Votes taken by Angely73

view post Posted: 23/2/2014, 18:29     +2 - Progetti conclusi
Finito!
Stupendissimo!
L'ho amato dalla prima all'ultima puntata!

Mi chiedo, perchè ho aspettato tanto per vederlo? Eppure Secret Garden era un drama che volevo vedere, soprattutto (anzi principalmente) per la presenza di Hyun Bin.
Invece ho aspettao anni per farlo, ma sono contenta perchè forse l'ho apprezzato ancora di più.
Secret Garden è una bellissima favola moderna
con tanto di elemento magico, che ha reso il drama ancora più fiabesco.

Ho adorato ogni virgola di ciò che si dicevano i personaggi. Ho adorato ogni personaggio, persino quelli secondari (anche se per me non lo erano), come gli "oppa" della scuola di Ra Im o il segretario di Joo Won. Ho adorato ogni singola inquadratura, ogni singolo paesaggio, i giradini della casa di Joo won stupendi...
E che dire dei momenti pucciosissimi tra Ra Im e Joo Won, anche quando litigavano ♥
E vogliamo parlare di Oska?! no, dico, ne vogliamo parlare?! *_*
Yoon Sang Hyun lo adoravo già come maggiordomo, ma nei panni di Oska l'ho amato follemente. Mi ha fatto morire dal ridere come pochi, soprattutto quando avveniva lo scambio di corpi e Oska non sapeva di avere davanti Ra Im e non il cugino... la scena della sauna ahahahaha mitica!!!

Il mio primissimo pensiero iniziando SG "Godiamoci sto drama con quel gran figone di Hyun Bin!", ma dopo poco :woot: "c'è anche Yoon Sang Hyun..." e poco dopo :ihih*: "caspita, c'è PhilipPO!" e dopo qualche altra scena " :eheh: "ma questo drama è un ritrovo di figaccioni! Ecco il piccolo Lee Jong Suk."
Se continuava così finivano le bacinelle raccoglibava e i fazzolettini che avevo sparsi sulla scrivania :brill:

Fangirlizzamenti a parte, SG mi è piaciuto davvero molto come storia. Certo, per molti versi inverosimile, ma ripeto per me è stato come leggere una bellissima fiaba. Anche i 20 episodi, qualcuno mi aveva detto che erano troppi per un drama simile, invece li ho maratonati facendo le mattinate e ora che è finito mi son sembrati troppo pochi :furto:

Premetto che normalmente, prima di iniziare un drama, difficilmente mi informo sulla trama. Al massino vedo il genere e il cast (ma anche questi non influenzano la scelta delle mie visioni).
Quindi, mi ha spiazzata quando una certa persona mi disse che c'era una componente magica in questo drama. Così come che la cosa riguardava lo scambio di corpi (anche se questa cosa l'avevo letta in un post in cui si elencavano drama in cui la protagonista passava per uomo.

Ciononostante non sono rimasta delusa da SG, che mi ha fatto ridere e divertire come una pazza per 17 episodi e mezzo.
Perchè 17 e mezzo? Perchè dalla seconda metà (anzi gli ultimi 20 minuti del 18) e tutto il 19esimo episodio ho pianto come una fontana. Mi si sono aperti i rubinetti e non riuscivo a frenare quelle dannate lacrime.
Dio, la parte di Ra Im in coma e la scelta d'amore fatta da Joo Won mi hanno straziato il cuore!!!

Sapete, ho iniziato a vedere il drama assieme a mia nipote di 9 anni (se non lo sapete, lei è una piccola doramista e kpoppara) e sono felicissima per questo, ma sono ancora più contenta di aver visto quei due episodi in solitaria perchè ho pianto davvero tanto, come una disperata. Purtroppo, conoscendomi, so che nonriuscirò a trattenere la commozione nemmen rivedendole con lei, cosa che dovrò fare perchè le ho promesso che assieme vedremo un episodio al giorno.

Bello, bello, bello :ador:

Vorrei solo riuscire a trovare la voce di Hyun Bon che riceva sms mentre nel suo corpo c'è l'anima di Ra Im e la sua voce che recita lo scioglilingua :roll*:

Ah, dimenticavo...
Spoiler sul finale
Personalemte mi è piaciuto il finale con l'happy end, del resto che favola sarebbe senza :D
Ma ho anche apprezzato molto il fatto che la madre di Joo Won non abbia accettato comunque il loro matrimonio. Certo, i nipoti sono nipoti e un nonno non può non amarli a prescindere dai genitori che si ritrova. Ma anche dopo 5 anni quella donna ha tenuto testa a quel figlio tanto amato, anche se forse in maniera egoistica, e che si è ribellato e a sua moglie, tenendoli fuori dalla sua vita. Proprio come le "streghe" che si rispettano nelle più famose favole del mondo.


Ok, basta, continuando a scrivere non farei che annoiarvi. Vi dico solo un'ultima cosa: per i vostri sub che mi hanno permesso di vedere questo stupendo drama...

gomawo%E2%99%A5

Edited by Angely73 - 23/2/2014, 18:50
1 replies since 21/10/2008