My Name is Kim Sam Soon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2010, 22:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (stelly89_s @ 22/11/2010, 21:31) 
Scusate tanto ma non riesco a trovare le puntate..Ho provato a cliccare per scaricarle ma mi dice sito non trovato..

Prova QUI ^_^
 
Top
stelly89_s
view post Posted on 23/11/2010, 19:13     Like   Dislike




Grazie mille!! :lol: mi incuriosisce molto questo drama..
 
Top
nacchan
view post Posted on 15/5/2011, 23:38     Like   Dislike




Finito di vedere questo drama..mi è piaciuto,in particolar modo perchè essendo vecchio mi aspettavo di trovarmi di fronte a scenette e clichè che spesso sono presenti nei drama coreani,ma sorprendentemente non è stato così.La storia forse non è originale,ma in un certo senso lo è stata,perchè lei è divesa da tutte le protagoniste che ho visto,onestamente non sempre l'ho apprezzata,a volte mi infastidiva il fatto che la facessero sembrare patetica come se fosse obesa e orribile,quando era semplicemente un pò più robusta e nemmeno tanto^_^''E poi a volte trovavo eccessivo il suo essere rozza ed esagerata,ma ho adorato anche il suo realismo,le paure,le piccole "perle di saggezza"che erano i suoi pensieri,mi ha intenerita e divertita tantissimo.In molte cose mi sentivo come lei,quando voleva sembrare dura,imponendosi su di lui,ma poi era buona e dolce,spesso materna.
Lui inizialmente è un ragazzino capriccioso,orgoglioso e indeciso,una persona a cui la vita tutto a dato ma allo stesso tempo ha tolto,a volte lo avrei ammazzato,ma mi piaceva la sua dolcezza,il suo accettare tutto di lei,e poi diciamolo..che gran pezzo di ragazzoXD
Questa coppia mi è piaciuto proprio perchè "male assortita"erano improbabili insieme,ma nel senso buono,che guardandoli mi piaceva pensare che l'amore può unire anche due mondi diversi,davvero carini:)
E poi il finale...io sono una che ama i lieto fine ma allo stesso tempo resto realista e con i piedi per terra quindi amo i finali "normali"
SPOILER (click to view)
Mi hanno commosso le sue parole,sul non sapere cosa li aspettava,ma ormai non se ne preoccupava più,perchè l'amore porta con sè anche l'incertezza e la paura di perdere la persona amata..e soprattutto finalmente lei impara ad amare se stessa,che poi è la base per amare anche gli altri^^

é un drama molto divertente e romantico,ma anche realistico,senza troppi piagnistei,non è un capolavoro e magari c'è di meglio,ma io lo rivedrei con piacere,Sam Soon è un personaggio che non si dimentica perchè è molto più vicino al reale di molti altri ^_^ voto :8-
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 15:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


"Mamma mia come sono giovani in questo drama, in particolare Hyun Bin!!!"...Ecco...questa è la prima cosa che viene in mente guardandolo. :soso:
Il drama ok, è un po' vecchiotto, ma tutto sommato questo non disturba affatto. Gli elementi di disturbo sono bene altri...ma ci arriviamo con calma :roll*:

Le prime 7 puntate le ho trovate meravigliose :wub: Personaggi carismatici, un 'accoppiata davvero mal assortita e per questo molto interessante, trama incalzante già dalla prima puntata e sviluppo costante della storia senza mai perdere di tono...Insomma...se avesse proseguito così...WOW mi dicevo....che drama meraviglioso!!!!! :ehgià:
Lui è un ragazzo un po' complessato ed egocentrico ( mi ricorda molto il suo personaggio in Secret Garden), che contro ogni sua aspettativa si ritrova "impegolato" con una donna che esula completamente dai suoi "gusti". :ihih*:
Lei è più grande di lui di 3 anni, ne ha quasi 30, è una bravissima pasticcera, una donna concreta, che ama la lealtà e che non riesce a trovare un ragazzo decente perchè è un po' "grassa" :mumble: A Natale il suo fidanzato, dopo che lei lo scopre in un hotel con un'altra, la molla senza troppi riguardi nella hall del medesimo albergo di fronte a tutti i presenti. Ok....l'ex è un vero bastardo! :cruel:
La povera ragazza però, benchè d'animo generoso, gentile e sensibile, ha modi totalmente differenti rispetto alla sua personalità. Passi l'essere goffa, passi l'essere sgraziata, passi l'essere grossolana, ma potevano benissimo risparmiarle il dover essere volgare e a volte davvero disgustosa. :nuoooo*:
Il regista e lo sceneggiatore devono essere due pervertiti o avere uno strano senso dell'umorismo tutto loro, perchè io davvero di divertente in queste scene non ci ho trovato nulla anzi...le ho trovate davvero disgustose :vomit:
L'attenzione principale è incentrata sul bagno: ecco, questo elemento deve essergli davvero caro perchè non assistiamo ad una scena, :nono: vebbè due perchè ce ne scappa un'altra....no no....è un argomento che ritorna spesso :fantasma: E quando parlo di bagno...intendo proprio il "gabinetto"!!! :ko:
Ora, lei viene lasciata all'albergo e piange nel bagno degli uomini...è lì che i due si incontrano per la prima volta. :xnooox: Poi si ritrova in bagno con lui al ristorante e manca la carta igienica...ora...va bene tutto...ma farmeli vedere a braghe calate...ecco....povero Hyun Bin...il suo fascino è andato a farsi benedire!!!!! :nuoooo*:

Ma non abbiamo mica finito :nogne:
Anche la capo cameriera la ritroveremo nello stesso bagno...e sempre a braghe calate mentre dona nuovo "profumo" all'ambiente :sick: Stessa cosa quando la protagonista costipata per la quantità di verdure mangiate corre al bagno in casa sua!!! :ph34r: Poi vediamo vomitare la ex malata nel bagno ( abbraccia letteralmente la tazza!!!), vediamo lui che le confessa di piacerle e la bacia sempre nel famoso bagno degli uomini...insomma....il bagno è davvero un protagonista in questo drama!!!!! :alienff:

Ah...ma non ci limitiamo solo al bagno...no no...l'argomento gli è troppo caro :dead:
Così bisogna inserire riferimenti analoghi in tutto il drama :pauraa: Quindi sembra che lei ubriaca abbia fatto la pipì sulla schiena di lui; lei, sempre ubriaca, in compagnia della sorella, fa' la pipi per strada...Insomma....mai vista una cosa del genere!!!!!!! :sick: :fantasma: :ko:


Ok....sorvoliamo allora su questa psicosi del regista/sceneggiatore e passiamo alla trama :cra:
Ripeto, le prime 7 puntate mi sono piaciute molto...(ho cercato di sorvolare sull'argomento "bagno"....mi ci sono proprio impegnata!!!!! :ehgià: ) Il rapporto tra i due è intrigante, la storia tiene, le carte sono ancora tutte da giocare, quindi ti aspetti grandi risvolti :yay:
Eh no...macchè...deve essere che l'argomento "bagno" è troppo caro davvero ai suddetti personaggi, perchè hanno mandato tutto a Pippppp!!!! :shock*: :cruel: :cruel: :cruel:

Dunque....lui, tornata l'ex ragazza che 3 anni prima se n'è andata senza dirgli una parola e a distanza di una settimana da quando lui ha avuto l'incidente in cui sono morti suo fratello e sua cognata, rimane ragionevolmente turbato. In fondo questi due si sono messi insieme a 16 anni e sono rimasti insieme per 8 anni....Non certo una storiella da poco!!!! Si amavano molto, avevano intenzioni serie, e poi? Lei lo pianta nel periodo più brutto della sua vita con la scusa che deve andare a studiare all'estero, scusa che al nostro protagonista puzza parecchio. :soso: E poi? Beh, lei per 3 anni non gli scrive, non lo chiama, non da' alcun segno di vita, ma lui l'aspetta sempre, non si impegola in altre storie perchè lei gli aveva detto che sarebbe sicuramente tornata!!! :cra:
E infatti è questo che succede. Lei torna e vuole riprendere tutto da dove erano rimasti. Piccolo problema! Ora lui si è avvicinato ad un'altra donna, la nostra protagonista appunto...ma nulla è ancora dichiarato...quindi ci stà che lui torni con la sua ex. Ci stà che scelga l'amore della sua vita. Quello che proprio non ci stà è come tratta da qui in poi la nostra protagonista :ira: La pianta per strada sopo che lei lo supplica di non lasciarla perchè si è innamorata di lui, non la chiama per 3 giorni e non risponde ai suoi messaggi preoccupati, sparisce nel vero senso della parola per stare con la ex che si scopre essersene andata via 3 anni prima perchè aveva scoperto di essere malata di cancro e data la situazione in cui verteva lui dopo l'incidente non voleva essergli di peso. :blink: Ok...questo mi stà anche bene! :x^bugia: Ma non ci stà che non si sia fatta minimamente viva nel frattempo!!!! :shock*:
Quindi lui torna con la ex. Ci aspettiamo che prima o poi chiarisca con la pasticcera...si scusi....in fondo le aveva dato delle speranze in un certo senso...la lasci andare...si comporti "da uomo" insomma. Eh no...ma che scherziamo!!!! L'ex di lei è un vero verme perchè ora torna all'attacco con lei benchè sia ufficialmente fidanzato con un'altra e voglia apertamente tenere il piede in 2 scarpe...beh...lui è visibilmente un verme, quindi le striscia addosso e a lei non resta che schiacciarlo senza pietà. :ehgià:
Ma il "presidente" del ristorante?? No, lui è tornato con la sua ex, ma nonostante questo continua a tampinarla e allo stesso tempo a respingerla. La prende in giro, la insulta ma poi mostra la sua gelosia verso gli altri uomini che l'avvicinano e comunque le mostra anche attenzioni. :ko:
Lei a questo punto si compatisce, si deprime, vuole dimagrire, vuole cambiare quel nome che per una vita tutti hanno trovato ridicolo, diventa completamente insicura rispetto alla sua persona, il suo scopo è solo quello di trovare un uomo per non rimanere sola. :wacko: Ma lui continua ad avvicinarla e poi la respinge. Lei è giustamente confusa, ma se non altro è irremovibile..."ci sto'" dice, "ma se lasci prima la tua ex!" Eh no...non sia mai!!!! Quindi lui le dice che mica ha intenzione di stare con una donna grassa e brutta come lei. :puh:
Così dopo un po' di tira e molla di questo tipo, dove la poveretta ci spera sempre perchè lui continua a confonderla (per questo è decisamente peggio del verme dell'ex di lei!!) lei decide di metterci una pietra sopra! Parte per la montagna della "rinascita" decisa a ricominciare una nuova vita al suo ritorno e lasciarsi tutto alle spalle e una volta arrivata in cima chi si ritrova???? Ma il suo presidente ovviamente, che in realtà non è più suo capo perchè lei nel frattempo ha dato pure le dimissioni! Lui le confessa di amarla, che vuol stare con lei...bla bla bla...quindi lei giustamente fa' la fatidica domanda..."allora hai lasciato la tua ex?" ( che ex nel frattempo appunto non era più!).
Risposta: "non ancora!" :shock*: :dead: Ma che scherziamo!!!! Ma chi vuole prendere in giro!!! Lei allora è irremovibile e lui si decide a lasciare la ragazza tornata dall'America..eh certo...mentre le lava dolcemente i piedi e le dice che gli dispiace molto ma è "felice" quando è con la pasticcera. Wow, che grande uomo!!!!! Non ho parole!!! :fuggo**:
Però a questo punto lui sembra impegnarsi....l'accontenta in tutto e vuole farsi accettare dalla madre di lei. Insomma...comincia a comportarsi decentemente. Sta rinsavendo!!!! :yay: No no...scherzo...dura poco!!! :ko: La ragazza per la seconda volta sua EX gli chiede di riportarla in America perchè se ne vuole andare! Solo di accompagnarla, per carità! Certo....non poteva tornare con quel magnifico dottore americano che l'ha raggiunta in Corea prendendosi 6 mesi di ferie per accertarsi che lei stesse bene, fosse felice e dimostrale così di amarla profondamente...No no....macchè!!!! Il nostro "presidente" mica capisce che è meglio non andare...anzi .... non capisce nemmeno come questo possa ferire la su attuale donna :fantasma: Ci vuole quella piccola bambina muta che riprende a parlare proprio in questo frangente per farglielo capire! :shock*:
Ma la pasticciera è intelligente...sa' che se lo trattiene il fantasma della ex di lui si metterà sempre tra di loro...quindi lo lascia andare :hero: Anche perchè lui le promette che starà via solo una settimana. Seeeeee... :x^bugia: Per 2 mesi non si fa' nè vedere nè sentire...manda solo una cartolina alla nipote..Poi torna e pretende di spiegare..Ma spiegare cosa???? :ira: Lei alla fine sta voltando pagina...prova a uscire con un altro...( quello che io chiamerei l'uomo del destino dato che lo rincontra casualmente per la terza volta!! :cupoftea: )..Ma ecco che lui si presenta..come sempre a romperle giusto le uova nel paniere...e pretende di spiegare???? Non capisce perchè lei è così arrabbiata?!?!?? Ma dove siamo...su candid camera????? :cra:
Altro che il sale che la madre di lei gli butta addosso ci vorrebbe...Direttamente sulla forca...ecco il suo posto!!!! :cruel: Ma aspettiamo un attimo....c'è stato un errore...l'idiota le ha spedito della cartoline...ma all'indirizzo sbagliato! :nuoooo*: Ma allora perchè si è trattenuto così a lungo in America? Beh...voleva farsi un viaggetto da solo, perchè sapeva che quella sarebbe stata la sua ultima possibilità di viaggiare "solo"!!! :ph34r: Ah però lei gli è mancata un sacco..se l'avesse sentita per telefono non avrebbe avuto la forza di proseguire nel suo viaggio solitario!!!! :ko:

E poi quel finale...la mamma di lui è contraria alla loro relazione quindi l'unica soluzione per riuscire a sposarsi è che lei rimanga incinta? :shock*:


Insomma, un drama che per la prima metà era partito alla grande :brill: E poi si è completamente afflosciato come un soufflè :nuoooo*: Non mi è piaciuto il personaggio di lui, non mi è piaciuta lei, così forte all'inizio e poi così sempre accomodante pur di non perderlo. Una storia d'amore dove l'amore proprio non l'ho percepito :nono: Anzi...mi devono davvero spiegare "dove" lui è "fantastico" e perchè mai abbia deciso di stare con lei
dato che non è manco capace di dirle che l'ama :fantasma:


Non mi sento neanche di dargli una sufficienza piena....lo sarebbe stata se le puntate belle fossero state almeno quelle della seconda metà. Invece così l'entusiasmo dell'inizio è stato ferocemente ucciso e alla fine ti rimane quell'amaro in bocca dove ti chiedi....Ma cos'ho guardato????? :cra:

Edited by maggie77 - 17/12/2015, 18:09
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 16:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ok, due cicche fumate! miss-bone-15

Sei super incazzata con questo drama a quanto leggo... miss-bone-53

Guarda cos'ho trovato! :xD:


Però giuro... mi sto a scompisciare, ho le lacrime agli occhi al tuo resoconto, fantastico! yociexp115

Nel leggerlo mi sono venuti in mente un sacco di dettagli (è prestorica la mia visione di questo drama) ma io non ne ho un ricordo così razionale come il tuo... così su due piedi mi trovi impreparata, anche se ora mi hai fatto ricordare quanto "stronzetto" fosse Binno in questo drama.

Ok, rispolvero il drama che a quanto pare mi ricordo solo le cose belle... miss-bone-129
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 16:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sabi...lo sai..cerco di essere sempre obiettiva!!!!! :xD:
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 17:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


ma che trama divertente, appena finisco di scaricare arang and the mastrate, scarico questo! ^^
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 01:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


IDA!! :roll*: ho cercato, provato in tutti i modi a resistere al to mega commento, poi ho pensato di leggere evitando gli spoiler, ma nulla, l'ho letto tutto! :roll*:
Stupendo! XD è come se avessi visto il drama, ed ora so, dopo averlo letto, che non lo scaricherò! U_U
I tuoi commenti sono sempre fantastici! ^^ Sto ancora ridendo! :roll*:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 09:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Stef, guarda, ero davvero partita con le migliori intenzioni verso questo drama....avevo letto che lei era un personaggio alla Bridget Jones, quindi ci stava tutto....
E la prima metà infatti è anche molto bella ( se sorvoliamo appunto su quel citato "protagonista bianco di ceramica" di cui tutt'ora non mi capacito!!! :cra: )
Ma è proprio la storia in sè che poi a mio parere delude...e il personaggio di lui...Insomma...ci sta la "stronzaggine", ma poi ti aspetti un'evoluzione di qualsiasi tipo... No, qui ti spiattellano le cose come se ad un certo punto fossero così e basta...Le motivazioni che portano a determinate scelte non vengono minimamente spiegate...eh certo...non hanno proprio alcuna logica!!!! :furto:

Sono contenta se il mio commento ti è stato utile nel prendere una decisione. Certo, il parere di ognuno è sempre soggettivo....In fondo so' che questo drama ebbe molto successo e non solo in Corea e a tanti è piaciuto molto...quindi lancio un appello.... VI PREGO!!!! SPIEGATEMENE IL MOTIVO!!!!!!! :fantasma: Forse sono io che non ho capito qualcosa....mi sento un po' un'outsider nei confronti di questo drama.... :fantasma:

Edited by maggie77 - 17/12/2015, 18:06
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 10:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


:ihih*: mi spiace solo per Hyun Bin, ma dopo Lala Popi, ho capito che non basta il fatto che ti possa piacere un'attore per vedere qualcosa di orrido
Quindi passo :ehgià:
Poi mi fido del tuo giudizio ^^
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 12:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 22/4/2013, 10:02) 
Certo, il parere di ognuno è sempre soggettivo....In fondo so' che questo drama ebbe molto successo e non solo in Corea e a tanti è piaciuto molto...quindi lancio un appello.... VI PREGO!!!! SPIEGATEMENE IL MOTIVO!!!!!!!

Non ci deve essere per forza una spiegazione, un drama ti piace oppure no... FAITH insegna.
Ad ogni modo è passato un mucchio di tempo da che l'ho visto e amato (stronzetto compreso), quindi prendo a prestito il commento di Nacchan poco sopra che riassume in breve quello che My Name is Kim Sam Soon aveva lasciato a me.

Magari oggi lo vedrei con occhi diversi, chissà...
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 12:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Maggie, non sei sola soletta come la particella di sodio dell'acqua Lete ^^ ci sono anche io. Lo vidi parecchio tempo fa, però non mi piacque affatto: attori bravi ma trama proprio brutta, specie nella seconda parte. Poi io non amo per niente un certo umorismo greve che spesso trovo nei drama coreani, terra terra con le battutte e le scenette, per me far ridere è un'arte, non una cosa del genere (infatti ho adorato drama dall'umorismo intelligente come Protect The Boss). Però forse sono un caso patologico XD visto che anche altri due osannati titoli li trovai veramente brutti, My Girl e Coffee Prince... Ma il mondo è bello perchè vario, ed è giusto così! ^_^
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 13:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Vi ringrazio ragazze.... so bene che ogni percezione è soggettiva, guai se così non fosse....è che qui proprio certe cose non le ho proprio capite!!! Insomma....il potenziale era notevole, sotto tutti i punti di vista, ma poi non so...è come se dalla seconda metà in poi non fossero stati in grado di tenere minimamente fede alle aspettative iniziali...E' questo che non mi spiego!!! :soso:

Dopodiché, Val!!!! Condivido al 100% il tuo "senso dell'umorismo"... Se hai letto il mio commento credo di averlo spiegato anche troppo bene...voglio dire... Ma è davvero il caso di propinarci tutte quelle scene??? Il messaggio arriva chiaro comunque, anche se le lasciano sottintese -_- Mah...evidentemente è giusto anche così...poiché ognuno ha la sua percezione anche in questo senso...Resta il fatto che per me il disgusto in questi casi prende il sopravvento sull'ilarità :cra:

Edited by maggie77 - 17/12/2015, 18:05
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 20:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Allora andiamo per ordine
Ieri finalmente riesco a far funzionare il vpn con Viki e mi guardo un drammino piccino picciò "Splash splash love"
Allora oggi mi dico (sempre sulla scia CLOY/Binno) vediamo se c'è qualcosa con il vpn di Binno che si possa vedere.
Avrei provato Snow Queen (all'epoca lo avevo inziato ma non mi ricordo a che punto ero arrivata) ma non funziona
Funziona però My name is Kim Sam Soon e dico va beh ne guardo qualche fotodramma.
E poi scusate mi devo istruire sui drami coreani anche quelli più datati no? :D
Insomma la prima puntata è volata, complice un Binno giovanissimo ma affascinante e la scena di lui appena sveglio al mattino che logicamente essendo un ragazzo pulito ci da' il buon esempio facendo la doccia :rolleyes:
Vi dirò mi sembra di vedere gli inizi dei drama coreani, con alcune scene che siamo abituati a vedere ancora oggi :
-loro due che all'inizio della serie non si sopportano
- i genitori di uno dei due che vogliono che il figlio faccia una certa carriera (qui la madre vuole che lui gestista l'hotel e non il ristorante)
- gli ex che arrivano (ad un certo punto lei vuole usare un nome e lui non vorrebbe, chi se non la sua ex si chiama così o sbaglio?)
Interessante la tematica alla "Bridget Jones" come la chiamate voi (ho letto velocemete qualche vostro commento) che in qualche modo è ripresa in Perfume.
Ora sono indecisa mi autospoilero il finale vedendo l'ultima puntata, leggendo i vostri commenti oppure proseguo con la visione?

ps. Interessante la storia dietro il nome di lei (ora non ricordo chi l'aveva ben spiegata) Anche da noi succede(va) però lì forse è più mal visto. (Ho uno zio che si chiama Ottavio ed ho conoscuito un signore che si chiama Sesto)
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2020, 13:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


L'ho già detto che ho iniziato troppi drama? Credo di sì.
Per questo sono alla puntata 6, Hyun Bin oltre ad interpretare uno con una faccia da sberle (affascinante senza dubbio) se ne prende un po' da tutti. :D

Interessante la scena girata in "Francia" tra Sam Soon e l'ex.
Di sottofondo ad una dichiarazione di lui c'è la versione francese di "Parole Parole" cantata in originale in italiano da Mina con le 'parole' di Alberto Lupo. ("Parole parole", non viene tradotto, viene cantato così come in italiano)
 
Web  Top
108 replies since 12/2/2009, 23:51   3615 views
  Share