Hotaru no Hikari

« Older   Newer »
  Share  
YumeChi
view post Posted on 4/8/2010, 15:42     Like   Dislike




Questo lo avevo visto tempo fa..!!
Madonna Oh..
In certe scene non riuscivo a smettere di ridere..!! :lol: :lol:
 
Top
mawi
view post Posted on 7/8/2010, 13:47     Like   Dislike




CITAZIONE (YumeChi @ 4/8/2010, 16:42)
Questo lo avevo visto tempo fa..!!
Madonna Oh..
In certe scene non riuscivo a smettere di ridere..!! :lol: :lol:

Anche per me stessa cosa, specialmente quando è versione casa.
 
Top
~Layla•
view post Posted on 23/6/2011, 15:29     Like   Dislike




è solo il torrent?? o.o
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 00:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


No no, c'è anche da link diretto! Il tutto qui www.vazcomics.org/bbf/?page_id=464
 
Web  Top
~Layla•
view post Posted on 28/6/2011, 12:04     Like   Dislike




Oddio grazieee <3 era un sacco che lo cercavo e non avevo visto la tua risposta :(
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 21:28     Like   Dislike




scusate io ho finito di vedere la prima stagione di hotaru no hikari e sono arrivata sul sito fino alla terza della seconda stagione..qualcuno sa dirmi un sito dove ci sono le altre puntate hardsub?? :brill:

Edited by A.J. - 29/4/2012, 12:14
 
Top
{Stephanie}
view post Posted on 28/4/2012, 22:05     Like   Dislike




Scusate ma vorrei vedere questo drama però non riesco proprio a capire come fare per scaricare gli episodi con il ddl perchè quando ci clicco mi esce questo NOTE: Wupload does not allow files to be shared. We are a STORAGE ONLY product so you can only download your own files. If you have uploaded this file yourself, login first in order to download it.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 22:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Semplicemente non è più possibile scaricare da Wupload, il server usato dal gruppo fansub in questione. Può essere usato, solo da chi ha caricato i file, come hardisk in rete diciamo, ma nessun altro può scaricare. Purtroppo non è colpa del gruppo fansub né di nessun altro, ma delle regole e delle sanzioni che, a partire dalla chiusura di Megaupload, stanno coinvolgendo un po' tutti i siti di hosting! ç_ç
 
Web  Top
{Stephanie}
view post Posted on 28/4/2012, 23:26     Like   Dislike




Ah ecco quindi quei link risultano inutilizzabili il problema che i torrent non posso scaricarli insieme perchè non ho abbastanza spazio quindi devo farlo ep per ep e va lentissimo :(
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 22:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
494
Reputation:
+14

Status:


Semplicemente stupendo, bella la storia, belli i personaggi e bravissimi gli attori!!! è stato uno dei primissimi drama che ho visto e mi è rimasto nel cuore, l'ho già visto 3 volte e sto aspettando con ansia che finiscano tutti i sub della seconda serie di cui ho già visto i primi 5 episodi, ma me la ricomincerò appena saranno tutti *_____________*

Non voglio vedermelo in Inglese proprio perchè mi piace troppo e voglio godermelo fino in fondo, quindi aspetterò (sempre che non ci vogliano anni perchè altrimenti dovrò arrendermi ai sub eng T_T)

Comunque, anche questo è tra i miei preferiti in assoluto!!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 23:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Pensavo di averlo commentato... evidentemente sto perdendo colpi ahahahahha

Comunque... drama davvero carino. Classico stile giappo veloce conciso chiaro.. pochi casini poche scene inutili ma grandissima storia,grande donna che sinceramente mi rispecchia un pò eheheheh!!!
Non c'è assolutamente niente di meglio dopo una lunga giornata di lavoro tornare a casa mettersi in tuta e bere una birra!!non so quante volte l'ho fatto!!! Certo lei è un pò esagerata direi che dormire sotto i giornali sia eccessivo ehehehheheheheheheeheh SPETTACOLAREEEE LA ADORO! Ha praticamente una doppia personalità!!

Bhe non è uno di quei drama che ti fa impazzire ma è moooolto divertente davvero leggero e si fa guardare ben volentieri facendo- Ti lascia alla fine di ogni puntata la giusta curiosità e leggera incertezza che ti fa continuare a vederlo!! Lo consiglio assolutamente per passare dei momenti in totale leggerezza e divertimento!!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 01:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (~ Fantasy_mars ~ @ 25/11/2012, 22:04) 
Comunque, anche questo è tra i miei preferiti in assoluto!!!

Sono frasi del genere che mi spingono sempre a scaricare nuovi drama, oramai sono caduta nel baratro dei drama :ihih*: :P
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 08:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tkyl @ 17/3/2013, 23:12) 
Non c'è assolutamente niente di meglio dopo una lunga giornata di lavoro tornare a casa mettersi in tuta e bere una birra!!non so quante volte l'ho fatto!!! Certo lei è un pò esagerata direi che dormire sotto i giornali sia eccessivo ehehehheheheheheheeheh SPETTACOLAREEEE LA ADORO! Ha praticamente una doppia personalità!!

Oddio adorabile... in certi momenti stavo piegata in due!
Certo non è uno dei miei drama preferiti ma la storia è carina ed è piacevole da guardare..
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 12:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


L'ho finito anche io questo drama e per la prima volta il commento mi vede divisa nettamente in due. :cupoftea:
Dopo i primi episodi infatti mi è venuta la forte tentazione di dropparlo :shock*: , cosa che per altro non ho mai fatto per nessun drama
Questo perchè il personaggio di lei, Hotaru, lo trovavo proprio irritante
SPOILER (click to view)
E non è per per la sua inesperienza nelle questioni d'amore, o per il fatto che al lavoro si presentasse in un modo e a casa fosse in tutt'altro, ma proprio perchè l'estremizzazione di questa donna che in realtà non è affatto stupida, ma fa' di tutto per sembrare una scema, tipo dormire per terra ricoperta da giornali, strisciare come una tartaruga con il cellulare sulla schiena, il credere che possa essere rimasta incinta per essere stata semplicemente baciata, il chiamare l'amica pensando che forse il baciarsi è diventato il modo per salutarsi durante il suo periodo di "assenza dall'amore", l'incapacità di ragionare su argomenti banali e comportarsi come una pazza, peggio di un bambina, mi risultava davvero eccessiva e per nulla divertente -_-

A peggiorare le cose poi i colleghi, che non sembravano essere da meno <_<
SPOILER (click to view)
Un direttore che l'asseconda nelle sue idiozie, il collega Kaname che vuole fare la danza del pesce barometro per animare una festa tra colleghi dove in realtà lo scopo è quello di far sì che la donna da lui amata si metta con un altro :ph34r: La donna in questione, Yuuka, che benchè le sia stato chiaramente detto da Teshima che per lei lui nutre solo amicizia e null'altro, continua a stargli addosso come una cozza La collega Yamada che pensa che diventare un "clown" per divertire la persona che ti piace è un modo per amarla Insomma, una gabbia di matti dove l'unico sano di mente forse è proprio questo Teshima che però non sembra capire bene la situazione :ahso?:

Il punto davvero dove ho quasi perso le speranza
SPOILER (click to view)
è stato poi quando Hotaru scorda l'appuntamento che tanto aspettava con l'uomo che le piace per tornare a casa a bere birra solo perchè la parola "appuntamento" era stata soppiantata nella sua testa dalla parola "birra" in seguito ad un semplice ringraziamento da parte di un operaio. Avvertire poi con il cellulare che sarebbe arrivata tardi è fuori ovviamente da ogni cognizione

Ma dalla 6 ...il MIRACOLO! Ebbene, non avrei mai immaginato un ribaltamento così eclatante eppure, forse a premiare la buona volontà di chi ha il coraggio di proseguire oltre la metà, c'è stato!!! :ponpon*:
Questo perchè Hotaru poco a poco
SPOILER (click to view)
inizia ad imparare a relazionarsi con gli altri. Comincia a diventare consapevole della propria vita e soprattutto della sua persona in mezzo agli altri. Si comprende quindi che in realtà, lei fino ad ora abbia solo sopravvissuto e mai vissuto veramente. La sua vita era divisa tra lavoro e casa e lei aveva imparato a trascorrere le sue giornate come un automa, sfogando la frustrazione di un comportamento impostato come quello necessario sul lavoro, con un altro più liberatorio e rigenerante permessole in casa sua dopo il lavoro. Il fato poi di evitare contatti con le persone fuori dal lavoro nel tempo l'ha quindi un po' isolata dal mondo facendola in qualche modo "regredire". Questa è l'interpretazione mi sento di dare su questa donna che non ho mai pensato fosse stupida, ma che facesse apposta per sembrarlo
La convivenza con il direttore quindi l'aiuta a confrontarsi e a comprendere tante dinamiche sì su questioni d'amore, ma non solo :cupoftea:

La figura del direttore è impagabile.
SPOILER (click to view)
All'inizio anche lui lo trovavo irritante...un uomo che ha fallito con il suo matrimonio perchè ha sempre pensato solo al lavoro e che era incapace di recuperare un rapporto con una moglie che non aveva manco capito di avere perso da tempo Il fatto poi che in qualche modo tollerasse gli scleri di Hotaru e la sua apparente "deficienza" mi sembrava surreale.
Ma forse è proprio perchè tuttavia era consapevole dell'efficienza di lei sul lavoro che non si capacitava della sua "imbranataggine" in tutto il resto. E' bello che lui la capisca così bene, e il ritratto che ne fà alla ex moglie rende l'idea di quanto in realtà il rapporto che lui ha con Hotaru sia più profondo di quanto lui stesso ammetta :cupoftea:

Quindi, tirando le somme, un drama nel complesso carino e che dopo un inizio imbarazzante riprende alla grande.
Tutti i personaggi alla fine vengono studiati a fondo e così, le defaiances iniziali vengono corrette dalle azioni che poi sanno portare a termine. Mi è piaciuto per esempio
SPOILER (click to view)
quando tutti si impegnano a cercare Hotaru quando rimane chiusa nel magazzino, e vedere che non si limitano a fare pettegolezzi ma cercano di sostenersi tutti tra di loro è una cosa che ho apprezzato molto.

Insomma, tutto sommato il drama mi è piaciuto, tant'è che sono persino curiosa di vedere il seguito, sì perchè la fine per me andava senz'altro "approfondita" :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 16:01     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Ida, aspettavo il tuo commento e m'era sfuggito!

te l'avevo detto di non fermarti alle apparenze iniziali... non sarà un capolavoro, ma è un drama fresco e rilassante, e in certi momenti esilarante al massimo (almeno per me)...

e, come ti avevo già detto in una delle nostre chiacchiere quotidiane, credimi, il suo personaggio in versione casalinga non è irreale, ma ti assicuro che c'è di peggio! e te lo dice una che, da ex (per fortuna ) studentessa universitaria fuori sede ha abitato con ogni genere di soggetto... e hotaru, confronto ad alcune mie coinquiline, è una principessa

Più di tutti ho amato i personaggi de

l'amica (non ricrdo il nome) che umiliava continuamente il collega innamorato di lei, chiamandolo tappo (ma povero!) e il direttore... le sue espressioni nel vedere Hotaru rotolarsi come una mentecatta o dormire sotto i giornali, sono impagabili.
Senza contare quando la chiama himono-onna e lei buchou!!!!!


non mi dilungo sul commento, anche perchè tanti particolari al momento mi sfuggono, perchè l'ho visto almeno 6-7 mesi fa... ma...
vorrei protestare su una cosa: che cappero c'è di strano a stare in tuta a casa????? vogliono farci credere che le signorine giapponesi si truccano e fanno le fighettine anche mentre cucinano o ramazzano a terra? ma per favore!
Forse il 99,9999999 delle donne normali, in casa hanno la necessità di mettersi comode, senza per questo essere definite donne rinsecchite!

ok, mi calmo... W le himono onna! :ponpon*:
 
Top
52 replies since 13/7/2009, 18:54   3615 views
  Share