The Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2012, 18:16     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 20/11/2012, 18:03) 
Anche io nutrivo una certa simpatia per l'usuraio :ihih*: ma è pur vero che ho un debole per quell'attore

a chi lo dici!

OT
guardati chuno allora (se ancora non l'hai fatto), perchè è quasi sempre
ignudo e che spettacolo di uomo che è

Per il resto dei commenti mi trovi in sintonia, a parte che per maou che, non me ne vogliano gli estimatori, ma non mi scende proprio...

oddio, non vedo l'ora del tuo commento al finale di The devil ... è come se lo stessi rivedendo tutto io stessa! :brill: :brill: :brill:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 14:33     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


L'ho FINITO....ma mi ci è voluto un po' per raccapezzarmi... :tè:
Gli ultimi episodi sono stati come una vera corsa emotiva, lunga e sfiancante, perchè la conclusione di questo dramma interiore che vede protagonisti questi due grandi personaggi, è così ben descritta e rappresentata che riesce a toccarti nel profondo, a mio avviso :brill:
Del detective credo di aver parlato già in abbondanza...Ho amato quest'uomo come pochi La sua capacità di esternare tutte le emozioni che provava nell'esatto momento in cui le provava, senza la minima inibizione per il luogo, situazione o persona che aveva di fronte, l'hanno reso così umano e trasparente che ti coinvolge davvero in prima persona
E' così sincero e spontaneo, così ferito ma determinato che ormai è evidente...
Il suo scopo è solo quello di risolvere il caso e dimettersi, quindi sopporta stoicamente l'odio dei colleghi che lo vogliono fuori dalla polizia e prosegue per la sua strada.

Persiste con coraggio e benchè avrà la forza di non venir meno alla sua coscienza e al suo dovere, alla fine verrà completamente annientato dalla perdita, ma nonostante ciò conserverà fino all'ultimo la speranza nella vita.

Parlerò allora dell'avvocato, personaggio che per più di metà drama è rimasto sempre chiuso in se stesso e incapace di far trasparire la benchè minima emozione.
E' un uomo complesso, tormentato che era solo un ragazzo
quando ha deciso di dedicare la sua intera vita alla vendetta contro chi gli ha tolto tutto, la famiglia, la gioventù, la speranza, arrivando fino ad uccidere...e sarebbe stato diverso, come si colpevolizza il suo capo parlando alla sorella cieca, se gli adulti non lo avessero abbandonato.

E' un uomo abile, intelligente, scaltro, mai impreparato. I suoi dialoghi, la dialettica, il suo rispondere senza dare una vera risposta ma portando l'argomento in un'altra direzione (come con il giornalista, o lo stesso Kang senior) lo rendono capace di riorganizzarsi subito anche di fronte a degli imprevisti, e sempre senza lasciar trasparire alcuna emozione.
E' stato bello quindi quando ha cominciato a sciogliersi con lei...Uno dei pochi gesti istintivi e spontanei che avrà in tutto il drama è quando
riaccompagnandola a casa una sera, le afferra il braccio per trattenerla, ma lo lascia subito, perchè incapace di gestire questa nuova situazione, e qui ha una delle poche espressioni imbarazzate e genuine che lo vedremo assumere (Che TENEROOO!!! )
E poi si guarda la mano, come se questa agisse con una volontà propria, come se non fosse parte di lui.... :brill:

O quando un'altra sera
l'aspetta di fronte a casa sua, lei arriva, lui l'abbraccia, non dice una parola e se ne và, ...ma lei capisce che è combattuto.

Un'altra bellissima scena è il confronto che ha con il detective
quando questi lo identifica come il manipolatore..Gli occhi spiritati dell'avvocato, l'esasperazione del detective che gli chiede di smettere di sacrificare altre persone quando è solo lui ad essere responsabile della morte del fratello...Quanto pathos in questa scena...Davvero tieni il fiato sospeso perchè non sai più di chi prendere le parti... :cry:

La caratterizzazione dell'avvocato è l'introspezione meglio riuscita Una sofferenza e un tormento così profondi che non è più in grado di superare,
neanche quando lei gli dice che gli resterà sempre vicino

E veniamo a lei, la psicometrica....L'unica che riesce a prenderlo contropiede ....e le sue difese cadono....
E' lei che prende l'iniziativa,
lo prende letteralmente per mano...e lui, per poche ore, è SERENO!!!!
E quell'altalena, dove si dondolano in due, così bassa che quasi sono seduti per terra (lui ha delle gambe lunghissime ed è tutto accovacciato!!!! :ihih*: )....Ma cosa non è quel gesto di prenderle la mano??!?!?!?! :brill: E finalmente sorride, sincero, di cuore, felice...anche se solo per poco.. :(

Lei prova a scalfire in tutti i modi il suo animo, poverina, ma è fuori della sua portata
L'anima dell'avvocato
è così corrotta dall'oscurità che non è più in grado di fermasi, benchè lei lo implori in tutti i modi.
C'è un momento in cui la sua determinazione vacilla, quando comprende di essere diventato come il detective...e tutto si risolve nelle parole di quest'ultimo "Vedo me stesso quando ti guardo". .
La conferma sono quelle caramelle alla menta, quelle stesse caramelle che aiutavano la madre dell'avvocato a digerire. Lui ne mangia una ogni volta che porta a termine un obiettivo, ovvero ogni volta che muore qualcuno nel suo progetto di vendetta, come se questo lo aiutasse a "digerire" la colpa di quella morte, o forse solo per rendere omaggio alla madre e al fratello (che è morto con quelle caramelle nello zaino).


Ma
quando muore il padre del detective, e lui è fuori, di fronte al cancello, scarta la caramella ma non riesce più a mangiarla :ehgià: , e così la lascia cadere a terra...


Per gli altri, che dire... Tutti hanno quello che si meritano...Persino il balbuziente,
anche se per me un braccio rotto è troppo poco!!!!

In fondo il manipolatore ha portato le situazioni al limite, ma poi ai più, in particolare agli amici del detective e al fratello, ha sempre lasciato la possibilità di redimersi...Sono loro ad aver determinato il loro destino decretando la fine di se stessi.

Mi è piaciuto il fratello del detective quando cerca di recuperare il rapporto con la moglie....
la inviata a cena, si scusa per averla trascurata, le propone un viaggio insieme, le regala un anello bellissimo ....ma poi si frena troppo presto e che fà ????!?!?!?!Degenera completamente fino all'omicidio diventando un assassino a sangue freddo. Ehehehehehhh!!!!! E menomale che tutti dicevano che era una persona di buon cuore!!!!


Pessimo anche l'amico Suk Jin,...Debole e patetico, vuole proteggere la sua amante ma al tempo stesso non è capace di prendere una vera posizione
e quando il detective lo mette alle strette non fà che scaricare la responsabilità su quello che quest'ultimo ha commesso 12 anni prima.."Niente di questo sarebbe successo" dice, sì perchè nel fatto di tradire la fiducia del suo capo avendo una relazione con la moglie lui non ha alcuna responsabilità..MA ANDIAMOOOO!!!!!


Dell'amico
che muore "fumando" mi viene solo da dire....Ben gli stà!!!!! :cupoftea:


Quindi un ottimo drama, dove la trama particolarmente intrigata ma dettagliata è supportata da questi due grandi protagonisti, che hanno la loro conclusione in quella splendida scena finale, a mio giudizio la più bella di tutto il drama.
Quando l'avvocato che ormai stà morendo dissanguato, abbraccia il corpo esanime del detective e lo stringe, disperato, ma ormai è troppo tardi...E si perdona, e lo perdona, perchè finalmente ha capito ...
vivere al meglio delle proprie possibilità è la cosa più importante di tutte.

Edited by A.J. - 22/11/2012, 19:54
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 19:08     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


@Maggie, tanto di cappello per il tuo commento finale! :brill:

non so te, ma in quell'ultima scena io ho pianto come una fontana... e per giorni m'è rimasto dentro un dolore incredibile... perchè gli attori hanno reso i protagonisti così reali da trasmettere allo spettatore ogni minima emozione...

se ci pensi, il diavolo del titolo

è in tutti i personaggi... tutti tranne che nei 2 protagonisti... due anime tormentate perchè sole nel momento in cui c'era bisogno di un adulto vicino, qualcuno che li guidasse nella crescita: il detective, ritenuto colpevole anche dallo stesso padre, un padre incapace di un qualsiasi gesto di affetto.. un ragazzo che cerca di rimediare al suo peccato semplicemente vivendo anche per il ragazzo a cui lui aveva strappato la vita; e l'avvocato, a cui in un attimo è stato tolto tutto, un ragazzino cresciuto nella vendetta e nella menzogna, senza che nessuno si fosse preoccupato di aiutarlo ad elaborare un dolore tanto grande ...


Dunque prova d'attore magistrale, musiche coinvolgenti, sceneggiatura trascinante... in assoluto uno dei drama più belli e toccanti che abbia mai visto.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 19:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Devo ripetermi di nuovo, ma leggere i tuoi commenti è come rivivere il drama, davvero tanto di cappello!

CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 14:33) 
E' così sincero e spontaneo, così ferito ma determinato...

E' il punto forte del suo personaggio, in questo ti disarma.

CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 14:33) 
La caratterizzazione dell'avvocato è l'introspezione meglio riuscita Una sofferenza e un tormento così profondi che non è più in grado di superare...

Per questo dicevo che mi ha portato via un pezzo di cuore in questo drama.
E la scena...
dell'altalena!
Una scena che ho amato come poche altre!
Quella puntata... vederlo per un momento l'adolescente che non è mai stato... emozione!


CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 14:33) 
E veniamo a lei, la psicometrica....L'unica che riesce a prenderlo contropiede...

Bravissima in questo ruolo, davvero!
Mi era piaciuta moltissimo.

CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 14:33) 
Gli ultimi episodi sono stati come una vera corsa emotiva, lunga e sfiancante, perchè la conclusione di questo dramma interiore che vede protagonisti questi due grandi personaggi, è così ben descritta e rappresentata che riesce a toccarti nel profondo, a mio avviso :brill:

Concordo. Una visione sfiancante per un certo verso ma psicologicamente coinvolgente come pochi.


CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 14:33) 
Quindi un ottimo drama, dove la trama particolarmente intrigata ma dettagliata è supportata da questi due grandi protagonisti, che hanno la loro conclusione in quella splendida scena finale, a mio giudizio la più bella di tutto il drama.
Quando l'avvocato che ormai stà morendo dissanguato, abbraccia il corpo esanime del detective e lo stringe, disperato, ma ormai è troppo tardi...E si perdona, e lo perdona, perchè finalmente ha capito ...
vivere al meglio delle proprie possibilità è la cosa più importante di tutte

:ehgià:

Edited by A.J. - 22/11/2012, 20:32
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 19:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (Didiluk @ 22/11/2012, 19:08) 
non so te, ma in quell'ultima scena io ho pianto come una fontana... e per giorni m'è rimasto dentro un dolore incredibile... perchè gli attori hanno reso i protagonisti così reali da trasmettere allo spettatore ogni minima emozione...

se ci pensi, il diavolo del titolo

SPOILER (click to view)
è in tutti i personaggi... tutti tranne che nei 2 protagonisti... due anime tormentate perchè sole nel momento in cui c'era bisogno di un adulto vicino, qualcuno che li guidasse nella crescita: il detective, ritenuto colpevole anche dallo stesso padre, un padre incapace di un qualsiasi gesto di affetto.. un ragazzo che cerca di rimediare al suo peccato semplicemente vivendo anche per il ragazzo a cui lui aveva strappato la vita; e l'avvocato, a cui in un attimo è stato tolto tutto, un ragazzino cresciuto nella vendetta e nella menzogna, senza che nessuno si fosse preoccupato di aiutarlo ad elaborare un dolore tanto grande ...

Sono perfettamente d'accordo con te :ehgià: Il "diavolo" è proprio
SPOILER (click to view)
quella parte oscura dentro i personaggi che solo quando sono portati all'estremo mostrano in tutto il suo orrore :cupoftea: Mentre i due protagonisti, portati all'estremo si redimono

E comunque devo ammettere che benchè mi abbia emozionato in più punti, è stata proprio quella scena finale a commuovermi davvero :cry:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:16     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 19:51) 
E comunque devo ammettere che benchè mi abbia emozionato in più punti, è stata proprio quella scena finale a commuovermi davvero :cry:

Ti quoto... perchè quella scena è il culmine di tutte le emozioni e la resa dei conti...

d'altro canto, il drama non avrebbe potuto avere un epilogo diverso... due anime tormentate possono finalmente ottenere la pace solo con la morte, perchè nulla avrebbe avuto più uno scopo per nessuno dei due: Oh Soo, ormai solo, con la famiglia e la carriera distrutte, e con un peso anche maggiore dell'omicidio commesso da ragazzo (essere colpevole del dramma vissuto da Seung Ha), avrebbe forse avuto la forza di andare avanti? e Seung Ha, anche con l'amore di Hae In avrebbe avuto il coraggio di ricominciare? difficile secondo me...

quindi, nella scena finale c'è il riscatto di entrambi... un perdono dovuto e voluto, perchè finalmente riescono a guardarsi negli occhi esternando i rispettivi dolori...


@maggie, se mi commenti così tutti i drama che ho visto, mi darai sempre una gioia enorme! grazie! :ehgià:

 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


@ Didiluk :Ti ringrazio e a proposito...
SPOILER (click to view)
Mi chiamo Ida :ihih*:

Comunque hai una lista drama? Abbiamo altri drama in comune? Io al momento non ne ho visti molti...ma piano piano recupero ^_^
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 19:51) 
E comunque devo ammettere che benchè mi abbia emozionato in più punti, è stata proprio quella scena finale a commuovermi davvero :cry:

Io avevo iniziato a sentirmi coinvolta dal drama intorno alla settima puntata, dove il detective ha la presa di coscienza, poi come dici tu ci sono più punti emozionanti, ma è l'ultima puntata dove è impossibile...
trattenere le lacrime!


L'unica critica che feci all'epoca a questo drama era stata quella di essere stato prolisso in alcuni punti, soffermandosi troppo sui personaggi di Kim Soon Ki e Na Suk Jin, lì mi era risultato pesante, per il resto come hai detto un ottimo drama!
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (A.J. @ 22/11/2012, 20:31) 
L'unica critica che feci all'epoca a questo drama era stata quella di essere stato prolisso in alcuni punti, soffermandosi troppo sui personaggi di Kim Soon Ki e Na Suk Jin, lì mi era risultato pesante, per il resto come hai detto un ottimo drama!

Condivido appieno.... Quelle sequenze un po' troppo portate per le lunghe, anche se ti danno un quadro più completo, alla fine risultano un po' pesanti...contando poi il fatto che il drama è già di per sè impegnativo!!!! -_-
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Maggie il tuo commento finale a The Devil è pura poesia, lo straquoto al 200%! :wub:

Come ormai sanno anche i sassi XD io ADORO The Devil. Per me, con Bridal Mask e Chuno, è il TOP dei drama, un meccanismo perfetto, senza sbavature, impeccabile. E capita molto di rado di trovare storie dalla sceneggiatura così strepitosaì!

Il tuo magnifico commento mi ha commossa... :brill:

Ora devi vederti Chuno e Bridal Mask, sarà bellissimo leggere cosa ne penserai (mi auguro che li amerai come me)!

PS: se dovessi avere problemi di reperibilità... Mandami un PM e risolviamo! :ehgià:

*coccola* ^_^

Edited by Valinor1000 - 22/11/2012, 20:42
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:41     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 22/11/2012, 20:28) 
@ Didiluk :Ti ringrazio e a proposito...
Mi chiamo Ida :ihih*:

Comunque hai una lista drama? Abbiamo altri drama in comune? Io al momento non ne ho visti molti...ma piano piano recupero ^_^

Piacere Ida, io sono Dina! ^^

dalla tua lista, oltre a questo abbiamo di comune visione solo My boss my hero, che adoro, ma per ragioni diverse, ovviamente!

Piccolo OT, non me ne vogliate!
Ti consiglio, se vuoi un drama con storia coinvolgente attori davvero bravi, Chuno... l'ho visto qualche giorno fa e lo considero il drama migliore dopo The Devil.


@Val mi hai anticipata! anche io ormai faccio pubblicità ai drama che mi hai consigliato! ;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 20:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Scusate l'OT :ph34r:

@Val e Dina: Chuno c'e lo già il lista...e il link è attivo ;) Già il titolo (The slave hunter) è tutto un programma :roll*:
Bridal Mask lo stò scaricando proprio ora, Val, i tuoi commenti mi avevano davvero convinta :ehgià:
Adesso continuo la visione di Capital Scandal, che finalmente ho completato.. Mi confronterò con te Val perchè praticamente non l'ha visto nessuno ma io avevo già visto le prime 3 puntate e mi aveva preso parecchio!!!!!
Comunque al momento
SPOILER (click to view)
stò scaricando quasi tutto da Asian Torrent...hanno davvero quasi tutto ed è piuttosto veloce!!!! :cupoftea:

In ogni caso se avrò problemi ti chiederò aiuto di sicuro, grazie! :wub:
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 10:10     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


OT necessario!

Ida, attenta su asiantorrent a lasciare poi in seed, se no ti bannano... lì devi tenere sempre la ratio superiore a 1... è la pecca di quel sito :(
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 10:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Lo so' Dina,
SPOILER (click to view)
infatti ho studiato una strategia e mi tengo sempre sull'1..C'è voluto un po' ma i bouns aiutano molto :P
 
Top
manu-chanXD
view post Posted on 3/8/2014, 11:13     Like   Dislike




scusate i dowload delle raw del primo episodio non funzionano.
mi da file not found
grazie
 
Top
187 replies since 19/7/2009, 12:28   3511 views
  Share