Time Between Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2013, 13:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Brrrrrr... le ultime parole mi commuovono ancora....

Ripeto, ti capisco... entri dentro troppo nella storia e ti sembra di vivere tutto in prima persona... complimenti a tutto lo staff ma soprattutto al regista... questo drama merita di esser visto non solo in Asia...
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 13:55     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Diddyna, che commento STUPENDO, lo quoto in tutto, persino le virgole e i punti! :wub:

Ho adorato e adorerò sempre questo drama, una perla di bellezza sia come trama che come recitazione, senza tempi morti e che fa riflettere. A mio giudizio, con Bridal Mask, Chuno e The Devil, forma il perfetto quadrilatero doramico nel mio cuore! ^_^

E poi Lee Jun Ki, attore che amo tantissimo, qui è assolutamente stratosferico! :ehgià: Quoto anche su Mao, un cattivo molto particolare, mai davvero odioso... :)

*gioia*
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 17:21     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


concordo con te Val... drama bellissimo, esattamente come gli altri 3... ma ora siamo al solito dilemma...

che cappero mi guardo che possa piacermi allo stesso modo?
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 17:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Te l'ho già detto Tesoro... Black&White potrebbe essere degno sostituto ^_^
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 18:08     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


CITAZIONE (Analucia @ 14/2/2013, 17:57) 
Te l'ho già detto Tesoro... Black&White potrebbe essere degno sostituto ^_^

E infatti è in DL ^^
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 18:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ti adoroooo <3

Superavanzata Dinetta!
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 18:24     +1   Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Beh, semplicemente memorizzo i consigli utili

e ti adoro anche io Simo
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 21:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Ottima scelta Diddyna! ^_^

Insieme con Mars, Black&White è l'unico Taiwanese che ho amato, una spanna sopra gli altri drama di quella nazione, un poliziesco-mistery che ti resterà nel cuore, con due interpreti assolutamente e poi la storia, i twist...

Ed è hardsubbato dalle sisters doramiche, cioè il meglio! :ponpon*:
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 21:38     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Certo certo... e poi ricordo che era tra i consigli anche di qualcun'altra, oltre a Simo (ti dice nulla il nome Valinor? :P)
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 18:40     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


STUPENDO COMMENTO DINAAAAA!!!! LO QUOTO IN TOTO!!!!!
D'altronde dopo aver insistito tanto per fartelo guadare e commentare non potevo esimermi dal dire la mia :P
E poi non esisteva proprio che non avessi mai speso una parola su questo drama che a tutti gli effetti è e credo sarà per sempre il mio preferito :brill:

Da dove partire quindi.... in effetti hai già detto tutto tu!!!!!!
La storia ormai la conosciamo bene e per la verità anche i personaggi ma ancora una volta volevo porre l'accento sulla recitazione magistrale di Lee Jun Ki :wub:
Sì perchè è proprio per questo che ho amato oltremodo questo drama :ehgià: Non lo conoscevo per niente prima di questo lavoro, quindi sono partita completamente neutra nella visone ...ed è stato INCREDIBILE!!!! Mi ha lascito letteralmente senza parole
Il suo è uno dei ruoli più difficili che abbia mai visto rappresentare all'interno dello stesso contesto... Riuscire a rendere così bene sia il personaggio di Lee Soo Hyun che la sua nemesi in Kay è stato qualcosa di davvero stupefacente, grandioso, prefetto, impeccabile...insomma una serie di superlativi che qui davvero si sprecano
E' sicuramente un attore bello e carismatico...ma la sua recitazione credo lo definisca al meglio
Insomma, se non si era ancora capito io ho adorato questo attore in questo drama come mai penso potrà facilmente ricapitare :nono:
Ma certo quello che ha reso questo drama un vero capolavoro per me, non è stato solo questo attore fondamentale, ma anche un cast eccezionale, personaggi fantastici, una trama avvincente, una sceneggiatura strepitosamente incalzante :cupoftea:
E ovviamente se parliamo di personaggi, primo tra tutti, dopo il protagonista, mi viene da citare proprio quello più "scomodo"... Mao per l'appunto
Fin dall'inizio dipinto come il peggio del peggio, ho cercato davvero di odiarlo questo personaggio, ma con lo svolgersi della storia non è stato proprio possibile non "affezionarsi" anche a lui. Il suo è il classico personaggio negativo, il nemico, l'assassino persino, l'uomo da odiare per i suoi misfatti....un personaggio che lascia davvero spiazzati perchè se appunto all'inizio ci viene presentato in questo modo, poi viene descritto tutto il suo profilo caratteriale, ed è qui che ci accorgiamo che mai come in questo caso esistono tutta una serie di sfumature di grigio che non ci permettono di giudicare tutto bianco o nero.
Già lo sdoppiamento della personalità di Jun Ki
SPOILER (click to view)
nei due ruoli prima e dopo la perdita della memoria
ci ha insegnato come in realtà l'animo umano venga molto influenzato dal contesto in cui uno vive, e quindi non è possibile un giudizio superficiale e immediato basato sulle apparenze; ma la crescita, l'evoluzione, la colpa, l'espiazione, la meschinità, il rimorso, l'odio, l'amore, la speranza, la fiducia che sono i fili che legano questi personaggi, ci mostrano davvero come sia difficile la caratterizzazione di un personaggio, e riuscire a renderlo nella recitazione così bene...beh per me è stato davvero sorprendente :tè:
Non ripeterò quello che in tante avete così bene descritto per ognuno di loro.... confermo solo il mio parere positivo anche per Kang Min Gi, il fratello che dimostra tutto il suo valore in più di un'occasione, per Soo Ji Woo, la donna che non solo non smette mai di amarlo ma soprattutto non perde mai la speranza e si batte fino alla fine, con tutto ciò che può, per ogni persona che ama, primo tra tutti per Soo Hyun, ma anche per il padre adottivo e per lo stesso padre naturale, Mao, del quale sicuramente non condivide le scelte di vita ma che non per questo non ama come una vera figlia :ehgià:
E poi Byun Dong Suk,
SPOILER (click to view)
un uomo apparentemente meschino, ma che in realtà ha le sue buone motivazioni per esserlo e che dopotutto si ravvede, e cerca di rimediare addirittura con la propria vita...
Un personaggio che evolve in un modo che non si può davvero non amare :nono:
Tante poi sono le scene che mi rimarranno sempre impresse...Come avete già citatato
SPOILER (click to view)
la prima in assoluto è quando Kay recupera la memoria di Soo Hyun....Quando comincia a vacillare con la pistola in mano mentre tenta alla vita del padre della ragazza che non sa' di amare, fino a quando ricorda e scende dalla macchina e si punta quella maledetta pistola alla testa... Davvero quella scena di completa pazzia, smarrimento, dolore, frustrazione, rabbia, che avrebbe fatto crollare chiunque, resterà per sempre memorabile

E poi la scena del confronto
SPOILER (click to view)
finale con Mao... Nonostante avesse preso la decisione di farla finita, di rinunciare alla vendetta per amore di lei, lui non può non andare, non può mettere in pericolo le vite delle persone che ama, e quindi lo affronta sapendo benissimo delle poche chances che ha, anche solo per lo sfuggire alla colpa nei confronti di lei qualora avesse avuto successo....e benchè poi abbia la meglio, come può rimanere indifferente a ciò che fa' capitolare Mao, a tanta sofferenza, a tanto rimorso, a tanto dolore sia per non avergli creduto, sia per averlo sempre odiato, sia per averlo definitivamente perso...un uomo che come aveva imparato ad odiare, aveva al tempo stesso imparato a rispettare

E poi quel finale....
SPOILER (click to view)
davvero inizialmente ci sono rimasta molto male Speravo tanto in un po' di pace per lui, ma se così fosse stato non credo avrebbe lasciato quel segno nel cuore che invece ha lasciato... Lui deve in primis trovare la sua strada....le parole tratte da "La Storia Infinita" rendono perfettamente la condizione di quest'uomo che tutto ha avuto tranne che una vita facile, e che soprattutto nel crepuscolo delle ombre dell'animo umano ha ancora bisogno di ritrovare se stesso..
In ogni caso il fatto che entrambi abbiano come destinazione Parigi non è certo una caso... l'interpretazione che ho dato io è che si ritroveranno, e sarà quando lui avrà percorso già buona parte di quella strada.
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:06     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Ida!!!!!!!!!!

commento bellissimo!!!!

 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Grazie Dina :wub:
Hai visto?? Ci volevi tu per farmi tornare Ahahahahha
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:46     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Ahahhaha diciamo che è il drama il vero catalizzatore di commenti :)

certo, io ho praticamente 0 da aggiungere... tra te e me abbiamo detto tutto...

anzi no... ho volutamente tralasciato di esprimermi su Ari... posso dire che è carina, tenera, non la solita pallosa protagonista coreana, ma

è anche troppo ostinata... e quando chiama Kay Soo Hyun mentre il tizio stava andando via, praticamente spiattellandone l'identità in manierà così assurda, l'avrei impalata lì, senza pensarci...

insomma fanciulla, ho capito che sei innamorata pazza di lui e non puoi dimenticarlo... e come darti torto? ma ciò implica NECESSARIAMENTE che non devi metterlo a rischio!! perchè il boss sarà anche tuo padre, ma è a capo del Cheongbang, che non è certo il circolo delle bocce di Sezze... :cupoftea:
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 20:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ecco Dina...per quanto riguarda Ari nel frangente che citi ...sono pienamente d'accordo :cupoftea:
La stessa cosa l'ho pensata pure io ....ma dalla sua mi viene da pensare (scusa la ripetizione :xD: ) che
SPOILER (click to view)
era talmente preoccupata per lui che questo le ha offuscato il cervello.... non vedo altra plausibile spiegazione
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 20:11     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 15/2/2013, 20:03) 
Ecco Dina...per quanto riguarda Ari nel frangente che citi ...sono pienamente d'accordo :cupoftea:
La stessa cosa l'ho pensata pure io ....ma dalla sua mi viene da pensare (scusa la ripetizione :xD: ) che
era talmente preoccupata per lui che questo le ha offuscato il cervello.... non vedo altra plausibile spiegazione

Ah io ce l'ho la spiegazione... ovvero

anche se rispetto alle altre donne coreana è decisamente una spanna (e oltre) su, in quanto non lagnosa, ha in comune con loro la stessa caratteristica: la bocca grande quanto un altoforno!
tutte, dico TUTTE parlano a sproposito e quando invece dovrebbero star zitte e sistematicamente creano casini ai bonazzi compagni/fidanzati/uomini... era indubbio che Ari non potesse fare eccezione... :xD:

per tutto il resto la salvo... in fondo è deliziosa... e innamorata.
 
Top
731 replies since 24/11/2009, 20:40   8809 views
  Share