Time Between Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2013, 21:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sì...avete proprio ragione.... MAO è uno di quei personaggi, che per quanti drama o film potrai mai guardare, non riuscirai mai a dimenticare... E non perchè sia un personaggio che evolve....anzi...in realtà rimane coerente con se stesso fino alla fine....ma è un personaggio che va' davvero compreso...per nulla scontato...e sicuramente molto UMANO!!!! :cupoftea:
 
Top
view post Posted on 2/7/2013, 11:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Anche a me è rimasto molto impresso Mao... come dici tu Ida, forse perché è reale, è umano e non riesci ad odiarlo nonostante tutto... e poi forse anche l'attore lo ha reso tale...
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 20:58     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


Sto per vedermi l'ultima puntata...piangerò poi posterò i commenti xD
ma....vi prego qualcuno ha il link x il download dell'OST me ne sono innamorataaa!!!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 21:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Non vedo l'ora di leggere il tuo commento!
Per la OST prova QUI il link è funzionante mi pare e sì, è bellissima, tra le mie preferite, come il drama del resto! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 21:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Stupenda la OST!!! Ecco, lo so... ci riandrò in fissa, maledizione!!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 21:12     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Ogni volta che leggo il commento ai drama che ho amato alla follia anch'io ci torno in fissa...
Isa, benvenuta nel club della fissate per TBDW! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:34     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


posso solo dire.... O MIO DIO!!!!!!
Sparatemi,picchiatemi,schiaffeggiatemi e toglietemi i dolciumi!!!
Qualsiasi cosa,ma PUNITEMI per non averlo visto prima....
dire che sia stato il drama più bello in assoluto è poco!!!!!!
Ho passato l'ultimo minuto a fissare (piangendo) i titoli di coda di quello che credo sia stato il CAPOLAVORO dei drami, ora capisco chi era scettico e poco entusiasta di City Hunter *Si Vera,parlo proprio di te U_U *
Allora iniziamo per gradi e parliamo un pò di tutti ^_^
Inizio da Kang Joong Ho: mio Dio,ho pianto come una bebbea,Adorabile il suo personaggio,dalla sua prima apparizione fino alla fine,davvero un padre amorevole,che sotto quella scorza da agente ha un cuore pieno d'amore!!!!
Byun Dong Suk: all'inizio credevo che la sua parte fosse un pò quella del "buffone" messo li per stemperare i momenti troppo pieni di tensione,ma affezionarsi a questo Ajusshi viene davvero naturale, è un padre e un amico, e anche se ha commesso errori...bhè vien facile perdonarlo perchè il suo cuore buono è evidentissimo!
Seo Young Gil: il padre adottivo di Ari,parliamone...non credo si possa mai trovare un uomo così,gentile e amorevole,a volte anche troppo, verso una figlia non sua, davvero quell'uomo ha una forza d'animo e un cuore enorme!!!!!!
Sya Oh Ming: all'inizio mal la sopportavo,mi sembrava un personaggio scialbo e alquanto triste,della serie "accanto al Boss mettiamoci la solita bellona un pò sgualdrina giusto per far vedere chi comanda" e invece......memorabile nell'ultimo episodio la scena del "saluto" con il suo amato...davvero formidabile,mi ha intenerito tantissimo!!!
Ah Hwa: Oddeo...che dire di lui, fin dall'arrivo in Thailandia mi ha fatto un pò ridere e un po tenerezza, sembra il bimbo che vuol giocare tra i grandi ma che ha bisogno di qualcuno che lo protegga!!! però il suo personaggio è molto dolce e protettivo,si rivela un amico fidato e quasi un tenero fratellino .
Bae Sang Shik: ci credete che non son riuscita ad odiarlo?!? praticamente era solo un povero e frustrato "scagnozzo" dalla testa calda,arrogante,è vero, ma poverino voleva solo essere notato....
Giraffe: scusate ma codesto pezzo d'uomo va anche solo menzionato!!! U_U
a parte che è un figo da paura,ma cioè che tenero....si era affezionato a Kay, non voleva che lui e Mao si facessero male...ma che dolceee!!!!! e poi...scusate ma ancora non ho capito....perchè per ben 16 puntate era muto...poi ha parlato per 5 minuti???
Cos'avevano pochi soldi per l'ingaggio e non farlo parlare gli costava di meno?!? :huh: *comunque...complimenti Giraffe per la gran bella voce
Jung Hak Soo: a parte il fatto che credo sia davvero un attore fenomenale!!!! :cupoftea: il suo personaggio era così credibile e realista che sospettavo di lui ogni cinque secondi *e nei successivi credevo fermamente nelle sue parole* davvero un personaggio misterioso
[SPOILER]però...al funerale del direttore Kang,piangeva,e son sicura che quelle lacrime eran sincere,il suo è un personaggio che non capisco,non è limpido quindi ho difficoltà...anche il finale...insomma...è VIVO...e ora??? è nelle file del Cheong Bang???

Min Gi...bhè quando è uscito fuori di testa avrei avuto voglia di assestargli due bei ceffoni e farlo ragionare un pò,ma nel complesso devo dire che l'evoluzione del suo personaggio mi è piaciuta molto,è stata un evoluzione continua,per tutte e 16 le puntate ho visto il suo personaggio cambiare,non dico crescere perchè in alcuni momenti è quasi regredito,ma cambiare è il termine giusto,il suo è stato uno dei personaggi sicuramente più dinamici,bravo il nostro playboy ^^
Ari: ho provato per Ari momenti in cui mi faceva tenerezza,momenti di forte ammirazione...e dalla 13esima alla 15esima puntata volevo schiaffeggiarla!!! oddio era odiosa!!!
ma che caspio t'immischi??? Non lo capisci che se fai così rischi di farlo ammazzare??????? e poi...vuoi convincere papà a non fare più il mafioso dicendogli torna in Thailandia??? cioè se bastava questo non pensi che quella santa donna di tua madre l'avrebbe gia fatto e fermato??????
xo...che dire...la scena in cui le massaggia le spalle di Mao...da piangere proprio!!!!!

Kay: Uno dei protagonisti che ho amato di più, e non solo per il suo grazioso visino (mamma mia quant'è figo) ma perchè il suo è un personaggio "problematico" fin dall'inizio,ti conquista subito,quando gioca al fiume con gli amici, quando imbocca la mamma,quando da cucciolo intaglia l'elefantino per Ari,favoloso quando la rincontra...davvero un personaggio dolce e "problematico" si porta dentro davvero tanta sofferenza,tanta tristezza il suo personaggio ha degli sbalzi incredibili.quando è Kay è stranamente più calmo,posato,riflessivo,quando è Soo Hyun è tutto pasione,è istintivo,si fa travolgere dagli eventi......
le scene di Thai con Mao le ho adorate,sembravano quasi padre e figlio,credo che Kay ammmirasse mao,anzi,per lui era davvero un padre,lo si vedeva, e quando è tornato ad essere Soo hyun credo che abbia sofferto anche per questo. La scena del "duello" con Mao...favolosa,da brivido!!!!! ma le rivelazioni di quest'ultimo mi han davvero scioccata,e anche i loro corpi,vicini...incredibile,davvero incredibile,a pensarci piango ancora e poi.....insomma Soo hyun cosa fa?!? la spia? il criminale? si rivedrà con Ari? l'ha davvero lasciata libera???

E...arrivo al mio personaggio preferito...si,avete capito bene,il mio personaggio preferito è LUI....Mao: l'ho amato dall'inizio,in questo drama il suo è l'unico personaggio "costante" non muta come gli altri,non cresce,ma lo conosci meglio,non è il suo personaggio che si snaturalizza per andare in contro alla simpatia del pubblico,sei tu spettatore che conoscendolo impari ad apprezzarlo ed amarlo,poco a poco sempre di più. Lui è un mafioso,un padre e un uomo d'onore,un marito fedele,un boss protettivo...insomma,davvero non ha difetti,vabbhè fose proprio tutto questo amore è un pò un problema quando sei a capo di una bella porzione di organizzazione criminale,ma da subito non puoi non amare il suo personaggio
lui NON uccide soo hyun piccolo perchè è un amico della figlia,non vuole che la sua Ari possa soffrire,la vita intera di quest'uomo gira solo e in funzione dei sentimenti per la figlia, è incredibile,è davvero un uomo adorabile, è così sofferente per l'ucciosione del padre di Kay che 25 anni dopo continua a starci male

Davvero,non potevano mettere un cattivo davvero cattivo?? cioè qualcuno di odioso e crudele,qualcuno di cui non ti affezioni
qualcuno per cui non piangi come una cretina alla sua morte


Come avrete notato non ci son stati personaggi che non ho amato o trovato davvero ben fatti,credo che TBDaW si meriti davvero il titolo di
MIGLIOR DRAMA
Che ti piaccia o no il genere,questo capolavoro ti resta dentro,il titolo,il quadro,ha tutto un senso,davvero TUTTO!!!!!!!!
e L'OST???? ok,non ne parlo solo perchè ho già scritto un mega papiro,ma credo sia una delle migliori,davvero non c'è stata una singola cosa che non mi sia piaciuta!!!
Superfluo dire che lo stra-consiglio a TUTTI!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:46     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Isaaaaa, applausi! bel commento! e in parte, sull'amore verso certi personaggi, concordiamo anche!

Che dici, userai il cilicio ora, per aver aspettato tanto a guardarlo? :xD:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 23:11     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


mmmm mica male come idea....ne avete uno in più da prestarmi??? xD
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 23:18     +1   Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


CITAZIONE (Esfir @ 11/7/2013, 00:11) 
mmmm mica male come idea....ne avete uno in più da prestarmi??? xD

Chiedi alle altre... io son riuscita a vederlo entro i termini di prescrizioni, per cui ho evitato l'uso e l'acquisto. :cupoftea:


:roll*: :roll*: :roll*: :roll*:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 23:24     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


beatat te!!! mea culpa...ho aspettato tantissimo!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 23:41     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Isaaaaaaaaaaa, sono felicissima che ti sia piaciuto e non avevo dubbi sarebbe diventato uno dei tuoi drama preferiti, se non IL preferito! Mi rendi fiera e orgogliosa *manco l'avessi girato io il drama* xD xD

Ecco, mi capisci adesso quando parlo di "differenza di spessore" tra un drama come questo e uno come City Hunter??? Non c'è paragone, da nessun punto di vista! :nono:


Cooooomunque, meglio tardi che mai! *frase profonda della serata* :ehgià:
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2013, 02:08     +2   Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


Credo che si sia aggiudicato il primo posto!!!! *^* scalzando HYD e SG al secondo posto *^*
mi spiace ma...questo è un capolavoro!!!! *^*
Capisco benissimo la differenza di spessore e francamente ora City Hunter mi sembra davvero una cavolatina,una brutta copia di questo *^*
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 11:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Esfir @ 11/7/2013, 03:08) 
Credo che si sia aggiudicato il primo posto!!!! *^* scalzando HYD e SG al secondo posto *^*

Ovvio questo drama lo merita proprio il primo posto e tranquilla che anche io ci ho messo una vita per iniziarlo... il mio problema fu per il titolo... Non ho molte capacità a interpretare un titolo e questo non mi diceva nulla...
Ma per fortuna noi siamo qui a far si che si superi il "no, non mi convince" o il "no non lo guardo" :xD: altrimenti capolavori come questo passano in ultimo piano...

Mi trovi d'accordo con tutto...

In questo drama OGNI personaggio ti lascia qualcosa... non ce n'è uno che passa indifferente...
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2013, 11:20     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


......... arriverà il giorno in cui ad Hollywood riceveranno un pacco anonimo con dentro tutti i dvd di TODAW U.U Prima o poi, giuro che lo faccio, lo mando ad una casa cinematografica xD

Ora Isa mi leggo tutto il tuo commentone, ma ho già addocchiato due o tre paroline che mi fanno capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda Ora diffondi il verbo anche tu!!

CITAZIONE (Esfir @ 10/7/2013, 23:34) 
E...arrivo al mio personaggio preferito...si,avete capito bene,il mio personaggio preferito è LUI....Mao: l'ho amato dall'inizio,in questo drama il suo è l'unico personaggio "costante" non muta come gli altri,non cresce,ma lo conosci meglio,non è il suo personaggio che si snaturalizza per andare in contro alla simpatia del pubblico,sei tu spettatore che conoscendolo impari ad apprezzarlo ed amarlo,poco a poco sempre di più. Lui è un mafioso,un padre e un uomo d'onore,un marito fedele,un boss protettivo...insomma,davvero non ha difetti,vabbhè fose proprio tutto questo amore è un pò un problema quando sei a capo di una bella porzione di organizzazione criminale,ma da subito non puoi non amare il suo personaggio
lui NON uccide soo hyun piccolo perchè è un amico della figlia,non vuole che la sua Ari possa soffrire,la vita intera di quest'uomo gira solo e in funzione dei sentimenti per la figlia, è incredibile,è davvero un uomo adorabile, è così sofferente per l'ucciosione del padre di Kay che 25 anni dopo continua a starci male

Davvero,non potevano mettere un cattivo davvero cattivo?? cioè qualcuno di odioso e crudele,qualcuno di cui non ti affezioni
qualcuno per cui non piangi come una cretina alla sua morte

Uno dei migliori personaggi, concordo! La sua coerenza e la sua "lealtà" a sé stesso e alla sua famiglia sono inaffondabili. Non puoi odiarlo completamente perché, se entri nella sua testa, trovi le giustificazioni dei suoi comportamenti, e non puoi controbattere.
Io l'ho odiato all'inizio, ma mi ha conquistata puntata dopo puntata, al punto che pensavo di essere impazzita

Non lo definirei neanche il vero "cattivo" lì dentro! le fecce sono state ben altre! Luride, doppiogiochiste, pezzetti di cacchetta ambulante :cupoftea: Mao, in confronto a loro, era un Signore!
 
Top
731 replies since 24/11/2009, 20:40   8809 views
  Share