Asian Music talk

« Older   Newer »
  Share  
lady ardrelia
view post Posted on 22/12/2009, 21:08     Like   Dislike




il mio intento nn era minimamente quello di farvi prender male ne causare risse varie!
Mi piaceva fare una sorta di topic generale in cui palrare in caratteri generali della musica asiatica, magari consigliando dei gruppi che poi si andranno ad approfondire nelle sezioni apposite.

Questo perchè in primis io nn conosco moltissimi gruppi anzi...e vedere video del genere in cui c'è un misto mi sembra un ottima cosa,almeno questo per mia mera opinione.

Se ritenete questo topic fonte di guai chiudetelo subito non ho problemi...
Certo un po mi spiace ma lungi da me sostenere qualcosa che provoca liti.

Ripeto il mio intento era una sorta di piazza dove aver la possibilita di scambiarsi info generiche per poi approfondirle...Anche canzoni per dire "ho sentito questa di chi è? chi sono? Sono giappici- koreani o Taiwanesi?

Se poi si trova una fan di quel gruppo tanto meglio perchè si è piu preparati e si puo consigliare meglio...

Ecco...mi spiace se non mi sono spiegata sin da subito... :cry:
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 21:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io non ho ancora la conoscenza musicale variegata che avete tutte voi in campo asiatico, ma posso dire che ancora non ho trovato un gruppo che sia jappico/koreanonzolo/taiwanaso ( da dove mi sono usciti questi nomi non lo so :roll*: ) che non abbiano fatto almeno UNA canzone che non mi sia piaciuta! Perché almeno una canzone mi colpisce sempre, cantata da chiunque sia!!

Ma io sono della scuola di pensiero che la musica in generale deve trasmettere emozioni... io la prima canzone giapponese che ho ascoltato sapete qual era?? di YIRUMA "Rivers flows in you" o una cosa simile che era solo pianoforte XD XD quindi chissenefrega chi la canta o suona! ovvio che poi la presenza scenica/ antipatie a palle o indotte per qualche motivo incidano sui pregiudizi ecc.. però boh persino io ascoltando una canzone dei KITEKAT ( non mi uccidete, ormai lo sapete che lo dico in amicizia ^^ alla fine voglio bene anche a loro a modo mio!) ho detto che era stupenda!

Poi io ho il mio genere, e in ogni gruppo vado sempre a parare sul quel versante ( tanto che ormai la cogna e sara sanno che canzoni farmi ascoltare quando mi fanno conoscere un nuovo gruppo XD) però è tutto un gusto soggettivo... e poi i gusti cambiano pure! se penso a cosa ascoltavo anni fa mi vengono i brividi! Abbiamo anche "periodi" penso..

Insomma...... VIVA LA MUSICAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 23:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dakky; @ 22/12/2009, 20:17)
CITAZIONE
Jin mi sta sulle scatole perché sembra sempre sull'orlo dell'orgasmo quando canta

ok vera sappi che mi sta facendo male lo stomaco dalle risate x°°°°°D
no veramente mi sono sentita male quando l'ho letto x°°D

Ahahaahah è un esempio ben riuscito, vero?
 
Web  Top
*Noraya-chan*
view post Posted on 22/12/2009, 23:34     Like   Dislike




CITAZIONE (veratre @ 22/12/2009, 23:26)
CITAZIONE (dakky; @ 22/12/2009, 20:17)
ok vera sappi che mi sta facendo male lo stomaco dalle risate x°°°°°D
no veramente mi sono sentita male quando l'ho letto x°°D

Ahahaahah è un esempio ben riuscito, vero?

X°°°°D ma pooooovero!E' già stupido e ciccione come un panda...non toglietegli anche le doti canore xD cantare è l'unica cosa che fa con "impegno" u_u"
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 00:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Scherzavo amour!!! XD
Per dire che fa il sexy quando canta XD

P.S. che bella la firma!
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 00:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Per cui viva la musica, purché dia emozione!

Anche dei gruppi che se la tirano... ahahahahaha!!!
 
Top
*Noraya-chan*
view post Posted on 23/12/2009, 00:29     Like   Dislike




CITAZIONE (veratre @ 23/12/2009, 00:00)
Scherzavo amour!!! XD
Per dire che fa il sexy quando canta XD

P.S. che bella la firma!

sì ci prova...ma con quella panza dove va?xD
grazie teso *O* è un regalino che ho ricevuto oggi *_*
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 00:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Eh sì... è bella anche la firma...
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 09:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE
Ahahahaha anche io ho finito il mio papiro...

:roll*: :roll*: :roll*: Eleeeee... Help.....
:fuggo**: :fuggo**: :fuggo**: :fuggo**:

CITAZIONE (veratre @ 22/12/2009, 19:44)
"YamaPi ha il talento canoro di un bradipo"...

:roll*: :roll*: :roll*: :roll*: Sinceramente YamaPi.. non ti scolto quando canti.. Quindi maritino mio .. non lo so .. :roll*: :roll*: io ascolto/ammiro altro :roll*: :roll*:


Apro una parentesi che non centra nulla :roll*:
---
Oggi ho letto una discussione di un mio prof.. che ci chiedeva della ''bellezza'' cosa fosse per noi...

Lui... citando parole di filosofici ci ha fatto capire... che.. ''non è bello cioè che piace.. ma è bello ciò che è bello'' oppure.. che.. la bellezza è paragonata a ciò che piace..

altri hanno scritto che non usano la parola bellezza perché rappresenta la perfezione che non esiste.. altri ancora atribuiscono il BELLO solo agli oggetti...
Io..?? Attribuisco la parola bellezza a oggetti, persone, giornate, stati d'animo''
questo cosa significa??? che.. Avremo sempre pareri che possono essere SIMILI - UGUALI o COMPLETAMENTE DIFFERENTI..
---

Lo stesso per questo topic..
Sapete quante persone vedendo la mia tenda parasole dicono ''ma 'sti giapponesi vanno tutti i giorni dal parrucchiere?'' oppure.. alcuni dicono.. ''GARA GARA GO mi piace.. però loro se la tirano'' ecco.. vi porto alcuni esempi da chi è esterno e non ne capisce un FICO secco..

Quindi.. siamo tutti liberi di dire la nostra tanto.. sinceramente parlando se uno venisse da me e mi dicesse ''Gli ARASHi sembrano galline spennacchiate'' secondo voi io smetterei di ascoltarli? OVVIO CHE NO oppure se io dico ''Cavoli sti SuJU proprio non li digerisco'' voi per caso rinunciate alla mia SUJUnizzazione :roll*: MI AUGURO DI NO :roll*:

Okay.. il Boss.. ha terminato il telegramma
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 09:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Come sempre il nostro boss è saggio... altrimenti che BOSS sarebbe? Brava, ti quoto in tutto... meglio di così non potevi spiegare...
 
Top
mushroom91
view post Posted on 23/12/2009, 09:46     Like   Dislike




Mettiamola così, il topic è servito a mettere le "cose in chiaro" tra di noi XD XD

CITAZIONE
e poi i gusti cambiano pure! se penso a cosa ascoltavo anni fa mi vengono i brividi! Abbiamo anche "periodi" penso..

QUANTO TI CAPISCO

cmq non per fare polemica, però, vorrei dire un'ultima cosa, io ad esempio non posso criticare Kung-fu-cita che esprime il suo disprezzo per gli arashi, perchè lei stessa li conosce abbastanza bene, tant'è che li seguiva :roll*: stranoa dirsi :roll*: :roll*:
anche io vedendo chessò mirotic XD la prima cosa che ho pensato è stata
-ma sono orridi dire che se la tirano è poco :nuoooo*:
*ovviamente la prima cosa che ho guardato sono stati i loro visi :x^bugia:
ecco XD diciamo che poi vedendo chunnie urlare come un forsennato per un prelievo di sangue mi ha fatto cambiare decisamente idea
insomma basta guardare la mia firmA per rendersene conto :roll*:

Detto questo non vedo perchè il topic debba esere chiuso, possiamo benissimo utilizzarlo come fonte di acculturamento :roll*: :roll*:

Edited by mushroom91 - 23/12/2009, 09:59
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 09:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Sì, ma credo che bisogna postare video op coreani o giappo per metterli a confronto... mi sa di aver capito così...
 
Top
mushroom91
view post Posted on 23/12/2009, 09:59     Like   Dislike




di questo passo non ne usciremo più XD XD
stop ai confronti XD
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 10:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Dai, cambiamo argomento... ora confrontiamo fra questi gruppi... vediamo che altro ne esce fuori... ahaahahh

 
Top
dakky;
view post Posted on 23/12/2009, 10:09     Like   Dislike




allora XD O la smetti di chiamarmi Kung Fu CIta O... la smetti uguale ecco u_ù cuccia lessie, torna a casa u_ù
normy sai che scherzo su jin XD sai anche tu quanto lo adoro no? XD

io quoto con unnie comunque XD sì alla cultura NO ai confronti XD sennò ritornano le polemiche XD

possiamo per esempio approfittare di questo topic per postare una canzone che ci piace particolarmente e che vorremo condividere con tutte, non lo so per me sarebbe carino condividere qui canzoni di qualsiasi genere e nazionalità (purchè asiatici ovvio XD)
 
Top
1600 replies since 21/12/2009, 21:51   9945 views
  Share