, Episodi 6/6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2011, 18:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Finalmente ho trovato il tempo per gustarmelo come si deve!
Sono esattamente a metà.... ci vogliono delle pause per affrontarlo XD

Confermo l'idea che mi ero fatta sin dalla puntata che ho visto in Sardegna con le bakine... il drama è veramente ben fatto, di gran lunga più coinvolgente ed emozionante del film!

La storia... be'... chi ha visto il film la sa, però ogni volta è un'emozione nuova, e intensa...
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 10:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 22/11/2011, 18:10) 
Confermo l'idea che mi ero fatta sin dalla puntata che ho visto in Sardegna con le bakine... il drama è veramente ben fatto, di gran lunga più coinvolgente ed emozionante del film!

E' vero, l'avevi visto in inglese con De e Cri se non sbaglio... che ricordi... ti aveva coinvolto tanto...
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 12:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì Simo... però ho voluto aspettare di finirlo con il magnifico lavoro delle baka!! Anzi, mi chiedo come abbiamo fatto a tradurlo Vera e la capa.... io penso avrei indondato la tastiera...

Dunque... premetto che non ricordo benissimo il film di Koizora per poter fare un confronto come si deve, però, sulla base dei miei vaghi ricordi, mi sento di dire che il drama è ASSOLUTAMENTE più coinvolgente e toccante! Ovviamente, il fattore 6 puntate vs 2 ore di film, incide, ma io penso che la differenza sia data dall'interpretazione di Seto

Per quanto a me piaccia tantissimo Miura, bisogna dire che Seto ha interpretato Hiro in una maniera impareggiabile! E' riuscito a rendere sia il suo essere ragazzino (ricordiamoci che la storia inizia quando loro hanno 15/16 anni), laddove Miura risultava, invece, più grande, sia fisicamente che come atteggiamente, secondo me. Ma è riuscita anche a rendere alla perfezione il fascino "finto trasgressivo" che aveva il suo personaggio: trasgressivo solo all'apparenza, perché infondo, ma neanche tanto poi perché si capisce subito (ed è quello che fa innamorare tutte di lui!!), ha una dolcezza e una tenerezza disarmanti :brill: * quel musinoooooooooo!!! cucciolo di mamma!!!!!*

Invece, e qui sono pronta a ricevere valanghe di ciabattate ^^'', devo confessare che Mika non mi ha molto entusiasmata: ora non so se è proprio il personaggio a non piacermi, o lei ad impersonarla... una dola parola mi viene alla mente: MOSCIUME! Per la miseria, va bene essere delicate/fragile/metterci 3 ore a fare un movimento quando di apre una lettera/carta regalo/qualsiasi cosa... *sappiamo che ai giapponesi questo stereotipo di ragazze fa impazzire* però... insomma... un po' di vita figlia!! Reagisci!!! In certe situazioni tira fuori almeno quella cosa che hai nascosta dietro i lunghi capelli: VOCE!!!
Secondo me, tra dolcezza e mosciume di passa un abisso... e lei era moscia! Anche nel battersi per il suo amore, anche nel stare vicino a Hiro...
Però forse quello doveva essere il suo ruolo... per far vedere la crescita di cui tanto parla alla fine (e che io non ho visto XD)

A parte questo.... un drama che è un gioiello... e che vedrò una seconda volta solo quando sarò psicologicamente stabile, perché è tremendo l'impatto che ha... TREMENDO QUANTO DANNATAMENTE BELLA E' QUESTA STORIA....



p.s. non sapevo ci fosse il quarto F4 di Hanadan!!
povero Yuu anche lui, m'ha fatto una tenerezza!
erano secoli che non lo vedevo...
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 13:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (SweetCandy85 @ 10/11/2011, 18:01) 
No no... non hai notato i pupazzetti?
E' proprio figlia di Hiro! Quando stava meglio, immagino... questo è una delle differenze sostanziali col film!

ha i pupazzetti che simboleggiano loro due, e lei ha fatto capire che non riuscirà a dimenticarlo, che convive col pensiero di lui e la forza che le ha dato...
Poi sono nel posto speciale di Hiro e lei ha al collo l'anello... come potrebbe averla fatta con un altro e andare lì con tutti quei ricordi di lui? E' come se portandola lì la portasse dal padre, in pratica...

Ah ecco, questa cosa non l'ho capita...
ma la bimba è figlia di Hiro??? Cioè scusa ma quando hanno avuto tempo che quel poverello non si reggeva in piedi? O.o


Per me è stata un po' male spiegata e poteva esserlo, se è vero quello che leggo nello spoiler... perché
darebbe speranza e ti lascerebbe col sorriso che cmq Mika ha ancora con sé un pezzo di Hiro... per sempre...
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 14:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


In pratica c'è stato il periodo dove sembrava stesse guarendo e gli lasciavano anche dei giorni per stare a casa ecc...
immagino sia successo una volta lì! Anche perché la bimba ha i pupazzetti simbolo del loro amore, lei ha l'anello di Hiro e anche il suo e poi sono nel posto speciale di Hiro...
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 15:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Hai ragione... non ci ho fatto caso perché in quel punto
avevo la faccia ridotta allo stesso modo che se fosse stata bersaglio di 2000 api XD
quindi le mie capacità intellettive erano pari a zero XD
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 15:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Ahahahaha tranquilla anche io ci avevo ripensato dopo averla vista e avevo dovuto mandare indietro XD
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 09:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,406
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Comincio il download
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 26/12/2011, 20:37     Like   Dislike




Ragazze stasera lo inizio con mamma!! Smorziamo un po' questo clima fstereccio con una sana dose di....... koizora!!!!! xD spero di non deprimermi troppo!! Domani passo per i commenti ^____^
 
Top
°Yuko°
view post Posted on 26/12/2011, 20:40     Like   Dislike




Pazza incosciente!!! Durante le feste nooo °A°
 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Yuko ~ @ 26/12/2011, 20:37) 
Ragazze stasera lo inizio con mamma!! Smorziamo un po' questo clima fstereccio con una sana dose di....... koizora!!!!! xD spero di non deprimermi troppo!! Domani passo per i commenti ^____^

Diciamo che con tutto quello che piangerai smaltirai i dolci depositati in viso :xD: non mi viene altra battuta per prepararti :roll*: ma è bellissimo tesoro, ti lascerà un segno
 
Top
hana93
view post Posted on 29/12/2011, 03:52     Like   Dislike




rubato o no..è troppo commuovente :fuggo**: stò così ora..
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 09:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ti è piaciuto? *_____*
 
Top
Ely_Rock
view post Posted on 30/12/2011, 20:01     Like   Dislike




Vistooo tuttoooo...Troppo bello grazie mille per i sub :fuggo**:
 
Top
Coffee_Princess
view post Posted on 30/12/2011, 20:15     Like   Dislike




Saraaaaa, iniziato?? com'è? *_* Mamma mia si durante le feste è antinatale anche se c'è la neve XD

ely, com'era? la scena che più ti è piaciuta? :)
 
Top
377 replies since 26/2/2010, 11:59   27187 views
  Share