, Episodi 16/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2012, 12:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 27/10/2012, 11:15) 
Quindi 6, e spero che nessuno me ne voglia....

Credo che ti banneremo dal forum per questo! :cupoftea:

Scherzi a parte, ho dovuto mettere una parte del tuo commento in spoiler perché rivelava troppo sugli eventi.

Capisco il tuo punto di vista e le tue osservazioni non sono sbagliate di per sé.
Oh! My Lady rimane nel filone commedia anche per questo secondo me, per "catturare" diciamo così, una fascia di pubblico più ampia, non vuole drammatizzare in modo eccessivo la storia o psicanalizzare a fondo i personaggi, ma tocca degli argomenti interessanti e anche seri, mantenendosi leggero... ed è il motivo per il quale, tutto sommato, l'ho trovato carino nel suo insieme.

Capisco anche perché la loro storia d'amore...
non l'abbia sentita particolarmente, sicuramente manca di "emotività" come coppia, ma se fosse stata sviluppata in modo diverso, boh, forse avrebbe cambiato anche il senso di alcune cose. La figura del produttore sicuramente è poco incisa come personalità... concordo con te che la moglie è uno dei personaggi migliori del drama.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 15:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ops,...mea culpa la mancanza di Spoiler.....
A questo punto credevo che l'avessero visto tutti, o quasi, dal numero di commenti....ma in ogni caso hai ragione.... SORRRYYY!!!

QUOTE
Oh! My Lady rimane nel filone commedia anche per questo secondo me, per "catturare" diciamo così, una fascia di pubblico più ampia, non vuole drammatizzare in modo eccessivo la storia o psicanalizzare a fondo i personaggi, ma tocca degli argomenti interessanti e anche seri, mantenendosi leggero... ed è il motivo per il quale, tutto sommato, l'ho trovato carino nel suo insieme.

Comunque non volevo essere troppo velenosa, :x^bugia: :roll*: :roll*: :roll*: :roll*: :roll*: è che come hai detto tu è una commedia che pur rappresentando alcuni aspetti piuttosto seri della vita si mantiene "troppo leggera" su questi "aspetti"....Ho avuto come la sensazione che con l'intento di alleggerire le situazioni abbia finito con il banalizzarle...

Credo di aver centrato perfettamente l'antitesi del nostro giudizio :ehgià: ...ma per questo ti ringrazio... :ponpon*:
Inoltre credo che sia per il motivo opposto che non concordiamo su "Prosecutor Princess"....


Avrei però una domandina tecnica.... Come si inseriscono le citazioni di altri??? Me tapina!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 21:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 27/10/2012, 16:40) 
Avrei però una domandina tecnica.... Come si inseriscono le citazioni di altri??? Me tapina!!!

Per farlo devi cliccare "citazione" sul post del quale vuoi prendere la frase.
Noterai che vedi tutto il post, lo copi e lo porti nel tuo di post, abbandonando l'altro che non ti serve più.
A questo punto lo scremi delle parti che non ti interessa citare, o lo spezzi in più citazioni, se vuoi commentare più frasi, l'importante è che le lasci all'interno delle parentesi quadre.
Se ti faccio l'esempio lo trasforma direttamente in citazione, quindi [] all'interno di queste due parentesi devi scrivere QUOTE (l'apertura), per chiudere è uguale solo che all'interno delle parentesi il quote dev'essere preceduto da / (leggi /QUOTE per la chiusura).
Potresti farlo anche senza richiamarlo, se usi le diciture qui sopra e ci incolli semplicemente la frase che vuoi evidenziare, ma facendo così non esce il nome di chi ha scritto la frase che vuoi citare... spero di essere riuscita a spiegarmi ^^"
Di fatto l'hai fatto, citando la mia frase, soltanto che non prendendolo dal post non viene evidenziato chi è che stai citando. ^_^


Tornando ad Oh! My Lady, non sei stata affatto velenosa, hai fatto delle osservazioni assolutamente logiche nella tua analisi... è un drama che divide e dividerà ancora in futuro.

Anche se devo essere ripetitiva, il punto per me sta tutto lì, nel non voler essere niente di più di una commedia, una volta tanto semplice, che parla di persone normali, dove non ci sono drammi strappalacrime o un'esagerata comicità... quindi godibile, senza voler pretendere di essere un cavolavoro nella storia dei Kdrama e che senz'altro ha dei difetti narrativi.
Sul fattore Siwon, dipende davvero dai punti di vista, perché io, soprattutto strada facendo, ho trovato che il suo personaggio gli calzasse alla perfezione.
Poi tieni conto che è stato il primo progetto al quale ho lavorato, quindi c'è anche una componente affettiva che magari mi fa perdere un po' di obbiettività...

CITAZIONE (maggie77 @ 27/10/2012, 16:40) 
Inoltre credo che sia per il motivo opposto che non concordiamo su "Prosecutor Princess"....

In realtà l'incipit della storia poteva anche essere intreressante, ma fino a metà drama non mi ha mai convinta praticamente e ho trovato altamente improbabili gli eventi nel loro svolgersi, questo ne ha senz'altro compromesso la mia visione.
La seconda parte era anche riuscita a convincermi di più, ma di fatto nel suo insieme non posso dire che il drama mi abbia mai realmente coinvolta.



 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 09:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (A.J. @ 27/10/2012, 21:49) 
Sul fattore Siwon, dipende davvero dai punti di vista, perché io, soprattutto strada facendo, ho trovato che il suo personaggio gli calzasse alla perfezione.
Poi tieni conto che è stato il primo progetto al quale ho lavorato, quindi c'è anche una componente affettiva che magari mi fa perdere un po' di obbiettività...

Ho avuto l'impressione che fosse alle prime armi, quindi voglio guardare Poseidon e vedremo... :roll*: :roll*:

QUOTE (A.J. @ 27/10/2012, 21:49) 
SPOILER (click to view)
In realtà l'incipit della storia poteva anche essere intreressante, ma fino a metà drama non mi ha mai convinta praticamente e ho trovato altamente improbabili gli eventi nel loro svolgersi, questo ne ha senz'altro compromesso la mia visione.
La seconda parte era anche riuscita a convincermi di più, ma di fatto nel suo insieme non posso dire che il drama mi abbia mai realmente coinvolta.

Indubbiamente la storia è molto romanzata, e credo che sia proprio per questo che mi sia piaciuta... perchè ti estrapola un po' dalla realtà... :P

Alla fine credo che i giudizi che diamo riflettano molto lo stato d'animo che abbiamo mentre li vediamo, un po' come quando leggi un libro....In ogni caso è sempre bello approfondire... :P quindi grazie...

E grazie anche per la dritta....credo di aver capito... adesso devo solo capire come far apparire la label "CITAZIONE" al posto di "QUOTE"!!!! :strex*:
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 11:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 28/10/2012, 09:17) 
Ho avuto l'impressione che fosse alle prime armi, quindi voglio guardare Poseidon e vedremo... :roll*: :roll*:

Lo era in effetti, e sicuramente non è nemmeno oggi un attore consumato, ma tutto sommato, puntata dopo puntata, a me aveva convinto nel ruolo, che gli è anche affine come età.
Non lo conoscevo neppure all'epoca, e dalle foto in giro non lo trovavo nemmeno interessante... come dicevo, sarà stato anche il fatto di lavorarci per 16 puntate, ma alla fine, tutt'oggi, trovo il suo sorriso bellissimo...
Notare come non ho citato la sua tartaruga, che voglio dire... ha il suo perché! :roll*:



CITAZIONE (maggie77 @ 28/10/2012, 09:17) 
Alla fine credo che i giudizi che diamo riflettano molto lo stato d'animo che abbiamo mentre li vediamo, un po' come quando leggi un libro....In ogni caso è sempre bello approfondire... :P quindi grazie...

Sicuramente influisce, sono assolutamente d'accordo.
Conta sempre molto anche quello che una persona ritiene credibile/accettabile... che poi in certe situazioni "dramose" va a farsi benedire, soprattutto quando i protagonisti ti piacciono così tanto da alterare completamente il tuo giudizio!
Ma alla fine quello che conta sono le emozioni che suscitano in te, e il piacere di averlo visto...

Se penso ai miei voti da quando ho iniziato a guardare drama ad oggi, alcuni non so nemmeno più se riespecchiano la mia realtà di oggi, ma allora li ho dati in base a quanto mi erano piaciuti a fine visione e alle emozioni che mi avevano suscitato, per questo non mi sento di cambiarli.
Soprattutto i primi che vedi, dove l'entusiasmo è ai massimi storici e tutto è emozione e novità.
Poi il tempo altera i ricordi, ti cambia le prospettive, quindi non riesco più ad essere obiettiva e quindi li lascio come sono ^^"
Perché poi anni di visioni doramiche cambiano anche il modo di guardare un drama.
Da un po' sto pensando di toglierli i voti... faccio sempre più fatica ad assegnarne uno ultimamente, anche perché il mio criterio è sempre piuttosto generoso... riesco sempre a trovarci qualcosa di buono =_=
Vabbè, chiudo questo discorso inutile e senza senso...
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 14:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (A.J. @ 28/10/2012, 11:20) 
Lo era in effetti, e sicuramente non è nemmeno oggi un attore consumato, ma tutto sommato, puntata dopo puntata, a me aveva convinto nel ruolo, che gli è anche affine come età.
Non lo conoscevo neppure all'epoca, e dalle foto in giro non lo trovavo nemmeno interessante... come dicevo, sarà stato anche il fatto di lavorarci per 16 puntate, ma alla fine, tutt'oggi, trovo il suo sorriso bellissimo...
SPOILER (click to view)
Notare come non ho citato la sua tartaruga, che voglio dire... ha il suo perché! :roll*:

Avevo capito che lavorandoci sopra indubbiamente l'affetto cresce.... :P
Sicuramente il profilo del personaggio rispecchia la sua immagine reale, l'esperienza lo aiuterà.... e poi ha sicuramente ha un bel "sorriso" :roll*: :roll*: :roll*: :roll*: :roll*:

QUOTE (A.J. @ 28/10/2012, 11:20) 
Conta sempre molto anche quello che una persona ritiene credibile/accettabile... che poi in certe situazioni "dramose" va a farsi benedire, soprattutto quando i protagonisti ti piacciono così tanto da alterare completamente il tuo giudizio!
Ma alla fine quello che conta sono le emozioni che suscitano in te, e il piacere di averlo visto...

SPOILER (click to view)
Se penso ai miei voti da quando ho iniziato a guardare drama ad oggi, alcuni non so nemmeno più se riespecchiano la mia realtà di oggi, ma allora li ho dati in base a quanto mi erano piaciuti a fine visione e alle emozioni che mi avevano suscitato, per questo non mi sento di cambiarli.
Soprattutto i primi che vedi, dove l'entusiasmo è ai massimi storici e tutto è emozione e novità.
Poi il tempo altera i ricordi, ti cambia le prospettive, quindi non riesco più ad essere obiettiva e quindi li lascio come sono ^^"
Perché poi anni di visioni doramiche cambiano anche il modo di guardare un drama.
Da un po' sto pensando di toglierli i voti... faccio sempre più fatica ad assegnarne uno ultimamente, anche perché il mio criterio è sempre piuttosto generoso... riesco sempre a trovarci qualcosa di buono =_=
Vabbè, chiudo questo discorso inutile e senza senso...

La stessa cosa capita a me...

SPOILER (click to view)
a fine visione ho la tentazione di mettere sempre voti alti, ecco perchè aspetto un attimo....nel mio caso mi immergo così tanto in quello che vedo, tagliando fuori tutto, che vengo talmente assorbita così che i finali, belli o brutti che siano mi "dispiacciono" ... :xD:
Allora il voto lo rapporto a quanto mi piacerebbe rivedere un drama rispetto ad un altro....


Bene, dopo queste profonde riflessioni .. :cupoftea: ti saluto dicendoti che non sono ancora riuscita a mettere la voce "CITAZIONE".... :(

Edited by maggie77 - 29/10/2012, 11:20
 
Top
*Shiori*
view post Posted on 4/11/2012, 15:39     +1   Like   Dislike




Bellissimo anche questo dorama Mi è piaciuto molto... Avete fatto un grandissimo lavoro,specialmente con i sottotitoli delle canzoni *^* Ye Eun è dolcissima e non parliamo di Sung Min Woo Secondo me comunque è stato veramente bravo a recitare,ma a dir la verità sono stati quasi tutti abbastanza bravi...solo il presidente della "The Show Company" non mi ha attirato un granché xD Grazie per aver pubblicato questo dorama ^_^
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 12:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Davvero carinissimo questo drama, il personaggio maschile mi è piaciuto un sacco, come è cresciuto nel tempo e tutto il resto ^^
però i primi episodi...sono stata l'unica distratta da tutto quel correttore sulle labbra?
Soprattutto dul direttore yoo!!! :O
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 14:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Stefcordy @ 30/11/2012, 12:19) 
però i primi episodi...sono stata l'unica distratta da tutto quel correttore sulle labbra?
Soprattutto dul direttore yoo!!! :O

È una cosa che non ho notato sai? :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2012, 19:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


ahahahah ma nooo!!! :roll*:
è troppo evidente, come hai fatto a non accorgertene? io venivo catturata dalle sue labbra e non riuscivo a spostare gli occhi sui sub!
poi avevano tutti lo stesso gloss, solo i 2 protagonisti no, se riesco faccio uno screen shot e lo posto qui, è da vedere U_U
un bel gloss lucido color correttore U_U ahahahah
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 09:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Hai ragione Stefcordy :ihih*: Sul direttore l'avevo notato anche io :xD:
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 15:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ho fatto due screen shot, non ho preso la parte dove si vede benissimo che ha anche il gloss perchè non volevo rivedere tutte le puntate, ma qui si vede bene il rossetto :roll*:
uff come metto l'img? T_T
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 2/12/2012, 16:25     Like   Dislike




Dovresti caricarla su un sito di hosting immagini, come imageshack http://imageshack.us/ puoi caricare l'immagine anche senza registrazione ^___^ poi la metti qui o come link o come immagine clikkando sul tastino IMG nella risposta e inserendo lì il lik... sono curiosa di vedere queste labbra!! xD
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 14:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ecco la prima, ditemi se si vedono ^^
https://image.forumcommunity.it/8/8/7/5/7/9/5/1354714878.jpg
e la seconda dei protaginisti però, perchè avevano tutte le stesse labbra truccatissime, anche se in generale agli altri era lieve, ma in alcune scene eccedevano anche loro XD
https://image.forumcommunity.it/8/8/7/5/7/9/5/1354714879.jpg
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 15:11     +3   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Vorrei ringraziarvi per questo vostro lavoro.
Non sono riuscita a recuperare tutta la discussione in quanto ci sono moooolti post.
Comunque sono d'accordo quando dite che questo drama piace per la sua semplicità, perchè alla fine della serie si capisce e lo capisce anche lei che il protagonista
ama la sua ajumma, proprio perchè ha imparato a conoscerla per quello che è veramente.

Vorrei citare alcune scene che mi sono piaciute e che hanno fatto capire come il sentimento prende pian piano posto nel suo cuore.
- quando lui sistema la copertina alla bimba in macchina e il cuscino sotto la testa di lei.
- quando prova a baciare la ragazza più giovane ed invece vede il viso della ajumma
- la scena alla terme quando per non farle ascoltare i pettegolezzi le chiude le orecchie con le sue mani e le dice di guardarlo negli occhi
- quando alla conferenza stampa non può far a meno di rispondere alle domande pressanti dei giornalisti sulla loro relazione dicendo che si stanno frequentando (vi ricordate la dottoressa cosa dice? "sembrava così sincero")
- il fatto che decida di impegnarsi nel musical proprio perchè a lei farebbe piacere vederlo come un attore vero
- e poi alla fine la scena al centro commerciale, la più bella per me, quando lei si dispera e lui l'abbraccia per rassicurla.


Inoltre devo dire che il direttore della Show Company mi è piaciuto molto ed anche
come gli autori hanno deciso di lasciare il finale aperto sul rapporto con sua moglie. Anche se in realtà speravo faccessero pace, il non finale ha il giusto posto nel drama.

CITAZIONE (Stefcordy @ 30/11/2012, 12:19) 
...sono stata l'unica distratta da tutto quel correttore sulle labbra?
Soprattutto dul direttore yoo!!! :O

Ecco ora ho capito perchè il direttore mi è piaciuto così tanto !!!
 
Web  Top
704 replies since 1/3/2010, 15:29   37977 views
  Share