Last Scandal

« Older   Newer »
  Share  
Ocarina
view post Posted on 27/4/2012, 18:09     Like   Dislike




CITAZIONE (A.J. @ 25/4/2012, 19:05) 
CITAZIONE (Ocarina @ 25/4/2012, 18:46) 
Sono molto curiosa di vedere questo drama.... finalmente dopo la chiusura di MU mi sono fatta coraggio e ho ripreso a scaricare, sto usando moltissimo torrent... avevo già scaricato quasi tutta questa serie ma mi sono accorta che mi mancano delle puntate nel mezzo XD!!

Devi dargli assolutamente una possibilità, questo drama è bello!

mi fido!! *_* appena inizio a vederlo metterò un bel post!! =)
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 17:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Durante questa lunga assenza, e non potendo usare internet ho recuperato alcuni drama, compreso questo...
Mi è piaciuto parecchio... la storia è molto particolare e non mi sono mai annoiata...
Ora però una nota negativa... solitamente faccio delle ricerche sugli attori che lavorano nei drama o film e ahimè cosa ho scoperto? Che l'attrice protagonista è morta suicida dopo alcuni mesi che ha girato il drama... sono rimasta scioccata, perché l'ho amata parecchio... e i suoi occhi mi facevano tanta tenerezza... nelle foto che ho spulciato dei suoi funerali c'è l'attore protagonista che tiene la bara... sono ancora allucinata!
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 18:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ed eccomi qui a rilasciare un breve commento anche su questo drama :P
Dunque...le prime 10 puntate davvero non le digerivo...una suocera da mettere sulla forca proprio, una cognata che doveva farle solo compagnia e un marito che ...come dire?!?!? ..."cattivo" non è il termine appropriato! Un cattivo è comunque un personaggio con le palle, arguto, meschino, subdolo....questo invece è solo un infame, un'inetto....uno schifo d'uomo, marito e padre!
Lei poi, la protagonista, di un'ingenuità inaudita....capisco il suo voler salvare la famiglia e fare di tutto per aiutare il marito, ma questo non giustifica in nessuna misura il fatto che incassi tutti quegli abusi dalla parentela coniugale, tutte quelle umiliazioni dopo che ha lavorato per anni per mantenere suocera e cognata, dopo che ha sacrificato la sua vita per la sua famiglia. Le accuse che le vengono mosse e la sua incapacità di replicare a queste, nonchè la sua "ingenuità" per non parlare di "stupidità" proprio nel credere alle storie così inverosimili raccontate da un marito che conduce un'altra vita...ecco...tutti questi elementi uniti al fatto che chi la circonda, con la scusa, che proprio non regge, di nasconderle la verità per non farla soffrire, mi hanno quasi indotto a mollare il colpo! :cupoftea:
Se mi avessero chiesto un voto fino a qui avrei dato un bel 4!!! Mai visto drama più brutto!
Ma perchè? direte voi....In fondo ci sono scene comiche...si gioca tutto sulla leggerezza...il protagonista è un attore immaturo...insomma...non prendiamocela poi tanto!!! :x^bugia: Ma è proprio qui che stà il punto secondo me...Se mi parlano di argomenti come la famiglia, il sacrificio per le persone che si amano, per mantenere fede a delle promesse, ma ditemi vuoi come possono essere divertenti l'inganno, l'ipocrisia, la prepotenza, la meschinità, il fatto che il marito letteralmente "si prostituisca per un'altra donna :sick: " e nonostante questo continui ad ingannare la moglie, portandola persino al
SPOILER (click to view)
divorzio
con l'inganno e pretendendo poi che
SPOILER (click to view)
questa lasci il suo lavoro, l'unica casa che gli hanno concesso, l'unico sostegno economico che ha solo perchè questa situazione a lui è un po' scomoda e potrebbe smascherarlo? :superrabbia:

E i due fratelli datori di lavoro? Le nascondono una realtà spiacevole sulla quale lei stà costruendo la sua vita per cosa?? Spiegatemelo...non ci arrivo!!!! Pensano forse che la verità non salterà fuori? Ma ovvio che sì!!!! e nel peggiore dei modi, ovviamente!!!! Quindi a che pro ingannarla? :nuoooo*:
Per questo le scenette comiche hanno trovato per me davvero poco significato in un contesto del genere...finendo solo per irritarmi!
Ma....MIRACOLO!!!! dalla 10 le cose cambiano...praticamente quello che ci fanno vedere adesso è proprio un altro drama! Finite le comicità idiote e senza senso, lei prende consapevolezza, cadono le fette di salame dagli occhi e ora sì che si ragiona!
Lui ok...cerca di proteggerla in tutto..
SPOILER (click to view)
ma solo quando scopre veramente l'identità del bambino finalmente cresce...matura...e lo fa' di brutto!!!
E le ultime 3 puntate sono la vera rivelazione di questo drama!!!! :tè:
Il fratello di lui è un personaggio che acquista spessore solo adesso...prima sembrava il lui di contorno....ora ha un suo perchè nella vicenda....ed è proprio questo che ho apprezzato...il fatto che adesso finalmente le cose hanno un senso, e quando non ce l'hanno vengono spiegate, argomentate....partono da un elemento e si sviluppano...e tutti agiscono di conseguenza...persino
SPOILER (click to view)
la madre del bambino
. Ok...non ci sono comportamenti corretti, perfetti, da manuale, perchè non esistono nella vita, e sfido chiunque a dire quale sarebbe stata la cosa più giusta da fare in situazioni analoghe...Ma finalmente si prendono posizioni, corrette o sbagliate che siano, e questo perchè c'è consapevolezza. Quando tutto è nascosto dalle menzogne e dall'ipocrisia, non solo si diventa degli esseri abbietti e infami, ma si finisce per rovinare la vita delle persone a noi vicino, persino quella degli stessi figli,
SPOILER (click to view)
come fa' quell'immondizia dell'ex marito di lei !

Questi sono i motivi che mi hanno portato da un 4 ad un 7 pieno!!!! La forza di prendere in mano la situazione e reagire, consapevoli dei propri limiti, delle difficoltà e delle eventuali conseguenze, ma decidendo in base a delle priorità dove se al primo posto si è messa la propria famiglia...tanto di cappello!!!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 20:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sono contenta che alla fine il finale ti abbia soddisfatta e abbia dato un senso a questa visione.

La prima parte viaggia su un binario diverso e anche se a me non ha irritato come a te, sicuramente mostra i personaggi nella peggiore delle loro vesti: chi al limite del ripugnante (marito/suocera), chi al limite del ridicolo (il protagonista) e chi al limite dell'ingenuità (la protagonista).

CITAZIONE (maggie77 @ 15/5/2013, 19:08) 
Ma perchè? direte voi....In fondo ci sono scene comiche...si gioca tutto sulla leggerezza...il protagonista è un attore immaturo...insomma...non prendiamocela poi tanto!!! :x^bugia: Ma è proprio qui che stà il punto secondo me...Se mi parlano di argomenti come la famiglia, il sacrificio per le persone che si amano, per mantenere fede a delle promesse, ma ditemi vuoi come possono essere divertenti l'inganno, l'ipocrisia, la prepotenza, la meschinità, il fatto che il marito letteralmente "si prostituisca per un'altra donna :sick: " e nonostante questo continui ad ingannare la moglie, portandola persino al
divorzio
con l'inganno e pretendendo poi che
questa lasci il suo lavoro, l'unica casa che gli hanno concesso, l'unico sostegno economico che ha solo perchè questa situazione a lui è un po' scomoda e potrebbe smascherarlo? :superrabbia:

E i due fratelli datori di lavoro? Le nascondono una realtà spiacevole sulla quale lei stà costruendo la sua vita per cosa?? Spiegatemelo...non ci arrivo!!!! Pensano forse che la verità non salterà fuori? Ma ovvio che sì!!!! e nel peggiore dei modi, ovviamente!!!! Quindi a che pro ingannarla? :nuoooo*:
Per questo le scenette comiche hanno trovato per me davvero poco significato in un contesto del genere...finendo solo per irritarmi!

Ecco, l'argomento ha avuto su di te una presa più forte di quella che ha avuto su di me per esempio, sicuramente le tue osservazioni sono sensate, ma io le ho viste come una storia "alla Cenerentola"...
che ha avuto la fortuna sì di sposarsi il principe, ma prima ha passato le sue.


Sicuramente il marito è un essere spregevole e a suo tempo imprecai contro di lui usando un intero vocabolario di improperi, ma le sceneggiature coreane più vecchie ci hanno regalano spesso storie come questa.
Per dire, io al contrario avevo trovato che il drama avesse saputo dosare bene il serio con il faceto, quindi in questo caso mi viene da dire che la visione cambia anche in rapporto alla sensibilità all'argomento di chi lo guarda.

CITAZIONE (maggie77 @ 15/5/2013, 19:08) 
Ma....MIRACOLO!!!! dalla 10 le cose cambiano...praticamente quello che ci fanno vedere adesso è proprio un altro drama! Finite le comicità idiote e senza senso, lei prende consapevolezza, cadono le fette di salame dagli occhi e ora sì che si ragiona!
Lui ok...cerca di proteggerla in tutto..
ma solo quando scopre veramente l'identità del bambino finalmente cresce...matura...e lo fa' di brutto!!!
E le ultime 3 puntate sono la vera rivelazione di questo drama!!!! :tè:
Il fratello di lui è un personaggio che acquista spessore solo adesso...prima sembrava il lui di contorno....ora ha un suo perchè nella vicenda....ed è proprio questo che ho apprezzato...il fatto che adesso finalmente le cose hanno un senso, e quando non ce l'hanno vengono spiegate, argomentate....partono da un elemento e si sviluppano...e tutti agiscono di conseguenza...persino
la madre del bambino
. Ok...non ci sono comportamenti corretti, perfetti, da manuale, perchè non esistono nella vita, e sfido chiunque a dire quale sarebbe stata la cosa più giusta da fare in situazioni analoghe...Ma finalmente si prendono posizioni, corrette o sbagliate che siano, e questo perchè c'è consapevolezza. Quando tutto è nascosto dalle menzogne e dall'ipocrisia, non solo si diventa degli esseri abbietti e infami, ma si finisce per rovinare la vita delle persone a noi vicino, persino quella degli stessi figli,
come fa' quell'immondizia dell'ex marito di lei !

Questi sono i motivi che mi hanno portato da un 4 ad un 7 pieno!!!! La forza di prendere in mano la situazione e reagire, consapevoli dei propri limiti, delle difficoltà e delle eventuali conseguenze, ma decidendo in base a delle priorità dove se al primo posto si è messa la propria famiglia...tanto di cappello!!!!

Questa parte l'hai spiegata benissimo come sempre... e il suo finale rimane tra i più belli che io ricordi ^^
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 21:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sicuramente il finale, non tanto per la trama in sè quanto per il come ci si arriva, dal momento che ha risollevato in questo modo un drama che per 10 puntate navigava in altro mare, merita davvero!!!! ^_^ Perché se da una parte è prevedibile, dall'altra il modo con cui vengono affrontati certi argomenti e superate certe situazioni ha trovato per me grande merito! :tè:
 
Top
19 replies since 22/4/2010, 14:24   577 views
  Share