A Frozen Flower, Movie

« Older   Newer »
  Share  
¬NeMu‹
view post Posted on 25/3/2011, 14:44     Like   Dislike




Forse sono io che non ho capito bene il film.. però torno a ripetere che non mi ha coinvolto.. non c'è un motivo specifico, mi son sforzata di finirlo per sapere il finale..
Non mi ha emozionato come avrei pensato leggendo i vostri commenti.. è il genere di film che guarderei per passare due ore, non è il genere di film che appena finisci ti ha lasciato qualcosa dentro, non perchè sia un film che abbia una morale, ma anche il semplice fatto di averti colpito per qualcosa che sia nella trama, magari nel riconoscerti in qualche personaggio, oppure per aver tifato per uno dei protagonisti, non sono molto brava nelle spiegazioni, ma nonostante la storia possa essere molto toccante per i temi trattati, amore, gelosia etc. non è riuscita a coinvolgermi da vedere tutto il film d'un fiato, per finirlo ci ho messo tre giorni..
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 15:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Forse non ti piace il genere... semplifichiamolo così... ^_^
 
Top
Aer
view post Posted on 31/3/2011, 22:15     Like   Dislike




Oh °_° leggendo qui mi sono appena ricordata che l'ho visto anche io Anche se non ho idea di quando e anche se me ne ero dimenticata totalmente. °_° Si vede che non mi aveva presa, boh XD Credo di averlo guardato prima ancora di sapere che fossero i dorama o comunque all'inizio °_°
Non ricordo quasi niente.. tranne che
-sì, certe scene sono davvero esplicite X°°°°°°°D Vietato ai minori di 18 anni.. ma anche 19, 20, 30 XD XD lol
-la regina cantava una canzoncina bellissima.. che non ho presente, ma che so essermi piaciuta XD
-è stata impressionante
la castrazione
XD:sick: Quella me la ricordo XD

Non so nemmeno se l'ho guardato tutto o saltando alcune parti XD XD Ho solo in mente un vorticare di colori. ò_ò

Edited by A.J. - 12/9/2013, 19:49
 
Top
uomal
view post Posted on 16/4/2011, 14:38     Like   Dislike




salve....l'ho visto anche io,a me invece è piaciuto tanto,io ci ho visto tanto sentimento da commuovermi,il re mi faceva davvero compassione.......per l'amore immenso che provava per il generale.Le scene di sesso sono davvero esplicite,però ne è valsa veramente la pena vederlo, lo straconsiglio, kisss!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 02:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


L'ho visto... interessante e scenograficamente vincente!

Onestamente ho il dubbio se giudicarlo un film a tratti troppo banale o in realtà una grande genialata! :dann*:

Nel senso, ogni "sentimento" espresso dai principali protagonisti si può leggere con una doppia chiave di lettura... e se questa fosse la verità... è davvero una genialata!
Perché non è detto sia la verità, se lo si "legge" semplicemente con gli "occhi dell'amore"... il film è un'altra storia.

Mi spiego meglio...
Il re non gli ha perdonato il tradimento d'amore o il tradimento del "senso di lealtà" che ha sempre preteso e con il quale l'ha cresciuto? Lui era l'unica persona della quale si fidava! La regina, ama o odia il suo amante, considerato che è per colpa sua che il marito l'ha sempre ignorata completamente pur rispettandola? Cioè è tutta una recondita manovra per portarlo alla rovina seducendolo (ricordiamo la notte del fattaccio... se lei fosse rimasta a dormire mannaggia!) oppure se ne innamora davvero?
E lui... il "mio capitano" è davvero innamorato della regina o è solo lussuria. Alla fine, è davvero non del tutto sincero di fronte al re, quando gli dice di essersi pentito? Lo fa davvero esclusivamente per salvaguardare lei o in realtà ama davvero il re e la sua è stata solo lussuria temporanea? Perché alla fine sembra "sereno" nel suo ritorno dal re... possibile sia solo autoconvincento da soldato che si impone un contegno? Cede dopo poco tempo di nuovo alla regina perché la ama davvero o è puro istinto carnale?
Anche quando alla fine torna per uccidere il re e gli sbatte in faccia un "Non ti ho mai amato"... perché ha detto quella bugia? O è la verità? Ha effettivamente compreso la sua sessualità o in realtà tutto il contrario?


Tirando le somme però, non posso che ammettere che mi è piaciuto molto... banale o geniale che sia, anche se sul voto sono al momento ancora incerta ^^"

Edited by A.J. - 8/5/2014, 21:03
 
Top
risa
view post Posted on 27/2/2012, 20:41     Like   Dislike




arrivo un pò tardi, però
CITAZIONE
Per il resto... devo proprio dirlo l'effetto che mi fa quest'uomo?

:fuggo**: :sbav: e mi accende tutto un fuoco dentro che non si può spiegare!!!!!
cmq parlando del film....BELLISSIMO!!!!!!
rifacendomi un pò a quello che scrive a.j., penso che il re ami alla follia il comandante...(chi non lo amerebbe!!!) e per questo lo fa castrare, tanto il dispiacere del tradimento di amore, però si è dato la zappa sui piedi da solo sto re...ma tu chiedi a quel bonazzo di ingravidare tua moglie???????? ma è chiaro che quella a forza di copulare le scatta la molla come è scattata a lui ( perchè secondo me si è trattato un pò di amore ma anche un bel pò di lussuria, visto che il comandante aveva provato solo gli uomini!!!tanto è vero che il re, dopo il primo rapporto gli domanda: cosa si prova ad essere uomo????)
a parte gli intrighi tra lui, lei e l'altro e i colpi che mi sono presa ogni volta che stavano per essere scoperti
e quando sono stati scoperti,
devo dire che il finale mi ha proprio emozionato...
i due amanti si uccidono a vicenda e un attimo prima di morire il re chiede al comandante se ha mai provato amore per lui e quello risponde di no... :ahso?: su questo sono un pò perplessa...secondo me lui l'ha amato...insomma il re gli ha insegnato tutto, viveva per lui e quando è stato ferito si è preoccupato + del suo pupillo che di se stesso e poi, sinceramente vedevo abbastanza preso anche il comandante stesso quindi perchè no????? ancora + commovente il ricordo di loro che guardavano insieme il posto in cui sarebbe vissuti insieme per sempre...stupendo

storia davvero avvincente e commovente...lo storico non è il mio genere preferito ma quando è ben fatto e non annoia lo vedo molto volentieri e finisco per amarlo!!!!
UNA CURIOSITA' : ma jo in sung ha abbandonato la carriera di attore per quella militare?????mi sembrava di aver letto qualcosa in proposito....

Edited by A.J. - 22/9/2013, 23:02
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 21:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (risa @ 27/2/2012, 20:41) 
arrivo un pò tardi, però
CITAZIONE
Per il resto... devo proprio dirlo l'effetto che mi fa quest'uomo?

:fuggo**: :sbav: e mi accende tutto un fuoco dentro che non si può spiegare!!!!!

Nooooo... mi hai ricordato cosa non è in questo film!

CITAZIONE (risa @ 27/2/2012, 20:41) 
cmq parlando del film....BELLISSIMO!!!!!!
rifacendomi un pò a quello che scrive a.j., penso che il re ami alla follia il comandante...(chi non lo amerebbe!!!) e per questo lo fa castrare, tanto il dispiacere del tradimento di amore, però si è dato la zappa sui piedi da solo sto re...ma tu chiedi a quel bonazzo di ingravidare tua moglie???????? ma è chiaro che quella a forza di copulare le scatta la molla come è scattata a lui ( perchè secondo me si è trattato un pò di amore ma anche un bel pò di lussuria, visto che il comandante aveva provato solo gli uomini!!!tanto è vero che il re, dopo il primo rapporto gli domanda: cosa si prova ad essere uomo????)
a parte gli intrighi tra lui, lei e l'altro e i colpi che mi sono presa ogni volta che stavano per essere scoperti
e quando sono stati scoperti,
devo dire che il finale mi ha proprio emozionato...
i due amanti si uccidono a vicenda e un attimo prima di morire il re chiede al comandante se ha mai provato amore per lui e quello risponde di no... :ahso?: su questo sono un pò perplessa...secondo me lui l'ha amato...insomma il re gli ha insegnato tutto, viveva per lui e quando è stato ferito si è preoccupato + del suo pupillo che di se stesso e poi, sinceramente vedevo abbastanza preso anche il comandante stesso quindi perchè no????? ancora + commovente il ricordo di loro che guardavano insieme il posto in cui sarebbe vissuti insieme per sempre...stupendo

Secondo me questo film ha una doppia chiave di lettura, sta a noi come volerlo intendere.


CITAZIONE (risa @ 27/2/2012, 20:41) 
UNA CURIOSITA' : ma jo in sung ha abbandonato la carriera di attore per quella militare?????mi sembrava di aver letto qualcosa in proposito....

No, no... è tornato dal militare, prima o poi farà un drama anche lui, al momento ha in previsione un film per quest'anno Kwon Bob / The Art of Fist Duel.

Fai un saltino nel suo topic nella nostra sezione Kactor... avevo trovato dei video bellissimi di quest'uomo! :brill:

Edited by A.J. - 22/9/2013, 23:02
 
Top
risa
view post Posted on 28/2/2012, 21:29     Like   Dislike




CITAZIONE
Fai un saltino nel suo topic nella nostra sezione Kactor... avevo trovato dei video bellissimi di quest'uomo! :brill:

CORROOOOOOOOOO
GRAZIE A.J.!!!
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 01:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


A Frozen Flower l'ho fatto vedere a mezzo mondo, amici e parenti e a tutti è piaciuto... Risa vedo che sei una brava intenditrice... il film è fatto davvero bene e i due principali attori sono davvero bravi... la mia preferenza va a Jo In Sung naturalmente... come vedi ce l'ho come avy... scommetto che non hai notato il suo fondo schiena eh? Ahahhahahah...
 
Top
risa
view post Posted on 20/3/2012, 20:57     Like   Dislike




qualcuno ha parlato del fondo schiena di jo in sung???????? eccomi, ci sono....sono presente.......cmq ho intravisto una bella porzione nel film..... :sbav: appena prendo fiato dalla montagna di drama che mi devo vedere, al 100% mi rivedrò questo film.....me lo sogno pure la notte......una storia davvero affascinante come l'attore!!!!!

Edited by A.J. - 22/9/2013, 23:03
 
Top
tittydejong
view post Posted on 4/4/2012, 20:29     Like   Dislike




L' ho visto tempo fà e mi è piaciuto molto anche se sono rimasta male per il finale perchè essendo 1 fan dello YAOI speravo che
la coppia maschile tornasse insieme
comunque è un film che consiglierei di vedere

Edited by A.J. - 22/11/2012, 23:22
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 22:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Simo lo stò scaricando :P
Così ne parleremo presto.... ^_^
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 22:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ida, ti è arrivata la risposta? Non riuscivo a inviarti il messaggio...
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 23:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sì sì....risposto! ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Simo, ho visto questo film!!!!!!
E come ti ho promesso, eccomi qui a parlarne... ^_^
Innanzitutto premetto che non sono sensibile all'argomento ma questo non è neanche proprio il mio genere...e benchè io stessa ne sia completamente spiazzata, questa è l'unica nota negativa che posso fare.
Questo film è l'eccezione che conferma la regola...ovvero quella che i coerani non sono capaci di fare film ma solo drama. Questa appunto è l'eccezione!!!
Ma partiamo con ordine...Il periodo storico precede credo di poco quello di Faith, siamo sempre nell'epoca dell'impero di Yuan che domina il regno di Goreyo...quindi essercisi trovate dopo aver visto Faith è stato un po' come tornare a casa :ihih*:
Questo secondo me aiuta tantissimo a comprendere il periodo storico e le sue esigenze. Mi spiego meglio....l'erede è assolutamente necessario per mantenere quel minimo di discendenza alla dinastia di Goreyo.
Quindi ci troviamo di fronte ad un re umano, saggio, buono con i suoi sudditi che però ha un evidente limite
e si lega completamente ad un suo allievo del quale imparerà a non farne a meno. Ecco, in questo caso non sono riuscita a capire davvero se lo amasse o semplicemente ne fosse ossessionato, perchè il fatto che poi questo tradisca i suoi sentimenti lo induce ad una pazzia incontrollata che lo trasforma completamente inducendolo ad azioni di estrema violenza verso una persona che si supponeva amasse E' anche vero che però gli dice "adesso sei come me" e in quelle parole e per il fatto che voleva che fosse ritrovato in tutti i modi, io ho capito che lo volesse comunque sempre con sè, e che quello fosse il suo modo perverso per fare in modo che fossero più simili possibili e che quindi potessero legarsi ancora di più

D'altro canto abbiamo questo capitano che è solo un bambino quando viene cresciuto a palazzo
ed impara ad amare il suo re sì, ma forse solo per rispetto, devozione, ammirazione. Non è vero amore, insomma non è quell'amore che invece sarà lei ad insegnarli.

Infatti rimane scioccato inizialmente dalla richiesta del re, ma gli ubbidisce perchè non sarebbe in grado di negargli nulla, si fida ciecamente e comprende l'esigenza che ci sia un erede per il suo re. L'approccio iniziale con la regina quindi non è dei migliori...non sa' neanche come relazionarcisi....ma impara in fretta :roll*:
(E qui ecco spontanea la mia seconda riflessione sui film coreani...Nei drama quasi non si baciano ma nei film ci danno dentro a più non posso !!!!!!! e Lui beh....qui come si fà dico io a non APPREZZARLO!!!! :dead: )

Ed è qui che quindi poveraccio entra in crisi e inzia ad amare la regina come una donna si aspetta.
Quindi quando il re capisce il tipo di legame che li unisce e cerca di separarli umiliando ulteriormente la regina (vuole farla giacere con qualcun altro) lui si ribella, ma ormai ha ben poche chance e mi è piaciuto vedere che le gioca tutte per riguardo alla donna che ama...finendo per altro per riuscirci, anche se a costo della propria vita.

E poi lei, la regina, questa donna con un destino imposto che non è neanche libera di amare, di scegliere, anche solo di parlare. Non è neanche padrona del proprio corpo, una schiava in tutti i sensi...
Ma finalmente qualcuno la vede per quella che è veramente, una donna, e per la prima volta anche lei conosce l'amore, dopo la passione Ma è solo per poco, perchè presto le porteranno tutto via nuovamente, ma lei cercherà di sopravvivere, al meglio delle sue possibilità, e in questo mi è piaciuta molto.


Quindi un bel film, ho trovato che fosse molto realistico, dove credo che l'argomento del'omosessualità sia davvero marginale rispetto alla caratterizzazione dei personaggi.
E' il dramma interiore che vivono queste persone a colpirti, e il modo in cui ognuno di queste reagisce.
Non credo neanche che si trattasse di gelosia o vendetta quella del re...io credo che sia davvero impazzito quando ha capito di aver perso l'unica persona importante per la sua vita...e non credo perchè l'amasse nel vero senso della parola (altrimenti non l'avrebbe veramente voluta veder soffrire in quel modo) ma perchè ne era così ossessionato che pensava semplicemente di possederla, in modo esclusivo, e quando comprende che non è così, preferisce che allora non ce l'abbia nessuno....Questo non è sicuramente amore. :cupoftea:

Edited by A.J. - 12/9/2013, 19:51
 
Top
40 replies since 24/8/2010, 10:15   1192 views
  Share