Prosecutor Princess

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2012, 11:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Hai proprio ragione Dream girl, trovo che Vera sia una guida alla scelta dei drama perchè è molto affine ai mie gusti, quindi non me ne voglia nessuno se cito lei al posto di qualcun altro :P
Ecco perchè la mia lista riporta in genere voti abbastanza alti... a parte qualche piccola "defaiance" (dovuta magari al fatto che sei curiosa di vedere l'interpretazione di quell'attore o attrice anche in altri ruoli..) opero un'accurata selezione :tè: nella scelta dei drama da vedere.... quindi tendenzialmente, "Verae monitu", non sbaglio mai... :D
Ad ogni modo, ho "percepito" l'antipatia di Vera verso Lee Min Ho...
Personalmente l'ho visto solo in Boys over Flowers al momento, e devo ammettere che l'ho apprezzato più per il personaggio che come attore....
Quindi qualcuno sà consigliarmi un drama in cui lui sia particolarmente convincente?
Thanks !!!!! :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ida, tu mi lusinghi così *fa la coda da pavone* :x^bugia:

Comunque per quanto riguarda Lee Min Ho (che per inciso, se qualche muro non l'avesse capito, io non stimo come attore :ehgià: ), ti rimando a City Hunter (di cui ti sconsiglio la lettura del mio commento, se vuoi vederlo xD) e Faith, drama di questa stagione!

DICONO che in City Hunter sia bravo *non sono d'accordo* e stessa cosa in Faith *ma non l'ho ancora visto*
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Mah....City Hunter non mi ispira già come storia.... <_<
Invece Faith lo stò già scaricando... :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 11:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ragazze.....sono a metà della 15 e..... sono ...senza parole....
Dunque.....dopo questa velocissima visione in meno di 2 giorni sono rimasta "appesa" ad un'ora e mezza dalla fine... non si può!!!!!!!! :nuoooo*:
Che dire....BELLO, BELLO, BELLO!!!!!
Adesso i giochi sono fatti e tutto si stà proiettando verso l'inevitabile finale......ma pauraaaaa....

Lui, l'avvocato Seo, mi piace un sacco....anche se lo preferivo con la capigliatura iniziale....quando era più solare e giocoso.. Adesso, capisco che togliendosi la maschera è diventato serio e spietato.....ma è troppo tormentato, poverino .... e il capello quasi nero lo indurisce ancora di più... :(

Lei è un mito....mi piace davvero tanto....un personaggio ben riuscito e lei bravissima....una crescita emotiva davvero ben interpretata.. :brill:

Una piccola curiosità.....Avete notato che la casa in cui abitano i genitori di lei è la stessa, identica, tale e quale a quella del protagonista di Lie to me?????
Persino le inquadrature sono le stesse.....Chissà perchè?????? :blink:


Insomma, non mi resta che concludere la visione dopo una pausa "ansiolita", sperando che il finale non deluda...
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 13:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 25/10/2012, 12:21) 
Lui, l'avvocato Seo, mi piace un sacco....anche se lo preferivo con la capigliatura iniziale....


Una piccola curiosità.....Avete notato che la casa in cui abitano i genitori di lei è la stessa, identica, tale e quale a quella del protagonista di Lie to me?????
Persino le inquadrature sono le stesse.....Chissà perchè?????? :blink:

ODDIO quella pettinatura mi sa che non è piaciuta quasi a nessuno :roll*: :roll*: :roll*:

Avvocato ma noi ti amiamo lo stesso

Ti manca POCHISSIMO ALLA FINE... allora attendo un tuo commento FINALISSIMO...

Oh mamma davvero???? Non mi ricordo nemmeno le case io... :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 12:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Finito!!!!! Purtoppo!!!
Non so' davvero da che parte iniziare perchè di cose da dire ce ne sono davvero tante...
Partiamo allora dalla storia, che secondo me si potrebbe dividere in due parti...
La prima, ci introduce un personaggio femminile, Ma Hye Ri, spensierato, frivolo, concentrato unicamente sulla moda e sul mantenere il proprio stile di vita agiato, e che proprio per non perdere questo status diventerà un procuratore su imposizione del padre che "le paga i conti".
Inizia quindi a fare il suo lavoro senza nessuna convinzione morale, solamente attenendosi all'aspetto tecnico e legale di ciò che ha studiato.
E' una ragazza intelligente, con un'ottima memoria e piano piano, dopo tutta una serie di eventi, a volte decisamente divertenti, imparerà a confrontarsi con i suoi colleghi e a capire le sue responsabilità... :ehgià:
Si prenderà anche una cotta per il suo mentore, il procuratore Yoo, benchè questi sia chiuso come un riccio, e verrà supportata in tutte le situazioni da un enigmatico avvocato, lui, l'avvocato Seo.... che lei considererà solo un amico fedele, sempre presente e inspiegabilmente attratto da lei...

La seconda parte invece sposta completamente il centro della storia in un'altra direzione...
SPOILER (click to view)
l'avvocato Seo non è quello che sembra :cupoftea: , nasconde un piano segreto.... :ehgià: che quando verrà svelato, porteranno alla rovina lei e la famiglia di lei.. :(
Infatti lui l'ha seguita per 2 anni, ha finto con lei e l'ha usata, tutto per poter riabilitare il nome del proprio padre a discapito della reputazione di quello del padre di lei, colpevole di aver commesso un omicidio in passato e di aver fatto incolpare il padre dell'avvocato al proprio posto....padre che è poi morto in prigione...e senza che ne fosse stata mai dimostrata l'innocenza....
Lei nel frattempo ha capito di amarlo, veramente, perchè quella che considerava solo un'amicizia era decisamente qualcosa di più, e quella che riteneva una cotta per il procuratore era solo un sentimento di ammirazione per l'integrità di quest'uomo che per lei è stato un eroe (infatti l'ha definito "Superman")...


Quindi una trama alternativa, che non si concentra solo sulla relazione d'amore dei due personaggi, ma ci mostra anche altro, tra cui uno scorcio delle attività della procura coreana (che per certi aspetti mi ha lasciato un po' peprlessa...I casi di omicidio cadono in prescrizione??????? :blink: :blink: :blink: ).

I personaggi...che dire... li ho amati tutti...

Lei,Kim So Yeon, interpreta una ragazza ricca, viziata, senza alcuna preoccupazione se non quella di apparire in un certo modo....ma che è anche trasparente, piena di vita, intelligente e ingenua al tempo stesso, decisa e diretta con gli altri, dice esattamente quello che pensa, chiaro e tondo, senza alcuna inibizione, anche quando deve mettere a nudo i suoi sentimenti...
E' un personaggio con un grande potenziale, e lo userà tutto....crescerà, imparerà ad amare e a soffrire per amore, a non lasciarsi sopraffare dagli eventi, seppur "catastrofici", a prendere anche decisioni difficili, molto difficili, pur di non venir meno alle sue responsabilità, ai suoi sentimenti, alla sua coscienza...
Davvero un personaggio femminile ben riuscito, un'attrice davvero in gamba che son curiosa di vedere anche in altri ruoli, anche se non mi sembra ci sia molto al momento :(

Lui, Park Shi Hoo, davvero bravo, bello affascinante, con un sorriso che ti "stende", è un uomo con due volti... :ehgià:
Inizialmente appare solare, accattivante, positivo, generoso, l'aiuterà incodizionatamente, saprà essere un amico fedele, sincero e premuroso...
SPOILER (click to view)
Poi, una volta mostrate le sue vere intenzioni, sarà duro, spietato, inamovibile, ma anche qui...solo in apparenza.... perchè nonostante ciò che deve fare, nonostante la promessa fatta al padre che ha condizionato tutta la sua vita, lui la ama, la ama veramente, al punto che è disposto a rinunciare al suo obbiettivo pur di non distruggere la vita di lei, la sua famiglia, il suo lavoro, il suo futuro...

Un'interpretazione davvero ben riuscita... ci troviamo a soffrire con lui, , a percepire il suo tormento, la sua angoscia, la sua "impotenza" (non certo fisica, come abbiamo ben capito :ihih*: :ihih*: :ihih*: :ihih*: ) di fronte ad una serie di eventi che lui stesso ha scatenato e che distruggeranno la donna che ama....
Bello, bello, bello, Bravo, bravo bravo..... :brill:

Han Jung Soo, il procuratore Yoon, anche lui una bella figura.... e che figura!!! ma che non mi ha entusiasmato del tutto.... -_-
E' un personaggio tutto di un pezzo, che soffre ancora per la perdita della moglie, che si sente in colpa, e che è così concentrato sul suo lavoro da non accorgersi di tutto quello che si muove intorno a lui.
SPOILER (click to view)
E' attratto da Ma Hye Ri, ma solo perchè assomiglia alla sua defunta moglie...quindi si arrende alle attenzioni di lei nei suoi confronti, ma non prende mai in mano la situazione, è sempre in balia degli eventi e incredibilemte incapace di capire le persone, in primis la procuratrice Jin Jung Sun, sempre al suo fianco, ....


Choi Song Hyun, la procuratrice Jin, appunto, una donna capace, seria, impegnata nel lavoro, sempre disponibile verso tutti...mi è piaciuta molto, perchè sarà capace di leggere tra le righe e di farsi da parte purchè lui, il suo procuratore, sia felice...
Nonostante tutto è una donna dolce, timida ma risoluta, non confessa i suoi sentimenti perchè è convinta che lui non sia pronto, e ha ragione!!! :ehgià:
Non si piange addosso... ma se deve è capace di andare avanti per la sua strada...

Gli altri procuratori sono tutti simpatici, persino il capo... :P

Il padre di lei invece non mi è piaciuto un gran chè.....non sono del tutto convinta che fosse realmente pentito...
SPOILER (click to view)
.se non veniva messo con le spalle al muro avrebbe mai confessato???? No di certo!!!!! :nono:

La madre di lei invece ...adorabile...all'inizio pensi sia un'inetta succube del marito, incapace di imporsi, ...ma poi si dimostra essere coerente con i suoi principi, leale verso la figlia fino in fondo e determinata nel prendere in mano la situazione...ma sempre con un atteggiamento amorevole e compassionevole... :)

Ho rivisto con piacere la giovane promessa di Oska di "Secret Garden", qui nei panni dell'investigatore Lee, ....al momento però ...resta ancora una promessa... :)

Le ambientazioni come sempre molto belle......
Case favolose, interni impeccabili....ovviamente per quelle di lusso...
Mi interrogo ancora sul perchè abbiano usato la stessa casa dei genitori di Ma Hye Ri come casa del protagonista di "Lie to me"....
Se qualcuno lo sà mi illumini...per favore...Mi fisso sempre sui dettagli...

Infine la colonna sonora....meravigliosa.... mi trovavo a canticchiarla senza rendermene conto....

Insomma, un bellissimo drama....che ti tiene incollato dall'inizio alla fine...con un climax di mistero crescente, che avrebbe preso un voto anche più alto se non fosse stato per l'agonia un po' troppo protratta nelle ultime puntate in confronto al finale un po' sbrigativo....avremmo voluto che si sviluppasse di più... :xD:

Quindi un bel 9!!!!

Edited by maggie77 - 27/10/2012, 16:58
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 15:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 26/10/2012, 12:40) 
Partiamo allora dalla storia, che secondo me si potrebbe dividere in due parti... [...]

Sono pienamente d'accordo con te! Questa formula è, per altro, una delle carte vincenti di questo drama: dividendo la storia in due blocchi, è come se si assistesse a due mini drama, in un certo senso separati, e perciò non si corre il rischio di essere annoiati da una trama "allungata" con varie ed eventuali (vedi drammi, lacrime no-sense e così via); ogni elemento è al posto giusto, e la prima parte è in sostanza il presupposto per la seconda.
Questa doppia identità è la stessa che hai citato tu dell'avvocato Seo e rispecchia perfettamente il suo conflitto interiore, da una parte
la voglia di vendicarsi, di rendere giustizia al proprio padre
e dall'altra
la forza di un sentimento che si fa ogni giorno più inteso, e al quale alla fine deve "arrendersi".

Perciò ho molto apprezzato la struttura di questa sceneggiatura! :ehgià:

CITAZIONE (maggie77 @ 26/10/2012, 12:40) 
Mi interrogo ancora sul perchè abbiano usato la stessa casa dei genitori di Ma Hye Ri come casa del protagonista di "Lie to me"....
Se qualcuno lo sà mi illumini...per favore...Mi fisso sempre sui dettagli...

Putroppo non so illuminarti, ma è una cosa che accade spesso nei drama coreani. Sai com'è, c'è la crisi, la parola d'ordine è il riciclo... :*god*:

CITAZIONE (maggie77 @ 26/10/2012, 12:40) 
Infine la colonna sonora....meravigliosa.... mi trovavo a canticchiarla senza rendermene conto....

Resterà sempre una delle mie preferite, è indimenticabile e si fonde inscindibilmente con la storia: quando ripenso a certe scene, arriva quasi prima la musica delle immagini :wub:
 
Web  Top
Scarlett74
view post Posted on 14/12/2012, 18:35     Like   Dislike




Finito da qualche giorno....insomma....molto bellissimo ...sia lui che lei....e anche la colonna sonora....lei mi ricorda Sophie Marsò (si scrive cosi?)

...peccato il finale...mi aspettavo qualcosa di meglio di loro due che si fanno le foto -_-
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 10:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
270
Reputation:
0
Location:
fOGGIA

Status:


Io arrivo sempre in ritardo nello scoprire la bellezza delle serie datate, sono riuscito a scaricare solo i sub, ma le raw sono irrperibili. Forse riesco a trovare qualcosa su avistaz, ma dovrei sapere la raw corretta qual'è. Grazie ancora e come sempre fightin!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2020, 14:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Avistaz salva sempre con i drama più datati.
Questo tra l'altro è veramente carino.

Ho visto che c'è il batch da 720p, conviene provare quello. Purtroppo non ho più la raw per poter controllare.
 
Top
159 replies since 31/8/2010, 20:16   2970 views
  Share