, Episodi 20/20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2012, 14:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Sono contentissima ti sia piaciuto così!! *__*

E' stato un grandissimo amore per me e ogni volta che qualcuno lo apprezza è bellissimo per me!!! XD

Sì effettivamente
ad un certo punto viene una paura pazzesca per il finale... ci si aspetta di tutto!!! >__<
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 14:29     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Bene, dunque questo è il primo drama che commenterò quindi ...via!!!
Innanzitutto premetto che è uno dei miei preferiti perchè è dolcissimo, più realistico di tanti altri nonostante una componente un po' fantastica (lo scambio dei corpi) e divertente senza essere scontato.
Partiamo dalla storia...
Sicuramente originale lo spunto, soprattutto perchè il cambio dei corpi avviene tra due persone di sesso opposto e che in qualche modo si piacciono... (ricordo che comunque una trama simile è stata utilizzata anche in un film americano di qualche anno fà di cui però mi sfugge il nome).
Lo sviluppo della storia si armonizza con una crescita dei personaggi che impariamo ad amare sempre di più, nel bene e nel male e che alla fine della visione, come non sempre succede, ti entrano così tanto nel cuore che vorresti continuare a rivederli...
Quindi parliamo di loro:
Kim Joo Won
E' il classico ragazzo ricco e di successo che ha tutto e pensa di essere al di sopra di tutti.
L'interpretazione di questo ragazzo è davvero riuscita: l'evoluzione dei suoi sentimenti, la comprensione di un amore che proprio non riesce a spiegarsi ma che ad un certo punto
SPOILER (click to view)
lo porteranno all'atto d'amore estremo: la propria vita per salvare quella di lei.

Hyun Bin bravissimo: divertente con le sue tutine e le espressioni di stupore per il comportamento di lei nei suoi confronti..incredibile nelle espressioni che dovrebbero appartenere a lei quando sono una nel corpo dell'altro, emozionante quando
SPOILER (click to view)
corregge il finale della Sirenetta e corre con lei in macchina verso la pioggia
, dolcissimo quando
SPOILER (click to view)
iniziano a vivere insieme
...insomma...ottima interpetazione.
Gil Ra Im
Lei, la ragazza povera ma tenace, che non si arrende mai e che non si svende. Determinata, forte, lo respinge in tutti i modi perchè non è disposta a scendere a compromessi fino a quando comincia a capirlo sempre di più e le entra del tutto nel cuore tanto che non è più disposta a rinunciarci..infatti anche se titubante all'inizio alla fine
SPOILER (click to view)
accetta di incontrarlo al ballo e dichiararsi

Quindi anche lei mi è piaciuta molto..
Bellissimo anche il personaggio di Oska (tra l'altro lui l'avevo già visto in Take care of a young lady e mi era piaciuto come attore).
Divertente, allegro e spassosissimo
SPOILER (click to view)
(ricordo ancora la sua reazione quando realizza che era lei nella sauna con lui)

Bello il personaggio di Yoon Seul che all'inizio sembra la cattivona di turno, acida, arrogante e calcolatrice che però nasconde una profonda ferita e che sarà capace non solo di fare marcia indietro, ma li aiuterà
SPOILER (click to view)
(al ballo per intenderci)
e
SPOILER (click to view)
parteciperà con affetto al loro matrimonio e ai preparativi del dopo .....

Bravi anche tutti gli altri...mi sono piaciuti molto il direttore di lei, capace di stare al propio posto senza venir meno ai sentimenti verso di lei.
Simpatico il segretario di lui, divertente l'amica di lei, mi è piaciuto anche il "ravvedimento" del direttore generale e ho odiato come si doveva la madre di lui che nel suo personaggio è stata bravissima e ha dato ancora più credibilità alla storia.
SPOILER (click to view)
Bello vederla con i nipoti, anche se ti fa' arrabbiare che nonostante siano passati 5 anni non abbia ancora compreso che la sua esperienza personale con il marito sia ben diversa da quella del figlio con la nuora, il cui amore è sincero e soprattutto reciproco.


Bene spero di non aver annoiato nessuno ma di essere riuscita in qualche modo a spiegare perchè consiglio la visione di questo bellissimo drama a cui ho voluto dare un bel 10!!! :P

Edited by maggie77 - 18/10/2012, 12:41
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 14:47     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Volevo ringraziarvi per il lavoro che avete fatto con questo drama.
É e rimarrà uno dei miei preferiti.
Ancora grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 19:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 17/10/2012, 15:29) 
Bene spero di non aver annoiato nessuno ma di essere riuscita in qualche modo a spiegare perchè consiglio la visione di questo bellissimo drama a cui ho voluto dare un bel 10!!! :P

Bel commento ^^
Direi che mi trovi d'accordo con te, ed è tra i miei drama preferiti.
Ogni volta che qualcuno lo commenta, salta sempre fuori una sfumatura nuova o viene rispolverato quel particolare che il tempo e mille altri drama ti fanno dimenticare.
Hyun Bin è davvero monumentale in questa interpretazione e come hai sottolineato anche tu, la storia e i suoi personaggi ti rimangono nel cuore per molto tempo.
Oltretutto la splendida OST lo arricchisce ancora di più.
 
Top
*Shiori*
view post Posted on 27/12/2012, 14:48     Like   Dislike




Woooooow! Drama assolutamente stupendo *^* Mi è piaciuto un sacco. In alcuni momenti non sapevo se piangere o ridere,davvero! Ovviamente il mio episodio preferito è stato l'ultimo,ma anche gli altri sono stati fantastici! Povera Gil,veniva umiliata continuamente dalla madre di Kim ed ha continuato a non arrendersi! Kim Joo Won ha fatto bene a sposare una donna come lei!
Non voglio dilungarmi troppo quindi finisco qui il mio commento Ahaha.
P.S. Grazie mille per averlo editato,ho salvato tutti gli episodi sul pc. Grazie,grazie davvero! *_*

Edited by *Shiori* - 27/12/2012, 15:20
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 01:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Voglio ricopiare qui un commento che avevo scritto in un altro forum su questo drama stupendo che qui non ho commentato :nono: e volevo rimediare
Ok sto facendo una cosa stupidissima, ma quella canzoncina mi faceva morire e la canticchiavo (per lo meno le poche parole che riuscivo a capire) quando vedevo il drama, proprio come mi ha perseguitata l'ost di Faith! XD
Quindi, ricopio qui, per chiunque come me a cui sia piaciuta ^^

CITAZIONE
Tra tutti i Drama, questo è sicuramente un gradino sopra!!! *-*
E della filastrocca, ne vogliamo parlare? ^^
Mi faceva così tanto divertire che l'ho cercata addirittura su internet con il relativo significato! XD
Sono assurda U_U
Comunque per chi è curioso...
[K-drama] Secret Garden - Kim Soo Han Moo?
SOO KIM HAN MOO?

Prima di spiegare ulteriormente, in realtà non è in realtà una 'poesia' come la maggior parte delle persone aveva sospettato. Se non ricordo male, era un nome dato a un bambino in una favola in cui una coppia di anziani non ha avuto un figlio da molto tempo e, infine, aveva concesso loro desideri. Hanno dato il loro bambino quel nome per assicurarsi che hanno vissuto molto a lungo. E 'anche il testo di una canzone chiamata' 큐티 한 걸 '(kyutihangeol - Esso potrebbe significare "Cute girl" o "Molto carino" .. il titolo sembra ambigua, ma penso che sia "molto carina") da Cutie Honey (큐티 허니 ) una cantante. Quindi questo è come il nome va ..:

김 수 한무 거북이 와 두루미 삼천 갑자 동방삭 치치 카포 사리 사리 센타 워리 워리 세 뿌리 카 무두 셀라 수름 이 허리케인 담벼락 서생원 에 고양이 바둑이 는 돌돌이 ...

Kim Soo Han Moo Geo Bukgi Doo Wa Roo Mi Sam Cheon Gab Sa Dong Bang Sark Chi Chi Ka Po Sa Sa Ri Ri Ri Sen Ta Weo Weo Ri Se BBU Ri Ka Moo Doo Sel La Goo Roomi Heo Kae Ri In Dam Byeo Rak Seo Sang Vinto eh Go Yang ee Ba Du Ki Neun Dol Dol ee ...

Lunga, eh? Ora c'è anche un significato per questo nome in quanto è costituito da molte frasi. Qui ci sono i loro significati ...

김 수 한무 (Kim Soo Han Moo): Come molti di voi sanno, molte persone hanno coreani Kim per la loro cognomi. Qui a Kim Soo Han Moo, il cognome è Kim e il nome è Soo Han Moo. Soo Han Moo significa immortale. In coreano significa letteralmente 'non esiste un limite al suo / la sua vita' (목숨 에 한계 가 없다 moksume hangyega aggiornamento regolare).

거북이 와 두루미 (Geo Bukgi Doo Wa Roo Mi): Geo Bukgi, che significa tartaruga e Doo Roo Mi, il che significa gru sono una delle dieci cose noti per avere lunga vita. Noi chiamiamo questi dieci cose con la longevità come facenti parte del 십장생 (十长生, nave jang Saeng), che letteralmente significa "Dieci, lunga, la vita" in Hanmun - coreani caratteri cinesi. Ci sono tuttavia differenze a quante cose ci sono (alcuni dicono che ci sono dodici) e quali quelli sono.

삼천 갑자 동방삭 (Sam Cheon Gab Sa Dong Bang Sark): Il nome di una persona (chiamato Dong Bang Sark) che visse nell'antica Cina nel Sam Cheon Gab Sa (三千甲子) per 18000 anni. E 'noto per essere un personaggio leggendario che ha vissuto una vita molto lunga.

치치 카포 (Chi Chi Ka Po): il nome di una persona che ha vissuto in Africa, molto lungo.

사리 사리 센타, 워리 워리, 세 뿌리 카 (Sa Sa Ri Ri Sen Ta, Ri Weo Weo Ri, Ri Ka Se BBU): Sono tutti nomi di persone leggendari che hanno vissuto una vita lunga.

무두 셀라 (Moo Doo La Sel, Matusalemme): Una persona nella Bibbia che ha vissuto fino all'età di 969.

구름 이 (Goo Roomi): 구름 (gooroom) significa nuvola e simboleggia la longevità. Le nuvole sono uno dei 십장생 (十长生, nave jang saeng) come accennato prima.

허리케인 (Heo Ri Kae In): 허리케인 (Heo Ri Kae In) significa uragano. Penso che dopo aver messo uragani nubi per mostrare che gli uragani sono molto più forti in senso relativo perché soffiare via le nuvole. Penso che è destinata ad essere un qualche tipo di confronto che mostra come molto più forti uragani sono nuvole.

담벼락 (Dam Byeo Rak): 담벼락 (Dam Byeo Rak) significa parete. E 'un altro confronto con l'uragano accennato prima il che significa che un muro non si rompe quando arriva un uragano.

서생원 에 (Seo Sang Won eh): 서생원 (Seo Sang Won) è un modo molto bello / educato per dire 'topo' (쥐, jwee). Ma in questo caso, il topo umanizzato (qui è roba antropomorfismo legati) ** <leggi LE EDIT AL inferiore>. 서생원 (Seo Sang Won) dovrebbe essere più forte di un muro (담벼락, diga byeo rak) perché può scavare un buco. 에 (eh) significa a, il, per, ecc. Perché ha un 'a, il, di' alla fine, non lo so .. ma forse è a causa della parola successiva, che è ...

고양이 (Go Yang ee): 고양이 (Go Yang ee) significa cat. Ora alcuni di voi sono sempre l'immagine, giusto? I gatti sono un altro rispetto a ratti perché bene, i gatti sono i predatori di ratti. Quindi: GATTI RATS >>>. Per un topo, c'è un gatto. Penso che sia perché il 에 (eh) era lì. Le cose non sembrano così bene per il topo.

바둑이 는 (Ba Du Ki Neun): 바둑이 (ba du ki) significa cane maculato. Il 는 (neun) alla fine è il mezzo. Il destino del gatto non sembra così buono.

돌돌이 (Dol Dol ee): 돌돌이 (dol dol ee) è un nome per un cane. Carino, eh? Così il nome del cane maculato è 돌돌이 (dol dol ee).

Ecco fatto! Se ci pensate .. il testo e il titolo della canzone in realtà non corrispondono, e le parole sembrano andare più fuori tema come la canzone va avanti. Ma almeno questa canzone strana lavorato per Joo Won ee, giusto? La prossima volta, proverò la pubblicazione sul dialougues dramma. Per ora, grazie per la lettura!

Spero di aver fatto bene... non ricordo se quando si prendono pezzi da altre parti si mettano solo tra quote o dovrei anche citare?...
Va beh.. comunqeu il significato e la canzoncina sono queste ^^
 
Top
piccolamusta95
view post Posted on 1/1/2013, 16:33     +1   Like   Dislike




L'ho appena finito di vedere!!! waaa...bellissimoo!! :wub:
La trama dove due si scambiano l'anima non mi ha mai ispirato più di tanto.. ma questooo drama è stato l'eccezione!!
I due protagonisti sono semplicemente stupendi, hanno entrambi un carattere molto forte e diretto!!!
Questo drama mi ha letteralmente prosciugato gli occhi..sia per le scene divertenti che per quelle tristi!!! Il rapporto che si è creato tra i due protagonisti è semplicemente magnifiooo... :brill:

E che dire di Oska!!!!!... SEMPLICEMENTE FANTASTICO! :wub: .. è sicuramente entrato nella mia Top 10 di attori preferiti!!!!
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 16:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sì il drama è indubbiamente bellissimo e Oska, beh lui è un grande. :wub:
Se non l'hai ancora visto ti consiglio di vedere Take care of a young lady dove lui è un maggiordomo molto....."atipico" :ihih*:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 02:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 1/1/2013, 16:53) 
Sì il drama è indubbiamente bellissimo e Oska, beh lui è un grande. :wub:
Se non l'hai ancora visto ti consiglio di vedere Take care of a young lady dove lui è un maggiordomo molto....."atipico" :ihih*:

Sì, sì... te lo consiglio anch'io... ma quanto è figo???? Sono innamporata del suo sorriso meraviglioso :wub:

Edited by Analucia - 4/1/2013, 00:50
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 04:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Oska è stupendo, mi faceva morire, ha catturato il cuore di tutte allora! ^^
Quando ho visto SG ho subito cercato Take care of a young lady, ma lo devo ancora vedere.
ahahahah quanto era carina lei quando lo chiamava OOOPPAAAA e Kimjo si ingelosiva, mi piaceva il rapporto tra i due cognatini ^^
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 00:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Stefcordy @ 3/1/2013, 04:00) 
Oska è stupendo, mi faceva morire, ha catturato il cuore di tutte allora! ^^
Quando ho visto SG ho subito cercato Take care of a young lady, ma lo devo ancora vedere.
ahahahah quanto era carina lei quando lo chiamava OOOPPAAAA e Kimjo si ingelosiva, mi piaceva il rapporto tra i due cognatini ^^

Quando vedrai l'altro drama, te lo godrai per bene, visto che è lui il protagonista :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 13:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
101
Reputation:
0

Status:


VORREI RINGRAZIARVI DI CUORE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA' DI VEDERE QUESTO DRAMA! VI AMO SOLO X QUESTO! XD

 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 13:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ma grazie Norma... che carina ^_^ Grazie a a te e a tutte le persone che ci seguono con tanto affetto... vi adoriamooo :wub:
 
Top
grifiss
view post Posted on 18/2/2013, 18:40     Like   Dislike




salve a tutti.un drama che io ritengo STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
informazione qualcuno conosce il titolo del libro che Kim Joo Won legge nel secondo episodio.
mi consigliate altri drama con questi due attori???? grazieeeeeeee :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 20:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


non ricordo proprio... ricordo solo che alice nel paese delle meraviglie ricorre spesso in questo drama... o era un altro? :/
 
Top
1092 replies since 15/11/2010, 09:52   50624 views
  Share