The Greatest Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 00:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze, ma questo drama cos'è? E' meraviglioso! Mi fa troppo ridere e in qualche modo, sembra completamente diverso dai soliti drama coreani, pur riproponendo il collaudato schema a quadrilatero featuring lei-sfigata-pseudobruttina e lui figo-inarrivabile-chenondevechiederemai xD
Com'è possibile questa cosa? Mistero! E poi loro due sono fantastici insieme... so già che mi faranno emozionare di brutto! E la 5° puntata si preannuncia scoppiettante *w* non vedo l'ora!!!

In tutto questo sono alla 4, se non si fosse capito! Vale, Sabi, avete cominciato?
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 08:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Mi fa piacere che lo trovi buono al momento, mi ha attirata da subito questo drama ^^
A me lei piace moltissimo e l'ho già vista in Thank You e in Hello my teacher, lui be' è inutile sottolineare quanto è quell'uomo in tutti i sensi!

Purtroppo non sono riuscita ad iniziarlo :(
Se non riesco entro domenica, considerando che vorrei vedere anche Koizora, lo inizio sicuramente settimana prossima, sperando di recuperare in fretta!
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 08:58     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 20/10/2011, 01:44) 
Ragazze, ma questo drama cos'è? E' meraviglioso! Mi fa troppo ridere e in qualche modo, sembra completamente diverso dai soliti drama coreani, pur riproponendo il collaudato schema a quadrilatero featuring lei-sfigata-pseudobruttina e lui figo-inarrivabile-chenondevechiederemai xD
Com'è possibile questa cosa? Mistero! E poi loro due sono fantastici insieme... so già che mi faranno emozionare di brutto! E la 5° puntata si preannuncia scoppiettante *w* non vedo l'ora!!!

In tutto questo sono alla 4, se non si fosse capito! Vale, Sabi, avete cominciato?

Io devo vedere la 4!!!
Comunque lui cosa non è!!!!
E devo dire che anche il dottore c'ha un bellissimo sorriso!!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 09:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Oddio Vale, la 4 è da sbellicarsi XD Lui fa certe facce... MITICO!
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 10:16     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Vista!!!
Mi è piaciuto tantissimo quando il dottore
le mette le mani sulle orecchie perché non senta... E' stato dolcissimo...


E allo stesso modo alla fine, quando dok
la "accarezza" mentre lei dorme in macchina...
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 10:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Oh mio dio sì!!!! Sono state due scene meravigliose!
Quella del dottore, se ricordi bene, c'è simile anche in Oh my Lady, e anche lì l'avevo adorata è
un gesto troppo, troppo dolce!!

Cavolo, so che mi piaceranno entrabi i protagonisti maschili >____<
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 10:22     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Sì me la ricordo!!!
Quando sono alle terme e in tv parlano dello scandalo....


Comunque è risaputo che io amo lui, però pure il dottore pian piano mi sta conquistando...

Puntata 6:
Sto ridendo come una matta!!
Lei gli dice:
La tua bocca è come il buco del ....!! :xD: :xD:


Il dottore sta acquistando punti!!! :wub:
Ho visto fino alla 8.

A parte le facce di lui che sono fantastiche e mi fa morire dal ridere, il dottore è di una dolcezza disarmante...
Ah e comunque io
lo preferivo col pizzetto!!! ;)


Puntata 11:
E' una puntata un po' triste con però diciamo anche
il colpo di scena finale con lei che va da lui e gli dice "ricaricami" e bacio finale.


Ho apprezzato un sacco il dottore perché si conferma davvero l'uomo perfetto, sapevo che
non aveva cancellato il messaggino!

Ora passo alla 12! :)

Edited by harukina - 27/10/2011, 23:02
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 23:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


FI-NI-TO!!!
Finito, finito, finitooooo!!!

Sapete, sono convinta di una cosa.
Fondamentalmente, esistono tre macro categorie di drama: gli indimenticabili, quelli che si appropriano indebitamente di un pezzettino del tuo cuore e lì restano fino alla fine dei giorni, quelli che rimarranno sempre un termine di paragone con ogni altra produzione doramica e che costituiranno lo standard di riferimento delle aspirazioni romantiche/melodrammatiche/d'azione di ogni pulzella, della serie: "Che vita schifosa, piatta, scialba e neomelodica, ci vorrebbe proprio *situazione X*, *personaggio Y*".
Poi ci sono i drama mi-pento-non-punirmi-oh-signore-dell'intrattenimento-asiatico: il nome parla da sé, non c'è bisogno di spiegazioni, MA per fortuna o sfortuna, mamma mi ha fatta di manica larga nei voti e di pretese modeste, quindi nella mia carriera doramica, non sono stati molti (anche se, seppur pochi, restano a loro modo memorabili).
Ed infine, nella schiera dei mediani, in una vasta gamma che va dal passabile, al "può fare molto ma non si applica", fino al capolavoro mancato, ci sono loro, i drama che dall'inizio alla fine, ti schiaffano un sorriso ebete sulla faccia, che ti conquistano con la loro semplicità, con la dolcezza... i candy-drama insomma! *termine coniato mò, ebbene sì :ehgià:

Bene, The Greatest love è un candy-drama.
Nei candy-drama, nulla può andar male, l'happy ending è compreso nel prezzo, le risate sono assicurate, la tenerezza è un must e anche i cliché più abusati prendono un significato nuovo, disarmante. Eppure, come se ciò non bastasse, sanno anche sorprenderti con guizzi che li rendono speciali nella loro "ordinarietà" (passatemi il termine, non è corretto, ma è quanto più si avvicina al concetto che ho in mente).
Se poi il cast è azzeccato, come in questo caso, il gioco è fatto. Potrei spendere una buona parola per tutti, veramente: da Gong Hyo Jin, una perfetta protagonista, a Im Ji Kyu, fino a Yang Han Yeol e al suo splendido Ding Dong.
Ma vorrei soffermarmi principalmente su Cha Seung Won.
Lo ammetto senza vergogna, questo è solo il secondo drama che vedo, in cui abbia un ruolo di rilievo, ma per la miseria, lo trovo veramente bravissimo. The City Hall, che per essere chiari, rientra nella categoria degli "Indimenticabili", mi aveva lasciato talmente estasiata, e sotto talmente tanti punti di vista, che il talento di Cha Seung Won si era un po' "confuso" nello splendore generale. Qui, che il livello è più "soft" invece, brilla e risplende come non mai: una mimica facciale stupefacente, una capacità di cambiare espressione incredibile, e il dono di saper emozionare che lo rende un attore con la A maiuscola.
E il suo personaggio qui è totalizzante, fa la storia, fa il drama, disfa e rimette in piedi situazioni, sentimenti, con la velocità di un battito del cuore...

Spero che lo vediate in tanti, perché voglio commentare nello specifico, scena per scena, altrimenti non sarò mai paga, fatemi contenta!!!
Ah, dimenticavo, voto 7,5!

Edited by Veratre - 9/10/2013, 22:07
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2011, 01:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Non ho mai visto questo drama... ma faccio i complimenti al Prof per questa spiegazione e soprattutto per questa suddivisione... mi è piaciuta, sai? Ahahahha... soprattutto la serie "mi pento, non punirmi..." ahahahha.... mi hai fatto morire...
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 21:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Che bel commento Vera... sai che lo guarderò senz'altro, al momento, visto che di drama riesco a vederne pochi, ho scelto di vedere prima Scent of a Woman... ma arriverò anch'io a guardarlo!

Sono contenta che Cha Seung Won non si sia smentito nemmeno in questa occasione, e anche che ti sia piaciuta Gong Hyo Jin che spesso me la bistrattano, mentre a me piace così tanto ^__^
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 23:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie tesò xD sono curiosissima anche io di leggere le tue opinioni quando lo vedrai!
E comunque a me lei è piaciuta davvero, anche se questo è il suo primo drama che vedevo, mi è sembrata convincente. C'è da dire che anche la Sun Ha vicino a Seung Won può incontrare difficoltà a brillare, quindi proprio non si può fare una colpa a Hyo Jin se è comunque lui a spiccare...
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2011, 12:03     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


L'hai finito anche tu Vera??? Brava!!!
E sono contenta che ti sia piaciuto, pure a me!!! ^^
Lui poi meraviglioso *_*
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 13:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Stupendo! Non ho altro da dire.. e poi lui e' LUI! Cha Seung Won e' geniale, mi piace troppo come attore.. Gia' in City Hall mi aveva fatto impazzire.. ma qui.. :wub: la trama mi e' piaciuta troppo, c'e' veramente di tutto, ed e' perfettamente bilanciato secondo me: romanticismo, risate e anche qualche lacrimuccia!
Drama bellissimo, consigliatissssssimo!!!
 
Top
view post Posted on 2/1/2012, 13:53     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Sono contenta che ti sia piaciuto, pure a me Cha piace un sacco!!! ^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 12:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Ahi ahi, ora arriva la Val a fare un commento negativo, chiedo venia ^^ ma mi piace condoividere con voi i miei pareri, anche quando sono critiche, è bello confrontarsi! :wub:

Giudizio finale: :ahso?: Ma le Hong ci sono o ci fanno? :mumble:

TGL non sarebbe nemmeno tanto male, se la trama non fosse così prolissa e noiosa, oltre che a tratti inesistente (nonchè inverosimile), e se i personaggi non avessero lo spessore di una pozzanghera. A parte Dokko, che emerge su tutti (in pratica tiene su la baracca da solo), il resto è di un piattume allucinante. Mai ho avuto un moto di sorpresa, mai mi è capitato di stupirmi di una qualunque parte del racconto, era tutto così prevedibile, ma così prevedibile, che ho indovinato persino la coreanata (poi puntualmente giunta) a 10 minuti dall'inizio della prima pntata.

E 10 minuti mi sono bastati per inquadrare la main lead, proprio il tipo di protagonista doramica (ma sarebbe meglio chiamarla zerbino) che pù detesto: la povera vittima del cattivo mondo dello spettacolo, che tutti calpestano, mentre lei sopporta tipo martire, chinando la testa senza mai rialzarla anche quando ne avrebbe tutte le ragioni. Non un solo gesto di orgoglio e autostima le ho visto fare in 16 puntate, nemmeno uno, e credo sia un record (negativo). Come diamine facciano in Corea a farsi piacere una simile larva di donna, completamente succube degli altri e priva dignità, non riuscirò mai a capirlo. Va bene essere buone e aiutare gli altri, ma farsi calpestare e passare da idiota NO. Se non era per Dokko, che la ama e fa tutto da solo, si dà da fare, si impegna, rischia, lei avrebbe continuato a vegetare, crogiolandosi nella sua tristezza e autocommiserazione. Mamma mia, non la sopporto proprio, e verso la fine diventa una vera palla al piede, mi stavano venendo istinti randellatori nei suoi riguardi.

Dokko era chiaramente eccessivo come personaggio (in modo voluto), ma se non altro era divertente e a tratti profondo, ben interpretato e di carattere, almeno lui cresce ed evolve, non resta passivo come lei, che non si modifica di una virgola dall'inizio alla fine. Poi la chimica tra i due attori era inesistente, credo ai minimi storici, due peggio amalgamati difficilmente li ho visti, ma tanto anche le scene love-love si possono contare sulle dita di una mano, lei aveva perennemente quell'aria a metà tra lo scazzato e l'afflitto, e mò un pianticello, e mò una faccia appesa, ma fare qualcosa no, eh? Sempre gli altri dovevano cavarla d'impaccio. Echepalle.

Inoltre la storia, quando c'era, spesso e volentieri saltava di palo in frasca, con un montaggio e una costruzione delle scene ridicola; hanno perso decine di minuti su parti inutili e ripetitive, mentre alcuni momenti davvero importanti, che potevano fare la differenza, o sono stati trattati frettolosamente (per giunta in modo pasticciato), o non ci sono proprio. Fail, irrimediabilmente fail, non mi possono fare errori così evidenti e poi sperare che non me ne accorga.
(tipo le scene dell'intervento di lui, girate e pensate malissimo, troppo brevi e prive di qualunque phatos, o quelle del matrimonio, che non ci sono nemmeno, saltate a piè pari, e sono solo due esempi tra tanti)


Ma, in questo mare di lagna, qualcoisa si è salvato, e mi ha dato la forza di vedere l'intero drama, per fortuna.

- Dokko (un pò da sberle a volte, ma apprezzabile la sua faccia di bronzo, la risata satanica, la sua dolcezza di certi momenti, il fisicaccio dell'attore, specie quando scendeva le scale in boxer ^^ e quel suo amore inossidabile)

- Ding Dong, il nipote di lei (un bambino adorabile, finalmente un personaggio ragazzino che non scimmiotta gli adulti, ma si comporta come un normale e sveglio bimbo di 7 anni; fenomenali i suoi discorsi con Dokko, che guarda caso con lui si trovava benissimo, pur avendo 37 anni all'angrafe, ma 7 mentali, credo XD.

- La patata (sì, intendo proprio quella che si mangia XD), un vero personaggio che, pur non avendo battute, era più espressivo della protagonista e pure più incisivo ^^ deliziosi i monologhi di Dokko col tubero.

Tutto il resto è noia, ma sono contenta di averlo visto, mi ha fatto conoscere un bravo attore che conosce il suo mestiere, e mi ha dato la conferma che i drama delle Hong devo evitarli come la peste.

VOTO: 5 (giusto per Dokko, Ding Dong e la patata) XD

PS: me manda coccole alle sisters doramiche! =)
 
Top
82 replies since 22/4/2011, 22:10   1716 views
  Share