The Greatest Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2012, 13:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Massi! e' bello leggere opinioni diverse :D :D

In realta' questo tipo di protagonista doramica e' abbastanza ricorrente.. eh si, nn poche volte mi sono ritrovata a parlare ed inveire contro il pc x "darle una svegliata", in molti punti mi sono "arrabbiata" con il personaggio di AeJung.. pero' proprio questo suo lato "zerbino" ha fatto cambiare qualcosa in DokGo.. io l'ho trovato adorabile!
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 14:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Eh, lo so, però io davvero ne ho le scatole piene di vedere noi donne ritratte così in pieno 21° secolo, nemmeno fossimo ancora nell'Ottocento. In Corea (e purtroppo non è un clichè, ma la cruda verità) la condizione della donna è quella che da noi c'era prima della Guerra, è deprimente rendersi conto di quanta strada resti da fare per avere un minimo di parità in quel paese. In davvero troppi drama la donna viene ancora vista come sottomessa, se supera i 30 senza sposarsi è una vecchia, deve sempre obbedire e chinare la testa, se è buona deve essere cozza e se è bella deve essere gattamorta... Ma basta, non se ne può più. -_-

Sarà per questo che quando incontro queste amebe di personaggi mi vengono i nervi, e quì la protagonista l'hanno davvero ritratta in modo allucinante, il troppo stroppia. Avevo già notato quanto falsa e ipocrita, nonchè bigotta e maschilista, fosse la società coreana, e non mi sembra di vedere grandi cambiamenti all'orizzonte per il gentil sesso. Per fortuna che non vivo in Coea, c'è davvero poco da ridere per le donne (tranne qualche privilegiata). -_-
 
Top
Ocarina
view post Posted on 11/1/2012, 13:14     Like   Dislike




CITAZIONE (Valinor1000 @ 3/1/2012, 14:08) 
Eh, lo so, però io davvero ne ho le scatole piene di vedere noi donne ritratte così in pieno 21° secolo, nemmeno fossimo ancora nell'Ottocento. In Corea (e purtroppo non è un clichè, ma la cruda verità) la condizione della donna è quella che da noi c'era prima della Guerra, è deprimente rendersi conto di quanta strada resti da fare per avere un minimo di parità in quel paese. In davvero troppi drama la donna viene ancora vista come sottomessa, se supera i 30 senza sposarsi è una vecchia, deve sempre obbedire e chinare la testa, se è buona deve essere cozza e se è bella deve essere gattamorta... Ma basta, non se ne può più. -_-

Sarà per questo che quando incontro queste amebe di personaggi mi vengono i nervi, e quì la protagonista l'hanno davvero ritratta in modo allucinante, il troppo stroppia. Avevo già notato quanto falsa e ipocrita, nonchè bigotta e maschilista, fosse la società coreana, e non mi sembra di vedere grandi cambiamenti all'orizzonte per il gentil sesso. Per fortuna che non vivo in Coea, c'è davvero poco da ridere per le donne (tranne qualche privilegiata). -_-

Sono d'accordo con te...questo fatto emerge tantissimo in Loving you a thousand time secondo me, dove Eun Nim, la protagonista, ne deve sopportare di tutti i colori! Cioè viene maltrattata dalla suocera, e dalla nonna del marito per delle stupidaggini, e se risponde (non a parolaccie come farebbe una persona normale XD) ma dicendo tipo "secondo me però..." oppure "ma..." la tartassano ancora di più!! E lei invece che fare fagotto e tornarsene a casa propria (oppure rispondergli "sono un essere umano come voi, smetterela!") rimane lì a farsi vessare.... o è masochista..... o non è molto brillante... oppure è la normalità.
(scusate il piccolo OT)

comunque per ora The Greatest Love mi sta piacendo tantissimo (ancora non l'ho visto tutto) e sono contenta che i sottotitoli in Italiano siano completi!! ^^ Grazie mille al gruppo che l'ha fansubbato!! (adoro i loro drama!)

p.s.-bellissima la scena all'inizio dell'episodio 2 in cui la protagonista
per intrufolarsi in ospedale fa le capriole e vari salti mortali con quei ridicoli occhiali a forma di cuore ahhahahahah!!! La musica delle olimpiadi e di Mission Impossible di sottofondo sono stupende!!! ahahah, anche la scena in cui lui la inseguiva come un pazzo fino a tamponarla era davvero divertente!!


Edited by Ocarina - 11/1/2012, 19:22
 
Top
Ocarina
view post Posted on 14/1/2012, 14:10     Like   Dislike




Sono arrivata all'episodio 5 (scusate per il doppio post >_<) ma questo drama è.... è....... ma è TROPPO BELLOOOOOO!!!!!

sto impazzendo per i protagonisti!!! Lei mi sta troppo simpatica, mi fa ridere un sacco quando ha quelle sue uscite assurde! Non mi ricordo l'episodio preciso, ma la scena in cui lei
si è intrufolata a casa di Dok Go Jin e si ritrova con le sue mutande in mano è stupenda!!! Stavo MORENDO DALLE RISATE!!


Che dire, le sorelle Hong sono davvero fortissime! Se in you're beautiful la protagonista femminile non mi convinceva, qui mi piace da impazzire! Certo a volte è un pò addormentata, ma chi altro avrebbe mai potuto
intrufolarsi in ospedale facendo le capriole e i salti mortali???


Per non parlare di Dok Go Jin!!!!!!! Lui è davvero il migliore XDDD
Mi fa morire quando
racconta la storia della camelia... la gallina, la gallina XD!!!!!


E' stata davvero tenero quando
si è dovuto "autobaciare" per lo spot del cellulare XD è il bacio che mi è piaciuto di più in un drama finora!!!


Non lo so, sarà anche perchè stavo vedendo Loving You a Thousand Time e sono arrivata a un punto in cui la storia s'è fatta un pò pesante, che questo drama mi pare proprio una ventata di allegria!!
Ha il giusto tempismo nel far ridere e nel dire cose serie, è stata davvero commovente la scena in cui
lei parlando alle Candies dice "quando mi vedete non mi dovete guardare dall'alto in basso, ma dovete essere spaventate di fare la mia stessa fine"! =(


Insomma, mi sto disperando perchè sono solo 16 puntate :nuoooo*: !!! Non voglio che finisca!!! XD Penso che sarà il primo drama che rivedrò 2 volte di fila XD!

Insomma, questo drama in due parole, per me, si sintetizza così: THE BEST!!
 
Top
gioy-chan
view post Posted on 1/3/2012, 15:37     Like   Dislike




io ho adorato questo drama, Dokko nemmeno a dirlo, ma a me lei è piaciuta, non l'ho trovato nemmeno il peggiore dei personaggi femminili coreani, che sinceramente mi fanno cascare le braccia tutte, se ne salvano forse 1 o 2, m'è piaciuta perchè è vero che è la solita protagonsita coreana, "pulzella in pericolo", dal cuore buono ed irreprensibile..ma fa anche tanto ridere, io l'ho trovata molto comica, molto più piatto il personaggio femminile in YAB, che oltre tutto, diciamolo "ti barcameni tra quei 3 fighi come un'innocentina e li fai anche soffrire", l'avrei presa a capocciate!!Ding dong dopo Dokko è il mio personaggio preferito!!si forse la trama non è un granchè, ma nell'insieme a me è piaciuto moltissimo, divertentissimo e dolce allo stesso tempo, ci sono una paio di baci che meritano proprio!(Cha seung won sei veramente un figo!!!!!!!!!!)quindi io lo consiglio caldamente per me VOTO:9
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 18:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,697
Reputation:
+3
Location:
Tokyo…ti piacerebbe!

Status:


mi unisco a voi...io amo quell'uomo li(mr Lovey dovey,l'ho conosciuto ,infatti, grazie a questo mv delle t-ara e mi è caduto subito l'occhio...),cioè lui è troppo forte! A parte che è bbono da morì,ma è troppo simpatico...come dimenticare
la scena yaosa col suo manager


o la parte di sailor moon...ahahahahahah!


io darei anche 100 punti,tranquillamente,ti fa ridere anche se non ne hai voglia...qui lo dico e qui lo ammetto:

MR CHA SARANGHAE!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 17:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Sto per fare una GAF... Non ricordo a che puntata sono arrivata

Vabbè o 7 o 8

Chi l'a visto...
Quale puntata finisce che lui
dice a Ae Jung che non prova più nulla per lei perché ha scoperto che la sua canzone la stava ascoltando il medico durante l'operazione... quindi è guarito :roll*:


Inizio col il dire che amo il personaggio di Dok Go Jin
*e mi ha invogliato a vedere City Hall, che sia la volta buona


Ma qui abbiamo anche l'amica di Gil Raim di Secret Garden ...

Ma poi 'sto Yoon Pil Joo a me non sembra così bello e affascinante...
Cioè Dokko è più bello :ehgià:

In ogni puntata Dokko ci strappa un sorriso...
è un manga alla 'oh my lady' che fa ridere e non è poi così impegnativo.... vedremo come va avanti :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2012, 21:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,697
Reputation:
+3
Location:
Tokyo…ti piacerebbe!

Status:


è la puntata 8...ahhhhhhh! quanto mi manca Dokko! Ding dong! ahahahahaha!
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 17:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Dopo due settimane!!! L'ho FINITO!!!!!


CITAZIONE (Veratre @ 12/11/2011, 23:52) 
Ed infine, nella schiera dei mediani, in una vasta gamma che va dal passabile, al "può fare molto ma non si applica", fino al capolavoro mancato, ci sono loro, i drama che dall'inizio alla fine, ti schiaffano un sorriso ebete sulla faccia, che ti conquistano con la loro semplicità, con la dolcezza... i candy-drama insomma! *termine coniato mò, ebbene sì :ehgià:

Concordo appieno!!!
The Greatest Love è un po' come Oh, My Lady secondo me... Uno di quei drama scorrevoli, che ti fanno ridere, che ti prendon, che consigli ma... non raggiunge il capolavoro... Anche se seondo me gli manca solo una cosa per diventarlo... L'uomo perfetto... Ma che brutto è
Ecco se lui fosse stato FIGO almeno la metà di Dokko... be' questo drama avrebbe spaccato di brutto... perché io non ho MAI tifato per il dottorino... Ma sempre per Dokko...

Cha Seung Won, un nome, un ATTORE strepitoso :ureshiià:
Bene, terminato Spy Myung Gual... mi dedico a The City Hall...

Guai a chi mi fa cambiare idea :superrabbia:

Una cosa discutibile è il comportamento di Min Ah... quella del gruppo che lei ha sempre difeso... Nel momento in cui Ae Jung aveva bisogno lei 'non se la sentiva' di aiutarla... ma... dico io :shock:


Vabbé ve lo consiglio davvero!!!

Grazie, Giorgi che mi hai invogliato a vederlo :ponpon*:

Edited by dream girl - 9/11/2012, 17:43
 
Web  Top
Viba
view post Posted on 27/3/2012, 15:33     Like   Dislike




CITAZIONE (dream girl @ 21/3/2012, 18:25) 
Uno di quei drama scorrevoli, che ti fanno ridere, che ti prendon, che consigli ma... non raggiunge il capolavoro... Anche se seondo me gli manca solo una cosa per diventarlo... L'uomo perfetto... Ma che brutto è
Ecco se lui fosse stato FIGO almeno la metà di Dokko... be' questo drama avrebbe spaccato di brutto... perché io non ho MAI tifato per il dottorino... Ma sempre per Dokko...

A me è piaciuto, però se devo essere sincera, se ci fosse stato un altro protagonista l'avrei inserito anche io nei "guardabili" ^_^
Il valore aggiunto è stato dato proprio da Seung Won, è stato perfetto nella parte di Dok Go Yin. Avvenenza a parte, ho adorato la sua recitazione: era in grado di cambiare espressione nel giro di pochi secondi, faceva ridere, faceva commuovere, e poi sinceramente come recita lui la parte della star vanitosa e un pò immatura non la fa nessuno! :wub:

Il "Dottor Nessuno" (Dokko respect!) è stato a dir poco schiacciato dal confronto: non solo il suo personaggio era moscio, ma anche l'attore non era un granchè. Non che sia bruttissimo, però ci sono stati dei second lead migliori -_-

CITAZIONE
Bene, terminato Spy Myung Gual... mi dedico a The City Hall...

Lo sto scaricando anche io, ho deciso di vedere tutti i suoi drama! :brill:
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 16:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Bravissime ragazze!!!!!!!!! City Hall è il mio drama romantico preferito e, detto tra noi, è proprio di un altro livello, perché oltre a LUI che è un attore incredibile, c'è anche la Suna!!!! *quanto la aaaaaaaamoooo* Insomma, sono sicura che non ve ne pentirete!
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2012, 12:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Molto bello anche questo drama, ma se vogliamo dirla tutta è proprio perchè c'è lui, grande in tutti i sensi... :lol:
L'ho visto proprio perchè ero curiosa di rivedere Cha Seung Won dopo la splendida performance in The City Hall, e anche qui non si smentisce.....davvero bravo...
Ma ditemi voi.... quanti attori così carismatici nel ruolo del personaggio principale ma che non sono più così giovincelli bensì ben maturi (da qui ancora più affascinanti) siamo riusciti a vedere fino ad ora? Io, nella mia breve esperienza doramica...ben pochi...anzi....credo propio sia il più "vecchio" protagonista che abbia visto fino ad ora ed è già uno dei miei preferiti!!!! :rolleyes:

Lei non mi ha entusiasmato....un po' spenta e in balia degli eventi...vuole proteggere tutti e pensi che sia per bontà d'animo ma poi ti viene il dubbio che in realtà è perchè sia incapace di reagire e subisca e basta..
Cavolo, ma rispondi a tono al tuo vecchio manager!!!! Io ancora non mi capacito di questa evidente condizione sociale della donna coreana che deve sempre relazionarsi in un certo modo verso gli uomini o le persone di un gradino sociale sopra di loro...più che relazionarsi è un "sottomettersi"...se qualcuno ne conosce il motivo me lo spieghi per favore... credo proprio appartenga alla loro cultura...

A parte questa piccola nota stridente, per il resto la storia è carina e veloce e nelle prime puntate davvero divertente...ho riso un sacco quando lei senza intenzione ne combina di tutti colori ai danni di lui o quando lui esulta per aver vinto il quiz televisivo per poi realizzare, un secondo dopo, di aver confessato pubblicamente il suo atto di corruzione verso il regista americano...

Vale davvero la pena guardarlo!!!

Edited by maggie77 - 23/10/2012, 13:47
 
Top
piccolamusta95
view post Posted on 28/3/2013, 16:03     Like   Dislike




Trama, Personaggi, Attori.. TUTTO SEMPLICEMENTE FANTASTICO!
I due protagonisti mi hanno commosso e fatto ridere in un maniera assurda ..
Dokko con quel DING DONG, con il suo "modo" unico ma divertente di far innamorare Goo Ae Jung! :ihih*:

E Goo Ae Jung, per il fatto di essere odiata, mi ha commosso. Cercando di proteggere gli altri ha vissuto cose le quali nessuno meriterebbe di vivere!


Punteggio finale del drama? 10!!!!!!!!!!!!!
 
Top
TheBadGuy8516
view post Posted on 23/8/2013, 18:08     Like   Dislike




Lo sto riscaricando perchè ho riso troppo con questo drama.....lo consiglio
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 18:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


lo lessi tempo fa, poi finì nel dimenticatoio, mi sa che lo recupero ^^
 
Top
82 replies since 22/4/2011, 22:10   1716 views
  Share