The Princess' Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2013, 10:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


@Vale, purtroppo il poveretto è stato accusato di stupro, anche se da quello che si legge dagli articoli la questione è piuttosto controversa
Speriamo davvero che tutto si risolva al meglio e lui possa tornare sullo schermo...Ci dispiacerebbe davvero perderlo, quindi speriamo che le accuse siano fasulle

Ad ogni modo anche io voglio vederlo questo drama...da come ne parlate tutti ne deve valere davvero la pena e non solo per la sua presenza certo!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 11:31     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Grazie... Non ci posso credere comunque... :cry:
Scusate l'ot...
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 12:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Ma stiamo scherzando!?! lui!? uno stupratore!? ma non ci posso credere!! lo stanno incastrando non è POSSSSSSSSSSSSSSSSIBILEEEEEEEEEE!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 17:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Questa mi giunge nuova... accippicchia!
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 17:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
642
Reputation:
+8

Status:


noooooo lui è il mio amore.. speriamo che si dia una spiegazione a tutto :(
 
Top
Scatman!
view post Posted on 25/2/2013, 20:32     Like   Dislike




Beh, a parte le vicende personali, di cui tra l'altro non si sà con precisione cosa sia accaduto, se è vero, se non è vero, resta il fatto che Park Shi Hoo sia un grandissimo attore. Io nel vederlo nei panni di Kim Seung-yoo son rimasto molto colpito. Molto ma molto bravo...
Io sono rimasto letteralmente incollato alla tv durante la visione di questo drama. Dire che ne ero diventato dipendente non sarebbe un esagerazione... Alla fine di ogni episodio volevo subito guardarne un altro, e durante il giorno, a lavoro, nei miei pensieri non facevo altro che fantasticarne il proseguo. Mi immaginavo i retroscena, i colpi di scena , i possibili finali...
Alla fine devo dire che
non sono arrivato ad odiare nemmeno il generale Sooyang. Il finale è stato inaspettato, inimmaginato.

Dopo averlo terminato, ho rivisto per ben 5 volte l'ultimo episodio, cercando di trovare la stessa sensazione in un altro drama storico con Park Shi Hoo sempre nel cast... Alla fine, e anche questa non è un esagerazione, ho dovuto staccare con i drama per un certo periodo perchè tutti gli altri non mi dicevano niente...
Guardatelo, al di là di quello che si dice su Park Shi Hoo , che sia colpevole o innocente: non ve ne pentirete...
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 23:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed eccomi qui, giunta alla fine de Il Molestatore L'uomo della Principessa! :ehgià: *scusate, non ho resistito* :xD:

In verità ho terminato la visione da un paio di giorni, ma stavo riordinando le idee prima di buttare giù qualcosa perché se avessi dovuto scrivere sulla scia del finale... be', forse non avrei reso la dovuta giustizia a questo drama che, in realtà, merita parecchio, epilogo escluso. <_<
Non sarebbe da me fare le cose come logica dice, perciò sì, cominciamo dal finale, così ci leviamo il dente subito e potrò dire con orgoglio che questo commento finisce meglio di come comincia! :soso:

Allooooora, avete presente un drama che si sviluppa in 24 corpose puntate? Che ha una trama ben definita, un tema, quello della vendetta che si sovrappone all'aMMMore, ben definito e una sceneggiatura tutto sommato ben strutturata? E avete presente un drama che getta, episodio dopo episodio, i presupposti per un finale sofferto, anche dilaniante, struggente, ma comunque COERENTE? Bene, questo drama NON può essere The Princess' Man. :nono:
Perché purtroppo tiene fede a sé stesso QUASI fino alla fine. Ma è quel "quasi" a fare seri danni. <_<
Ok, mi rendo conto che non si capisce niente così, perciò cambio di programma: COMINCIAMO DAL PRINCIPIO! :woot:
Volevo fare la trasgressiva, ma non posso sfuggire ad anni ed anni di inculcamento di logica narrativa lineare :*god*:


The Princess' Man è la storia di un uomo, Seung Yoo, e di una donna, Se Ryung, destinati ad incontrarsi: prima per propiziare una congiura politica con il loro matrimonio, poi, a (prima) congiura saltata, per continuare a "coprire" uno scherzo andato troppo oltre e, infine, a verità scoperta, perché che gusto ci sarebbe a non amare
il figlio/la figlia del nemico giurato della propria famiglia? :ehgià: :xD:


Sia come sia, i primi episodi vedono sbocciare questo tenero sentimento ed è tutto uno svolazzare di cuoricini, cupidi, pace, sole, cuore e amore. E' stato detto "forse fin troppo". In un certo senso sono d'accordo :soso: i due piccioncini farebbero venire il diabete a chiunque, se non fosse che questa introduzione al miele è necessaria per determinare la misura in cui il personaggio di Seung Yoo cambierà radicalmente, trasformandosi da maestro di letteratura dongiovannesco e mariomeroleggiante a
tremendo vendicatore di nero vestito dalla spadata facile e dal capello selvaggio... che dio benedica i costumisti, i parrucchieri e compagnia bella, oltre che la mamma di Park Shi Hoo, bene inteso :ehgià: :wub:


Insomma, forse una premessa un po' "allungata" e sdolcinata, ma necessaria. Perché è proprio in virtù dei tempi rilassati di questa che si legge il cambiamento di registro che la storia (ma anche le interpretazioni dei personaggi) subisce!

Seung Yoo sembra dimenticare l'amore per Se Ryung, o quantomeno sembra soffocarlo figurativamente
ma anche fisicamente, a dirla tutta, nella bellissima scena della cella, in cui mette le mani al collo della sua bella
quasi riuscendoci, e pare votato solo a vendicare
la sua famiglia brutalmente assassinata da Su Yang.


Siete tutte doramiste esperte e non devo dirvelo io che la realtà sarà poi ben diversa e che il sentimento, e la devozione di Se Ryung faranno
breccia nel cuore del nostro eroe una seconda volta
perciò mi pare superfluo soffermarmi sul merito, piuttosto è interessante sottolineare che, anche a relazione amorosa ristabilita, Seung Yoo non abbandona mai il suo proposito e la stessa Se Ryung è ben consapevole che il fine ultimo dell'amato è
fare fuori il sanguinolento paparino! :ehgià:


E allora, buon dio doramico, cosa mi rappresenta quel finale???????? :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Analizziamo la cosa.
Re
Su Yang
passato alla storia con il nome di Sejong, uno dei più famosi, giusti e retti sovrani che la Corea abbia mai avuto,
morì in tarda età
quindi era ovvio e scontato che, data la sostanziale fedeltà del drama a fatti ed eventi storici, la vendetta di Seung Yoo
NON si sarebbe potuta mai compiere
ma nonostante io sia una fervida sostenitrice del lieto fine, non posso non constatare la stridente incoerenza dell'epilogo con tutto il resto del drama:
anzitutto, mentre Se Ryung va a trovare, accompagnata dalla Regina, il suo amato in cella, gli dice tra le lacrime che lascerà che sia lui a mettere la parola fine a tutta la storia e che rispetterà la sua decisione di morire, piuttosto che inginocchiarsi davanti all'assassino della famiglia :soso:
"Wow", mi sono detta "dopo averci provato in tutti modi, dopo aver calpestato genitori, fratelli, amici, spasimanti, dame, CHIUNQUE in nome di Seung Yoo, finalmente si arrende e lo lascia andare!" Triste, certo, ma rispettoso della di lui volontà!
E invece... macché, neanche finisce di parlare e lui di chiudere gli occhi prima di andare in braccio al proprio destino di morte, che i due vengono caricati su un carretto e portati in salvo, con lei che sorride beata :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ma anche no!!!!!!!!!!!!
Trovo che sia un finale che non rende affatto onore a ciò che Seung Yoo è stato fino all'ultimo minuto prima di essere catturato, quando neanche l'amore per Se Ryung poteva farlo desistere.
E invece?
E invece finisce
cieco (Perché, maledizione??? Una trovata degli autori per farlo forzatamente rinunciare alla vendetta??? Oltre al danno la beffa, insomma) a cavalcare al vento con l'aria inebetita...
Proprio brutto, la
morte sarebbe stata una fine più consona a mio parere
poi fate vobis :cupoftea:

Mi ero ripromessa di concludere questo commento positivamente e, almeno io, voglio tener fede al mio proposito, non cercate di trattenermi
e chi ti fila???? <_< :*god*:


The Princess' man è un bel drama! E' coinvolgente dalla prima puntata. Intrighi di corte, sete di vendetta e amore sono componenti ben bilanciate e, nonostante 24 puntate siano un po' tante (20 sarebbe stato il numero perfetto), non ci sono veri e propri momenti di noia e tedio, alla coreana maniera :ehgià:
L'aspetto pettico, per quanto mi riguarda è stato più che soddisfacente, dato che già in condizioni normali trovo Park Shi Hoo sexy da morire, figuriamoci mentre brandisce una spada, vestito di nero, con una fascia in testa e il capello lungo che svolazza al vento... :wub: :wub: :wub:

La colonna sonora: bella, per carità, ma un tantino ossessiva e monotematica... chi ha visto il drama, probabilmente sa perfettamente cosa intendo! :B):

E con questo passo e chiudo gente!
Voto: 7+

Edited by Veratre - 9/10/2013, 22:07
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2013, 11:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE
Sia come sia, i primi episodi vedono sbocciare questo tenero sentimento ed è tutto uno svolazzare di cuoricini, cupidi, pace, sole, cuore e amore. E' stato detto "forse fin troppo". In un certo senso sono d'accordo i due piccioncini farebbero venire il diabete a chiunque, se non fosse che questa introduzione al miele è necessaria per determinare la misura in cui il personaggio di Seung Yoo cambierà radicalmente, trasformandosi da maestro di letteratura dongiovannesco e mariomeroleggiante a

Sai che io AMO i tuoi commenti vero?? Mi hai fatto QUASI venire voglia di vederlo xD
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 11:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Tesò vedilo. Secondo me vale decisamente la pena!
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2013, 11:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Magari in futuro, perché si dia il caso che qualche genio della papuasia mesi fa si sia messo in firma un'immagine del finale ^^'' - non qua da noi ovviamente - non so niente della trama "politica", ma so una cosa della fine, e questa cosa mi irrita perché non posso angstare a dovere =.=
Magari fra qualche altro mese l'avrò dimenticato e potrò vederlo "vergine"!
Non è la prima volta che mi succede tra l'altro, vedi Arang che per fortuna l'avevo visto in contemporanea altrimenti ciao!

A proposito... è OT ma
Arang, l'hai finito??
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 11:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ahhh, capisco tesò! Che siano maledetti quelli che mettono in firma scene topiche, o peggio i finali, dei drama.

Comunque
no, sono alla 16. Vedere un drama con Cri significa andare a rilentisssssssimo! Spero in un paio di weekend di finire comunque!
 
Web  Top
nacchan
view post Posted on 12/9/2013, 22:16     Like   Dislike




dopo aver skippato..ehm,finito quella ciofeca di Fated to love you,avevo bisogno di drama serio!!
e fu così che vidi il primo ep di The princess' man e mi piacque,o comunque ha destato il mio interesse,ma son troppo stanca per guardarmi il secondo,ho letto molti commenti positivi...io sono sempre restia nel cominciare drama storici,sempre per la solita questione che a me piace rilassarmi,sorridere ed emozionarmi quando guardo drama,dunque evito come la pesta due cose

1=melodrammi esagerati,più forte di me,i coreani poi sono esagerati su questo,li accetto solo se non si trascinano per l'intero drama

2=i bed ending,non esiste ragazze,lo so che non si fa,ma quando questo punto è incerto mi spoilero la fine,attenzione,non leggo cosa accade,ma solo se il finale è quanto meno positivo XD

e nei drama storici solitamente sono presenti entrambi XD
Ok,volevo solo dire che mi aggiungo alla lista di quelle che lo hanno visto,a presto con i prossimi commenti ^_^
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 12:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Questo drama è sempre in lista di visione...fa su e giù nelle preferenze...mah ..Sorella...sai che aspetto te per vederlo vero?!?!?!!? :roll*:
 
Top
nacchan
view post Posted on 18/9/2013, 23:39     Like   Dislike




Il tempo mi è nemico...sono arrivata a finire l'ep 11,mi sta piacendo,e non ho trovato che i primi episodi avessero una dosa eccessiva di romanticismo,anziXD Il loro sentimento nasce con delicatezza,mi è piaciuto *_* La storia è entrata nel vivo ed è molto interessante..comunque sarà il sonno ma credo di aver scritto frasi sconclusionate,alla prossima XD
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 00:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


La storia di romeo e giulietta mi è sempre piaciuta, bella anche la OST in ita ^^
 
Top
67 replies since 2/6/2011, 21:47   1534 views
  Share