Flower Boy Ramen Shop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2012, 21:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Appena finito di maratonare questo drama.. e già mi manca. Nonstante la trama non sia poi cosi' articolata mi ha conquistata subito! E' un drama in cui si trova di tutto.. i primi episodi sono morta dal ridere, ma andando avanti e' riuscito anche a commuovermi.. Il Woo e' stupendo! Gia da Lady Castle l'avevo notato.. e devo dire che e' veramente bravo. Il ruolo di Cha Chi Soo l'ha reso alla perfezione
dall'inizio viziato erede ricchissimo a quando finalmente riesce ad accettare il fatto di essere inammorato.

L'unica cosa poco credibile:
19 anni? lui? xD Io pure l'avrei tranquillamente scambiato per un gallo del 1981!!!

 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 02:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 10/4/2012, 22:49) 
Yo gente! Con il pessimo tempismo che mi contraddistingue, giusto a pochi giorni dalla fine della bakavisione, anche io ho cominciato questo drama e sono reduce dalla puntata n°1.

Che dire per ora, pochi commenti a caldo:

- lui, un intramontabile gnocco;
- lei, un irrimediabile disastro;
- le situazioni fin qui verificatesi, all'insegna del malinteso e della gaffe.

Risultato: per ora me gusta assai!

Ahhh... ti sei data anche tu al ramen! :ureshiià:

Io sono ormai succube di quest'uomo!
Il drama è carino e molto divertente, anche se non passerà alla storia come il drama del secolo, ti farà senz'altro ridere parecchio!

CITAZIONE (sadie985 @ 10/4/2012, 22:57) 
Il Woo e' stupendo! Gia da Lady Castle l'avevo notato.. e devo dire che e' veramente bravo. Il ruolo di Cha Chi Soo l'ha reso alla perfezione...

Yes... condivido!
Trovo sia stato bravissimo nella parte di Cha Chi Soo, gli si addicono proprio i ruoli comici! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 14:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


e adesso i metto subito in pari, anche se avete finito la bakavisione >.< scusate con il lavoro non ce l'ho fatta, ma adesso me lo sparo gli ultimi episodi che mi mancano questa settimana!!!!
 
Top
gioy-chan
view post Posted on 11/4/2012, 15:02     Like   Dislike




Io ho finito la mia maratona doramica ieri sera, e devo dire che sono entusiasta di questo drama, per me è entrato nella top 5 grazie soprattutto all'interpretazione meravigliosa di Il woo, le ultime due puntate, in special modo il finale, hanno deluso un pò anche le mie aspettative anche se
il finale tra dong joo alias miss piggy coreana e il coach l'ho trovato meraviglioso, si ispira ad una famosa scena di "love actually", ma lui con il quaderno in mano che sfoglia le pagine confessandole il suo candido amore da sempre è stato dolcissimo e poi lei che con l'abito da sposa gli corre dietro e lo bacia, si forse era un pò scontato che el corresse dietro ma tra le varie coppie l'ho trovato decisamente il finale migliore
detto ciò il drama è allegro, esagerato, divertente, ma anche romantico anche se non di quel mieloso che stucca, la mia scena preferita in assoluto è
quando Cha Chi Soo arriva con la moto al cinema la trasporta fuori dalla sala e la bacia, e lei "pensavi che avrei chiuso gli occhi e ricambiato solo per questo?" e lui - figo come non mai- "Non ho finito!" SBAM e la bacia con estrema passionalità come resistergli, ero profondamente dispiaciuta per Cipolla, ma Chi Soo vince, cmq se Cipolla vuole lo consolo io con molto piacere XD
Cmq di scene belle ma soprattutto divertenti ne è pieno il drama, lo consiglio caldamente a chi vuole regalarsi qualche ora di puro svago e divertimeno, nonostante il finale che non soddisfa propriamente le aspettative crescenti nel corso del drama. Ho amato ogni singolo personaggio tranne la "puttana bianca" monorecchio...inopportabile
ma quante capocciate le avrei dato nel finale quando per l'ennesima volta mentre quel poraccio di Ba wool lavora pure a natale, quella sgualdrinella esce cn un ennesimo oppa che conosce, e Ba woo la bacia....ma dalle venti pizze in faccia!
Cmq tutti i personaggi sn in qualche modo decisivi all'armonia del drama, anche il papà di Chi Soo che a volte mi ha fatto troppo ridere, tipo quando
chiede al direttore GO chi è quel ragazzatto con gli occhiali che Chi Soo chiama Appa, riferendosi a Pororo ahahah, non riesco ad odiarlo, non è uno di quei genitori da odiare alla fine, ha solo cercato di fare il meglio per il suo viziatissimo figlio, basandosi sulla propria infelice espereinza personale
Chi soo nemmeno a dirlo è il top del drama, è un ragazzino viziato, viziatissimo e Il woo lo interpreta troppo bene, davvero molto credibile anche se
pure io l'avrei scambaito tranquillamente per un Oppa!XD
Lei, Intern è ingenua, svampita, mascolina, senza il minimo gusto nel vestire ed è effetivamente una donna senza virtù!XD ma è talmente divertente che alla fine non si può non amarla, l'attrice è stata davvero bravissima, Cipolla a parte la sua estrema figaggine, ricordiamo
la scena di mattina con lui solo con l'asciugamano addosso, ho sbavato assai e non poco
è cmq un personaggio cn un suo spessore affatto noioso, affatto cattivo, ma nemmeno tonto, è dolce attento, ma non scemo, anzi a tratti piuttosto figo, anche se non ai livelli di Chi Soo
mi ha fatto morire quando le ha detto"non sono un cuscino, sonou n un uomo" :wub: ma è piuttoato intelligente da capitare e accettare la sconfitta, e se ne va solo e consolato a cucinare ramen per chissà chi, vieni quà che ti consolo io
Mi sono persa nel mare di spiler cmq un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo drama sn stati i rimandi a diversi drama, in special modo i due suceesi del 2011 Secret garden e the greatest love
di the greatest love c'è proprio la protagonista che fa la commessa nel negozio di dischi con in sottofondo "dugun dugun" e di SG come è stato già detto a parte il padre che muore e la tutina di hyun bin, quella tutina penso resterà nella storia, ritorna un paio di volte la ost di secret garden
L'unica grande pecca di qeusto drama per me è la ost, nel senso che non c'è una vera ost a parte un paio di canzoni ed il resto sn rimandi ad altri drama, però in parte questo aumenta l'originalità del drama stesso...avrei tante altre cose da dire ma devo andare..Cmq in sostanza m'è piaciuto tantissimo, voto: 9- stavo per dargli 10 ma le ultime due puntate sn un pò deludenti effettivamente
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 15:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gioy-chan @ 11/4/2012, 16:02) 
Ho amato ogni singolo personaggio tranne la "puttana bianca" monorecchio...inopportabile
ma quante capocciate le avrei dato nel finale quando per l'ennesima volta mentre quel poraccio di Ba wool lavora pure a natale, quella sgualdrinella esce cn un ennesimo oppa che conosce, e Ba woo la bacia....ma dalle venti pizze in faccia!
Cmq tutti i personaggi sn in qualche modo decisivi all'armonia del drama, anche il papà di Chi Soo che a volte mi ha fatto troppo ridere, tipo quando
chiede al direttore GO chi è quel ragazzatto con gli occhiali che Chi Soo chiama Appa, riferendosi a Pororo ahahah, non riesco ad odiarlo, non è uno di quei genitori da odiare alla fine, ha solo cercato di fare il meglio per il suo viziatissimo figlio, basandosi sulla propria infelice espereinza personale

Monorecchia credo sia uno dei personaggi più odiosi incontrati nei millemila drama visti. Ma da dove esce fuori? D'accordo che l'antipatica di turno c'è sempre ma queste è proprio inutile!!
altro che giglio bianco! "è solo un oppa che conosco" ma come si fa a trattare così pollo pazzo?! Poi tutta la finta confessione in chiesa.. e si ricomincia... altro che bacio! L'avrei riempita di pizze!

Concordo con Giorgia. Il papà di Chi Soo a me ha fatto tanta tenerezza...
è rimasto talmente ferito dalla sua storia che tenta di proteggere il figlio, usando il suo potere.
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 15:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Che bel commento gioy-chan e mi trovi pienamente d'accordo su moltissime cose che hai detto.

Anch'io ero partita con l'intenzione di dargli un 10 al merito, se non altro, per le genuine risate che mi ha fatto fare, ma le ultime due puntate me l'hanno fatto ridimensionare purtroppo! Non le riesco ancora a digerire! :dann*:

Ma un 10 con lode a Il Woo glielo do tutto! :ehgià:

EDIT:
Taecyeon! :woot:
Quella foto in firma mi sta uccidendo!
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 17:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 11/4/2012, 16:32) 
Anch'io ero partita con l'intenzione di dargli un 10 al merito, se non altro, per le genuine risate che mi ha fatto fare, ma le ultime due puntate me l'hanno fatto ridimensionare purtroppo! Non le riesco ancora a digerire! :dann*:

oddio ma mi devo preoccupare????no no stasera almeno la 10 e la 11 devo vederle!
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 17:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


aahahah noooo addirittura preoccuparsi.. devo unirmi al coro delle insoddisfatte del finale
soprattutto per Palo.. se ne va così?
ma per quanto mi riguarda è raro che un finale mi soddisfi al 100%­
 
Top
gioy-chan
view post Posted on 11/4/2012, 23:30     Like   Dislike




CITAZIONE (A.J. @ 11/4/2012, 16:32) 
Che bel commento gioy-chan e mi trovi pienamente d'accordo su moltissime cose che hai detto.

Anch'io ero partita con l'intenzione di dargli un 10 al merito, se non altro, per le genuine risate che mi ha fatto fare, ma le ultime due puntate me l'hanno fatto ridimensionare purtroppo! Non le riesco ancora a digerire! :dann*:

Ma un 10 con lode a Il Woo glielo do tutto! :ehgià:

EDIT:
Taecyeon! :woot:
Quella foto in firma mi sta uccidendo!

Grazie :brill: anche se mi sn accorta rileggendolo che ho fatto mille mila refusi ed errori, ma l'ho scritto di getto poco prima di uscire, perdono! 10 e lode Il Woo se lo merita tutto!!!!!!!!!e la gif di Taec uccide anche me! verdo che abbiamo gli stessi gusti!!
CITAZIONE (sadie985 @ 11/4/2012, 16:24) 
Monorecchia credo sia uno dei personaggi più odiosi incontrati nei millemila drama visti. Ma da dove esce fuori? D'accordo che l'antipatica di turno c'è sempre ma queste è proprio inutile!!
altro che giglio bianco! "è solo un oppa che conosco" ma come si fa a trattare così pollo pazzo?! Poi tutta la finta confessione in chiesa.. e si ricomincia... altro che bacio! L'avrei riempita di pizze!

Sara per quanto riguarda "giglio bianco" sono daccordissimo, uno dei personaggi più odiosi nella storia doramica, oltre che piuttosto inutile e pure brutta però si sente figa
CITAZIONE (sadie985 @ 11/4/2012, 18:53) 
riguarda è raro che un finale mi soddisfi al 100%

Concordo infatti sono davvero pochi i drama che mi danno reale soddisfazione nel finale e sono proprio quelli al primo posto nel mio cuore come SG
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 13:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Bene gente, sono alla 14! Ebbene sì, 14 puntate in appena 2 giorni e mezzo, che ci posso fare? xD *malattia, sissignori*

Cooomuqnue, come dicevo a Normy, il fatto che le puntate durino 45 minuti invece di un'ora e passa, le fa scorrere che è una bellezza, oltre al fatto che il drama è di per sé leggero e poco impegnativo.

A questo punto non mi resta che guardare il finale che tanto criticate e poi potrò trarre le conclusioni, per ora... che vi devo dire, è carino, Il Woo è una divinità quanto a bellezza, ma... insomma, si attesta tra i drama piacevoli, per ora non va oltre! Ma non voglio sbilanciarmi troppo, aspetto di arrivare al traguardo prima!
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 15:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi!!!! FI-NI-TO.
Proprio pochi istanti fa, sono pronta e fresca per un'analisi a caldissimo ^O^

Partiamo dai PRO:
dunque Flower Boy Ramen Shop è, a tratti, un drama esilarante, che ha quel genere di comicità "involontaria" che tanto mi piace: mi riferisco sopratutto ai personaggi di contorno come il presidente Cha, con la sua vasca, i suoi documentari del National Geographic :xD: e
con il mitico Pororo!
"Chi è quel ragazzo con gli occhiali, il naso a becco..." :xD: :xD: :xD: :xD:
giuro mi ha fatta ridere alle lacrime. Così come "Cipolla" e il suo attribuire un cognome diverso a Chi Soo a seconda delle situazioni! Geniale!
Ci sono poi le mille gag che spezzano momenti di tensione e passione, tutti elementi che contribuiscono a renderlo il drama piacevolissimo e spensierato che è, e che, proprio per queste sue doti, viene naturale maratonare senza il minimo sforzo!

Un altro elemento che apprezzo sempre quando è ben strutturato, è quello che io chiamo il "coro", ovvero i personaggi, le situazioni e le vicende estranee alla coppia/triangolo/quadrangolo dei protagonisti. Ci sono drama in cui, parliamoci chiaramente, quando la scena si sposta dalla storia principale, a quelle secondarie, la tentazione di mandare avanti diventa praticamente irresistibile; qui non succede mai. Anche le storie secondarie, ad esempio quella tra
il coach e Dong Joo,
hanno sempre quel carattere leggero che si ritrova in tutto il drama, ma sono interessanti, mantengono viva l'attenzione!

Adesso i CONTRO:
il contro fondamentale è che, a parer mio, Flower Boy Ramen Shop, non aggiunge nulla di nuovo alla lunga storia doramica fin qui scritta. Non ci sono veri e propri elementi di originalità, né veri e propri... come dire... be', chiamiamoli "elementi di spicco". Mi spiego: la passione tra i due protagonisti c'è, ma non è LA passione, non è travolgente e inarrestabile, talmente forte da coinvolgere, come un vortice, l'intero drama e ogni personaggio che ne viene toccato (è il caso di Secret Garden); l'amicizia pure c'è, ma viene solo accennata (per esempio quella tra Pollo Pazzo e il capoclasse), poteva essere approfondita e strutturata meglio, per quanto anche lì siano state create situazioni comiche e divertenti; il legame dei tre protagonisti con l'infanzia è un altro tema che viene soltanto accarezzato, ma che poteva dare molti e molti più spunti. Insomma, il difetto principale di questo drama è quello di restare un po' troppo in superficie e non credo che la cosa sia dovuta al suo carattere "frivolo", perché ci sono drama esilaranti, che però approfondiscono la loro tematica comunque.
Forse anche per questo, il finale che tanto "criticate" e che vi ha lasciate insoddisfatte, per me si attesta nella media senza grandi delusioni. Non sono sicura di essermi spiegata alla perfezione, ma tant'è... :*god*:

Quindi in conclusione:
un drama piacevole e divertente che consiglio a tutti, soprattutto tra un dramONE e l'altro, ma di cui probabilmente, a distanza di tempo, ricorderò solo qualche scena memorabile (oltre alla figaggine ESTREMISSIMA di Il Woo :wub: )!
Voto? 7-
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 16:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Io intanto lo sto ancora scaricando... quanto rimpiango MU in questi momenti :roll*:
Dovrebbe essere il prossimo Coreano che devo vedere, forse proprio il prossimo drama!

Mi ha detto Sabi che è carino e divertente, e ci vuole proprio una storia così ora!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 16:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sì Gà, se cerchi qualcosa di leggero, ma al tempo stesso romantico e scaccia pensieri, questo è decisamente il drama che fa per te!
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 16:49     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Ecco, sì... mi suona particolarmente adatta la cosa!!! ♥
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 21:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Questo è diventato ufficialmente il mio drama scacciapensieri... credo che resterà per un bel po' fisso sul mio PC, pronto all'occorrenza quando ho necessità di svuotare la mente e farmi delle belle e sane risate, oltre che dare la sua parte di soddisfazione ai miei occhi...

CITAZIONE (Veratre @ 12/4/2012, 16:42) 
(oltre alla figaggine ESTREMISSIMA di Il Woo :wub: )!

Come non quotarti... e devi ancora scoprirlo nel ruolo dello Scheduler!


CITAZIONE (Veratre @ 12/4/2012, 16:42) 
Flower Boy Ramen Shop è, a tratti, un drama esilarante, che ha quel genere di comicità "involontaria" che tanto mi piace: mi riferisco sopratutto ai personaggi di contorno come il presidente Cha, con la sua vasca, i suoi documentari del National Geographic :xD: e
con il mitico Pororo!
"Chi è quel ragazzo con gli occhiali, il naso a becco..." :xD: :xD: :xD: :xD:
giuro mi ha fatta ridere alle lacrime.

Quoto... soprattutto quando viene resa così bene da più personaggi.


CITAZIONE (Veratre @ 12/4/2012, 16:42) 
Così come "Cipolla" e il suo attribuire un cognome diverso a Chi Soo a seconda delle situazioni! Geniale!

Hai ragione, è una cosa che ho sempre dimenticato di evidenziare! :roll*:

CITAZIONE (Veratre @ 12/4/2012, 16:42) 
Ci sono poi le mille gag che spezzano momenti di tensione e passione, tutti elementi che contribuiscono a renderlo il drama piacevolissimo e spensierato che è, e che, proprio per queste sue doti, viene naturale maratonare senza il minimo sforzo!

Esatto... 45 minuti di scollegamento del cervello pensante a favore del sano divertimento!


CITAZIONE (Veratre @ 12/4/2012, 16:42) 
il contro fondamentale è che, a parer mio, Flower Boy Ramen Shop, non aggiunge nulla di nuovo alla lunga storia doramica fin qui scritta. Non ci sono veri e propri elementi di originalità, né veri e propri... come dire... be', chiamiamoli "elementi di spicco". Mi spiego: la passione tra i due protagonisti c'è, ma non è LA passione, non è travolgente e inarrestabile, talmente forte da coinvolgere, come un vortice, l'intero drama e ogni personaggio che ne viene toccato (è il caso di Secret Garden); l'amicizia pure c'è, ma viene solo accennata (per esempio quella tra Pollo Pazzo e il capoclasse), poteva essere approfondita e strutturata meglio, per quanto anche lì siano state create situazioni comiche e divertenti; il legame dei tre protagonisti con l'infanzia è un altro tema che viene soltanto accarezzato, ma che poteva dare molti e molti più spunti. Insomma, il difetto principale di questo drama è quello di restare un po' troppo in superficie e non credo che la cosa sia dovuta al suo carattere "frivolo", perché ci sono drama esilaranti, che però approfondiscono la loro tematica comunque.
Forse anche per questo, il finale che tanto "criticate" e che vi ha lasciate insoddisfatte, per me si attesta nella media senza grandi delusioni. Non sono sicura di essermi spiegata alla perfezione, ma tant'è... :*god*:

Sicuramente non brilla di originalità in quanto a trama in sé, anch'io in uno dei miei primissimi commenti ho scritto che lo trovavo pieno zeppo di tutti i tipici cliché dei drama coreani, ma allo stesso tempo, la veste con cui l'hanno presentato, su di me è risultata vincente... probabilmente perché di drama così "esilaranti" non ne ho visti granché in effetti... sono scarsina come precedenti ^^"

Non so, è un pensiero interessante il tuo, che non avevo nemmeno preso in considerazione a dire il vero, perché ho sempre pensato che quella dell'impostazione superficiale, sia stata una scelta ben precisa da parte dello sceneggiatore, in quel senso ci ho visto anche dell'originalità nel voler "parodiare" in senso buono, tutta una serie di situazioni/personaggi tipici dei drama coreani, lasciandoti solo "intravedere" gli aspetti più tristi dietro ad ognuno di essi.
Quello che a me non è piaciuto delle ultime due puntate sono di fatto proprio le gag usate e quell'odiatissimo da parte mia...
"anno sabbatico" tipico soprattutto dei drama più vecchi, che in alcuni ha toccato addirittura i quattro anni!


Poi devo dire che subito dopo la visione, così a caldo, non mi era piaciuto...
il mancato saluto tra fratelli, ma a distanza di tempo, trovo coerente con i personaggi questo particolare devo dire.
 
Top
226 replies since 6/11/2011, 16:20   6740 views
  Share