, Episodi 20/20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2013, 14:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ma Wun chi era in Flower Boy Ramyun Shop? Proprio non riesco a ricordarlo eppure c'era anche lui.... :/
Comunque ragazze dopo queste dichiarazioni abbiamo capito che tifiamo per i Body-Guard epoca Joson/Joseon U_U Tra Wun e la guardia di Suzy, qui ci stanno facendo impazzire!
Anche se Wun lo preferivo junior, ma anche cresciuto devo dire che non è niente male :shifty:

Vabbè dopo aver perso miseramente il commento di metà drama, ho deciso di farne uno finale e basta U_U ovviamente L'HO FINITO!!!! :brill:
Questo drama non sarebbe mai dovuto finire!!!!
Ora dovrò controllare la mia lista drama e decidermi (sapevo già di doverlo fare con alcuni, ma adesso..) a cambiare le votazioni di quasi TUTTI i drama!
Ragazze che pianti che mi son fatta gli ultimi due episodi, l'ultimo poi non ne parliamo, lo guardavo con le lacrime che scendevano in continuazione! T_T
La morte di Sol e Yang Myong mi hanno praticamente uccisa, non riuscivo a smettere!
Sarà difficile trovare un altro drama che lo eguagli, è già salito in vetta alle mie classifiche, penso che possa superare anche Secret Garden , sono ancora in dubbio, però già solo il fatto che ci stia pensando...ci sono così affezionata..mi sembra qasi di commetter sacrilegio!

L'ho trovato davvero ben studiato, cattivi che avevano motivazioni reali, del resto il potere fa fare le peggiori cose all'uomo, attori tutti bravissimi, magari proprio Wol non è che mi sia piaciuta tantissimo, non come personaggio, ma come attrice, ho trovato la ragazzina che l'interpretava molto brava invece ed anche Sol mi ha saputo trasmettere molto di più.
A parte questo però, non c'è stato un personaggio che nel bene e nel male non mi sia piaciuto, proprio perchè così veri e con loro motivazioni (ok sbagliate o meno) anche i villains di questo drama mi sono piaciuti!
Mai troppo Villain, mai troppo spietati, lo erano sì, ma con moderazione, per non dare troppo nell'occhio e soprattutto per fini meramente politici e come si sa "in amore e in guerra..." e qui ci vuole, "del resto resto il GIOCO DEL TRONO è una guerra" [cit.]
Ancora mi viene male quando penso alla morte di Sol e del Principe T_T proprio non riesco a farmene una ragione ed io che speravo che Sol si mettesse con Wub (si vabbè i miei soliti sogni da "lieto fine/soap opera" U_U) invece era innamorata dell'Uibin (Maestro del Principe Ereditario/ Fratello di Wol) T_T

No, adesso
sto in lutto, riesco solo a pensare alla morte di quei due! T_T Cercherò di fare un commento decente oggi, che poi anche se non ho parlato personaggio per personaggio, le miei impressione le ho scritte comunque

Mi scuso comunque per il mio commento U_U

Edited by A.J. - 19/9/2013, 11:52
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 07:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,656
Reputation:
+3

Status:


Non riesco a fermare le lacrime *.* il drama è stato toccante e bellissimo ho pianto tantoooo e sono rimasta molte volte con lo sguardo a pesce lesso davanti al pc sconvolta per gli avvenimenti :( bellissimo è la storiaaaa ahhh ti prende e non ti lascia... mi alzavo alle 4 per vederlo e dopo scuola correvo al pc perché non riuscivo a smettere di vedere questo drama super travolgenteee grazie mille per averlo subbato sono molto felice di averlo visto grazie mille ragazze siete stupendee grazieee :* :* grazie di tutto davvero...

adesso lascio il mio commentino sulla storiaaa :D
I primi episodi sono stati bellissimo... l'attore che interpreta il re da piccolo è carinissimo simpatico e stupendooo leiii ** ahhh quanto l'adorooo un'attrice fantastica** la scena di loro più bella... mmm... O.o penso quella in cui lui gli fa vedere le marionette e quando il suo "maggiordomo" (non ricordo il nome :( ) gli tira i foglietti dal tettooo ahahahah xD come se lei non si fosse accorta che era sul tetto :ihih*:


La scena più toccante :'(
quando la portano viaaa ahhhh ho pianto tantooo sono rimasta scioccata quando è mortaa ma poi ho pensato ma lei non è anche negli altri episodi non può morireee noooo... O.O infatti torna in vita... bene bene ho pensato... ma perde la memoria!!! li la tragediaaaa nooooo ma daiiiii perchèèèè...


la cosa c he mi ha travolto di più...
ma dai mi muore quella di panda e cha chi soo ero così... in uno stato pietosooo semprevo uno zombie... la principessaa... mi stavi sipatica all'inizioooo ma daii... io avrei accopato quella vecchi rompi bolle^^


in compenso... la cosa va alla grandeee
finale bellissimooo scene bellissimee^^ ahahahah xD lui che non riesce ad aspettare le 7 ahahahha xD bellissimaaa


dopo che l'ho finito cosa ho fatto come al solitoo ahahha xD NG a go-go ahahah xD mi sono vista delle NG bellissime... se vi interessa le potete trovare su youtube in un programma televisivo chiamato "Happy Time NG Special 2012" io ho trovato delle bellisisme NG che praticamente ti fanno apprezzare ancora di più questo drama... già di per se bellissimo... ma con quelle NG e delle scene spontanie che ti fanno apprezzare ancora i drama^^ li consiglio a tuttiiiii ehehehehe xD
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2013, 11:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Grazie ragazze per i vostri commenti! Per me è un capolavoro TMTETS, c'è poco da fare!
Non gli ho trovato un difetto neanche a piangere! Avrà anche lui le sue piccole imperfezioni, ma siamo a livelli di grande maestria di sceneggiatura, costumi, recitazione, trama...

Avete tutta la mia comprensione sull'effetto post-finale: travolte da una marea di emozioni, che non si sanno gestire! Per 20 puntate sei catapultato nella realtà mistica di Joson, vivi la più favolosa e tenera storia d'amore, ti appassioni e piangi...

Mi è venuta voglia di rivederlo, nooooooo!!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 00:50     +1   Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,297
Reputation:
+6
Location:
Anzio (RM)

Status:


grazie per aver terminato questo bellissimo progetto.
gli HS sono fatti molto bene e la qualità dei sub stupenda!

grazie ^^
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 10:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie mille a te per i complimenti Yueru!!!!
 
Web  Top
Saranaike
view post Posted on 28/6/2013, 18:43     Like   Dislike




Ragazze complimenti per questo bellissimo progetto!
La storia appassionante sin dalla prima puntata, belle musiche, recitazione ad ok devo dire che sicuramente questo drama entra nella mia TOP personale.
Adoro Jung Il Woo (il principe) e in questo drama lo definirei quasi perfetto mi ha fatto emozionare tantissimo

parliamo della scena della sua morte? apparte la scena in sé che sei li trepidante perché non riesci a capire cosa diavolo stia combinando.. quando tutto sembra andar bene.. zac! se ci ripenso piango di nuovo


Insomma uno di quei drama da guardare e riguardare
emozionante
coinvolgente

GRAZIE!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 07:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Saranaike @ 28/6/2013, 19:43) 
Insomma uno di quei drama da guardare e riguardare
emozionante
coinvolgente

GRAZIE!!

Questo è uno di quei drama che avrò visto di più... ogni singola puntata l'avrò vista 5/6 volte e non MI HA MAI stufato... insomma ogni volta che lo rivedevo notavo un particolare che prima non avevo notato.... :wub:

Il pezzo che dici tu...
Io speravo tanto che Il Woo si salvasse :cry:
so che come dice la sciamana non possono esistere due SOLI e due LUNE però era già morta la REGINA che senso aveva far morire pure lui :cry: alla fine anche se lui amava Wol ormai si era rassegnato :ehgià:
 
Web  Top
Saranaike
view post Posted on 3/7/2013, 19:24     Like   Dislike




CITAZIONE (dream girl @ 1/7/2013, 08:43) 
Il pezzo che dici tu...
Io speravo tanto che Il Woo si salvasse :cry:
so che come dice la sciamana non possono esistere due SOLI e due LUNE però era già morta la REGINA che senso aveva far morire pure lui :cry: alla fine anche se lui amava Wol ormai si era rassegnato :ehgià:

è stato un trauma
ma da una parte lui si è fatto ammazzare perché sarebbe sempre stato una 'minaccia' al re anche se indiretta.. uno strumento in mano ai politici per danneggiare il fratello.. ma non riesco a buttarla giù la sua storia è troppo triste.. non è re nonostante sia nato prima, non può avere un rapporto col fratello a cui vuole molto bene e in più la donna che ama gli viene 'soffiata'
troppo triste..
e troppo bello come personaggio

vale tutto il drama!
 
Top
pistilla2008
view post Posted on 8/9/2013, 23:32     Like   Dislike




bellissimo!!!mi è piaciuto un sacco..bravissimi gli attori..lo consiglio
 
Top
view post Posted on 17/9/2013, 18:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io sto aspettando in questo topic una certa persona :D
Chissà... chissà se le piacerà!!!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 07:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Una certa persona che pare continui a rimandare :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2013, 12:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ops....qualcuno mi aspettava qui?!?!?!?! Non me n'ero accorta sorry :lol:
Beh ragazze....ebbene...non ci crederete dati i tempi....ma L'HO FINITO!!! :ponpon*: Proprio così!!!!!

Innanzitutto premessa doverosa....VISIONE DEDICATA A ELE che non mi ha obbligata convinta a vederlo...mi ha solo...ehm..."consigliato"... :woot:

Ora...suppongo di doverti un bel commento... :P
Beh..in realtà hai seguito la visione con me :wub: quindi sai già come la penso...ma riassumerò brevemente..

La storia parte bene per le primissime puntate, quando loro sono ancora piccoli e devo dirlo... questi piccoli attori sono bravissimi, bellini, pucciosi e tanto tanto adorabili!
Gli elementi narrativi sono chiarissimi, ben spiegati e fin troppo dettagliati, se così possiamo dire -_-
I costumi sono semplicemente meravigliosi!!!
Il vostro lavoro di traduzione e hardsub...beh...uno dei migliori che abbia mai visto! Veramente!

Ora...mi sono totalmente immersa in questa storia, di più davvero non si poteva..Ho cercato di rendergli merito più che potevo dato l'affetto di qualcuno :roll*:
Ma...ma...poichè so che ti aspetti un giudizio sincero e che per questo non te la prenderai, sarò onestissima :bandiera:

L'intero drama si appoggia sulle spalle di questo neo re!!! Stupendo, magnifico nella sua interpretazione, perfetto nella parte...Ho amato la postura, la voce, l'atteggiamento, le espressioni...tutto di questo ragazzo, e poi il suo profilo caratteriale...davvero...uno dei più belli mai visti. Deciso, coerente, forte, irreprensibile, guidato da questo amore che credeva perso ma che non ha mai mai dimenticato e per il quale ha sempre lottato!
Davvero un eccellente personaggio! Bravissimo lui.

Ecco...solo per questo il drama raggiunge la sufficienza.

Poi..

La trama, con l'inizio dell'età adulta, davvero...è inguardabile! Lenta, lenta, lenta e ancora lenta. Nessun vero coinvolgimento, nessun fatto o evento avvincente...insomma... le puntate mi sono pesate tantissimo...piene di congiure infinite ai danni di questo povero re ma che alla fin fine non portavano da nessuna parte.
Insomma...uno strazio!
Questo penso sia colpa anche di tutti gli altri personaggi che hanno "partecipato" alla storia: nessuno mi ha davvero convinta. Gli uomini... patetici, dai nemici agli amici...
Il ministro bastardo è un cattivone certo, ma si è visto di molto peggio. I suoi "collaboratori" patetici...delle marionette.

Il principe, fratello del re, poteva essere un gran bel personaggio, peccato che in realtà non abbia mai dato l'impressione di essere una persona decisa e un alleato di chi amava se non alla fine. Ogni volta che qualcosa lo feriva..prendeva e partiva, fregandosene completamente di come potessero essere le cose per gli altri, in particolare per quel fratello che tanto aveva bisogno di lui! Insomma..non ha mai capito niente se non in ultimo appunto, quando proprio glielo si dice in faccia!

La guardia Wul...bella figura, ma anche lui...troppo taciturno, troppo introverso...in realtà alla fine forse si è intuito che quello che provava per il principe era qualcosa più che una semplice amicizia. Ligio al suo dovere, non ha mai mostrato un minimo di iniziativa, anche solo per dare un suo parere se non in rarissime occasioni ...insomma...poteva fare di più e meglio!

L'ex maestro e ora Uibin...ecco...tanto adorabile da piccolo quanto inutile da grande! Altro personaggio con un grandissimo potenziale, carattere forte, determinato, onesto....ma lo intuiamo solo nel ragazzino. Da quando diventa Uibin è come se ce lo ammazzassero...si spegne completamente. Risorge quando scopre la verità..ecco nuovamente un barlume di determinazione...ma ormai è troppo tardi.

Il buffo assistente del re...meno male c'era lui a farci sorridere ogni tanto...ma a volte era anche un po' irritante.

Il vecchio re...bella figura, ma anche lui...con le mani legate, non ha saputo far fronte ai suoi nemici e ha solo "incassato".

L'unico personaggio maschile che salvo oltre al re è la guardia "poliziotto". Concreta, fedele, coraggiosa...Un personaggio minore che la fa in barba ai maggiori...ecco..credo che questo possa dire tutto!


Vogliamo poi parlare del cast femminile???? Aiuto... anche qui non si salva quasi nessuno, ahimè!
Le donne ne escono davvero male in questo drama.

Partiamo dalla protagonista. Ecco...la personificazione di una "triglia". Mono espressiva il più delle volte, non convincente nelle scene di dolore o disperazione, ogni tanto quell'occhietto lucido a simulare un certo turbamento emotivo...ma in definitiva, a questo personaggio che tanto ti prende quando è piccola, da adulta non riesci proprio ad affezionartici.

La rivale, la neo regina: la cattiva insomma...ma dove?!?!?! Alla fine è solo una patetica marionetta pure lei che se devo dirlo in conclusione mi ha fatto più pena che altro.

La regina madre..quella grande str... ehm.. cattiva persona! la mente malvagia dei complotti...ma solo all'inizio. Poi pure lei, una volte che il nipote diventa re, sembra perdere il suo tocco e rimane quasi in balia degli eventi.

La sciamana: mah...personaggio che non mi ha soddisfatto manco lei. Mai convinta veramente. Donna dai grandi poteri alla fine fa più danni che altro. Solo in ultimo, quando intercetta la maledizione, ha finalmente "fatto" qualcosa...ma anche qui...ormai troppo tardi.

La ragazzina con poteri divinatori: personaggio carino, brioso...ma per gran parte del drama anche lei combina solo pasticci...crescendo migliora ma poi le limitano il personaggio...quindi pure lei non soddisfa appieno.

Le madri reali davvero inutili.

L'unica che salvo è la povera Sol... Personaggio a cui ti affezioni da subito e che ha la capacità di non smentirsi per tutto il drama. Ecco.. l'unica..e anche lei personaggio minore..


Quindi no...non mi ha particolarmente coinvolto questo drama, almeno dal punto di vista della storia...
Ele...le occhiaie dimostrano l'impegno!!!! :lol:


I personaggi sono deludenti...se non per quei tre...ma appunto..escludendo i minori...tutto sulle spalle di uno solo, il re.
La trama talmente lenta e ripetitiva che per 3/4 del drama ha annoiato e innervosito.

Ma poi...già...c'è un miracoloso "ma"!!! :woot:

Quelle ultime 3 puntate!!!! Meravigliose...splendide...finalmente avvincenti e ben strutturate. Queste puntate sono riuscite ad aggiungere un altro punto al voto finale. Se solo fossero stati capaci di fare la stessa cosa per le altre e magari accorciare il drama di qualche puntata...invece ....

Un finale coerente, ben congeniato, soddisfacente e ben argomentato, dove ogni cosa trova il suo posto e ad ogni personaggio è stata data la giusta conclusione. Questo l'ho apprezzato tanto. Finalmente mi sono entusiasmata. Quindi mi dico...potevano senz'altro fare di meglio anche nelle altre puntate!!!!

Voto conclusivo quindi: 7,5
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 12:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 25/9/2013, 13:03) 
Ma poi...già...c'è un miracoloso "ma"!!! :woot:

Quelle ultime 3 puntate!!!! Meravigliose...splendide...finalmente avvincenti e ben strutturate. Queste puntate sono riuscite ad aggiungere un altro punto al voto finale. Se solo fossero stati capaci di fare la stessa cosa per le altre e magari accorciare il drama di qualche puntata...invece ....

Un finale coerente, ben congeniato, soddisfacente e ben argomentato, dove ogni cosa trova il suo posto e ad ogni personaggio è stata data la giusta conclusione. Questo l'ho apprezzato tanto. Finalmente mi sono entusiasmata. Quindi mi dico...potevano senz'altro fare di meglio anche nelle altre puntate!!!!

Voto conclusivo quindi: 7,5

Aspettavo il tuo commento, lo sapevo che l'avresti finito tra oggi e domani
Grazie intanto di avermi ubbidita ascoltata... arriverà il giorno in cui ti consiglierò un drama da 10, ormai è una sfida aperta la nostra

Sono più che altro stupita dal voto finale!!!! Da come ne parlavamo, pensavo gli avresti dato, a dir tanto, 5 :woot: E invece... le ultime puntate hanno fatto il miracolo!

Però, come abbiamo sempre detto, molto sta a con quale sageuk inizi, perché poi, bene o male, tanti elementi si ripetono e possono risultare monotoni. Io, fortunatamente, ho iniziato alla grande con questo, quindi magari ho avuto le tue stesse impressioni con altri storici...

Sono felice di averti fatto vedere TMTETS perché resta un nostro grande vanto, ne vado fierissima e ti ringrazio dei complimenti :wub:

Soo Hyun è un gioiello vero?? :brill: E' eccezionale!! Si merita tutto il successo che ha avuto grazie a questo drama
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 12:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 25/9/2013, 13:19) 
Soo Hyun è un gioiello vero?? :brill: E' eccezionale!! Si merita tutto il successo che ha avuto grazie a questo drama

ASSOLUTAMENTE!!!! Solo per lui te l'ho detto....gli avrei dato la sufficienza!!!! Vedi tu! ;)
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Se tutti i drama avessero lo stesso voto sarebbe monotono anche commentare

Credo che, quando l'abbiamo visto noi c'erano MOLTO meno storici e questo fattore ha reso la storia meno "pesante"

Anche se, a dirla tutta, io, come ben sai vidi 4/5 volte lo stesso episodio e non mi è mai pesato...

Ammetto che delle volte mi chiedevo,
chissà quanto scopriranno che è lei... chissà quando lei ritroverà la memoria... :woot:


Ma, nonostante tutto io... non cambierei nulla di 'sto drama... forse perché ho amato loro da piccoli... :wub: e ho amato il re e Wun da grandi :woot: per non parlare del ramen... eravamo in periodo suo tra (Flower boy shop e 49 giorni)

CITAZIONE (maggie77 @ 25/9/2013, 13:03) 
Gli elementi narrativi sono chiarissimi, ben spiegati e fin troppo dettagliati, se così possiamo dire -_-

Questa cosa l'ho davvero apprezzata... il drama non ha lasciate NIENTE al caso... anche la cosa più insignificante veniva spiegata o argomentata...

CITAZIONE (maggie77 @ 25/9/2013, 13:03) 
L'intero drama si appoggia sulle spalle di questo neo re!!! Stupendo, magnifico nella sua interpretazione, perfetto nella parte...Ho amato la postura, la voce, l'atteggiamento, le espressioni...tutto di questo ragazzo, e poi il suo profilo caratteriale...davvero...uno dei più belli mai visti. Deciso, coerente, forte, irreprensibile, guidato da questo amore che credeva perso ma che non ha mai mai dimenticato e per il quale ha sempre lottato!
Davvero un eccellente personaggio! Bravissimo lui.

Ecco...solo per questo il drama raggiunge la sufficienza.

Il Re qui mi ricorda tantissimo quello di Faith... tanto impacciati e indecisi quanto veri Re,
Soo Hyun è molto più responsabile... ma è anche vero che parliamo di due dinastie diverse...
Però mentre guardavo Faith mi sono ricordata un po' di questo Re.

Che poi...
rimasto fedelissimo a lei... e, se per sfiga lei fosse morta sul serio, avrebbe dovuto cedere davvero alla LUNA n°2 :sick:



CITAZIONE (maggie77 @ 25/9/2013, 13:03) 
Poi..

La trama, con l'inizio dell'età adulta, davvero...è inguardabile! [.....]
Il ministro bastardo è un cattivone certo, ma si è visto di molto peggio. I suoi "collaboratori" patetici...delle marionette.

Che dire... ormai io con la parte "politica" storica ci ho fatto il callo e non ci capisco mai una cippa... Qui, invece, l'ho capita perché l'ho vista e strarivista :roll*: , altrimenti io me le perdo lo stesso... ma tanto la solfa è la stessa... far abdicare il Re!
E tanto non andrà nemmeno quello dopo... Perché è così... se un Re fa l'aiutante del popolo fa al rogo... se invece fa l'aiutante dei nobili è portato su un piatto d'oro... <_<
E ogni volta qui si aprirebbero paragoni con il mondo d'oggi :roll*:

Il Principe Ereditario, non si è mai capito da che parte stesse :nono:
da un lato voleva nascondere Yeo Wol quando l'ha riconosciuto per averla SUA.... ma dall'altra è sempre stato dalla parte del Re.


Ma, io per la Regina, la
seconda luna
per l'appunto ho sempre provato solo pena... non è mai stata cattiva... perché alla fine lei si era innamorata di lui...

Io il personaggio che ho odiato di più è stato
la PRINCIPESSA... lei sì che l'avrei strangolata... per il Maestro ha sacrificato la sorella dello stesso :blink: questa è una pazza maniaca...


A me questo drama piace molto e io, al contrario, lo trovo ben dosato... ma i gusti son gusti... e per lo meno ti ha convinto a vedere un drama che magari avresti rimandare ^_^
 
Web  Top
663 replies since 4/1/2012, 01:00   30264 views
  Share