Rooftop Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2013, 11:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ho visto fino alla 17!
La storia prende sempre più piede, anche se da buon drama coreano vanno come sempre un po' per le lunghe, e soprattutto per quanto riguarda l'accanimento contro la povera Bak Ha...Insomma finalmente
SPOILER (click to view)
lei e Sua Altezza si dichiarano, lui ha annullato il fidanzamento con la "strega più strega che abbia mai visto ", ma intanto è dovuta sparire dalla città pensando che lui la volesse allontanare con quel maledetto biglietto aereo che invece la strega aveva scambiato. Poi lo aspetta per un appuntamento e lui senza dirle più niente deve andare a sostituirsi al vero Yong Tae Yong che quel perfido sempre più perfido Tae Moo ha riportato dall'America... Lei non vedendo più e non sapendo più nulla di lui e dei suoi Joseon ranger crede che siano scomparsi definitivamente e tornati nel passato. Poi, non appena lo riconosce e si ritrovano ( ecco, l'anello che scivola proprio ai suoi piedi...davvero incredibile, vero????? :x^bugia: ) quel perfido sempre più perfido la vuole congelare come un merluzzo.

In tutto questo mille ostacoli le impediscono
SPOILER (click to view)
di scoprire chi sia la sua madre naturale, ostacoli non solo da parte di quella feccia di coppia fin troppo ben assortita , ma anche di eventi decisamente "dramosi" come lo squillo del telefono proprio mentre la presidentessa dovrebbe aprire quella famigerata busta bianca e scoprire di aver di fronte la figlia che stava cercando

Insomma, tanto angst che sì, ti tiene inccollato allo schermo, ma al tempo stesso ti stressa e ti innervosisce per come le cose si mettano sempre a favore dei "CATTIVI" mentre i "BUONI" sono quasi sempre un passo indietro nonostante il loro impegno :nuoooo*: Anche se ecco, a volte l'impegno...ehm...
SPOILER (click to view)
lui che riconosce in Bak Ha la cognata che aveva nel passato solo alla fine della 14 dopo tutte le occasioni in cui l'ha vista con il viso coperto anche qui, e dice pure che parlava tanto con sua cognata?!?!??! Ecco insomma...un po' poco credibile, a mio avviso

Adesso
SPOILER (click to view)
è morta pure la nonna...Ah come li ho odiati quei due che sono arrivati fino a questo punto, soprattutto sapendo che faranno anche di peggio ora che Tae Yong li ha scoperti

Per fortuna in tutta questa "lenta tortura" che preferirei vedere concludersi in fretta, non sono mancate le risate grazie ai nostri Joseon ranger che non si smentiscono mai Come quando
SPOILER (click to view)
il "giallo" Chi San regala la torta di compleanno che "l'appuntamento" di Bak Ha aveva fatto per lei, al loro capo, Pyo, dove però non aveva visto il biglietto in cui si diceva che si era innamorato, e dalla finestra fa' tutte quelle moine che lo compromettono ancora di più nell'equivoco
O quando Yong Sul il blu, letteralmente sbava sul disegno della ragazza in costume che MaN Bo fa' in piscina :ihih*:

Ci sono stati anche momenti di pura goduria come quando
SPOILER (click to view)
una Bak Ha ormai decisamente più determinata sbatte per ben due volte il bicchiere d'acqua in faccia a Se Na non consentendo più a quest'ultima di prevalere su di lei
Oppure quando Tae Yong viene eletto CEO a gran sorpresa grazie all'entrata in extremis di Bak Ha con la procura della presidentessa di Hong Kong... Impagabili le facce di Tae Moo e suo padre :tè:

Insomma...ancora 3 puntate in cui mi chiedo...come faranno finire le cose? E' evidente che Tae Yong, quello vero
SPOILER (click to view)
si dovrà svegliare, ma quando succederà, proprio per il fatto che non possono convivere nello stesso periodo un uomo e la sua reincarnazione, come spiegava il principe nelle prime puntate, quest'ultimo sarà costretto a tornare nel passato. ma allora tutti i loro ricordi??!??!!?
Mi dispiacerebbe un sacco che il Tae Yong del presente si svegliasse senza la "consapevolezza" di quello che è realmente accaduto e semplicemente iniziasse una nuova storia con Bak Ha....

NO NO NO :superrabbia: Non possono farmelo finire così......spero davvero che s'inventino qualcos'altro
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 12:10     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ebbene l'ho FINITO!
Dunque...partendo dal presupposto che la puntata 18 e mezza della 19 proprio non mi hanno entusiasmato :nono: , dal momento che è un angt continuo dove
SPOILER (click to view)
Tae Moo e Se Na la spuntano sempre , e anche in modo decisamente TROPPO facile nei confronti del principe e di Bak Ha che è quasi morto, poraccia , ho trovato che la sceneggiatura abbia davvero voluto forzare la mano su queste ripicche da parte della coppia diabolica, quando i "buoni" in più di un'occasione avrebbero potuto "incastrarli" e mettere fine alle loro pene :ehgià:

Poi ci sono stati i classici momenti "da drama" un po' tirati per la parte, come quando
SPOILER (click to view)
i Joseon ranger decidono di darsi da fare per pagare le spese ospedaliere di Bak Ha in modo da sdebitarsi in qualche modo e aiutarla...Capisco aprirle il negozio, idea carina e premurosa...ma alle spese ospedaliere non poteva pensarci la madre naturale che era lì in ospedale?

Insomma, un po' di cose sono state decisamente forzate, e per quanto possa aver apprezzato
SPOILER (click to view)
il "pentimento" dell'infida sorella , non mi è sembrato molto verosimile che questa, dopo che ha cercato di allontanarla, ucciderla, farla sparire, danneggiare in ogni modo possibile, anche quando sapeva che era sua sorella di sangue, alla fine si è fatta un "esamino" e le salva la vita....Insomma, tutta questa catarsi di espiazione, che poi la convince a costituirsi alla polizia, mi è sembrata decisamente un po' troppo frettolosa e inverosimile :cupoftea:

Parliamo poi di questo finale...
SPOILER (click to view)
Si è decisamente capito che la ragione per la quale il principe sia arrivato nel futuro fosse quella di salvare Bak Ha che nel passato gli aveva salvato la vita in quanto unica donna che lo avesse veramente amato. Quindi quello che non hanno potuto vivere in passato, il loro amore, si è fatto in modo che potessero viverlo in futuro "correggendo" questa "pecca" dell'innocente morte della Bak Ha del passato. Nel passato infatti alla fine il principe vivrà da solo con i suoi baldi e fedelissimi "rangers"...mentre nel presente... :mumble: Cos'è davvero successo nel presente?!??!?! :caos: Mi sembra che mi sia sfuggito qualcosa :dann*: Insomma....il vero Tae Yong si è svegliato??? Non lo dicono, ma le fa' un nuovo ritratto con la stessa firma della prima cartolina, che poi guarda caso è la stessa che la Bak Ha del passato aveva messo nel fazzoletto che aveva ricamato per il principe...quel famoso fazzoletto dove la farfallina gialla che si animava ha creato il collegamento per la reincarnazione, secondo me :cupoftea:
Insomma, questo Tae Yong si presente al locale di Bak Ha, le fa' un nuovo ritratto e le lascia un biglietto per incontrarsi, come la prima volta a New York. Fin qui tutto OK, ma poi...questo Tae Yong chi è esattamente????? :blink: Sappiamo bene che prima di entrare in coma aveva ritratto Bah Ha ma non sapeva chi lei fosse :ehgià: Ora sembra saperlo, e quando si incontrano lui le dice " Ti ho aspettato per molto tempo" e lei a lui "Dovei sei stato? Io sono sempre stata qui." E poi lui lo si vede vestito da principe, quindi è senz'altro quello del passato, ma è anche quello del presente....insomma.....risvegliandosi dal coma ha acquisito la conoscenza della sua reincarnazione????? :wacko: Altrimenti non si spiega la frase "Anche se dovessero passare 300 anni, ti amerò ancora" -_- Ecco, per carità, il lieto fine c'è d'accordo, ma qual'è esattamente???? :ahso?: Chi è l'uomo che lei ha di fronte? Sicuramente il principe del passato è morto nel suo tempo e l'attuale Tae Yong a New york non l'aveva riconosciuta, quindi adesso come fa' a sapere dei 300 anni??!?!?!?!?
AHHHHH ma adesso è tutto chiaro :tè: Dopo aver risolto il mistero della morte della "principessa", il presente Tae Yong ha potuto ricordare, esattamente come invece lei ha potuto saperlo perchè l'ha vissuto insieme al principe...insomma, ora sono alla pari, nel presente, con i loro ricordi, e soprattutto con le stesse personalità.
Io spero davvero che fosse questo il significato di quel costume da principe del passato del finale, ma in ogni caso avrebbero potuto decisamente spiegarlo meglio Dato che abbiamo accettato il viaggio nel tempo e la reincarnazione, ci bastava qualunque spiegazione, ma almeno ce l'avessero data


Insomma, nel complesso mi è piaciuto, il drama è carino e nonostante gli angst mai noioso, melodrammatico e tragico, anche se a volte mi ha innervosito parecchio, appunto -_-
Le prime puntate sono decisamente divertenti, scene così esilaranti ma mai banali o scontate perchè l'interpretazione di questi ragazzi è sempre stata così genuina e spontanea che ha dato appunto il giusto peso alle cose. :ihih*:
Yoochun a mio parere stà diventando sempre più bravo, è un attore mi ha davvero convinto
La storia è carina, Bak Ha non mi è dispiaciuta perchè comunque ha un carattere forte anche se è decisamente troppo buona e permissiva con Se Na, soprattutto all'inizio, tanto da risultare decisamente remissiva, e questo è un lato di lei che mi ha dato sempre fastidio. <_<
I "cattivi" sono stati davvero perfidi, quindi lode alla loro recitazione che li ha fatti odiare a dovere :xD:
Quindi nel complesso mi sembra giusto dare un 8,5
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 08:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 24/1/2013, 12:10) 
I "cattivi" sono stati davvero perfidi, quindi lode alla loro recitazione che li ha fatti odiare a dovere :xD:

Ogni volta che dico... NON ho mai incontrato degli s****i così' cattivi ne appaiono di nuovi ancora peggiori :roll*: Ed ecco qui il CASO... Quanto ho odiato Se Na, quanto ho odiato Tae Moon... credo che se dovessi mai incontrare Tae Moon dal vivo, lo eviterei :roll*: solo per quanto si è fatto odiare in tutti i suoi drama :ehgià:


Quanto ho pianto nell'episodio 19 :nuoooo*:

CITAZIONE (maggie77 @ 24/1/2013, 12:10) 
Parliamo poi di questo finale...

Ecco parliamone...
Sebbene come pensano molte, e condivido anche io, penso che questo finale sia l'unico possibile per questo drama anche se...
un po' amaro, anche se non l'ho accettato del tutto :nono:

Avevo capito da molti episodi che nell'epoca Joseon non fosse morta la Principessa ma Bak Ha... quasi da subito mi puzzava questa cosa vedendo poi che il Principe è capitato a casa di Bak Ha e non della Principessa...
Forse l'unica volta nella mia vita dramesca in cui avevo capito qualcosa già dall'inizio :ihih*:

Ma torniamo sul discorso FINALE...
il Principe deve per forza tornare indietro nel tempo e io non l'ho proprio accettato... se Bak Ha nell'era Joson era morta non poteva la Bak Ha del futuro andare nel pasasto?

NO CHE NON POTEVA perché cmq hanno cercato di dare una giusta logica a un drama che già era fantasy... e quindi il Principer torna nell'era Joson dove fa giustiziare tutti :ehgià: meno male però che i rangers sono rimasti con lui :ehgià:

Mentre nell'epoca nostra Tae Yong si sveglia e si ricorda di Bak Ha e io ho pensato, non è che mentre era in stato vegetativo il Principe gli ha raccontato tutto e quindi lui se lo ricorda???

Ma poi sarò sincera, sebbene perfetto quel finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca quindi non sono riuscita a trovare una logica al perché Tae Yong sapesse già tutto :nono:



Bene Ida, dopo il mio spoiler le tue idee saranno ancora più incasinate :ihih*:
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2013, 11:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


@Deb non ti preoccupare, ho consolidato la mia teoria...
SPOILER (click to view)
nel senso che sono convinta che il presente Tae Yong, anche se non ci è dato sapere come, ma SAPPIA, insomma, conosca come sono andate le cose
D'altronde non ti rivolgeresti così ad una a cui avevi dato appuntamento due anni e più prima a New York ma non ti sei mai presentato e forse invece lei ci era andata. Insomma, la sua "strafottenza", se possiamo chiamarla così :ihih*: è più tipica del principe che non del tae Yong per quel poco che ci avevano fatto vedere a New York, dove tra l'altro era stato Tae Moo a convincerlo ad incontrare la ragazza che aveva disegnato. Quindi l'ha ritrovi, in Corea, dopo tutto questo tempo, la riconosci, e le dici "Perchè mi hai fatto aspettare tanto????!!!!!" :ahso?: No, io credo che la personalità del principe si sia fusa a quella del presente Tae Yong, altrimenti non ce lo avrebbero mostrato vestito da principe, e anche se in effetti le personalità possono essere sempre state le medesime, come per gli altri che si sono reincarnati, come abbiamo ben visto, in ogni caso lui ora sa', sa' del loro amore di 300 anni!!!! di questo sono convinta! Sarebbe davvero triste che il loro passato, tutto quello che lei ha subito, persino l'essere quasi morta, lui lo ignorasse completamente. Ecco, io lamento solo il fatto che non ci abbiano chiarito questo punto, che poi non era così difficile fare

Comunque anche io nutrivo grandi sospetti
SPOILER (click to view)
su quel corpo in acqua della principessa, perchè non ne hanno mai mostrato il volto e non hanno permesso a lui che la vedesse. Inoltre la cognata non era più comparsa dopo la morte della principessa, quindi questa cosa mi "puzzava" proprio :cupoftea:

Ad ogni modo la storia a mio parere è ben strutturata, è valida nel significato, la trama, tralasciando le angosce stile puntata 19 e tutte quelle parti "allungate" come dicevo sempre a discapito dei nostri beniamini, ho trovato che fosse convincente, divertente ( i Joseon Ranger superlativi!!!!! ) e ben interpretata. Proprio il fatto che abbiano così lasciato un po' per aria i dettagli sul finale l'ho trovato una mancanza che poteva essere senz'altro corretta e non una necessità per lasciare un'improbabile suspence che potesse affascinarci e tanto meno piacerci :nono:
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 21:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Quanto mi piace leggere i vostri commenti, io scrivo ben poco e velocemente, mentre voi analizzate tutto, vi adoro! ^^
E condivido in pieno il vostro pensiero!
Anche a me è sembrato strano questo finale, e soprattutto, come hanno fatto a non accorgersi che quella morta non fosse la Principessa, ma Bakha?
Cioè l'avranno tirata fuori dall'acqua ad un certo punto, nessuno ha notato, tralasciando la non somiglianza, l'enorme cicatrice sul viso?
Ho cercato di darle 1000 spiegazioni, ma anche quando il principe ordina di non lasciare una parte del suo corpo scoperta, comunque per recuperare il corpo e portarla altrove l'avranno dovuta girare un attimo!
soprattutto il principe, va nel futuro una settimana dopo la morte della principessa, lì le persone vengono cremate, insomma, qualcuno doveva sapere!!! U_U
Per la fine di Taeyong, non sono riuscita a darmi nessuna spiegazione se non il fatto che, visto che il principe doveva tornare indietro a far giustizia, ed il motivo per cui l'hanno fatto andare nel futuro era cercare di capire la situazione da un'angolazione diversa (figuarti se ad un principe dici tutto, se dici qualcosa che a lui non quadra ti taglia la testa u.u) e scoprire davvero che era successo (io ho pensato si fosse ritrovato nella casa di Bakha e non si Sena perchè inizialmente lui era destinato a lei), scoperto tutto doveva per forza tornare indietro (che tristezza :cry: ) almeno lui col fedelissimo gruppo di Joseon Ranger, per non far rimanere sola Bahka, hanno fatto resuscitare Taeyong che era già dato bello che spacciato da oramai due anni, invece insiegabilmente resuscita e DAL NULLA trova il negozio di lei... e si ri-dichiara...
L'unica spiegazione che mi son data è che non volevano lasciarla triste e sola nel futuro ora che non aveva più tutto il gruppo di allegri amici che ci tenevano davvero tanto a lei (comunque nell'epoca Joseon erano tutti geni, come hanno fatto uno a diventare attore, musicista e scrittore di successo, in quanto tempo poi? :mumble: )
 
Top
Kisaky
view post Posted on 6/7/2013, 11:44     Like   Dislike




Appena iniziato e sono all'ottavo episodio- Povera Bak-Ha la fortuna e la felicità non gira mai intorno a lei ç_ç Come si è permessa Se Na di farle tutto questo male e soprattutto come fa lei a sopportarla, deve Reagire!!!!!!! COME si è permessa quella vecchia di darle uno schiaffo. >.<
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 11:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Se Na è la regina di tutte le cattive doramiche!
Buon proseguo di visione, aspettiamo il commento finale ^^
 
Top
view post Posted on 6/7/2013, 13:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ooooooooooo da quanto non si vedeva questo drama tra le conversazioniiiii!! ci ha tenuto così tanta compagnia questo invernooooooooooo che nostalgiaaaaaaaa!!!!! :brill: :brill:
 
Top
Kisaky
view post Posted on 6/7/2013, 14:41     +1   Like   Dislike




Gia i primi 8 episodi sono bellissimi *Q* Sarà uno di quelli che vedrò centinaia di volte perchè la storia prende e poi quei 4 renger, sono divertenti. Per fortuna ci sono loro, stavo morendo dal ridere durante il colloquio di lavoro XD O quanto hanno dovuto tagliar i capelli <3
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 21:18     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


Sono alla prima puntata...per la precisione ai primi 30 min...e già un dubbio mi assale:
Lee Tae Sung...mi stai perseguitando????? 2 drami di fila con te...se continuiamo così finisce che mi innamoro xD
cmq gia i primi minuti mi han conquistata ^_^
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 22:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Esfir @ 11/7/2013, 22:18) 
Sono alla prima puntata...per la precisione ai primi 30 min...e già un dubbio mi assale:
Lee Tae Sung...mi stai perseguitando????? 2 drami di fila con te...se continuiamo così finisce che mi innamoro xD
cmq gia i primi minuti mi han conquistata ^_^

Ma anche no!!! Porella, te lo sei beccato nei due drama dove, non per spoilerare a nessuno,
io gli avrei ficcato volentieri un bastone nel didietro

Sei solo all'inizio, quindi non voglio anticiparti quali sentimenti proverai per lui nelle vesti di Lee Tae Sung (anche se ti basterà molto poco per capirlo)... ma... un consiglio...
magari in futuro metti in lista anche 9ends2out o Playful Kiss, giusto per non odiarlo troppo e vederlo anche in vesti patatose :ihih*:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 23:08     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


Playful Kiss, l'ho già visto...
P.S. sono alla seconda puntatae...li con l'asciugamano...aigoo ora svengo
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 07:43     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Lee Tae Sung esci dalla testa di ISA :superrabbia:

No seriamente concentrati su Chunnie
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2013, 15:41     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


ci provo...ci provo a concentrarmi su Chunnino...ma....il fascino del cattivo è troppo...
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 15:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Il vero fascino qui ce l'hanno il ranger verde e blu, altroché... xD
 
Web  Top
217 replies since 19/1/2012, 20:06   4906 views
  Share