Arang and the Magistrate

« Older   Newer »
  Share  
Scarlett74
view post Posted on 30/11/2012, 22:56     +1   Like   Dislike




grazie cara sei un tessoro :brill:

comunque ci sono andata mlto vicina con il -5 secondi e ho deciso di lasciare quello :strex*:

...è faticoso ma sembra ne valga la pena :tè:
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 10:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Visto fino alla 6

Mi prende sempre di più :wub:
Il ritmo è talmente incalzante che non ci si annoia mai :ehgià:
E qui, più che avere risposte aumentano le domande!!!!!!

SPOILER (click to view)
Ora sappiamo chi miete vittime....è la MADRE del nostro Satto!!!!!
Ma sarà veramente lei o ne ha solo le sembianze? Se è lei che patto con il diavolo ha fatto per doversi nutrire di anime? Sì perchè io credo che sia lei a rapire tute quelle anime che l'imperatore di Giada stà cercando :cupoftea:
Inoltre la nostra Arang continua a non ricordare niente. Qual'è veramente il ruolo di questa ragazza che il "vecchio bacucco" non ha permesso al mietitore di portare nell'oltretomba slacciando la fune rossa con cui la teneva legata?
Poi lei adesso è praticamente diventata immortale e poverina ...è così combattuta tra la paura e il desiderio di ricordare :ehgià:
Ma è così forte che alla fine ci và pure da sola in quella catapecchia sulle montagne...MITICA!!!!!

E il nostro satto?!?!?! Sembra un uomo menefreghista ed egoista,
SPOILER (click to view)
concentrato solo sul ritrovare sua madre.....

Ma forse non è poi così insensibile :ihih*:
Quest'uomo è davvero un grande!!!! Interpreta divinamente il suo personaggio, mi piace un sacco :ehgià: O forse mi piace troppo lui...DILEMMA!!!!!! :xD:
Comunque sembra che ci sia sotto tutto un disegno specifico e questo mi stà intrigando un sacco :brill:
Mi irrita un po' quel Dol Soe o come si chiama...l'assistente del magistrato...
SPOILER (click to view)
è troppo pressante nei suoi confronti <_<

Ma mi fà morire dalle risate
SPOILER (click to view)
il rapporto che ha con la sciamana

Quei tre funzionari scassaballe li metterei in posizione e li fucilerei uno ad uno...ma un po' di coraggio e spina dorsale nooooo????? :angry:
SPOILER (click to view)
Poi parlano pure di uccidere il nostro satto ...MA CHI CI CREDE?????? Non saprebbero uccidere neanche una mosca!!!!!


Devo riuscire a continuare il prima possibile
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 11:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 1/12/2012, 10:20) 
Ma è così forte che alla fine ci và pure da sola in quella catapecchia sulle montagne...MITICA!!!!!

Perde un po' della sconsideratezza iniziale, perché molte cose iniziano a farla pensare, ma di fatto difficilmente la si ferma quella donna!

CITAZIONE (maggie77 @ 1/12/2012, 10:20) 
Quest'uomo è davvero un grande!!!! Interpreta divinamente il suo personaggio, mi piace un sacco :ehgià: O forse mi piace troppo lui...DILEMMA!!!!!! :xD:

Non è un dilemma... è sia bravissimo che bellissimo! :rolleyes:


CITAZIONE (maggie77 @ 1/12/2012, 10:20) 
Mi irrita un po' quel Dol Soe o come si chiama...l'assistente del magistrato...
è troppo pressante nei suoi confronti <_<

Ma mi fà morire dalle risate
il rapporto che ha con la sciamana

Il suo servitore è molto protettivo nei suoi confronti! :roll*:
Comunque lui e la sciamana sono fortissimi!


CITAZIONE (maggie77 @ 1/12/2012, 10:20) 
Quei tre funzionari scassaballe li metterei in posizione e li fucilerei uno ad uno...ma un po' di coraggio e spina dorsale nooooo????? :angry:
Poi parlano pure di uccidere il nostro satto ...MA CHI CI CREDE?????? Non saprebbero uccidere neanche una mosca!!!!!

Hanno anche loro il loro significato alla fine, caricature a loro modo azzeccate! Prima o poi dovranno schierarsi... la decisione più difficile della loro vita! :roll*:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 13:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (maggie77 @ 1/12/2012, 10:20) 
Visto fino alla 6

Mi prende sempre di più :wub:
Il ritmo è talmente incalzante che non ci si annoia mai :ehgià:
E qui, più che avere risposte aumentano le domande!!!!!!


E il nostro satto?!?!?! Sembra un uomo menefreghista ed egoista,
concentrato solo sul ritrovare sua madre.....

Ma forse non è poi così insensibile :ihih*:
Quest'uomo è davvero un grande!!!! Interpreta divinamente il suo personaggio, mi piace un sacco :ehgià: O forse mi piace troppo lui...DILEMMA!!!!!! :xD:

Prima era solo un magistrato... presto diventerà SATTO :ehgià:
Continua presto perché abbiamo tante cose da dire nei prossimi sviluppi
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 17:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Visto fino alla 10!
Ecco ragazze, perdonatemi ma mi pare che i toni si siano un po' smorzati nelle puntate 7-8-9.
Sì insomma....il ritmo è drasticamente rallentato...ora capisco Ele quando parli di "angst"..."Tira e molla", giusto?
La scena
SPOILER (click to view)
di lui ferito nella carvena non passava più -_-

Tutta la tiritera di
SPOILER (click to view)
Lord Choe con la "megera", il povero ragazzo succube della "megera" e pieno di dubbi, Arang che cade dalla rupe e prima che ritorni a casa passa un episodio...insomma sicuramente alcune cose potevano essere un po' più stringate che comunque si sarebbero capite ugualmente e inoltre non hanno approfondito più di tanto le relazioni tra i personaggi.

Nella 10 invece cominciano ad esserci delle delucidazioni...
SPOILER (click to view)
anche se mi ha un po' deluso il fatto che vengano semplicemente esposte da re Yama quando parla con l'imperatore di Giada e non emergono in altro modo....è un po' come se dovessero essere messe lì in qualche maniera giusto per farci capire qualcosa in più...Qui secondo me la sceneggiatura poteva essere curata meglio. :cupoftea:

Dopo questa "sfumata" di contrarietà neanche troppo velate ci sono però delle cose positive da sottolineare :ehgià:
Mi piace
SPOILER (click to view)
come si stanno avvicinando Arang e il nostro satto. Lui stà cominciando lentamente a spostare l'attenzione delle sue priorità senza tralasciare ovviamente il suo obbiettivo principale (ritrovare la madre) diventanto più attendo nei confronti di lei e senz'altro iniziando ad affezionarcisi forse un po' troppo :ihih*: Le sue manifestazioni neanche troppo nascoste di gelosie verso il giovane Lord Choe, Joo Wal, sono piuttosto divertenti :roll*:

Mi piace sempre di più poi il mietitore, Mu Yeong, ma è pur vero che mi piace proprio lui, l'attore, Han Jung Soo
SPOILER (click to view)
(SABIIIIII non vedo l'ora di vedere Chuno!!!!! )
. Il suo è un personaggio oscuro ma dall'animo puro...
SPOILER (click to view)
.non si limita ad assecondare gli ordini impartitigli...cerca anche di capire e questo ti fà una grande tenerezza, tenendo conto del fatto che i vecchi bacucchi lo tengono nella beata ignoranza dei fatti...ma probabilmente l'allevatore di pecore da tè avrà i suoi buoni motivi per farlo :ahso?:

Dol Soe lo trovo sempre un po' irritante, anche se adesso un po' meno.
SPOILER (click to view)
Stiamo imparando a conoscerlo meglio e sopratutto comincia ad osservare le mosse del suo padrone senza necessariamente ostacolarlo. Inoltre il suo rapporto con la sciamana è sempre più tenero...e mi piace il fatto che lui "si faccia sotto" con lei in qualche modo :xD:

Ma quello che voglio senz'altro dire è che mi piace il personaggio di Joo Wal :woot: ....EBBENE SI', è proprio così...
All'inizio proprio non lo sopportavo...mi sembrava semplicemente un burattino e anche piuttosto crudele. Poi però
SPOILER (click to view)
impariamo a conoscere il suo passato, le sue paure, la natura del suo rapporto con la megera succhia anime...e con questo anche la volontà di capire come stanno veramente le cose, di capire cosa sia veramente lei, Arang, perchè in qualche modo non si fida di nessuno ( e come compatirlo, poverino! ) ma capisce che la ragazza non solo non è quello che sembra, ma è più vicina a lui di quanto lo sia chiunque altro, quindi non se la sente proprio di sacrificarla al momento

Insomma, la storia stà evolvendo...i tasselli del quadro si stanno pian piano incastrando...ma spero in tutta sincerità che riprendano i toni incalzanti dell'inizio
SPOILER (click to view)
perchè a volte seguirlo è stato quasi noioso :ehgià:


AHHHHHHHH Dimenticavo.....lui nell'uniforme ufficiale da magistrato
SPOILER (click to view)
è semplicemente stupendo :brill: E quando combatte....che grazia!!!!


Edited by maggie77 - 3/12/2012, 18:03
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 20:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Hai fatto la conoscenza del CAPPELLO A FAGIANO?? :roll*: Il nostro simpatico amico che MI perseguita dai tempi di TMTETS xD
E' vero, anch'io come te ho riscontrato questo calo per qualche puntata, e l'ho spesso rimarcato come un cambio di focus dal mystery verso il lato sentimentale: è come se non riuscissero a portare avanti entrambi gli aspetti. Poi, grazie al cielo, c'è un impennamento decisivo dopo la 11 e tutto resta a ritmi serrati, stai tranquilla :)


No ma... come fa a piacerti PSYCHO e a starti antipatico Dol Se??? O__________O Ida, cosa mi dici mai?????? xD xD No scherzi a parte Ju Wal è un personaggio un po' insipido ai miei occhi, non ho mai capito se per via dell'interpretazione a "pesce lesso" dell'attore, o al personaggio in sé, o semplicemente per il fatto che sta sempre in scene con personaggi e attori che sono una spanna netta sopra di lui povero!
Dol Se però per me è stato la risata di questo drama! le scene tra lui e la sciamana mi hanno fatta ridere come poche, e le ricordo tutte con piacere

Sono sicura che ti strapperanno un sorriso andando avanti. Non posso assolutamente anticiparti nulla, ma FIDATI DI ME!!




p.s. Ida, com'è vedersi quel bonazzo di Giada contemporaneamente qua come Imperatore e in I MISS YOU come Dr. Giada? :roll*:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (Sakiyu @ 3/12/2012, 20:15) 
No ma... come fa a piacerti PSYCHO e a starti antipatico Dol Se??? O__________O Ida, cosa mi dici mai?????? xD xD No scherzi a parte Ju Wal è un personaggio un po' insipido ai miei occhi, non ho mai capito se per via dell'interpretazione a "pesce lesso" dell'attore, o al personaggio in sé, o semplicemente per il fatto che sta sempre in scene con personaggi e attori che sono una spanna netta sopra di lui povero!
Dol Se però per me è stato la risata di questo drama! le scene tra lui e la sciamana mi hanno fatta ridere come poche, e le ricordo tutte con piacere

eheheh Psycho non mi dispiace proprio perchè è un incompreso, povero :( Non è certo un granchè espressivo o carismatico l'attore, ma il suo personaggio aggiunge secondo me un aspetto un po' diverso dalgi altri...al momento per lo meno...lui non lo definirei proprio cattivo...certo non è buono...è un personaggio che si deve caratterizzare, e questo mi piace. Certo, poi magari si rivelerà una grande delusione
Dol Seo con la sciamana mi piace...sono sicuramente divertenti e lui è un tipo deciso..E' quando è con il suo padrone che mi irritava un po', proprio per il suo atteggiamento iperprotettivo che a volte gli oscurava anche il giudizio...Ora però, come dicevo, mi sembra stia migliorando..

QUOTE (Sakiyu @ 3/12/2012, 20:15) 
p.s. Ida, com'è vedersi quel bonazzo di Giada contemporaneamente qua come Imperatore e in I MISS YOU come Dr. Giada? :roll*:

Lui secondo me è semplicemente CARISMATICO!!!!! Qui è la divinità positiva, quella del paradiso, capello lungo, anche se non gli donano molto, sopratutto con quei ciuffi bianchi, ma ha quel non so che che attira l'attenzione :roll*:
Come dr. Giada (non ho ancora visto la 7, me la guardo insieme alla 8!) ha un altro profilo...adesso sembra essere talmente dipendente da un'altra persona, così infelice ma al tempo stesso quasi uno psicopatico....Mah, non se ne conoscono ancora gli obbiettivi...quindi il suo personaggio non l'ho inquadrato ancora bene ma mi ispira, ecco. Nel bene o nel male credo che ci sia del potenziale (e non solo fisico :ihih*: ) in lui :roll*:
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 5/12/2012, 21:34     Like   Dislike




FINITOOOOOO!!!!!!!!!!!

Bellissimo!!! Mi è piaciuto un sacco anche questo :ehgià:

All'inizio sto attore non mi convinceva molto...ha due orecchie veramente giganti...un viso strano davvero :mumble:
ma il personaggio gli calza a pennello...poi vestito da Satto è praticamente stupendo! :tè:

Mi sono piaciute un sacco le scene di combattimento...con quel ventaglio faceva cose incredibili! Ma che arte marziale è? Non mi pare di conoscerla... :ph34r:

La storia tra lui e lei è bellissima e molto originale...e non mancano i momenti passonali :brill: poi verso le ultime puntate, quando lui diventa meno rigido tutto si fa più interessante ^_^

L'unica cosa, come sempre, i drama coreani sono spesso prolissi nel descrivere alcune situazioni...lunghi primi piani ecc...molto bravi a rendere l'idea ma alla fine annoiano un pochino, e magari tirano via altre scene che reputo più appassionati.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi e tutti loro hanno la fine che meritano

Anche il finale mi è piaciuto, anche se, secondo me, è un pochino tirato via...ma anche questa è una caratteristica dei drama coreani...anzi, devo dire che questa è la miglior fine che ho visto, fino ad ora :D
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 09:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Scarlett74 @ 5/12/2012, 21:34) 
FINITOOOOOO!!!!!!!!!!!



Anche il finale mi è piaciuto, anche se, secondo me, è un pochino tirato via...ma anche questa è una caratteristica dei drama coreani...anzi, devo dire che questa è la miglior fine che ho visto, fino ad ora :D

In che senso tirato via? Ti dirò che invece io era terrorizzata da come l'avrebbero fatto finire, perché non avevo proprio idea di come avrebbe potuto concludersi questa storia senza SPOILER IMPORTANTE, NON LEGGERE SE NON AVETE VISTO LA FINE
far morire entrambi... e in effetti così è stato, ma come scelta di Satto consapevole, tanto che poi si sono ritrovati reincarnati e con i ricordi :brill:


Mi ha stupita parecchio come finale, per una volta sono riusciti a depistarmi! Anche perché nella 20 succede praticamente di tutto in 20 minuti xD
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 09:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ecco Ele, questo è incoraggiante perchè sono alla 14 e devo dire che è dalla 7 che ho perso l'entusiasmo :ehgià:
Certo, ci sono state delle scene carine, soprattutto
SPOILER (click to view)
quando lui si dichiara e tenta in ogni modo di essere coerente con sè stesso, ma al tempo stesso non demorde :ihih*:

Per il resto trovo che la sceneggiatura sia decisamente troppo prolissa. Inoltre tanti misteri sono stati svelati senza creare il minimo pathos, insomma date le premesse iniziali ha avuto davvero una battuta d'arresto che se non fosse per lui, grande Junkino sempre e comunque, farei davvero fatica a finirlo! :cupoftea:
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 9/12/2012, 16:31     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 6/12/2012, 09:22) 
In che senso tirato via? Ti dirò che invece io era terrorizzata da come l'avrebbero fatto finire, perché non avevo proprio idea di come avrebbe potuto concludersi questa storia senza SPOILER IMPORTANTE, NON LEGGERE SE NON AVETE VISTO LA FINE
far morire entrambi... e in effetti così è stato, ma come scelta di Satto consapevole, tanto che poi si sono ritrovati reincarnati e con i ricordi :brill:


Mi ha stupita parecchio come finale, per una volta sono riusciti a depistarmi! Anche perché nella 20 succede praticamente di tutto in 20 minuti xD

Tirato via nel senso che si soffermano molto sui dettagli nel corso del drama...tipo mentre guardano qualcosa, mentre leggono, mentre pensano...e mi sembra che dal momento in cui lui
è entrato nel vortice al finale non si siano soffermati molto...è come se avessero tagliato un pezzo...tanto che mi sono chiesta...mah...cos'è successo? Perchè sono già passati a questa scena? Non si è visto cos'è successo a lei o a lui...mi spiego? ^_^


Comunque glia attori principali, inizialmente, sembravano non convincermi moltissimo ma devo dire che, dopo pochissimo, mi sono sembrati indovinatissimi e hanno molto carisma
Lui ha una presenza scenica notevole e il personaggio è un mito!
Poi il fatto che la storia sia a tratti divertente, rende questo drama davvero piacevole.

Edited by A.J. - 9/12/2012, 17:29
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 13:16     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


FINITO!!!!!

Ora, il commento a questo drama mi vede divisa in due parti...sì perchè per certi versi mi è piaciuto tantissimo e per altri decisamente meno...
Mi spiego meglio...
Ho trovato che la storia sia molto originale e accattivante...la trama davvero è qualcosa di nuovo che ti incuriosice sin dalla prima puntanta :ehgià:
Il periodo storico è ormai l'onnipresente era della dinastia Joseon, ma come sempre se non altro molto ben descritto e rappresentato: dalle ambientazioni, ai vestiti
SPOILER (click to view)
(e lei ne cambierà parecchi :ihih*: )
, alle case, alla gestione della politica e dei ruoli ufficiali.
La sceneggiatura purtroppo invece lascia un po' a desiderare Dopo la partenza dei primi episodi dal ritmo incalzante, intrigante e per certi versi anche appassionante, seguono una decina di puntate in cui il ritmo decisamente rallenta a discapito di una trama che alterna sequenze romantiche a sequenze incentrate sul dipanamento del "mistero", ed è proprio qui che secondo me la sceneggiature pecca, perchè non riesce a sincronizzare queste due parti in modo armonico e suggestivo, ma è come se dovessero per forza essere portate avanti in qualche modo con il risultato che risultano spesso essere molto prolisse e pesanti da seguire.
Persino la gestione del mistero, diciamo così, viene gestito male. Anzichè giungere alle risposte tramite un percorso, ci si arriva spesso di punto in bianco semplicemente perchè qualcuno
SPOILER (click to view)
(in genere l'imperatore di Giada e il Yama)
le spiega.
Di base questa è l'unica osservazione negativa che mi viene da fare perchè per il resto devono riconoscerne i meriti.
Partiamo quindi dal cast, un grande cast a mio parere. :cupoftea:
In primis lui, Lee Jun Ki, nel ruolo del magistrato..interpretazione come sempre azzeccatissima e personaggio molto piacevole, in tutti i sensi :wub: Il nostro satto è un uomo con un'infanzia difficile, alla ricerca di una madre che non solo l'ha trascurato ma addirittura abbandonato
SPOILER (click to view)
(e poi scopriremo anche lasciato PROPRIO morire!!! )
perchè ossessionata da un desiderio di vendetta verso colui che ha ucciso tutti i suoi cari davanti ai suoi occhi e l'ha resa una schiava.
E' un uomo che persegue il suo obbiettivo senza curarsi minimamente degli altri, dei loro problemi e delle loro difficoltà. In tutto questo supportato da un servitore fedelissimo, Dol Seo, che inizialmente trovi anche piuttosto invadente ma che poi capisci profondamente legato al suo padrone tanto che lo seguirà con profonda dedizione in qualunque decisione egli prenderà anche se non del tutto o peggio per niente condivisa :ihih*:
Poi abbiamo lei, Shin Min Ah, il nostro fantasma, Arang, personaggio forte, determinato, con un obbiettivo ben preciso
SPOILER (click to view)
(scoprire la verità sulla sua morte)
che metterà in gioco tutta se stessa e anche di più per riuscire nel suo intento.
Non da meno comunque sono gli altri personaggi. Ho adorato il mietitore Moo Young, personaggio non più umano che non è mai veramente riuscito a cancellare quell'umanità di fondo che ci caratterizza in quanto tali,
SPOILER (click to view)
tanto che sacrificherà la sua stessa esistenza, che per un anima dell'aldilà vuol dire qualcosa di più della propria vita, per liberare quella della sorella, una fata del paradiso scappata sulla terra e che nell'intento di vivere una vita da umana si è trasformata in un mostro

Bello anche il personaggio di Joo Wal,
SPOILER (click to view)
ragazzo che per sfuggire ad un'infanzia miserabile e disperata accetta quello che in tutti i sensi è un patto con il diavolo. Sarà proprio l'amore invece a liberare il suo cuore e la sua memoria, tanto da non riuscire più a reggere il peso del senso di colpa :ehgià: Sono stata quindi contenta di vederlo diventare un mietitore e non semplicemente un'anima destinata all'inferno.

In fondo una delle cose che mi è piaciuta tanto di questo drama è che non esiste davvero una distinzione tra il Paradiso e l'Inferno come contestualizzazione di Bene e Male, ma è piuttosto una divisione dettata dalla necessità di creare quell'equilibrio che regge il mondo degli umani, tant'è che ,
SPOILER (click to view)
proprio come alla fine ammette l'imperatore di Giada, se quest'ultimi fossero sempre in grado di fare la cosa giusta, l'esistenza stessa delle divinità non avrebbe più alcun senso.

E' la rappresentazione dello Yin e dello Yang, che sono opposti non in senso assoluto, perchè allo stesso tempo uno contiene il seme del proprio opposto e non può esistere senza l'altro. Sono complementari, si consumano e si sostengono a vicenda, sono costantemente mantenuti in equilibrio e quando ci sono degli sbilanciamenti ecco che si creano problemi in questo equilibrio.
E' questo il vero tema di tutto il drama.
SPOILER (click to view)
L'imperatore di Giada e il re Yama rappresentano proprio questo, ed è per questo motivo che sono sempre insieme, giocano insieme, studiano strategie insieme ma fondamentalmente hanno opinioni opposte, oltre ai colori (bianco/nero), l'aspetto (vecchio/giovane) e gli obbiettivi. Al tempo stesso però non possono esistere l'uno senza l'altro e possono anche interscambiarsi (il re Yama vuole il corpo dell'imperatore se vince la scommessa e comunque gli presta i mietitori che per definizione non appartengono al Paradiso).

Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang ed è per questo che sia l'imperatore di Giada che il re Yama non possono davvero prevedere l'esito degli eventi...possono percepire il futuro ma il destino degli uomini resta e resterà sempre nelle loro mani.
SPOILER (click to view)
Alla fine l'imperatore di Giada ammetterà proprio questo...Il fato è mutevole perchè la natura umana, guidata dai sentimenti che le divinità non possono comprendere, determina l'imprevedibilità del proprio destino.

Quindi il fatto che alla fin dei conti il vecchio bacucco bianco
SPOILER (click to view)
abbia usato il magistrato, salvandogli la vita, addestrandolo e permettendogli di vedere i fantasmi, rientra proprio in quel disegno che possa portare alla distruzione di quel mostro fata che altera l'equilibrio del mondo. Ma non solo il magistrato viene sacrificato. La stessa Arang viene brutalmente utilizzata per questo scopo e per lei non è nemmeno prevista una via di salvezza. La sua reincarnazione in una donna mortale è l'esca che porterà alla distruzione del mostro ma al tempo stesso sarà l'elemento che le impedirà di poter andare in Paradiso. Infatti per poter evitare l'Inferno lei avrebbe dovuto uccidere chi l'aveva uccisa a sua volta, e quando capisce di essere lei stessa la sua assassina, perchè si è gettata sul coltello destinato a Joo Wal, l'uomo che da ragazza amava, comprende anche che non può uccidersi proprio perchè è immortale.

Ecco allora che
SPOILER (click to view)
è il sacrificio del nostro satto a salvarla. E' lui che patteggia con l'imperatore di Giada e prende il posto di Arang all'inferno a cui era destinata. Ma sarà proprio questo sacrificio a determinarne la salvezza per entrambi. Arang potrà andara in Paradiso e lui pure, perchè l'atto d'amore estremo, la propria esistenza sacrificata per la salvezza di quella di qualcun altro, non può essere destinata all'Inferno. :rolleyes: E' questa la componente umana che sovverte il fato designato dalle divinità e determina il destino delle anime umane.
Questo è davvero secondo me il significato profondo di tutto il drama.
Il finale poi è solo un piacevole appagamento per il nostro cuore :wub:
SPOILER (click to view)
Vengono entrambi reincarnati da bambini ma si ritrovano. Lui come figlio di Dol Soe (eletto magistrato per volontà popolo) e della mitica Bang Wool, lei non si sà di chi ma si capisce che cresceranno insieme, con lei che lo rimprovera continuamente per avere bevuto l'acqua della dimenticanza e aver scordato la loro vita passata (Poi qualcuno mi spieghi dove stava questo pozzo dell'acqua della dimenticanza e perchè lei non abbia fatto in tempo a dirgli di non berla se erano entrambi in Paradiso ).

Alla fine di tutto comunque la cosa più importate per un essere umano è proprio quella che lui le dice,
SPOILER (click to view)
perchè anche se ha solo memorizzato tutto (chiassà quante volte lei ha dovuto raccontarglielo :ihih*: ) e non se lo ricorda veramente, la cosa più preziosa è il momento che hanno adesso , ovvero aver avuto una seconda possibilità e poter vivere il presente.


Voto 8,5

Edited by maggie77 - 10/12/2012, 19:04
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


ed io che pensavo che questo drama fosse bello che finito, invece è fermo al 4 episodio! :O
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 18:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


No Steff, il Darksmurf fansub ha terminato i sub ita da un pezzo! ^^
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2013, 18:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


quelli linkati qui però rimandano entrambi a Mist Fansub, che ne ha fatti solo 4...
Per le Darl servono i permessi...ma è inglese il fansub O_O e lo subbano in ita...
 
Top
174 replies since 25/2/2012, 13:34   3389 views
  Share