The King 2 hearts

« Older   Newer »
  Share  
Noraya-chan
view post Posted on 5/11/2012, 15:43     Like   Dislike




È belloooooooo! A me è piaciuto tanto! Non è di certo leggerissimo e qualche puntata è stata un pochino (tanto xD) lenta... ma nel ccomplesso è davvero bello!
L'argomento principale intorno a cui ruota tutto il drama è il rapporto tra nord e sud Corea, già da questo si intuisce che un minimo di serietà in più rispetto ai soliti drama era d'obbligo. Anche perché è davvero complicato secondo me affrontare l'argomento senza avere il timore di offendere, anche senza volerlo, l'una o l'altra "cultura". Secondo me sono stati bravi a mantenere sempre un certo equilibrio e ad inserire poi in questo contesto la bellissima storia d'amore tra i due protagonisti!
In un certo senso mi ricorda un po' il film che abbiamo visto all'ultima Bakavisione, più o meno il significato è lo stesso... solo che da buon drama coreano che si rispetti... non mancano le tragedie e le esagerazioni!
Poi diciamocelo... Fiorello è un grande a recitare!!!
 
Top
view post Posted on 5/11/2012, 20:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oh wow, dal tuo commento (era ora!!) mi sembra meritare Sì sì Fiorello CI PIACE molto!! Sarà la volta buona che mi istruisco anche sulla loro storia, sempre che non sia romanzata ma fedele alla realtà...
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 22:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze l'ho iniziato!!!!
Sono così felice di averlo fatto! La prima puntata è stata molto intensa, mi è proprio piaciuta! Spero di poterlo maratonare e tornare presto con un bel commentone perché, a quanto capisco, l'ha visto solo Normy ed è un po' futile che commenti puntata per puntata!

Perciò... a prestissimo :ehgià: (spero)!
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2012, 08:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


A capodanno, se mi ricordo, ti prendo le RAW :ehgià:
 
Web  Top
Scarlett74
view post Posted on 25/12/2012, 10:36     Like   Dislike




WOW, non sembra niente male! :woot:
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 11:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


E infatti merita proprio! Io devo vedere la 17, e per ora almeno, mi ha incantata! Non vedo l'ora di finirlo e commentare!
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2012, 12:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Aspetto il tuo commento allora, considerando che sai raccontare bene l'essenza di un drama che vedi... lo aspetto con curiosità.
Di lui, senza volerlo per altro, non ho ancora visto nessun drama.
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 02:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sabi arriverà presto... sono a 2 puntate dalla fine... per domani sera il commento è qui!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2012, 11:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Anche questo drama mi ispira parecchio :brill:
Se anche il tuo commento Vera è positivo, credo che non potrò esimermi dal vederlo :ehgià:
Quindi attendo fiduciosa :ponpon*:
 
Top
view post Posted on 28/12/2012, 11:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ce l'ho già scaricato e pronto per vederlo!!! ma non so quando ci riuscirò!!!!! cmq è sicuramente nella mia piccola dolce lista drama!!!
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 01:24     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed eccomi qui a commentare The King 2 Hearts. :lol:
Mi è capitato spesso di trovarmi a fare una premessa pre-commento, a volte necessaria, spesso altre futile e logorroica, :xD: e siccome amo le tradizioni - l'albero di Natale l'8 dicembre, i bisbocciamenti post-esame e altri rituali tribali propiziatori :roll*: - non mi smentirò neanche stavolta! :ehgià:

La premessa è: ho cominciato The King 2 Hearts reduce dalla visione di Faith.
Questo può significare tutto, o può non significare niente. Ma chi ha avuto il coreaggio il piacere di leggere il mio commento a riguardo, forse avrà capito dove voglio andare a parare. :shifty:
Faith mi è piaciuto? Direi di no. :nono:
Faith mi ha lasciata talmente insoddisfatta, talmente inappagata, che prima di cominciare The King 2 Hearts, ero quasi tentata di rivedermi Time between dog and wolf per la 18esima volta per rifarmi un po' lo spirito! :ehgià:
Poi ho dato un'occhiata alla mia infinita lista di drama da vedere e la razionalità ha preso il sopravvento: avanti il prossimo! :ehgià:
E il cervello, per una volta, ha vinto sul cuore, quell'eterno nostalgico! :xD:

The King 2 Hearts mi è davvero piaciuto.
Non solo come "cura" alla "delusione Faith" :*god*: ma in senso assoluto, quindi addio premessa.

Ma di cosa parla questo drama? Chi è il "re dai due cuori"?
Non è cosa che si possa spiegare in due parole. O meglio, si potrebbe anche, in modo del tutto asettico, facendo un'estrema sintesi degli eventi, ma secondo me The King 2 Hearts è molto di più della storia di un immaginario re sudcoreano e di una donna ufficiale della Corea del Nord: è la storia di un amore che nasce su una zona demilitarizzata larga 4 chilometri che si trova in corrispondenza del 38° parallelo e che divide geograficamente, politicamente ed economicamente le due Coree. Non Cina e Russia, non Germania e Austria, non Canada e USA, ma Corea e Corea. Un popolo che fino alla fine della seconda guerra mondiale era unito ed unico.
Nel drama viene ripetuto spesso: "siamo l'unico paese al mondo ad essere diviso"...
Personalmente, il rapporto Corea del Nord - Corea del Sud mi ha sempre incuriosita molto. Intendiamoci, il drama non è certo il modo migliore per farsi un'equilibrata e ragionata opinione politica, ma se non altro magari desterà l'interesse di qualcuno, chissà.

Tornando a noi, il rapporto Nord-Sud è senz'altro il tema principale della storia. E sono d'accordo con Normy quando dice
CITAZIONE (Noraya-chan @ 5/11/2012, 15:43) 
è davvero complicato secondo me affrontare l'argomento senza avere il timore di offendere, anche senza volerlo, l'una o l'altra "cultura". Secondo me sono stati bravi a mantenere sempre un certo equilibrio

A me, spettatore medio, non sufficientemente informato, The King 2 Hearts ha dato sempre l'impressione di mantenersi in quel limbo non politicamente schierato che è tipico di una storia al confine con la favola.
Anche la scelta di mettere a capo della Corea del Sud un re che non esiste, una monarchia immaginaria, indirizza immediatamente in questo senso.
E' vero, The King 2 Hearts non è il solito drama commedia/tragedia romantica: è un drama che si cala in un contesto politico ben delineato e non facile, ma non ha mai la presunzione di apparire coerente (con la realtà politica), tantomeno storico, tantomeno critico.
Allo stesso tempo però non credo lo si possa tacciare di "leggerezza", perché seppure gli eventi sono immaginari, i sentimenti trasmessi, la tensione quasi tangibile di alcune scene, sono assolutamente reali. Reali nella percezione dello spettatore, è chiaro, ma non è forse questo lo scopo di un prodotto mediatico? -_-
Non reputo il drama superficiale perché è indubbio che, al contrario di noi, il popolo coreano - e quindi gli stessi autori, gli attori e tutto il cast - risenta nella vita quotidiana del rapporto con "il fratellino problematico del Nord".
Mi sono andata ad informare, cosa credete? Lo sapete? La Corea del Sud e la Corea del Nord, tecnicamente, sono attualmente in guerra. Ciò che garantisce la tranquillità è solo un armistizio, non un vero e proprio trattato di pace. :nono:
Quindi io credo che l'intento dietro a The King 2 Hearts sia quello di raccontare, a mo' di favola, una storia realissima e terribilmente complicata.

Nelle prime puntate - che ho letto qua e là essere risultate per molti le più noiose - sono state per me invece estremamente significative. E' lì che, più che nel resto del drama, viene presentato il contesto politico: viene mostrato l'approccio reciproco tra coreani al di là e al di qua della linea demilitarizzata, vengono palesati pregiudizi, sospetti, ma anche la voglia di "toccarsi", il desiderio di incontrarsi a metà strada e di ritrovarsi, che sono poi il fondamento sui cui poggia tutta la storia.

Il secondo tema principe, è l'amore tra il compagno Lee Jae Ha e Kim Hang Ah.
Che dire, mi ha emozionata. Sin dall'inizio, da quando si poteva parlare di tutto, meno che di amore :xD:
Siamo sempre nelle prime puntate ed è lì che ci vengono mostrati la Hang Ah ufficiale, rigida, severa, ma anche la Hang Ah sognatrice, donna piena di speranze e in cerca dell'amore, e il viziato, irresponsabile, immaturo - ma pur sempre divertente - principe Jae Ha. Li separano due caratteri agli antipodi, due universi paralleli e più di 70 anni di divisioni, guerriglie e odio mal celato.
Be', i presupposti per un grande amore romantico, non vi pare? :woot:
Com'è scontato, nel corso delle puntate i due si avvicineranno, prima per convenienza, poi per un legame sincero spesso messo a dura prova, finché non arriveranno ad essere una cosa sola... in tutti i sensi :wub:

The King 2 Hearts ha un grandissimo merito: dei personaggi che conquistano. In alcuni casi non in maniera positiva - è meglio che vi prepariate sin da subito ad inquietantissimi giochi di magia :ph34r: - ma la maggior parte di loro vi farà innamorare, vi commuoverà, vi regalerà un oceano di emozioni.
Volendo lasciare per un attimo da parte i due protagonisti, saranno almeno tre a farvi sognare: il re Lee Jae Kang, la principessa Lee Jae Shin e il capitano delle guardie reali Eun Shi Kyung. Sono i pilastri della storia, sono l'umanità e la tenerezza, la disperazione e il dolore, l'amore e la fede.

The King 2 Hearts, come le migliori favole, ha una trama che si sviluppa linearmente.
Sicuramente qui e lì ci sono delle falle, il drama non è perfetto detto tra noi, ma ad ogni azione consegue una reazione logicamente - nell'ottica del drama - giustificata. Da A a B, da B a C e così via. Come ho detto prima, volendo ridurla all'osso, la trama è quasi banale, ma questo aiuta il drama, invece di penalizzarlo, perché di fatto tutto è basato, più che sugli eventi, sui sentimenti, sulle emozioni, che sono stati, per mia gioia, moltissimi!

Concluderei con una riflessione:
CITAZIONE (Noraya-chan @ 5/11/2012, 15:43) 
Poi diciamocelo... Fiorello è un grande a recitare!!!

Ecco sì, Lee Seung Gi è stato bravissimo. L'avevo fino ad ora visto solo in My girlfriend is a Gumiho, drama carino ma senza grossi "impegni" recitativi. Qui la musica è tutta un'altra e lui la suona meravigliosamente: è sempre a tempo, sempre in perfetto equilibrio tra forte e piano. Espressivo, emozionante ed intenso. Niente occhi vuoti e sgranati ad ogni scena catartica, ma una recitazione fatta di sfumature che per me ha decisamente impreziosito il drama :wub:

Insomma, il mio consiglio è quello di vederlo, assolutamente! Magari alternato ad un drama "leggero"!

Voto: 8

Edited by Veratre - 27/1/2013, 15:38
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2012, 12:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Bel commento, Vera! Sicuramente mi hai convinta a vederlo. :ehgià:
Inoltre mi sembra di capire che l'ambientazione e il periodo storico sono qualcosa che non abbiamo ancora mai visto (intento la lotta tra nord e sud).
Sicuramente è un tema molto sentito dai coreani, non a caso il servizio militare è ancora così lungo nel loro paese
Inoltre sembrerebbe una bella storia d'amore, sopratutto recitata bene :wub:
Se dici che deve essere intervallato a drama un po' più leggeri, lo posticipo un attimo...sono reduce dalla Dolce Vita e stò guardando Bridal: drama bellissimi ma che "impegnano" :cupoftea:
Grazie per il tuo commento....come sempre se c'è qualcuno che ne parla si riesce a farsi un'idea più precisa :lol:
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 21:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Il commento dà un'idea ben chiara del drama, è stato un piacere leggerlo e anche se non ora, lo prendo in considerazione... la mia motivazione a tal proposito scarseggiava, devo ammetto.
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 14:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Sabi che luuuuuuuuuuuungo commento, stavo leggendo poi ho visto la fine :xD: continuerò poi U_U Però mi hai convinta a vederlo!
Prossimo in lizza, aspetterà un pò, ma arriverà il turno anche di questo! U_U
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 14:22     Like   Dislike
Avatar


Group:
Member
Posts:
372
Reputation:
0

Status:


Sicuramente Vera è più esperta di me nel commentare i drama perciò rimando al suo commento per rendervi conto se questo drama vi potrebbe piacere, perché è veramente eccellente e non saprei proprio come esprimermi meglio di lei per convincervi :ihih*:
Da parte mia posso dire semplicemente che l' ho trovato di alta qualità.. Le tensioni che ho provato in certe scene, non le provavo dai tempi in cui ho guardato City Hunter.. si il genere è lo stesso: azione e romanticismo..
Ormai City Hunter l' ho visto già da un bel pò e non saprei essere forse molto oggettiva per un confronto, ma credo che The King 2 Hearts se vogliamo fare un confronto diretto sia un gradino più in alto...
A parte la storia che è bella anche se non perfetta, ma la perfezione non esiste si sa, gli attori loro si che sono perfetti...

Lee Seung Ki: già il suo tono di voce per quanto sembra un ranocchietto come è stato detto spesso (ahahahah) è adatto per il ruolo di questo drama.. si ammetto che pure io non lo reputo bellissimo, ma se si mette a cantare o a urlare o a parlare normalmente mi fa venire i brividi quel ragazzo.. e nella recitazione è troppo bravo..;

Ha Ji Won: lei già mi stava in simpatia per l' amato e onorato 'Secret Garden' qui sfodera tutte le sue capacità anche di ragazza a sangue freddo, mi ha decisamente incantato anche la sua parte (senza contare che parla sempre con l' accento del Nord);

Non di meno il 'novellino' (se vogliamo chiamarlo così) Jo Jung Suk : lui è il terzo protagonista del drama, ho letto che è diventato famoso in tv e al cinema appena l' anno scorso... ma ha una carriera di teatro luuunghissima, beh fatevi due conti... di cosa si potrebbe aspettare anche dalla sua interpretazione.. a me personalmente è il personaggio che ha commosso di più!

Yoon Je Moon : il 'cattivo' e che cattivo, metà del merito della riuscita del drama ammettiamo che è sua... i giochi psicologici sono la sua arma ma anche la sua debolezza.. a dir poco fantastico! ;

infine Lee Yoon Ji: di lei era il terzo drama che vedevo, e mi piace sempre qualsiasi ruolo interpreti.. è una bambola

Piccolo commento riguardante il 18esimo episodio che metto sotto spoiler:
Era così necessario straziarmi con la morte di Eun Shi Kyung??? Ma perchè? Ma perchè? :nuoooo*: devo riflettere ancora se questa scelta drastica degli autori sia da accettare o da non mandar giù, per ora non mi scende proprio...


GUARDETELO E NON VE NE PENTIRETE.. ! Fossi in voi lo metterei in cima alla lista :xD: ahaha scherzo, però davvero merita sicuramente di essere visto ;)

Edited by eli§a - 1/2/2013, 15:00
 
Top
77 replies since 26/2/2012, 19:44   3426 views
  Share