Rurouni Kenshin, Live Action

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2013, 22:53     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


RUROUNI KENSHIN

k

Info
Titolo originale: るろうに剣心
Titolo romaji: Rurouni Kenshin
Genere: Action / Based on a Comic / Period-19th Century / Samurai
Regia: Keishi Ohtomo
Sceneggiatura: Watsuki Nobuhiro / Kiyomi Fujii / Keishi Ohtomo
Nazionalità: Giappone
Durata: 134 minuti
Anno: 2012

Cast
Takeru Sato è Kenshin Himura
Emi Takei è Kaoru Kamiya
Koji Kikkawa è Udo Jine
Yu Aoi è Megumi Takani
Munetaka Aoki è Sanosuke Sagara
Gou Ayano è Gein
Genki Sudo è Banjin Inui
Taketo Tanaka è Yahiko Myojin
Eiji Okuda è Aritomo Yamagata
Yosuke Eguchi è Hajime Saito
Teruyuki Kagawa è Kanryu Takeda

Trama
Credits Mist Fansub
Himura Kenshin ha un passato da sanguinario assassino, ma ha cambiato vita e ora aiuta le persone per riscattarsi.
Un giorno incontra Kaoru, il cui padre ha aperto a Tokyo una scuola di kendo.
Kaoru invita il giovane ad unirsi alla palestra del padre, ma Kenshin scoprirà
che mettere da parte il passato non è facile come sembra...

TRAILER

Disponibile in streaming su Netflix


Scheda Anime disponibile QUI



Edited by Sakiyu - 2/7/2021, 09:32
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 26/1/2013, 00:51     Like   Dislike




Ho appena finito di vederlo...ragazze guardatelo perchè è spettacolare!!! È fatto benissimo! Se conoscete l'anime lo amerete!

Sato Takeru è perfetto nel ruolo di Kenshin :wub:

Finalmente un film sui samurai che aspettavo da tanto tempo...un film serio e girato in modo magistrale, secondo me!

Meravigliosooooo!!!! Non vi dico di più... :D
 
Top
Justine90~
view post Posted on 26/1/2013, 13:15     Like   Dislike




Grazie per il commento, allora lo prendo subito!!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 12:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Visto anch'io e confermo tutto il mio amore per Sato Takeru, bravissimo.
Il suo Kenshin è perfetto! Mostra il lato goffo, il lato sorridente, il lato serio... e il lato spietato, insomma per me perfetto... e passatemi la frivolezza, pure bellissimo!

Il film percorre una strada ben precisa, che non cade troppo nell'umorismo stile anime, né eccede nel drammatico... ma è difficile da spiegare a parole.

Il film sa ironizzare senza mai esagerare nelle caricature, quindi mantiene un equilibrio che rende piacevole la visione e lascia il tempo di cogliere le sfumature caratteriali e il pensiero dei vari personaggi.

Non è un film veloce, ma nel suo insieme l'ho visto volentieri e mi sono decisamente "persa" in ogni inquadratura del bel Kenshin!
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 13:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


wow ragazze da quello che avete scritto non posso far altro che scaricarlo subito *-*
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 20:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sono usciti i sub???????????????

Lo aspettavo da quando ho letto la notizia che era uscito il film!!!!!!!!!!!!

Corro a scaricarlo!!!! L'anime mi era piaciuto moltissimo, e dal trailer del film mi sembrava fatto benissimo! Ora che ho letto i vostri commenti, non posso che andare sul sicuro!

Spero solo che SPOILER ALERT
non finisca come l'anime!!!! Non lo sopporterei T______T
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 15/2/2013, 21:50     Like   Dislike




Commento perfetto AJ :ehgià: ...hai reso perfettamente l'idea...sono assolutamente d'accordo...anche sulla frivolezza...in quel ruolo é bellissimo e molto versatile...

Piú che un film é un capolavoro!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 23:15     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Visto anche io :lol:
Sabi, credo che meglio non avrei potuto dire riguardo questo film....quindi ti quoto in toto
Takeru Sato è davvero bravissimo in questo ruolo!!!! Non ha ancora 24 anni ma è già una grandissima promessa a mio avviso nel palcoscenico della recitazione giapponese :cupoftea:
Non è solo bello e carismatico... è proprio bravo!!!! :ehgià: Il ruolo di questo samurai, concentrato più sui silenzi che sul parlato è decisamente difficile, eppure è riuscito a render perfettamente il tormento interiore di questo personaggio senza tralasciarne tuttavia la purezza d'animo e la genuinità dei sentimenti.
La storia poi è piuttosto coinvolgente nella sua semplicità. La caricatura di certi personaggi, la dolcezza di alcuni nonchè la fredda determinazione di altri riescono a stare in un perfetto equilibrio che donano a questo film quel tocco speciale che come dicevi tu Sabi è difficile da spiegare a parole, ma che tuttavia si percepisce nel profondo.
Non ho visto l'anime, non conoscevo la trama nè altro prima di vederlo quindi il mio giudizio si limita strettamente alla visione di questo film.
Lo consiglio vivamente, sia per la storia sia perchè è recitato molto bene :ponpon*:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 11:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Recupero anch'io, poi leggerò i vostri commenti... evvivaaaaaaaaa...
 
Top
Justine90~
view post Posted on 16/2/2013, 14:17     Like   Dislike




Io ce l'ho simo, non prenderlo se ci metti molto, te lo porto lunedì :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 23:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ho appena finito di vederlo!!!!!

Farò un commento come si deve a mente fredda perché è un film che merita tantissimo secondo me!

Lasciatemi solo dire una cosa però: QUANTO E' FIGO SATO TAKERU!!!!
Non voglio ridurre il mio giudizio alla sua interpretazione/figaggine come Kenshin ma... signur, è oscenamente troppo, TROPPO!!!!!!!

Inoltre, vorrei un applauso per aver sopportato tutto questo sangue xD Dimostra la mia devozione a questa storia che mi è rimasta impressa anche dopo tutti questi anni!

Stranamente ho voglia di rivedermelo, perché ho passato tutto il film
con l'ansia di come sarebbe andato a finire, e non me lo sono goduto a pieno!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 20:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 19/2/2013, 23:26) 
Lasciatemi solo dire una cosa però: QUANTO E' FIGO SATO TAKERU!!!!
Non voglio ridurre il mio giudizio alla sua interpretazione/figaggine come Kenshin ma... signur, è oscenamente troppo, TROPPO!!!!!!!

Quest'aspetto ha la sua rilevanza in effetti... i miei occhi non si sono persi una sua espressione, chissà perché! :*god*:

Ma le due scene...
verso la fine quando esce la sua parte spietata e dice al tipo che è giunta la sua ora e adesso non scherza più e la fine fine, quando le dice "sono a casa"... che vogliamo dire!
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 20/2/2013, 21:06     Like   Dislike




Anche a me era venuta la voglia di rivederlo (avevo cominciato la visione ma poi ho dovuto interrompere perché era ora di andare a nanna...ma sicuramente lo rigurderó ancora e ancora...)....é la prima volta che mi capita...é che non ne ho mai visto uno fatto così bene...sotto ogni minimo aspetto...é incredibile!

Poi quando dice "gozaru" oppure "oro, oro" mi fa morire...mi ricorda troppo l'anime...

É diventato il soggetto di una lezione con la mia insegnante di giapponese...ho rotto le balle pure a lei :D ...mi sono fatta spiegare cosa voleva dire "gozaru" ...ero troppo curiosa...

Si, però potevano
inserire qualcosa di romantico...che ne so...un bacetto...no? Avevo visto tra i montaggi di you tube uno in cui tra loro succedeva ben più di un semplice bacio...ma non era i'anime, credo fosse il movie ma non l'ho mai trovato...si vedeva anche il loro bimbo...che tenerezza :brill:


Edited by Scarlett74 - 20/2/2013, 21:21
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:38     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ok... giunse il momento del mio commento!
Questa volta però ho intenzione di fare, in perfetta sintonia con i tempi che corrono, una vera e propria CAMPAGNA ELETTORALE PRO-KENSHIN!!

GUARDATE TUTTI QUESTO FILM!!!!

Perché? Semplice! Perché VA VISTO!! :soso:
Partiamo dalla trama. Breve riassunto del riassunto:
Uno spietato assassino, che ha trucidato per 5 lunghi anni un numero indefinito di uomini - in nome di un ideale che richiede dei sacrifici - giunge al fatidico momento in cui potrà finalmente deporre la katana e dedicarsi ad una vita di pace.
Ma è possibile convivere con il peso dell'odio di tutte le vittime selvaggiamente ammazzate in così tanti anni? E' sarà veramente possibile per un assassino condurre una vita di pace?
Se la risposta fosse sì, non avremmo il film. Quindi evidentemente sorgerà qualche problema...
Se questa trama non vi stuzzica neanche un po', parliamo un po' di alcuni di questi "problemi": (messi sotto spoiler per chi preferisce aspettare la sorpresa!)
- 1 samurai mezzo-psicopatico (?) - a voi definire la sua natura che ancora adesso mi sfugge xD - prende il suo posto "spirituale", seminando il terrore.
- 1 pazzo drogato tiene in pugno il paese con la sua psicosi
- i due psicopatici sono compagni di merende, com'era prevedibile xD


Ancora non siete convinti?
Be', siete duri!!! Ma avete visto chi è il protagonista??? Un Sato Takeru che gli appassionati del manga e/o dell'anime di Kenshin hanno decretato come la reincarnazione vivente di Battosai!! - o forse l'ho detto io, non ricordo :cupoftea: fatto sta che è vero! :soso: -
Con una recitazione controllata e studiata, una preparazione all'arte della spada curata nei minimi dettagli, un look oscenamente irresistibile dà vita al samurai più gnocco dell'era Meiji!

Kenshin è un film CURATO e non lasciato al caso: la ricostruzione storica è ben fatta, costumi, ambientazioni e dettagli resi in modo efficace. Una colonna sonora invitante ma soprattutto delle scene di combattimento mozziafato!
Anche chi non è un amante del genere un po' sanguinolento - come me - non potrà non riconoscere la maestria degli spadaccini e il fascino che l'arte del samurai sa trasmettere :soso:

Insomma, non vi siete ancora decisi???? 2 ore della vostra vita potete anche spenderle per un film no?! :capas face: Su, forza!!! Non ve ne pentirete!!

CITAZIONE (Scarlett74 @ 20/2/2013, 21:06) 
Si, però potevano
inserire qualcosa di romantico...che ne so...un bacetto...no? Avevo visto tra i montaggi di you tube uno in cui tra loro succedeva ben più di un semplice bacio...ma non era i'anime, credo fosse il movie ma non l'ho mai trovato...si vedeva anche il loro bimbo...che tenerezza :brill:

Stessa cosa che ho pensato io!!! Alla fine ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
altro che "Okaeri Kenshin!"... io gli avrei gettato le braccia al collo e l'avrei buttato a terra :xD:

Cmq mi sono acculturata ieri notte xD perché avevo le idee un po' confuse, perché hanno fatto un sacco di versione animate del manga!
Allora, la scena dove fanno le cosacce xD è nell'OVA di 4 puntate, "Kenshin - memorie del passato", che è quello che avevo visto io su MTV ai secoli ed è un prequel alla storia, infatti non c'è Kaoru ma un'altra donna.

Il bimbo, invece, si dovrebbe trovare in una delle due versioni anime, quella che finisce bene, perché l'altra finisce con lui che si separa da Kaoru per tornare a fare Battosai.
Infine, dovrebbe essere il film, che contiene sia avvenimenti precendenti che posteriori la storia.

Se ho capito bene, ovviamente... ieri ero invasata e sono andata a rileggermi qualsiasi info che ho trovato


Cmq ho letto in giro che molti sperano in un sequel per il film, perché ci dovrebbe essere molto altro materiale. Non ho idea se siano solo speranze dei fans, ma io sarei assolutamente d'accordo :ehgià: visto e considerato che molti personaggi non sono stati molto approfonditi :nono:


Cmq mi sa che obbligherò qualcuno a vederlo, così ho la scusa per rivederlo!! :*god*:

Mi sento molto logorroica scusate xD
Cmq possiamo dire che i "cattivi" sono stati fatti magistralmente?? Uno più inquietante dell'altro, se consideriamo anche
l'uomo mascherato!


Una delle primissime scene in cui
vengono massacrati i medici nel corridoio
ti butta addosso un'angoscia!!!
Senza contare lo sguardo che mi ha terrorizzata per metà film!! Quello di psycho-samurai!!!

Vabbe', il pirlotta cattivo era più fuori di melone di un balcone, non è che facesse paura, però è stato veramente irritante e si è lasciato odiare a meraviglia!!!

Ma poi che bella la scena del
primo omicidio per la nuova era?!! Identica sputata all'anime!!
Ti lascia così O___________O


Anche se l'aspetto più bello di questo film è il tumulto interiore di Kenshin, io sono sempre stata affascinata dalla sua natura di assassino "puro".

E ora mi ritiro e mi imbavaglio perché mi vergogno dello sproloquio che ho fatto!!

Edited by Sakiyu - 20/1/2015, 20:48
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 21:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Guarda... sei stata super convincente in questa tua campagna.
Ascoltate l'accorato appello di Ele e spendete due ore del vostro tempo per guardare questo movie!

CITAZIONE (Sakiyu @ 20/2/2013, 21:38) 
Vabbe', il pirlotta cattivo era più fuori di melone di un balcone, non è che facesse paura, però è stato veramente irritante e si è lasciato odiare a meraviglia!!!!!

Bellissima questa... e i denti erano finti vero? :unsure:
 
Top
58 replies since 21/1/2013, 22:53   1222 views
  Share