Faith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2012, 11:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Whaaaaaaaaaaaaaa, a questa discussione voglio partecipare anche io per dire tante cattiverie su Lee Min Ho per dare la mia oggettiva opinione!
Eheheheh scherzo *non è vero* ma prima credo di dover vedere anche Faith per poter giudicare!
C'è un'anima pia che mi passa i sub? Solo se li avete a portata di mano, eh... altrimenti farò lo sforzo di scaricare U.U
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 11:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


L'anima pia te li passa subito :wub:

Solo perché devi GUARDARE FAITH xD

Non l'avrei mai detto che alla fine gli davi una possibilità :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 12:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ma certo tesò che gliela darò! Sono fiera di poter dire che se c'è una cosa che sto imparando dalla passione asiatica in generale, è quella di NON farmi MAI frenare dal pregiudizio! Non solo darò una possibilità al drama ma, come con City Hunter la darò a Lee Min Ho! *forza ragazzo, stupiscimi*

Ora devo solo capire quando incastrarlo tra Arang, Missing you e il Sole (che però è agli sgoccioli). Ecco, sì... lo comincerò appena finirò di lavorare al Sole, è deciso!

Grazie mille per i subs, mia anima pia!!!!
Che poi come RAW mi sono scaricata le Ernie in mp4... dio come si vedono beneeee, non mi frega niente se dovrò adattare tutto il timing xD
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


@Ida:

secondo me il paragone con Dio-sceso-in-terra Junki in TODAW e Min Ho è parecchio forzato, non mi uccidere!! Siamo realisti, non possiamo paragonarli, sarebbe come mettere a confronto l'esperienza di Richard Gere, per dire un nome a caso, e quella di Tyler Posey (che sfido io qualcuno qua dentro a conoscere xD)

Quello che voglio dire, è che TODAW è TODAW! In questo forum, ha proseliti che si inginocchiano a baciare le scarpe a Junki per come ha interpretato quel ruolo!!
Ricordiamoci che Min Ho è più giovane e ha fatto solo COMMEDIE fino ad ora... City Hunter a parte. Io poi credo fermamente che sia penalizzato un po' troppo perché è oggettivamente bellissimo quindi anche i ruoli che gli affidano sono un po' troppo sul "bello tenebroso che non deve esprimere troppi sentimenti" ultimamente (e soprattutto da quando ha avuto il picco di successo), e questo gli impedisce di fare quel salto di qualità che ha tutte le potenzialità per fare.
Scusate il papiro, ma mi scatta sempre qualcosa quando si parla della sua recitazione :roll*:

Non vedo l'ora che tu veda il drama, Vera!! Chissà se riuscirà a farti cambiare idea! Io sono certa che stavolta farà segno

@Scarlett:
sulla FINE ATTENZIONE SPOILER non mi sono ancora espressa, perché, secondo me,
poteva essere fatta in mille altri modi, io stessa avrei preferito alcune dinamiche che sono venute a mancare.
Però, dai... E' FINITO BENE!!!!!!!!!! Io ero STRACONVINTA che si sarebbero separati e/o uno di loro sarebbe morto!! Per me è stato un sogno anche solo saperli insieme :wub:
Poi, certo, se vado a vedere certe cose, sono rimasta un po' così... buchettini e cose non spiegate ma... E' FINITO BENE!! :brill: Già solo per questo, sono felicissima!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 14/11/2012, 12:10) 
Ma certo tesò che gliela darò! Sono fiera di poter dire che se c'è una cosa che sto imparando dalla passione asiatica in generale, è quella di NON farmi MAI frenare dal pregiudizio! Non solo darò una possibilità al drama ma, come con City Hunter la darò a Lee Min Ho! *forza ragazzo, stupiscimi*

Non credo ti stupirà in questo drama, perché Min Ho recita così, ma il personaggio gli calza moltissimo... anche se gli manca sempre quel qualcosa, mi sento di dire che è affascinante in questo ruolo.
Però, più che Min Ho, sono curiosa di scoprire se il drama ti piacerà.


@Idaaaaa... non devi mai farti problemi a dire quello che pensi, se avessimo tutti gli stessi gusti e le stesse percezioni sai che noia!
In effetti il parogone con Jun Ki è eccessivo... in TODAW poi non c'è n'è per nessuno proprio!
Ma in effetti con Min Ho non faccio testo, perché posso andare a braccetto con Deb e con Ele... in qualche modo ne subisco sempre il fascino!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazze, ho aperto un bel topic generale dove possiamo parlare di confronti tra attori/ se ci piacciono o meno in un determinato ruolo etc... così lasciamo il giusto spazio ai drama in sé ;) Vi aspetto QUI perché ne abbiamo da dire vedo!!
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 13:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Episodio 17
Grazie Deb, quindi ti sottopongo alla "revisione" della 18

SPOILER (click to view)
Ovviamente dopo questo incredibile "Bacio" il matrimonio è andato a pallino.... Esulto esulto esulto!!!!! Una altro punto per i nostri eroi... :tè:
Intanto la cattivissima piromane e "mi fischiano le orecchie" attaccano il re ...ma CUCU'....il re non c'è più!!! Altro punto per i nostri eroi!!!
Il re e la sua regina sono costretti a scappare e sulla carrozza si stringono le mani ....che teneri.....loro riescono davvero a trasmetterti tutto il loro amore e la loro preoccupazione.....mi piacciono sempre di più... :brill:
Il famigerato principe reclama Eui Seon ancora una volta e lei ancora una volta grandissima, si difende e lo attacca con il coltello... lui sembra rassegnarsi e le dice di fuggire per sottrarsi a Gi Cheol che la vuole per sè... e qui hanno subito cominciato a suonarmi tanti campanellini in testa.....io non mi sarei mai avvicinata tanto .... ma lei è troppo ingenua a volte....e lui riesce ad avvelenarla ancora una volta..(BASTARDO BASTARDO BASTARDO!!!! devi morire presto!!!!!)
Dopo questo motto di rabbia omicida abbiamo uno dei momenti più drammatici di questo drama.....lo sterminio di 24 uomini del Wu Dal Chi che sacrificano la loro vita per la salvezza del re e della loro regina....Nonostante il dramma, questo è uno dei migliori momenti di questo re, mi è piaciuto tanto.....vorrebbe sacrificarsi per impedire la morte dei suoi uomini ma comprende l'importanza del suo ruolo, e non può sottrarvisi....bella interpretazione... :ehgià:
Riesce così a tornare a palazzo sano e salvo ma con un grande dolore nel cuore....immagina come sarà presa la notizia della morte dei 24 Wu Dal Chi da parte di Choi Young, e noi con lui....sarà devastato...profondamente ferito....lo immaginiamo.....e infatti ....quando glielo dicono lui cosa?????? Rimane di sasso e dice "OTTIMO LAVORO"!!!!!!! Ok, capisco, è sotto shock e con quelle parole voleva solo omaggiare l'atto eroico dei suoi uomini che hanno sacrificato la loro vita con successo per la missione che lui aveva affidato loro....ma..ma....vuoi mostrare un po' di dolore composto, una rabbia repressa, un vuoto lacerante??!?!?!?!!? :nuoooo*: Insomma, capisco il ruolo, ma certe emozioni non hanno bisogno di essere espresse a parole o completamente esternate per essere percepite, vi pare???? Invece lui no, serio e impassibile...sì perchè io non vi ho visto altro... :ehgià:
A controbilanciare questa delusione, la faccia IMPAGABILE di quel viscido principe dei miei stivali quando viene arresato mentre è sicuro di riuscire a fuggire....
E poi altra grande soddifazione...il dottor Jang (quanto mi piace questo personaggio...o forse mi piace lui???? Ehhhh sono combattuta!!! :brill: ) si impegna a creare l'antidoto al veleno che stà uccidendo la nostra eroina, così forse, FINALMENTE, saremo liberi dalle grinfie di quel serpente di un principe che dice di essere l'unico ad averlo.. :ponpon*:
Intanto il capitano capisce che ormai per lui Eui Seon è più importante di tutto, e qui abbiamo un'altra bella scena dove riconosco al nostro MIn Ho un certo impegno.... :ehgià: Grande momento quando lui di fronte al re ammette "Per me lei viene sempre al primo posto". Qui sì mi convince....è davvero contrito perchè sà di ferire il re dicendogli che deve lasciarlo...e il nostro povero re....ancora una volta messo alla prova, lo lascia andare.. Lui mi convince sempre di più!!!!
Eui Seon intanto cerca di confortarlo per la perdita dei suoi uomini: carinissimi i fogli come in Love Actually, in cui lei gli dice che vuole rimanere al suo fianco finchè potrà e farà di tutto per nascondersi da Gi Cheol...Lui le promette che la proteggerà e la porterà alla porta del cielo....ed è evidente per entrambi che questo significherà la separazione definitiva per loro
Momento di commozione... :cry:

Intanto, mentre attendono l'arrivo dell'emissario di Yuan, il re è tormentato dalla decisioni che deve prendere e non dorme....La regina allora corre in suo aiuto "Sono venuta a prendervi, lasciate a me i pensieri. A me importa solo che mio marito possa dormire serenamente" E qui il re la ama, la ama davvero....altro bellissimo momento....(Vedete come sono espressivi ??? Ogni allusione è puramente casuale :x^bugia: )
Altra grande soddisfazione...Sua Eccellenza Deo Seong viene sconfitto alla riunione e costretto agli arresti domiciliari, che per lui significa non poter andare alla porta del cielo.... Altra faccia IMPAGABILE!!!

Ma ritorniamo ai nostri protagonisti....il capitano è pronto a farla scappare e lei è costretta a confessargli di essere stata avvelenata, di nuovo.. Lui si sente ferito ( e stavolta ha pure ragione!!! :ehgià:) e il fatto che lei lo riferisca solo ora lui lo percepisce come un voler mantenere ancora le distanze verso di lui e il dubbio che quello che lei prova per lui non sia ricambiato lo ferisce nel profondo...(non lo vediamo, lo "intuiamo" :ihih*: )
La nostra Eui Seon però non vuole andarsene con lui, non vuole compromettere ancora una volta il ruolo del suo capitano...e qui altro grande momento per lei...Lo abbraccia da dietro, gli dice di non voltarsi e gli chiede "Posso restare?...I giorni che rimangono...giorno dopo giorno....ti amerò come voglio...e poi riuscirai a dimenticarmi? Prometti che lo farai" Lui ha l'occhietto lucido e il magone..... qui, a ragion di merito, è convinvente.. :wub:
E mi è piaciuta anche la sua reazione rabbiosa quando cerca di far uccidere il viscido....Bravo!!!! :ehgià:
Intanto, però, devono scappare...


Complimenti ancora una volta a chi ha avuto il coraggio di leggere tutto... :wub:

Edited by maggie77 - 16/11/2012, 08:13
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 14/11/2012, 13:18) 
Ricordiamoci che Min Ho è più giovane e ha fatto solo COMMEDIE fino ad ora... City Hunter a parte. Io poi credo fermamente che sia penalizzato un po' troppo perché è oggettivamente bellissimo quindi anche i ruoli che gli affidano sono un po' troppo sul "bello tenebroso che non deve esprimere troppi sentimenti" ultimamente (e soprattutto da quando ha avuto il picco di successo), e questo gli impedisce di fare quel salto di qualità che ha tutte le potenzialità per fare.

Lui stesso all'inizio se l'era un po' presa perché quando lo vedevano in giro lo chiamavano Jun Pyo e non Min Ho... :roll*:

CITAZIONE (maggie77 @ 14/11/2012, 13:45) 
Episodio 17
Grazie Deb, quindi ti sottopongo alla "revisione" della 18

Ecco lo ZIo sarà soprannominato il B*****O dei veleni
MAMMA MIA CHE ODIOSO...
Due persone che di loro iniziativa hanno preso il posto del Re e della regina sebbene loro fossero contrari... mi si è stretto il cuore :cry:
Il WU DAL CHI è al serizio del Re... davanti al Re Choi Yoing non poteva mostrare il dolore per la perdita :roll*:
Ma nessuno più di lui tiene ai suoi uomini...

Ma io ho mai visto Love Actually? :roll*: devo rimediare perché quel pezzo per me era una cosa originale se non me lo dicevate voi


 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2012, 14:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ragazze, ho letto i vostri commenti sulle mie osservazioni a Lee Min Ho solo a posteriori, quindi vi comunico che ho inaugurato il topic appena aperto da Ele :ihih*:

Vi rimando a quello per le mie conclusioni su Min Ho premettendo che comunque Faith non l'ho ancora finito.... sono a metà del 21...ma penso che ormai i giochi per lui siano fatti....in caso contrario sarò più che felice di contraddirmi.... ;)

Per quanto riguarda i commenti sequenza per sequenza credo di essere stata di parola Deb, e spero che ti siano piaciuti davvero.... per me è stato un piacere...

Edited by maggie77 - 14/11/2012, 23:03
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 02:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Stasera visto che non avevo la testa per guardare niente e complice il fatto che collegarsi al forum è stata un'impresa, sono andata a leggere un po' di commenti in giro riguardanti Faith, visto che è stato detto che ha avuto la sua parte di commenti negativi.

Che dire, non ho ben chiaro cosa ci si aspettasse da un drama stile Faith, forse cambia anche l'approccio che se ne fa, non lo so, ma a me non ha mai sfiorato che alla base volesse avere una "forte credibilità" realistica.

Voglio dire basti pensare al cattivo... se tutto il contesto intorno a lui fosse stato stile "La battaglia dei tre regni " era decisamente fuori ruolo, senza contare che più che un drama fantasy/romantico sarebbe stato un drama epico.

Io l'ho trovato piacevolissimo proprio per questa sua leggerezza, mai marcato nel sentimentalismo o nella tragicità, veloce nelle situazioni, in grado di farti sentire partecipe alla storia, pieno di azione e mai noioso.
Storia che non ho trovato nemmeno illogica, considerato il contesto.

Oggi abbiamo parlato parecchio di Min Ho, ma guardatelo in questo video, non spoilera niente della storia!

 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 08:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 15/11/2012, 02:11) 
Stasera visto che non avevo la testa per guardare niente e complice il fatto che collegarsi al forum è stata un'impresa, sono andata a leggere un po' di commenti in giro riguardanti Faith, visto che è stato detto che ha avuto la sua parte di commenti negativi.

Che dire, non ho ben chiaro cosa ci si aspettasse da un drama stile Faith, forse cambia anche l'approccio che se ne fa, non lo so, ma a me non ha mai sfiorato che alla base volesse avere una "forte credibilità" realistica.

Voglio dire basti pensare al cattivo... se tutto il contesto intorno a lui fosse stato stile "La battaglia dei tre regni " era decisamente fuori ruolo, senza contare che più che un drama fantasy/romantico sarebbe stato un drama epico.

Esatto Sabi, per questo più volte vi ho ripetuto di guardare Faith senza nessun preguidizio o ancora pensando si tratti di un fantasy...

Sarà che io non sto sempre a cercare il pelo nell'uovo prendo una cosa come viene per godermela al meglio... e devo dire che così facendo mi sono goduta Faith appiena...

L'ansia di aspettare nuovi episodi, l'attesa nel vedere qualche sviluppo nella storia, i misteri che ci ha lasciato dietro... sotto tutte cose che rivivrei perché Faith mi ha davvero conquistata

Okay Sabi so cosa fare in pausa caffè :wub:
Guardo il tuo video
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2012, 10:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Bello Sabi, il video che hai postato....credo che renda al meglio che può il povero Min Ho che ultimamente abbiamo preso di mira ^_^
Tra breve posterò il mio commento finale a Faith.... e poi davvero credo che avrò detto tutto quello che potevo dire su questo drama... :roll*:
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 14:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 15/11/2012, 02:11) 
Voglio dire basti pensare al cattivo... se tutto il contesto intorno a lui fosse stato stile "La battaglia dei tre regni " era decisamente fuori ruolo, senza contare che più che un drama fantasy/romantico sarebbe stato un drama epico.

Sì, ma appunto, guardate Gi Chol!! Un cattivo con la faccia da bambolotto MIchelin
All'alba delle prime puntate ancora mi irritava e lo trovavo sPRONZISSIMO... poi giunse
LO ZIO
e Gi Cholino divenne un cagnolino in confronto :xD:
Però siamo sempre rimasti sul piano dei cattivi "non cattivoni", cioè... lo si capisce che piega prende un drama dal VILLAIN di turno, e in questo caso... la Dama Choi era più pericolosa :roll*:
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 17:44     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Finitooooooo!!!!

Mi ci è voluto un po' per riprendermi....il finale...ahahahhhh aiutoooooo!!!!! Mi ha dato davvero da pensare....
SPOILER (click to view)
(dopo aver sudato freddo per 10 minuti!!! )

Ma ricomponiamoci...
Questo drama mi ha davvero stregata, e non so' nemmeno di preciso dirvi perchè!!!!!
Il fantasy non è molto il mio genere :ehgià: , non simpatizzo particolarmente per gli storici e se posso evito i drama troppo lunghi...eppure......

Preparatevi, o voi che leggete, perchè da dire di cose ne ho parecchie....quindi, se proprio volete farvi del male, please, armatevi di tanta tanta pazienza... :roll*:

Partiamo dalla storia....di per sè la trama non è particolarmente originale, in fondo si tratta di una donna che viene risucchiata nel passato, e più precisamente in quel periodo che vede la nascita dell'impero Goryeo, quindi tempi piuttosto difficile, con un re molto giovane e inesperto che prima incontra grossissime difficoltà nel rimanere sul trono e poi deve imparare ad essere un buon re per il suo popolo..
Detta così sembra un po' la solita solfa, lotte al potere, intrighi politici, battaglie e scontri continui..... ma quello che davvero mi ha intrigata è stata la sceneggiatura....STUPENDA!!!
Sì perchè questo re è supportato da un cast di personaggi incredibili, che, ognuno a suo modo, chi più e chi meno, nel bene o nel male, contribuiscono a creare quella tensione costante che ti tiene incollata anima e corpo allo schermo, tant'è che se non fosse per la pausa tra un episodio e l'altro, non ti renderesti neanche conto delle ore che passano....esatto ORE e ORE nel mondo "reale".... :ehgià:

Ci sono state tante sequenze che ho amato particolarmente....me ne ricordo alcune che a mio parere hanno contribuito a rendere questo drama un piccolo capolavoro....
SPOILER (click to view)
Quando nella 5, lei fronteggia Gi Cheol per la prima volta facendogli abbassare la cresta e lasciandolo completamente a bocca aperta, grazie alla sua parlantina, al suo coraggio e alla sua determinazione....una grande!!!( Poi quando è uscita tremava tutta...tenera!! :wub: )
Quando il re comincia a prendere in mano la situazione, dopo una serie di eventi che gli sono sfuggiti di mano, e di fronte a tutti si spoglia delle vesti di Yuan per indossare, insieme alla sua regina, quelli di Goryeo....mitico!!! :ponpon*:
Quando la regina impara l'arte del "versare il vino" al marito...
Quando il re allestisce il suo "nuovo" palazzo in mezzo al popolo....
Per non parlare poi di tutti i combattimenti e quei dolcissimi momenti romantici appena accennati ma di grande effetto....suoi nostri cuoricini..

Sceneggiatura con dialoghi stupendi, sequenze incalzanti (a parte forse qualche divagazione non necessaria ma comunque folkloristica) e personaggi, come dicevo, davvero ben riusciti.

Quindi partiamo da lei, l'unica,mitica,la mia eroina n.1, Kim Hee Seon alias la dottoressa Eun Soo....mai incontrata donna tanto in gamba (ovvero con le PALLE!!! Eh sì, stavolta bisogna proprio dirlo!!!) che tiene botta in ogni situazione e soprattutto fino alla fine NON DELUDE!!
Mi è piaciuta davverro tanto tanto tanto!!!!!
Così forte nella sua fragilità, così onesta nei suoi sentimenti, così diretta con quella parlantina che il più delle volte ti lascia a bocca aperta; intelligente, premurosa, coerente con se stessa, non si sottomette mai....neanche nelle situazioni più crudeli a cui quel fetente di un vanesio vestito di bianco e la serpe che compare più avanti la sottopongono...
BRAVA, BRAVA, BRAVA!!

Lui, Lee Min Ho alias capitano Choi Young.....
Dunque, su di lui è stato appena aperto un bel dibattito in cui credo di aver ben spiegato quello che penso della sua recitazione :xD: In sostanza concluderò dicendo che tutto sommato si è impegnato molto... :roll*:
SPOILER (click to view)
Ok, lui è un guerriero, ex leader nella banda della Luna rossa, quindi uomo di grande valore, onore, abilità e integrità, con un doloroso passato alle spalle,...
ma a mio parere questo personaggio poteva riuscire meglio.... :ehgià:
Espressioni sempre appena accennate, sorrisi appena abbozzati, dolore che si percepisce a malapena, sempre troppo controllato....
SPOILER (click to view)
(intendo quando stringe tra le braccia il corpo del giovanissimo re detronizzato al quale era molto affezionato, ad esempio)
insomma...capisco il carattere del suo personaggio, ma lui mi è sembrato sempre un po' troppo sulle sue.
Poi quando realizza
SPOILER (click to view)
di essersi innamorato
migliora, grazie al cielo Sembra un po' più coinvolto, per lo meno.
In ogni caso lei e lui ci rendono partecipi di una storia d'amore dolcissima, semplice ma profonda, al punto da essere così istintiva da mettere a repentaglio la propria vita l'una per l'altro
SPOILER (click to view)
(vedi lei che si minaccia con un coltello per impedirgli di combattere contro Gi Cheol, o quando tenta di sopravvivere usando un altro veleno sapendo di poter perdere giorni preziosi accanto a lui..)
....un amore vero
SPOILER (click to view)
che nemmno i portali del tempo, la storia o la scienza sono riusciti a compromettere ....
*sono una romanticona!!!*


E poi veniamo al re nano.....all'inizio credevo che fossero gli altri molto alti, poi in una scena mi sono accorta che è proprio basso, poverino.....ma nonostante ciò GRANDE personaggio....
Una crescita ben rappresentata....
SPOILER (click to view)
da ragazzo troppo giovane e inesperto per il ruolo del quale è stato insignito e dal quale non può esimersi, avrà il coraggio, l'umiltà e l'intelligenza di chiedere aiuto alle persone che lo sostengono, imparando a "fidarsi" di loro e diventare il grande uomo che poi sarà.

La regina, l'ex principessa di Yuan, altro personaggio molto positivo....una donna che sà stare al suo posto ma che al tempo stesso non si dà mai per vinta....
SPOILER (click to view)
Che ama il suo re, anche se all'inizio non contraccambiata, e che è pronta a sacrificarsi in prima persona per la causa (quando tenta di andare da Gi Cheol sapendo che questi la vuole uccidere...davvero coraggiosa!)
Una donna che diventerà il suo sostegno e ciò farà sì che vivranno una bellissima e rara storia d'amore reale, destinata purtroppo a durare molto poco perchè, come ci viene anticipato, lei morirà di parto 5 anni dopo il matrimonio....
Quando ho letto questa nota e quando ho visto come il re ha reagito al suo rapimento, ho potuto percepire quale sarebbe stata l'angoscia dilaniante che quest'uomo avrebbe provato in seguito ...

I cattivi....Lui, sua eccellenza "se non mi faccio un impacco al giorno sulla faccia mi si increspa la pellaccia"
Ovviamente l'ho odiato da subito, arrogante, presuntuoso, si crede il padrone del mondo, senza scrupoli e senza nessuna inibizione, tremendamente irritante. e prepotente, con un ego sconfinato...come non odiarlo?? La sua brutta faccia ormai, appena la vedevo, mi faceva salire la bile....E poi cos'era quella specie di ragnatela perenne sulla testa??? Davvero orribile
Quindi bravissimo, questo attore, che secondo me è riuscito molto bene nel suo personaggio, glielo dobbiamo proprio riconoscere.... :ehgià:

La piromane...bella e diabolica.....a me lei è piacuta....piena di sè, con quel sorrisetto alla "adesso ti friggo!!!", senza il minimo scrupolo e interessata solamente ai cuori degli uomini (o forse ad uno soltanto!!!) per annientarli distruggendoli nel profondo... una vera cattiva..

Il pifferaio dalla bianca chioma....non ho capito chi è l'attore comunque mi è piaciuto molto..
Bello è bello....il lungo capello bianco gli dona proprio.....ma anzichè odiarlo per i suoi crimini, a me ha fatto tanta tenerezza, poverino....sempre succube del suo capo,
SPOILER (click to view)
a cui ubbidisce solo perchè "lui vuole così" (come risponde alla piromane ad un certo punto)... :shock:

Non sembra aver ambizioni, se non quella di ubbidire, è un'anima in pena, smarrito e infelice...sembra aspettare qualcuno che si interessi a lui
SPOILER (click to view)
o forse che "la rossa" si interessi a lui :ehgià: ,
mi ha fatto pena, poverino :cry:

Dello zio dirò solo che è bello quanto subdolo......persino a Ghi Cheol faceva un baffo!!! Non merita ulteriori parole!!!! In ogni caso
SPOILER (click to view)
avrei davvero gradito che lo facessero morire....questa è stata una grande delusione!!!!


Infine, ma non per ultimi, tutti gli altri...dal dottor Jang (io amo quest'uomo!!! :ehgià: Già lo adoravo in Secret Garden e qui si riconferma!!!!! ) alla dama di corte Choi, degna zia del nostro capitano, a tutti i guerrieri del Wu Dai Chil,
SPOILER (click to view)
(come mi è dispiaciuto vederne morire così tanti :cry: )
alla banda del Su Li Bang guidati dallo zio del capitano, tra cui quell'inquietante travestito dai capelli lunghi.... Ma che faccia aveva?????

Insomma, se non si era ancora capito, mi è piaciuto TANTO TANTO TANTO!
I dialoghi, le sequenze, le tematiche, la loro storia d'amore....per non parlare di quel finale
SPOILER (click to view)
che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine....Ad un certo punto ho avuto davvero paura che non si ritrovassero

Certo, alcune domande sono rimaste senza risposta
SPOILER (click to view)
Perchè Gi Cheol non riesce a varcare il portale?, Perchè lei sbaglia sempre anno quando lo riattraversa mentre Choi Young torna esattamente nello stesso momento? In definitiva questa è una storia con un passato, un presente e un futuro ma sviluppati in forma ciclica (esattamente come nei libri Red, Blue e Green di Kerstin Gier, per chi li avesse letti!)
ma dato il tema non sarebbe potuto essere altrimenti....In fondo qualche imprecisione in una storia del genere ce le aspettiamo :ehgià:
Oppure,
SPOILER (click to view)
come ha già spiegato minuziosamente Deb, si tratta unicamente di una questione di fede (da qui spiegato il titolo), riposta che è poi il filo conduttore di tutta la vicenda (fede del re in Choi Young e viceversa, fede del Wu Dal Chi verso il loro capitano, fede del capitano stesso in Eui Seon, e così via...)


In conclusione, benchè possa essere analizzato e criticato, studiato e confutato, per me rimarrà comunque un drama stupendo nella sua semplicità, curato bene in ogni sua parte, che ti fà vivere belle emozioni senza essere pretestuoso...un drama che consiglio a chiunque, perchè a volte, sognare non solo ti aiuta ad evadere un po' dalla realtà, ma ti carica anche di energia positiva per affrontarla.

Edited by maggie77 - 15/11/2012, 22:57
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 22:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Che bel commento! :ureshiià:
Ecco... lo sposo quasi in toto, perché è esattamente così che l'ho vissuto anch'io!

Siamo delle romanticone!

I cattivi di questo drama si fa persino fatica ad odiarli, a parte quando...
inferiscono sugli uomini del Wu Dal Chi! <_<


L'unico che per me è l'antipatia fatta uomo, oltre che un essere davvero misero è...
lo zio. Un bastardo serpente velenoso proprio!


Per il pifferaio alla fine...
era innamorato perso della donna torcia ed è per quello che non se n'è mai andato! Lei lo sapeva anche la bastarda! Peccato, se lei fosse stata d'animo diverso sarebbero stati pure una bella coppia!


CITAZIONE (maggie77 @ 15/11/2012, 17:44) 
In conclusione, benchè possa essere analizzato e criticato, studiato e confutato, per me rimarrà comunque un drama stupendo nella sua semplicità, curato bene in ogni sua parte, che ti fà vivere belle emozioni senza essere pretestuoso...un drama che consiglio a chiunque, perchè a volte, sognare non solo ti aiuta ad evadere un po' dalla realtà, ma ti carica anche di energia positiva per affrontarla.

Quoto e mi complimento per tutto il tuo commento, ammirando sinceramente l'analisi dettagliata che ne hai fatto, io devo ammettere che divento ogni giorno più pigra nello scrivere! Bello, è stato davvero un piacere leggerlo, così come tutti i precedenti che hai scritto, commenti negativi su Min Ho a parte... scherzo ovviamente! :roll*: ;)
Possiamo quindi annoverarti nel club! :ehgià:
 
Top
393 replies since 7/4/2012, 12:05   4906 views
  Share