Answer Me 1997

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2013, 13:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Tkyl @ 9/4/2013, 14:26) 
mi sono messa di impegno con Creating Destiny...e devo finire ste cavolo di 31 puntate o non riuscirò a vedere altri drama!!!

Io sono fermissima alla 7 di Creating Destiny :roll*:
Avevo anche commentato nel topic se non ricordo male :mumble:


Anche io devo vedere questo...
Qualcuno *coff coff Ele coff coff* me ne sta parlando TANTISSSIMISSIMO, che alla fine è abcge riuscita ad incuriosirmi
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 13:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Ormai sono alla 22 manca pochissimo!! alla fine la curiosità prende il sopravvento sulla lentezza!!! ahahahahhahaha xD
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 14:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 9/4/2013, 14:31) 
Anche io devo vedere questo...
Qualcuno *coff coff Ele coff coff* me ne sta parlando TANTISSSIMISSIMO, che alla fine è abcge riuscita ad incuriosirmi

:cupoftea: donna di poca fede che non si fa convincere! :*god*:
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 20:43     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed eccomi qui a commentare Answer me, 1997! :woot: :B):

Ma prima di farlo, una doverosa premessa. Ormai lo sapete, sono un'amante delle premesse, mi aiutano a rompere il ghiaccio, anche se a voi probabilmente rompono altre cose :xD: ... ma siate pazienti, ancora una volta!

Dunque, io sono un tipo nostalgico. Ma non un nostalgico sano, naturale.
Direi piuttosto che rasento il patologico. In linea di principio detesto il cambiamento e vivo nel mito, nell'illusione e nella ricerca dell'immutabilità. Una vita destinata all'infelicità, dato che l'inesorabile scorrere del tempo porta con sé continui mutamenti. Triste, eh?
Ma c'è dell'altro. Mano a mano che invecchio divento grande, il sentimento si acuisce sempre più, proporzionalmente al peso degli anni che aumenta, mio malgrado. :*god*:
Insomma, a farvela breve, crescere, maturare, cambiare amici, sopratutto perderne per strada, allontanarsi da casa, abbandonare i luoghi familiari dell'infanzia e dover affrontare la grande e spaventosa metropoli capitalista (disse quella che viveva a Roma) sono un po' i miei spauracchi di sempre.
Ah, amica nostalgia, sei tu una compagna amara... :*god*:

Tutto questo per dire cosa? Per dire che Answer me, 1997 è il drama fatto per me, cucito su di me! E' un drama che va a colpire punti di massima sensibilità e tematiche di cui subisco il fascino con imbarazzante e disarmante facilità.
Semplicemente Answer me, 1997 non poteva non piacermi, anche se fosse stato fatto con i piedi.
E invece non è fatto con i piedi proprio per niente, anzi. :woot:

Anwer me, 1997 è un drama bellissimo, fatto benissimo.
Perché?

Motivo numero 1: la caratterizzazione dei personaggi.
Sebbene la protagonista rappresenti uno stereotipo per eccellenza - quello della fangirl, e per inciso, quello della fangirl pazza e senza freni – lei stessa, a suo modo, e tutti i personaggi che le ruotano intorno, bellissimi e teneramente indimenticabili, sono caratterizzati con cura e dipinti di moltissime sfumature, in un modo che amo davvero molto: sono tutti reali, in un certo senso profondi (nell'accezione di “tridimensionali”) e allo stesso tempo sono tutti accomunati da una scenica teatralità, che li rende più accattivanti della versione “vita vera”. Mi spiego?
Voglio dire che pur essendo mossi dalle “fila” di uno sceneggiatore, sapiente, in questo caso, risultano comunque persone, più che personaggi.
Li ho amati tutti, dal primo all'ultimo, senza eccezione alcuna. Anche le comparse! :xD:
Anche se, ad essere onesti, ho una predilezione per Joon Hee, interpretato da Hoya degli Infinite. A parte che lui è stato bravo, considerando che è alla sua prima, e fino ad ora unica, esperienza recitativa, ma il personaggio in sé è proprio splendido: una capacità di amare sconfinata e inversamente proporzionale al suo egoismo, al suo mettersi davanti agli altri. Uno di quei personaggi che non si può non amare dal primo all'ultimo fotogramma.

Motivo numero 2: l'andamento narrativo.
Tutto il drama, che comincia nell'anno domini 2012, si sviluppa in realtà, in macroscopici flashback, che saltellano tra la fine degli anni '90, in cui i nostri protagonisti frequentavano il liceo, e la metà del primo decennio del nuovo millennio, per farci scoprire come Shi Won è rimasta incinta, ma sopratutto di CHI lo è!
Sappiatelo: la risposta, che pare scontata, e le vostre certezze, che credete incrollabili, saranno messe a dura prova e continuamente in discussione, fino a farvi fremere dalla brama di sapere (e fino a farvi sanguinare gli occhi, quando alle 4 del mattino starete vedendo quella che giurate essere “l'ultimissima puntata per stasera”... certo. )
Insomma, scordatevi i momenti di noia e di tedio tipici dei drama coreani: complice la brevità delle puntate, che fino all'episodio 14 sono la metà del normale, gli episodi letteralmente voleranno, veloci e leggeri sugli anni dell'adolescenza spensierata... lo vedete, mi sto immalinconendo (?) di nuovo!
Geniale è stata quindi la soluzione scelta, perfetta per il tipo di storia, anche se certo non originale: ce ne sono mille di drama che cominciano con una scena X per poi portare lo spettatore al momento “zero” e lasciarlo agonizzare nella propria ignoranza e sopratutto nella continua e incessante ricerca della verità che sta dietro alla scena così spavaldamente mostrata all'inizio!
Qualche esempio? I miss you, tra i più strazianti, The time between dog and wolf, tra i più adrenalinici.
Qui il genere è completamente differente, eppure ci sta come il cacio sui maccheroni!
Così ci si ritrova in un istante catapultati a vivere le ansie, le paure, gli amori, le amicizie e le passioni, con l'intensità che è tutta adolescenziale, di un gruppo di amici diciassettenni, sapendo che le loro storie, i loro passi li guideranno - chissà, forse percorrendo strade diverse – a ritrovarsi, a stare ancora insieme nel 2012, ormai adulti. Ahhhh~

Motivo numero 3: è un drama coreano che sembra giapponese.
Trattasi, per chi non l'avesse capito, di un pregio. Niente drammi esagerati, niente sfighe colossali, nessun conflitto generazionale/sociale che impedisce il coronamento dell'amore, angst contenuto e non totalizzante, che non arriva mai a deviare e a “corrompere” i personaggi e la loro natura. Non che manchino i momenti di complessità, di sentimenti contrastanti, perfino di tragedia – Answer non è un drametto banale e superficiale - ma questi elementi sono trattati con quella delicatezza e sensibilità che è così tipica del fare giapponese e che io tanto amo. Il mix equilibrato tra Corea e “manierismo” giapponese, che è Answer me, 1997, è una soluzione, per me, decisamente vincente.
Per restare attuali, un esemplare simile, ma speculare di questa dote è, a mio avviso, Rich man, poor woman, un drama giapponese che ha un ché di coreano. Come si dice? In media stat il drama figo. :ehgià: Proprio così.

Motivo numero 4: la colonna sonora.
Chiunque ami il kpop, si ritroverà letteralmente catturato dalle musiche, dai continui riferimenti, dalle atmosfere di questo drama che ci riportano lì, dove l'Hallyu wave è nata, agli albori del fangirlismo e del fandom, tra H.O.T e Sechs Kies.
Vi ci rispecchierete, almeno un po'. :xD:

Motivo numero 5: Seo In Guk è un gran figo.
Seo In Guk è un gran figo. Ah, l'ho già detto? Allora Hoya è un gran figo. Eun Ji Won... be', no, non è un gran figo, ma ha fascino, a suo modo *Sechs Kies rulez*, Song Jong Ho ha qui un ruolo decisamente più tenero che in The Princess' man, e ciò ingentilisce anche i suoi lineamenti, perciò io lo metterei nella schiera di quelli che aiutano gli occhi a rifarsi, specie quando è in giacca e cravatta!

Per concludere, Answer me, 1997 mi ha regalato un mare di emozioni, mi ha letteralmente conquistata, rubandosi per sempre un pezzettino del mio cuore e, pur non essendo a livello, come tematica e come genere, di altri drama a cui ho dato lo stesso voto... con tutta la mia anima doramista, 8,5.

Edited by Veratre - 11/4/2013, 00:41
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2013, 08:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Che bellissimo commento amo!!
Sei riuscita a dar voce alle stesse emozioni che ho provato io guardando questo drama!
Sono contenta ti sia piaciuto, a me ha tenuto incollata alla sedia! Senza contare che non puoi sapere dove andrà a parare la storia perché è creata in modo da lasciare indizi qua e là ma senza rivelare la chiave per comprenderli
Ricordo per esempio
l'anello, la telefonata, il caffé
ahhhh se ci ripenso!! Facevo il fermo immagine nella speranza di "vedere" qualche dettaglio, e invece... maledetti!!

Ma vogliamo parlare de... LA PECORA?? Ricordo che la prima volta che l'ho sentita sono rimasta così O___O una piccola cosa che mi ha convinto che Answer è un drama diverso dagli altri, fuori dalle righe per certi versi, ma favoloso!

Poi io mi sono rivista molto nel fangirlismo della protagonista, anche troppo xD xD
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 23:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
76
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Avrei una domanda per le raw...quale devo usare??ci sono piu' raw dello stesso ep...stavo scaricando il drama da oasifansub ma dalla 09-10 mi dava tempi improponibili per lo scaricamento...ho sentito parlare un sacco di questo drama e adesso che sono a meta' vorrei continuarlo!!! grazie
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 00:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Mmmh Elly io ho scaricato quelle consigliate sul forum dell'OASI, quindi a parte quelle non ti saprei dire! Però porta pazienza, il drama vale tutta l'attesa!
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2013, 00:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
76
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Ma il problema che anche un'altra ragazza ha problemi come me nello scaricarle dalla 09-10 in poi....e' troppo lungo il tempo di scaricamento,come se da un certo punto si blocca...per quello chiedevo quali raw usare...
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 20:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Elly devi avere un pò di pazienza se non partono è perchè ci sono i seed bloccati da qualcuno.. ma si sbloccano di solito..... se proprio quelle non vanno vedi se su d addics ci sono delle altre raw con la stessa dimensione consigliata dall'Oasi fansub...
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 20:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
76
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Ci sono queste,prese da questa pagina http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...b=sub_RAW&sort= ma quale uso??Vorrei fare un'ultima prova...
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 20:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (ellyfans @ 18/4/2013, 21:27) 
Ci sono queste,prese da questa pagina www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...b=sub_RAW&sort= ma quale uso??Vorrei fare un'ultima prova...

Prova a prendere le raw direttamente dal blog dell'Oasi QUI
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 18/4/2013, 21:05     Like   Dislike




Oppure da d-addicts parti dalla terza pagina e prova a scaricare quelle nominate così:
[tvN] Answer.To.1997.E09~10.120821.HDQAM.H264.AC3.720P
[tvN] Answer.To.1997.E11~12.120828.HDTV.H264.AC3.720p-SOUL
[tvN] Answer.To.1997.E13-E14.120904.HDTV.H264.720p-taple.avi
[tvN] Answer.To.1997.E15.120911.SDTV.H264.720p-WITH.mp4
[tvN] Answer.To.1997.E16.END.120918.HDTV.H264.720p-WITH.mp4

Sono quelle che ho io!
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 12:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
76
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 18/4/2013, 21:53) 
CITAZIONE (ellyfans @ 18/4/2013, 21:27) 
Ci sono queste,prese da questa pagina www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...b=sub_RAW&sort= ma quale uso??Vorrei fare un'ultima prova...

Prova a prendere le raw direttamente dal blog dell'Oasi QUI

A.J sono proprio quelle che dalla 09-10 non vanno...volevo fare l'ultima prova con Addicts... ^^

CITAZIONE (Noraya-chan @ 18/4/2013, 22:05) 
Oppure da d-addicts parti dalla terza pagina e prova a scaricare quelle nominate così:
[tvN] Answer.To.1997.E09~10.120821.HDQAM.H264.AC3.720P
[tvN] Answer.To.1997.E11~12.120828.HDTV.H264.AC3.720p-SOUL
[tvN] Answer.To.1997.E13-E14.120904.HDTV.H264.720p-taple.avi
[tvN] Answer.To.1997.E15.120911.SDTV.H264.720p-WITH.mp4
[tvN] Answer.To.1997.E16.END.120918.HDTV.H264.720p-WITH.mp4

Sono quelle che ho io!

mi potresti passare anche le altre che hai tu prima della 09-10??Vediamo se mi funziona tutto cosi scarico sto benedetto dram!
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Gente ma del seguito si sa niente? MI sono un po' persa e non capisco se verrà fatto e se avrà un collegamento con questo! Nessuno sa niente?
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Verrà fatto e sarà ambientato nel 1994, ma... non so ancora se sarà uno spin off della prima serie, se ci saranno solo alcuni dei personaggi già visti, se sarà una storia completamente nuova... non so niente di niente, in sintesi xD so solo che si farà!
 
Web  Top
149 replies since 14/8/2012, 20:08   3010 views
  Share