I'll Teach You Love, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2012, 21:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Simo, appena ce l'hai dimmelo che lo guardiamo ;)
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 09:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


D'accordo Ida... ora lo prendo e per il fine settimana possiamo guardarlo... in questi giorni sono impegnata con una traduzione... appena termino mi guardo pure questo ^_^
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 10:26     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Affare fatto!!!! :B):
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 11:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Simo...allora stasera/notte siamo sintonizzate sullo stesso canale? :P
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 14:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Visto!
L'idea di fondo del film, così come l'interpretazione generale mi è piaciuta.
E' forse un po' penalizzato dal dover sintetizzare questa storia in poco tempo, ma l'ho visto volentieri e si fa guardare senza fatica.
Una storia carina e scorrevole, dove il protagonista maschile non mi dispiace affatto.
Se si vuole vedere qualcosa di poco impegnativo, che contenga un po' di tutto, dalla risata al tocco di romanticismo, guardatelo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 19:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Un bellissimo scacciapensieri...mi è piaciuto tanto tanto tanto!!! :ureshiià:
La storia è molto carina, forse già vista, sicuramente come trama, anche se qui un po' al contrario rispetto al solito....
SPOILER (click to view)
E' lei che cerca aiuto per incontrare l'uomo della sua vita e non il contrario ^_^

Lui è un consulente per incontri, anche piuttosto affascinante secondo me :wub: che ha il compito di farle avere un appuntamento con l'uomo che lei ama in segreto da 12 anni.
Le dinamiche per sviluppare questo obbiettivo sono a volte molto esilaranti
SPOILER (click to view)
(come quando alla prima cena a lei si impiglia il vestito e cade a gambe all'aria sotto gli occhi dell'uomo che ama)
e a volte molto dolci
SPOILER (click to view)
(come quando lei raccoglie il fiore bocca di leone dalla strada e lo rimpianta nell'erba o quando il suo consulente si traveste da clown per portare avanti il progetto che sempre vacillare a causa di un errore di lei, clown che poi verrà ingaggiato anche per una risposta verso di lei.... )

Kwon Tae Joon è il consulente, un uomo intelligente, intrigante, pieno di risorse e d'inventiva, bravissimo nel suo lavoro perchè capacissimo di comprendere le relazioni tra gli uomini e le donne, ma fondamentalmente disilluso sull'amore, non ci crede fino in fondo perchè in fondo non crede ci sia sincerità nei rapporti.
SPOILER (click to view)
Così quando inizia a lavorare per lei, per la prima volta per una donna, comincia a capire che forse le cose più normali, come l'andare a cena in un posto economico, oppure alla sauna, etc...sono alla base di un rapporto sincero che in qualche modo rende felici, e lo riscontra in lei che a fine della serata trascorsa con lui gliene dà conferma. Lui a questo punto chiamerà una sua amica per provare la stessa sensazione, ma la risposta negativa di quest'ultima lo induce a riflettere sul fatto che forse dipende tutto dalla persona che si ha di fronte

Lei, Lee Jin yi, è una ragazza semplice, innamorata a senso unico da dodici anni di un ragazzo conosciuto a a scuola e che poi l'ha completamente dimenticata.
SPOILER (click to view)
Il suo obbiettivo è riuscire ad avere un appuntamento con questo ragazzo, almeno per una volta, a fare cose normali come ha visto sempre fare alle altre coppie (ed è bello vederla emozionarsi anche per le piccole cose, come quando il consulente le compra un paio di scarpe si inginocchia davanti a lei per infilargliele ai piedi :wub: ) e potergli dire di amarlo perchè questi ne conservi il ricordo. E' poi disposta ad amare a senso unico, ad amare una persona per quella che è e augurarle felicità e buona fortuna se non ricambiata
.
Ma poi scopriamo che le cose non sono affatto come sembrano e i due colpi di scena finali
SPOILER (click to view)
(uno tra l'altro l'avevo già intuito quando lei perde sangue dal naso)
sono quelli che danno il senso a tutto il film.
Nonostante la qualità video (scaricato dal sito russo ma se trovo una raw migliore lo riscarico :angry: ) e il fatto che il tutto si svolge in poco più di un'ora, questo film mi ha dato davvero una bellissima ora di evasione positiva :tè: .
E' stato bello vedere come un uomo che credeva che la sincerità non esistesse impari invece che l'amore è talmente grande e forte
SPOILER (click to view)
che una ragazza che poi non potrà ricordare più nulla volesse che il ricordo del suo amore, portato avanti per 12 anni, non morisse.

La sintesi di tutto in queste semplici parole:
SPOILER (click to view)
Voglio che tu ti ricorda che ti ho amato.


Voto 9
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 19:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Come sempre bel commento Ida, faccio un po' da parassita in questo senso e lo quoto in toto!

Sono riusciti a fare una buona sintesi di questa storia, quindi risulta sempre gradevole e credibile nel suo evolversi.
Un mini-drama ci avrebbe regalato forse qualche sfumatura in più, mentre un drama medio-lungo sarebbe stato troppo.

Sono d'accordo, una piacevole evasione, una storia a cui non manca niente e diciamolo pure, il protagonista ha il suo perché e rende il tutto più affascinante.

Ad un certo punto ti è chiaro perché lei...
ha organizzato tutto questo e l'aver reso questa parte marginale nella storia, ci ha regalato un bel finale senza intaccarlo da momenti tristi.


CITAZIONE (maggie77 @ 9/12/2012, 19:06) 
La sintesi di tutto in queste semplici parole:
Voglio che tu ti ricorda che ti ho amato.

Esattamente.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 20:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (A.J. @ 9/12/2012, 19:36) 
Sono d'accordo, una piacevole evasione, una storia a cui non manca niente e diciamolo pure, il protagonista ha il suo perché e rende il tutto più affascinante.

:ehgià: A me lui è proprio piaciuto...e come stava bene con quel codino :wub:

QUOTE (A.J. @ 9/12/2012, 19:36) 
Ad un certo punto ti è chiaro perché lei...
SPOILER (click to view)
ha organizzato tutto questo e l'aver reso questa parte marginale nella storia, ci ha regalato un bel finale senza intaccarlo da momenti tristi.

Precisamente...è stato proprio questo che me lo ha fatto amare tanto...la capacità di trasmetterti qualcosa di così profondo in un modo così semplice e delicato. L'ho apprezzato tantissimo
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 20:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


NOOOOOOOO... vi raggiungooooooo...
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 20:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Macccomeeeeeeeee SIMO!!!!!!!!
Eravamo d'accordo per ieri notte
Guardalo davvero, dura 1h11' ed è molto carino.
Ma a questo punto quando ci vediamo Daddy Long Lengs???? Questo mi sà che ce lo vedremo solo noi :(
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 21:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Avevo capito aglio per cipolla e ho visto Daddy Long LEGS (non posso dire altrettanto carino, purtroppo)... ACCCC... ho confusoooo...
per quel film ora faccio un commentino con il voto... questo lo vedo appena tornano le ragazze a casa... scusateeeeeeeeeeee...
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 21:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Analucia @ 9/12/2012, 21:19) 
Avevo capito aglio per cipolla e ho visto Daddy Long LEGS (non posso dire altrettanto carino, purtroppo)... ACCCC... ho confusoooo...
per quel film ora faccio un commentino con il voto... questo lo vedo appena tornano le ragazze a casa... scusateeeeeeeeeeee...

Di sicuro ti rifai con questo... l'uomo col codino al suo perché!
La storia è molto carina, aspettiamo anche il tuo commento allora ^_^
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 22:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Se le ragazze si affrettano ad arrivare, altrimenti lo guardo da solaaaaaa... aspettate il mio commento stanotte, magari anche alle tre...Sì, Sabi, devo rifarmi... mi fido dei vostri gusti ^_^
Questo uomo col codino.... mmmm... già questo codino m'ispira
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 18:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Metto all'istante in download, mi ricorda troppo High School Debut, non può non piacermi!!!

Dura così poco? Come una puntata di un drama... benissimo, so cosa guardare stasera, ho proprio bisogno di un filmetto allegro che mi tiri su!
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 18:40     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Potrei scaricarlo per vedermelo durante le feste con la mia migliore amica ^^
 
Top
45 replies since 4/11/2012, 12:40   794 views
  Share