Flower Boy Next Door

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


BAKAVISIONE n°14 (ON-AIR) EP. 11-12


Ooooohhhhh~ Daje Dok Mi :ehgià:
Non so come sia scattato
questo cambiamento improvviso ma mi e' piaciuta tantissimo, sia nel modo in cui ha affrontato Enrique che la donna neosa.

Anche se
nel pre-bacio.. prima ti confessi e poi lo vuoi mandare via?! :nono:
E il bacio?! Aish! Mi aspettavo una roba alla Me Too Flower

Non si fa!

E poi Jin Rak, pesantemente ignorato dal suo amico
si e' scoperto! figlio di un ricco scappato di casa per inseguire il suo sogno..


Il finale e' piuttosto sospetto
la stalker a quanto pare vuole spaventare Dok Mi e allontanarla da Enrique..

Proprio ora che aveva cominciato ad uscire dal suo guscio :cry:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 21:17     Like   Dislike
Avatar


Group:
Member
Posts:
372
Reputation:
0

Status:


Ed eccomi approdata anche io sul drama del momento :ehgià: Meglio tardi che mai e in questo modo posso godermi il finale appieno insieme a voi ;)
Questa è la mia prima bakavisione anche se in ritardo :xD: nel senso che non ho mai partecipato prima d' ora però il mio commento sarà un po' generale per ciò che ho visto finora e in particolare mi soffermerò sull' ultimo episodio, che come si suol dire è roba fresca.

Anal...dul...sen... KAAA...!


BAKAVISIONE n°14 (ON-AIR) 1-12

Questo drama secondo me piano piano, episodio dopo episodio, risatina dopo risatina è capace di scavare dentro ognuno di noi. I personaggi sono tutti degli eccessi bizzarri, ma dietro ognuno di loro ci ritroviamo ad avere gli stessi pensieri o insicurezze.

Go Dok Mi è la classica soggettona, ma chi di noi non ha mai pensato in un momento difficile di chiudersi in noi stessi come a cercare quella pace e tranquillità che solo in camera nostra potremo ritrovare sempre??

Enrique Geum invece rappresenta colui che ha avuto la volontà di bussare alla porta, di tendere una mano verso di noi e farci coraggio ad affrontare la vita. Ma perché proprio lui?? :mumble: Lui che è nato genio e che la vita si può permettere di viverla come un cartone animato?
Sembra perfetto per essere il primo a ridersela di noi! Ma è qui che si sbaglia e lo si rischia di fraintendere, perché è genio sotto tutti i punti di vista, è dotato di una sensibilità che non si sente con le parole, ma con il cuore, anzi la sua genialità deriva proprio da questa sensibilità che lo rende capace attraverso i giochi di divertire chiunque. Quindi ci insegna ad aprire quella porta verso ciò che c' è di bello e che vale la pena di essere vissuto anche con mille difficoltà.

Oh Jin Rak invece posso dire che lo trovo un fortissimo second lead? Anche lui è molto sensibile, ma solo verso Dok Mi e se stesso infatti è più umano, è più come ognuno di noi a parte che mi fa morire dal ridere! Però il suo è più un umorismo nero. :xD:
Anche lui credo proprio che sarà salvato da Enrique, la sua storia non è ancora ben chiara però e non posso dire molto.


Per quanto riguarda invece l' episodio 12 :
Il momento chiave pareva il bacio che nonostante tutto ritengo azzeccato, neanche troppo forzato in quella situazione, perché altrimenti Dok Mi rischiava di tirarsela troppo a lungo, anche se da parte sua non è stata una vera e propria dichiarazione d' amore è Enrique che l' ha spinta perché è riuscito a leggerle l' animo e poi.. figuriamoci prima che prendesse coscienza lei stessa del suo sentimento sarebbe passata un' altra vita! :roll*:

Ma dicevo che il momento chiave è stato quando ha fatto quella sua conferenza a ragazzi e genitori. In quel momento, con quelle poche parole dette in due minuti si è trasformato come uno psicologo che risolvesse i miei stessi complessi ! :xD:
Il discorso sulla dipendenza mi è piaciuto un sacco!
Dai dai l' ammetto la mia dipendenza sono i dramaaaa! ahahahahah

La sua Fan n° 1 è stata fenomenale come ha descritto la personalità di Enrique, ha aiutato anche noi a capire più a fondo il personaggio.. molto bello il paragone con la fata.. beh sicuramente dal prossimo episodio scopriremo che è anche antifan n°1 di Dok Mi ! ahahah aiutoooo


Se il drama continua su questa strada sarà uno dei miei preferiti sicuramente! :ehgià:

Edited by eli§a - 21/2/2013, 21:39
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 18:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Avevo appena fatto un commentone lunghissimo ma mi si è cancellato....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sono veramente tristissima... lo riscrivo in brevissimoooooo

BAKAVISIONE N°14 EP 11 & 12

Vai Enrique dacci dentroooooooooooooooooooooo!!! :xD: :xD: :xD: :xD: Lo adoro nella maniera più assoluta lei è fantastico sotto ogni punto di vista!! non ci sono parole per descriverlo.. vorrei davvero avere vicina una persona come lui che ti fa realmente apprezzare la vita e le persone che ha vicino!!! Davvero un personaggio positivo, pieno d'amore e di speranza.. e non perchè ha vissuto momenti facili..ma solo perchè riesce a vedere il lato bello e buono di tutti e tutto cercando di sistemare le cose al meglio sempre prendendosi delle grandi responsabilità!

Gin Rak ssi..... sta perdendo tantissimi colpi per me.. parla parla io aspetto Dok Mi di qui la aspetto di la da 3 anni ma realmente che cavolo ha fatto per lei!?!?! fisicamente e psicologiamente che cavolo ha fatto per pretendere che questa ragazza si accorga di lui e di avere dei diritti di priorita su di lei!?! ma per favore son buoni tutti a scrivere un bigliettino del cavolo al giorno.. davvero non ci siamo.. io uno che fa ste cose si ok grazie mi hai aiutato possiamo essere amici.. ma fine della storia!! Ah anche se nessuno gli ha detto finalmente chi è....
il figlio di un riccone che è scappato di casa per realizzare il suo sogno.. wooow davvero due grandi palle.. se non fosse che gli basta una telefonata al papino per finire di giocare al finto poveraccio...
. non so non mi ispira più molto!!

Dok Mi... donna finalmente stai uscendo..
sperando che ora che se n'è andata una cretina con l'arrivo di quest'altra lei non rivada in crisi.. sta tizia uscita fuori dal niente è chiaramente innamorata di Enrique.. e ha già fatto la doppio giochista..
Voglio vedere fino a dove può arrivare!!! E' veramente bella e brava!! e finalmente ha tirato fuori un bel pò di quello che aveva dentro!! Speriamo continui in questa direzione!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 12:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Intanto dò il benvenuto ad Elisa!! Un bel commentone di 12 episodi, brava ragazza!! :ehgià:
Ed ora passiamo al mio commento degli ultimi due episodi...
BAKAVISIONE n°14 (ON-AIR) 11-12


Andrò controtendenza temo, ma la puntata 11 mi ha fatto pensare: ho sbagliato drama?? Che fine ha fatto ENLIQUE e
il suo cappello pandoso?
Sono finita su un dramone della SBS senza accorgermene??
Perché, ammettiamolo, mancava un po' dello humour e della spesieratezza che tanto ce ne aveva fatto innamorare nelle prime puntate... Mancava solo
l'incidente mortale
e stavamo sistemate :xD:

Per fortuna che i toni si sono ripresi nella 12!! ENLIQUE, te quiero quando hai l'occhietto inumidito e pensoso, ma te quiero ancora di più quando sei l'eterno Peter Pan con i calzettoni sopra i pantaloni :xD: e la risatina da diavoletto malefico! :wub:

Ora mi sto anche appassionando alla love story - se così si può chiamare - tra
"occhiaie" e il siwon dei poveri. Che carucci che sono insieme!! Lei mi fa morire!!!


Riconfermo che trovo Jin Rak un bellissimo personaggio... soprattutto quando si fa la barba Dok Mi è proprio fessa fortunata ad aver trovato tutto quel giardino di fiori!

Nel frattempo mi chiedevo se a CHI L'HA VISTO avessero segnalato l'assenza del soprammobile da divano ^^'' Ragazze, squillino le trombe!! Abbiamo trovato un personaggio più inutile della sorella inutile di IMU, non ci posso credere!!!

CITAZIONE
Anche se

E il bacio?! Aish! Mi aspettavo una roba alla Me Too Flower

appunto!! L'unica cosa decente di quella sottospecie di drama, oltre a Kiki xD, erano
i baci risucchiatori di 'sto uomo! Ridateceli!!!!!


CITAZIONE (eli§a @ 21/2/2013, 21:17) 
Ma dicevo che il momento chiave è stato quando ha fatto quella sua conferenza a ragazzi e genitori. In quel momento, con quelle poche parole dette in due minuti si è trasformato come uno psicologo che risolvesse i miei stessi complessi ! :xD:
Il discorso sulla dipendenza mi è piaciuto un sacco!
Dai dai l' ammetto la mia dipendenza sono i dramaaaa! ahahahahah

Assolutamente d'accordo!! E sai che ho pensato la stessa cosa? :xD: Tranne per il fatto che non mi nascondo e la mia dipendenza è alla luce del sole :ihih*:
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 12:32     Like   Dislike
Avatar


Group:
Member
Posts:
372
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 23/2/2013, 12:10) 
Intanto dò il benvenuto ad Elisa!! Un bel commentone di 12 episodi, brava ragazza!! :ehgià:

Grazie ^_^

CITAZIONE (Sakiyu @ 23/2/2013, 12:10) 
CITAZIONE (eli§a @ 21/2/2013, 21:17) 
Ma dicevo che il momento chiave è stato quando ha fatto quella sua conferenza a ragazzi e genitori. In quel momento, con quelle poche parole dette in due minuti si è trasformato come uno psicologo che risolvesse i miei stessi complessi ! :xD:
Il discorso sulla dipendenza mi è piaciuto un sacco!
Dai dai l' ammetto la mia dipendenza sono i dramaaaa! ahahahahah

Assolutamente d'accordo!! E sai che ho pensato la stessa cosa? :xD: Tranne per il fatto che non mi nascondo e la mia dipendenza è alla luce del sole :ihih*:

Io a casa sono vista come una pecora nera per questo fatto.. :cry:
Ho una sorella (manco avessi un fratello!) che non guarderà "film cinesi" neanche fossero gli unici a produrne nel mondo.. renditene conto.. e se dico che sono koreani li schifa ancor di più perché quest' estate in vacanza siamo entrate ai musei vaticani e i gruppi turisti di coreani lasciavano sciie molto potenti d' aglio... immagina come mi vede! ahahahahah :roll*: non mi vuole più bene! ahahah scherzo :xD:
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 15:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (eli§a @ 23/2/2013, 12:32) 
Io a casa sono vista come una pecora nera per questo fatto.. :cry:

Oh tranquilla.. :ihih*: credo che chi più chi meno.. siamo tutte sulla stessa barca! "Ancora con quella roba?" :ehgià:
Anche io mi sono sentita colpita in pieno dal discorso di Enrique.. so di essere dipendente, unico punto a mio favore..

Ele, effettivamene quel boom della puntata 11 è stato così improvviso che ci son rimasta anche io..
per quanto Enrique nella sua idiozia sapeva essere serio.. quel momento è stato spiazzante.. soprattutto per losbocciare improvviso di Dok Mi che forse in preda al panico s'è "confessata"


Poi siamo tornati alla "normalità".

Ma Siwon dei poveri si rende conto di
provare qualcosa per la donna-occhiaie?
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 16:34     Like   Dislike
Avatar


Group:
Member
Posts:
372
Reputation:
0

Status:


Se mai riuscissi a convincerla a guardarne uno ^_^ questo drama sarebbe un buon approccio :dann*:
 
Top
view post Posted on 24/2/2013, 01:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


BAKAVISIONE n°14- 11-12


Due puntate belle anche se la prima un po' triste fino al
bacio finale... potevano aprirla un po' di più quella bocca, e dai!

Enrique per mezza puntata ha perso quella vitalità che io amo... e amo davvero tanto... ha dimostrato di essere un grande come sempre... l'attore è spettacolare, riesce in ogni situazione a farmi emozionare, mi fa ridere, piangere... è perfetto :wub: :wub: ormai sarò la sua persecuzione, lo seguirò in ogni suo drama...

Anche a me sta iintrigando il rapporto tra la donna occhiaie e il Siwon dei poveri
Credo proprio che lui si stia interessando a lei, almeno così ho percepito ^_^


E il finale della seconda
Sapevo che non poteva scorrere tutto così liscio, ci voleva la maledetta di turno, però, che palleeeeeeeeeeeeeeee!!!


Dalle anticipazioni ho percepito che la 13
Non sarà una puntata serena, ci faranno soffrire...
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 24/2/2013, 17:06     Like   Dislike




io mi sto tenendo per le ultime due... poi commentone forzato di ben 6 puntate ahahahah XD
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 13:06     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Sono uscite la 13 e 14 assieme... che sorpresa <3
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze sono uscite le ultime due!!!! Il progetto è concluso!!!

Appena potrò mi vedrò 14-15-16 e vado di commentone finale! *-*
E anche questa bakavisione sarà termina *nostalgia mode on*
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2013, 23:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


c'è anche lo special! i sub di quello non li fanno? Forse saranno interviste come in gentlemen's dignity
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 12:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


BAKAVISIONE n°14 (ON-AIR) 13-14-15-16

Oh, sono la prima a commentare la fine di questo drama?? Bene, preparatevi, perché onestamente dico... FINALMENTE l'ho finito!
Esatto, nonostante all'inizio fossi ENTUSIASTA del nostro "ramino", come l'ho ribattezzato fin da subito, devo ammettere che da un certo punto in poi è calato di brutto il ritmo, ma, forse, non tanto per la trama, che di per sé era molto carina -nonostante alcuni gap qua che è là- né tantomeno per gli attori maschili, che si sono rivelati uno più favoloso dell'altro, sia come personaggi che come interpretazioni degli attori, ma sono arrivata alla conclusione che il mio problema fosse LEI
Se all'inizio infatti Dok mi mi suscitava sentimenti di simpatia, tenerezza, pena, coccoleria, con l'andare delle puntate ho iniziato a vederla come la nuvoletta nera che appare nei manga, in grado persino di oscure la solarità massima di un Enrique e la psicopaticità di un Jin Rak!!

Mi dispiace dirlo perché questo drama ha TANTO potenziale, però a questo punto mi chiedo se non mi sia piaciuta l'interpretazione di Park Shin-hye in questo ruolo, o proprio il personaggio di Dok Mi... mediterò e rifletterò! :ehgià:

Cmq queste ultime puntate a sprazzi sono state, come sempre, esilaranti! Come dimenticare
lo sculettamente pandoso di Enrique :wub: e tutte le sue bakate xD o la mitica storia di occhiaie e Siwon (che mi hanno fatto morire, meno male che c'eravate voi!!)


E finalmente ricomparve anche la mia canzone adorata :wub: Ecco perché il drama s'era appesantito, me l'avevate tolta maledetti!!! :dann*:

Vorrei far notare un'altra cosa: abbiamo ufficialmente trovato dei personaggi più inutili della "sorella" di IMU!!! Un pniello d'oro all'uomo-divano (che è passato da fratello a cugino ad amico, senza che ci fosse spiegato CHI fosse veramente costui xD) e alla sua colla di ragazza (?). Un applauso, prego!

Enrique e Jin Rak, voi e gli altri flower boys di questo drama... mi mancherete! Ditemi se vi trasferite in un altro palazzo, che vengo ad affittare anch'io una stanza! :ehgià:

Grazie a tutte le mie fedeli compagne di bakavisione, è stato più bello vederlo e commentarlo con voi!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 23:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BAKAVISIONE n°14 (ON-AIR) - FINALE

Ed eccomi qui anche io, pronta a commentare Il mio vicino figo :ehgià:
(N.d.V: fosse stato uno solo... beata donna!)

A dire il vero mi trovo un po' in difficoltà questa volta.
Ormai avrete imparato a conoscermi, ad aspettarvi bene o male i miei prolissi e logorroici commenti che, a ben guardare, hanno sempre una caratteristica: sono molto "de core", come diciamo qui. :B):
Capita infatti che possa spendere chilometri di lettere e parole su un drama che mi ha appassionata, decantandone i pregi, elogiando anche il tipo che portava da mangiare al cast (per fare degli esempi, tra i più recenti The King 2 Hearts, Missing you, Rooftop prince), oppure che, al contrario, sfoghi tutta la mia frustrazione per drama che mi hanno lasciata profondamente insoddisfatta (chi indovina??? Sì, tipo Faith, brave ), o che ho odiato (Me too, flower). Ma in ogni caso il commento è appassionato, concitato, mi capita di scrivere quasi in uno stato di trance (che paura :ph34r: )!

Invece stavolta no. Stavolta è diverso.
Questo è un male? Sinceramente non saprei dire, ma se dovessi scegliere, propenderei per il no, non è un male. :nono:

Parliamoci chiaro, Flower boy next door, noto ai più come Il mio vicino figo non è certo un drama dalle emozioni travolgenti, motivo per cui non mi trovo in questo momento nel suddetto stato di ipnosi compulsiva :*god*:, PERO' questo non fa di lui un brutto drama.

Per la prima volta dopo decine di drama coreani mi sono risparmiata i dolori (e certo, anche qualche gioia) dell'ANGST forsennato a tutti i costi.
Per la prima volta non ho dovuto temere per lutti, scomparse, rapimenti, perdite di memoria, genitori scassaballe.
Ma sopratutto...
per la prima volta nessuno ha vomitato su nessuno :woot:
:xD: :xD: :xD: Scusate, non ho saputo resistere!!!
Insomma, scherzi deficienti a parte... vi pare poco??? :cupoftea:
Ho potuto godermi il drama seduta sulla mia comoda poltrona ikea, su cui entrerebbe anche un tricheco standoci largo, da sotto la mia copertina, con una tazza di latte caldo in mano, in perfetto stile mi' nonna, senza rischiare il collo cadendo dalla sedia, senza incollare il naso allo schermo, senza correre il pericolo di strozzarmi con ciò che stavo bevendo/mangiando.

Ok, sto rileggendo quello che ho scritto, e sembra che stia parlando del documentario sugli acari della polvere che si annidano nel divano... giuro, non è ciò che intendevo! :nono:
Quello che intendevo, vediamo se ce la faccio, è che Il mio vicino figo è un drama sereno, tranquillo, che non fa correre il cuore all'impazzata, ma che dolcemente lo prende per mano e lo conduce attraverso le storie di Dok Mi, Enrique, Jin Rak, Dong Hoon, Watanabe, Do Hwi.
La storia, la sceneggiatura, le stesse interpretazioni non sono perfette, non abbagliano, non lasciano senza fiato, ma nemmeno possono definirsi fallimentari.
Il drama sa mantenersi sempre leggero, ironico, equilibrato con qualche brividino qui e lì, ma certo non è tra quelli di cui i posteri parleranno, non rientra tra quelle storie che tramanderemo ai nipoti e così di generazione in generazione (certo :*god*: ), eppure, per un po', l'estroverso Enrique, il romantico Jin Rak, la fragile Dok Mi, il realista Dong Hoon e le loro storie mi resteranno nel cuore.
Per un po'.


Voto: 6,5.
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2013, 08:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Appena troverò il coraggio di finirlo, be'... commenterò xD

Sono ferma alla 10 T___T
 
Web  Top
178 replies since 12/11/2012, 23:24   2902 views
  Share