Cheongdam-dong Alice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2013, 15:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Yeeeee!! Brave!!!! Mi sa che ci raggiungete perché noi siamo ferme! Preparatevi al meglio della sua follia che arriverà dopo!! Vera, tu lo amerai non alla follia, di più! Non è matto, di più!! *________*

Sì, e la decisione della lagna protagonista di
diventare sPronza pure lei
innescherà tutta una serie di situazioni... ricordatevi che l'ha voluto lei xD
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 26/5/2013, 20:05     Like   Dislike




Ok, siamo alla puntata 4 ed io posso confermare che sto ADORANDO questo drama!!!

Il mio personaggio preferito? Seo Yoon Joo!!!
Cioè, ha scritto un manuale per diventare cattive! *__* E ha spiegato tutto dettagliatamente, scientificamente... le strategie per adescare un uomo ricco, il modo di vestirsi, cosa indossare, quando, dove, perché... meraviglia! xD
Spero non si faccia odiare in futuro! (Anche se mi sembra abbastanza palese che sarà così! -.-)

E poi c'è lui che è completamente matto! Ha problemi mentali SERI! Aiutatelo! xD
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 12:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Noraya-chan @ 26/5/2013, 21:05) 
Ok, siamo alla puntata 4 ed io posso confermare che sto ADORANDO questo drama!!!

Il mio personaggio preferito? Seo Yoon Joo!!!
Cioè, ha scritto un manuale per diventare cattive! *__* E ha spiegato tutto dettagliatamente, scientificamente... le strategie per adescare un uomo ricco, il modo di vestirsi, cosa indossare, quando, dove, perché... meraviglia! xD
Spero non si faccia odiare in futuro! (Anche se mi sembra abbastanza palese che sarà così! -.-)

lo sapevo che ti sarebbe piaciuta xD Io lo voglio e devo leggere assolutamente, contiene preziosi insegnamenti di vita

Però lei non mi piace... come del resto tutte le donne di questo drama, sono una più inespressiva dell'altra purtroppo ^^'' Però sicuramente lei ha capito tutta della vita! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 12:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Questo drama non volevo proprio vederlo, perchè mi era antipatica sia la "mary" di Marry Me che lui di Personal Preference, ma ora che lo sto vedendo in Chuno lo sto adorando, inoltre c'è anche il "bacchettone" di Iljimae, insomma, mi sto convincendo più per gli attori che ho visto in altri drama e per i loro ruoli, se mi son piaciuti o meno che per il drama in sè, se vederlo o meno XD
Mah...probabilmente entrerà in lista
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 07:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


La puntata numero 11 fu

'na sola


In pratica io e Ele abbiamo parlato dei fattacci nostri per tutto il tempo :ehgià:


Ma ricordiamoci il vero motivo per cui la stiamo guardando... :wub:

Tornando seri... credo che era inevitabile
ma questa puntata non scorreva proprio più...
'sto video è stato il protagonista di TUTTA la puntata... e non ha ancora klasciato la scena :nono:


Per non pensare poi che già ce lo vedo
Thierry deluso che chiude i ponti con Alice... perché si sente super tradito... ma stavolta lo credo bene... anche quando Alice parlava continuava a sottolineare che lo ama e ama i suoi soldi... WHATS
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 09:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Io lo finii ieri sera e vi dirò... mi è piaciuto parecchio!
Ha oggettivissimi limiti, però anche tanti elementi di originalità che mi sono proprio piaciuti, nonostante l'impostazione "favolistica", che generalmente non mi fa proprio impazzire!

Comunque appena ho un po' di tempo scrivo un commento sensato!!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Come promesso, eccomi qui con il commento finale :ehgià:

In giro ho letto pareri contrastanti su questo drama: c'è chi l'ha cestinato in toto, chi l'ha cestinato per metà, chi ne ha apprezzato alcuni spunti e chi l'ha amato (non moltissimi, ad essere onesti).
Io rientro senza dubbio nella penultima categoria, con una lievissima tendenza all'ultima, complice sopratutto Park Shi Ho, che io amo molto.
Sai che novità! :ehgià: Non a caso è il mio molestatore di fiducia preferito :xD:

Perché? E' presto detto!

Questo drama, pur rientrando nelle commediole romantiche con sprazzi meLLo , pur riproponendo l'abusata metafora favolistica (vedi Secret Garden, vedi Cinderella's sister and so on...), ha indiscussi elementi di originalità, e ostenta anche un discreto "coraggio"

Lei, non è la solita protagonista dei drama coreani, traboccante amore, buone intenzioni e purezza angelica, ma non è nemmeno una sPronza assoluta. Ho apprezzato il suo personaggio proprio perché, tutto sommato, realistico, o per lo meno tendente a reale.
Mi è capitato di parlare con amici e conoscenti coreani, per lo più ragazzi, e mi hanno confermato che la stragrande maggioranza delle ragazze coreane, almeno a loro dire, soffre seriamente del complesso di Cheongdamdong: hanno in mente solo i soldi, gli uomini facoltosi, e il modo più facile e veloce per accaparrarseli entrambi. Pretty sad, isn't it?
Perciò è vero, ci sono delle scene, a volte anche intere puntate, in cui si ha voglia di prenderla a badilate, ma io penso che questo sia un elemento che distingue il drama e, in fondo, non così negativamente.

Lui è adorabile.
Psicolabile, certo. Bipolare, pure. Molestatore nella vita reale, anche :xD: ma assolutamente irresistibile!
La sua carica di sentimenti, amore, voglia di vendetta, generosità, riempono il drama e indimenticabili sono le sue gaf in momenti di massimo pathos
"Eri il suo svegliaconiglio?" [Cit. Tierry Cha] :xD: :xD: :xD:
i suoi discorsi di prova allo specchio con sorriso a trentadue denti, le relative registrazioni per godere all'infinito del proprio sadico carisma.
Si può non amarlo? Certo che no :ehgià:

L'altra... be'... non è l'altra.
Ho amato molto il personaggio di Yoon Joo, così apparentemente corrotto, inattaccabile, freddo... eppure anche così fragile e allo stesso tempo orgoglioso, così scostante ma capace di aiutare una donna che sente a sé affine, con cui empatizza nonostante il passato non certo rose & fiori.
Ma poi... che genio è una che
scrive un diario su come essere perfide e cattive?
Deve assolutamente diventare il mio maestro di vita!!! Unnie, insegnami! :woot:
L'ho apprezzata per tutto il drama, nonostante gli atteggiamenti forzatamente snob, ma sul finale... be', è stata proprio da applausi! :ehgià:
Ah sì, la mia vita non vale milioni di won? E allora affondate, maledetti!!!
Genio! Capisco che possa non sempre essere compresa e apprezzata, ma G-E-N-I-O. :xD:

L'altro. Oh be', neanche lui ha niente dell'altro.
Per Se Kyung
non proverà mai una vera attrazione, ma piuttosto, anche lui, un sentimento di empatia, di rispetto e di stima
e, pur con un inizio travagliato, per me resta lui il vero
svegliaconiglio bianconiglio di Se Kyung!

Anche lui un personaggio fatto di luci e ombre, che obbedisce alla logica del denaro, certo, ma che da questo non si fa mai dominare, preferendo intraprendere la via dei
sentimenti! :wub:


Per farvela breve sono 3 le cose che mi sono veramente piaciute di questo drama:

1- il coraggio di uscire dagli schemi e di mostrare un certo realismo, o almeno non un forzato buonismo, sia nella narrazione delle vicende che nella caratterizzazione dei personaggi: sono uomini e donne che anelano a diventare ricchi. Cosa c'è da indorare? :nono: Perché dovrebbe esserci il trionfo assoluto dei buoni sentimenti? Avrebbe davvero poco senso.

2- il fatto che quelli che dovrebbero essere i "cattivi" sono in realtà i "buoni", o meglio quelli che lottano, che combattono per ciò che vogliono e che alla fine dei conti saranno
al fianco della protagonista, che pure lei non è proprio uno stinco di santa
mentre quelli che dovrebbero essere i "buoni", o meglio gli "sfruttati" mostrano una natura
ben più turpe degli arrampicatori sociali, vedi il marito di Yoon Joo!

3- la follia di Cha Seung Jo e il suo rapporto conflittuale con il padre, a mio avviso, estremamente comico anche lui :xD: anche se involontariamente!


La nota dolente è sostanzialmente una: il fatto che dalla 10 in poi il drama perde un po' di mordente, anche se personalmente non ho trovato grosse difficoltà nel vedermi le mie due canoniche puntate serali :nono:
Però ecco, mi sarebbe piaciuto rivivere il brivido immenso che mi ha dato la scena
del quasi bacio al chiosco, quando lei gli sta per cadere addosso e i loro sguardi si incrociano... lo so, sembra una scena trita e ritrita,
ma vi assicuro che la tenZione è davvero alta in quel momento :ehgià:

Ma siccome non si può avere tutto dalla vita, 7 con gioia e un briciolo di cattiveria, che non fa poi così male!
Consigliato a chi cerca qualcosa di leggero e che non inorridisce di fronte all'umana natura.

Edited by Veratre - 1/7/2013, 00:15
 
Web  Top
Justine90~
view post Posted on 17/8/2013, 01:22     Like   Dislike




Lo sto guardando anche io, sono alla 8!!! Ma è una bella scoperta questo drama, il presidente è adorabile ed è troppo un idiota!!!! XD Farò un commento a fine visione, avrei così tante cose da dire *_*
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 18:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


mi state convincendo sempre più *-*
Ecco, appena tornata e sono già ripiombata nel tunnel dei drama (non che li avessi lasciati eh U_U)
vabbè, anche questo in lista! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 20:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


AMO GUARDALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! ahahahha Sono stata estrema promotrice di questo drama l'ho spinto da morire e continuerò a farlo a vita!!!! ahahahaha xD
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 00:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


E pensare che all'inizio ad un certo punto, l'avevo proprio preso in antipatia!
Ma abbiamo amato insieme il drama di tuo marito, Teso dopo un amore del genere non posso non fidarmi del tuo giudizio U_U
Allora questo è già salito di posizione, il prossimo drama da scaricare è lui!
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 09:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


amo mio marito è imbattibile cmq!!! ahahahahaha XD
 
Top
Justine90~
view post Posted on 19/8/2013, 15:50     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 7/5/2013, 17:10) 
CITAZIONE (harukina @ 4/5/2013, 14:37) 
Quella dell'ascensore Ele??

No Vale, quando lui
tenta di baciarla e quando faceva le prove a casa :xD:

E ne vogliamo parlare di cosa fa dopo il
loro secondo bacio, anche se è stato un "incidente"? :woot: Mamma ma lei come fa a non ridere davanti a lui, tutta con quell'espressione seria XD è sempre triste... di personaggi femminili mi sa che qua si salva solo Seo Yoon Joo!


E non so se è ancora presto a dirlo, ora sono alla 11esima puntata...
In Hwa sta per competere contro di lei :lol:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m0rlc4YQ...27hmfo1_500.jpg

E Tommy Hong?? Lo fanno apposta a darlo solo questi ruoli? Non si fa mai gli affari suoiiiiiiiiii...

Sarà un eresia ma... ci ho pensato e ve lo dico, assomiglia troppo alla telenovela Beautiful XD ed è vero, per il lavoro che hanno e soprattutto per il tipo di vita fanno XD


Sono curiosa di sapere come finirà il drama!
 
Top
Justine90~
view post Posted on 19/8/2013, 20:53     Like   Dislike




C'è una cosa che non capisco assolutamente nella puntata 11 o.o ... Ele, tu che l'hai vista, stando a quello che dice la tua mydramalist, hai capito qualcosa?

Quando il Presidente Cha ha chiesto di sposare lei, il cellulare di lei ha squillato e Se Kyung si è approfittata di andare in bagno per capire cosa sta succedendo... dopo un discorso di Cha che ha fatto da dietro la porta lei esce e gli fa:
"Se all'improvviso sparissi proprio davanti ai tuoi occhi, promettimi che quel giorno morirai. Non mi importa se è una bugia. Non voglio che tu ti senta responsabile."

Morirai addirittura??? Non ho colto il senso di questa scena...
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 17:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oddio Cla, ti posso confessare che non mi ricordo assolutamente niente?? xD L'ho bloccato da troppo tempo, dobbiamo finire di vederlo io e il boss ma ci siamo arenate... mi dispiace, non mi ricordo proprio la scena che hai descritto T___T ho un vuoto cosmico in testa!
 
Top
77 replies since 14/12/2012, 21:29   1042 views
  Share