Heirs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2013, 09:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sì ma finché ride, scherza e ha un personaggio leggero si può guardare (non mi pare impresa difficile per uno che si fa chiamare "attore"), ma quando le scene si fanno un minimo minimo più "sentite"... mamma mia che calcio nelle palle. Scusate il francesismo.
Alla vigilia delle ultime due puntate, mi appresto a dare a questo drama un meritatissimo 4. 4e mezzo se ha un finale accettabile.
E chiariamo: la colpa non è SOLO del povero Minho. La cagnetta che gli sta a fianco è degna compagna.
Che orrore!
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2013, 09:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Io staziono sul 5 al momento, e non credo che nemmeno le ultime 2 cambieranno questa convinzione.
Con tutta la leggerezza di questo mondo, una storia senza senso e non classificabile nemmeno come adolescenziale, asilo nido proprio.
Insomma, ho visto drama di un certo target dando anche discreti voti, ma questa proprio la mia testa si rifiuta di accettarla! :sob:
Se l'ho portato avanti è per lo Zeus... l'unico mio motivo di visione.
- 2 e l'agonia finisce! Sono anche curiosa di vedere fin dove si è spinto lo sceneggiatore... :ko:
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 12:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Sono arrivata a 2 puntate dalla fine e oscillo tra la gioia di lasciarmi finalmente alle spalle questa sòla di drama e il rifiuto di dover sorbirmi altre due ore con Min Ho e faccia costipata-Shin Hye... non ho mai avuto tanta difficoltà nel finire un drama!
Anche il mio voto sarà un 5 e solo per due ragioni:
- Woo Bin (mi chiedo cosa diavolo gli sia passato per la testa per accettare di partecipare a questa ciofeca)
- Le scenette comiche delle mamme (che mi hanno strappato ben più di una risata)
altrimenti avrei dato un voto ancora più basso!

 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 22:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 13/12/2013, 09:44) 
E chiariamo: la colpa non è SOLO del povero Minho. La cagnetta che gli sta a fianco è degna compagna.
Che orrore!

Soprattutto. Soprattutto lei. Non ci siamo :nono: Credo sia la sua perfetta controparte femminile.

Oh aiuto. Lei per me è peggio di lui qui. Forse ancora non sono arrivata a scene che richiedono grandi capacità recitative. Per cui non ritrovo nelle condizioni di Faith, e la mia intolleranza per lui si è placata.
Anche se ho appena assistito
ad una dichiarazione da brivido. Quella davanti la caffetteria alla 7.


Un film dell'orrore.
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 14/12/2013, 11:27     Like   Dislike




Sara bravissima ù_ù Squalo forever!!!
Molto probabilmente domani sarà la giornata delle rivelazioni :ph34r: concludo questo drama!
Ebbene tra i due piccioncini che non si sopportano e i millemila personaggi inutili, credo che qui si sprofonda di brutto xDDD
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 13:51     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


purtroppo, oltre ai due protagonisti, la colpa è anche e soprattutto della sceneggiatrice /sceneggiatore, incomma chi è che l'ha scritto?
Ditemelo, che mi scanso tutti i suoi drama!!!
Questa folle che all'inizio diceva che aveva scritto un drama apposta per MinHo!!!
Lasciando stare il fatto che ti spignono al suicidio i due protagonisti che si son prosciugati in questo drama, ma i restantio personaggi, in 18 puntate (non l'ho finito) non si smuove una foglia!!!
2000milioni di idol e attori, wae, WAE????
La storia carina di BoNa e MinHiuk, l'unica carina, che sappiamo di loro?
Una cippa, solo che sono carini insieme, e fanno venir le carie, ma lasciata così la loro storia resta stupidotta, che avessero approfondito i personaggi, almeno quello di lui, che ne valeva la pena
Dov'è sua madra? Suo padre si stava tirando una storia, NEMMENO INIZIATA, con la mamma della "ragazza Acidella" e poi? Che succede, perchè l'appendono così, perchè l'hanno fatta iniziare?

Il ragazzettop degli ZE:A l'unico simpatico, perchè non hanno detto nulla di lui???
Quel padre che odia da morire YongDo, perchè?? Lo nomina tanto, almeno per sfizio, ce lo vuoi far vedere, che l'abbiamo schifato anche noi st'ajhusshi che odia mio marito e non si sa se iln motivo è reale o meno? Ci hanno solo incuriosito!

La perla però è BabboGnocco U_U già, la prima volta che utilizzano uno gnocco senza sfruttarlo alla grande, no, ho visto l'acciuga di MinHo serfare e far vedere...le scapole, non potevamo almeno vedere come si preparave BabboGnocco prima di andare in ufficio??? -.-'
Non ha parlato, ci siamo resi conto che è vivo solo nella 18esima puntata e poi?
Da che aveva una storia tormentata, l'insegnate privata, sembrava non lo volesse più e all'improvviso si risvegliano nel letto insieme???
E quand'è successo che hanno fatto pace???

A Lei non si stava per fare una storia con il ragazzetto di Monstar, lo "Hyung" di tutti (evidentemente o ha problemi a relazionarsi coi suoi coetanei, o avrà perso un anno, sto tizio U_U)?
Stava per nascere un'altro litigio amoroso e nada! O_O
é bastato un bacio della ragazza acidella a mandar in confusione tutto -.-'

No, in generale, ok...alcune cose se fossero stato sviluppare il drama sarebbe stato piacevole, ma questa è una trama per una drama familiare di 120 epidodi, no 20!!!
Maledetti, tutta quella gente, mi hanno tirato in inganno! Ero pure contenta di rivedere la Shin Hye, quando poi pensavo che ci fosse YongHwa, la gioia nel mondo, oddio ci fosse stato pure lui e non mio marito, penso che avrei mandato una bomba al regista, non sono mai stata così contenta di non vederlo U_U Gli sguardi di YongDo sono stati l'unica cosa bella del drama
E ancora devo finirlo XD
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 19:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Steff non posso che condividere in toto il tuo commento! All'inizio di questo drama ero dubbiosa perché, dato il numero elevato di personaggi, credevo non ci sarebbe stato il tempo materiale per raccontare la storia di ognuno di loro... in effetti così è stato: o non hanno raccontato nulla o hanno raccontato poco e male!
Anche il finale (perché ringraziando il Cielo l'ho finita 'sta ciofeca) è stato affrettato, scontato e superficiale!
Hanno buttato nel calderone del finale cose a casaccio, tipo
l'arresto del padre di Young Do. Chi mi spiega il senso? Se fosse servito a far avvicinare padre e figlio l'avrei capito, ma non mi pare sia accaduto nulla del genere!
E vogliamo parlare della mamma? Io pensavo che fosse andata a vivere chissà dove, invece a quanto pare era a Seoul e aveva lasciato un biglietto da visita alla signora del ristorante nella speranza che lo desse al figlio..... ma che roba è???????
Sono sconvolta per l'idiozia della cosa: quale mamma spera che una tizia qualsiasi dia il proprio biglietto da visita ad un ragazzo che nemmeno conosce e aspetta anni senza preoccuparsi se il biglietto è stato recapitato??? Ditemi che è uno scherzo...

E poi ci hanno rotto le scatole per 20 puntate
con l'impossibilità di Eun Sang di essere accettata dal padre di Tan per poi risolverla in un niente: e ditelo che bastava che Tan la presentasse uffcialmente davanti ai giornalisti come la sua ragazza, ci saremmo risparmiati tutti i piagnistei di quella piattola!

Gli sceneggiatori avevo materiale per scrivere un drama di ben più di 20 episodi, eppure hanno concepito una storia che poteva e doveva essere raccontata in non più di 10 episodi... il mio voto è un 5, dato solo per Woo Bin, altrimenti sarei scesa a voti mai dati prima d'ora!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 15/12/2013, 12:28     Like   Dislike




Ma secondo me questo drama, oltre ad essere scontato banale noioso e chi più ne ha più ne metta, doveva essere preso per quello che era!
Infatti a me in generale, considerando determinate scene i dialoghi che fin a qualche puntata fa mi piacevano, mi è piaciuto. OVVIAMENTE, non hai livelli di un qualsiasi drama che ha una trama decente, attori che si possano chiamare tale e storie interessanti, ma come un semplice passatempo.

(ancora non l'ho finito) ma non mi capacito, del motivo per cui una sceneggiatrice di talento come quella che ha creato un ottimo drama come Secret Garden e abbia avuto a che fare con attori di un certo calibro come Hyun Bin e Ha Ji Won, si sia ridotta a scrivere qualcosa pensando a MinHo :ko:

In conclusione xD appena lo finisco, ovvero stasera perchè non sopporto l'attesa (AHAAHHAHAHA), commenterò e confronterò questo mio commento con il futuro xD guarda se non mi devo rimangiare tutto! tsk
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 19:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (rita1983 @ 14/12/2013, 19:43) 
... il mio voto è un 5, dato solo per Woo Bin, altrimenti sarei scesa a voti mai dati prima d'ora!

A - 2 dalla fine era anche il mio voto (per la stessa motivazione), ma dopo aver visto le ultime due perle conclusive, be' un 4 mi è impossibile non darglierlo a questa accozzaglia di c....e!
In cuor mio il caro Woo Bin ha il massimo dei voti, oltre al mio ringraziamento per avermi dato una motivazione per portarlo a termine! ♥
Meno male che almeno l'ultima puntata si è chiusa sulle note di I'm Saying! Ero sotto shock! :nogne:

Quindi sarò estremamente sintetica nel mio addio a Heirs... [Zero di zero... cit. José Mourinho]
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 22:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


I'm Saying la mettono sempre, non c'erano dubbi che finisse con quella song XD MARIIIAAAA XD ahahah non ci posso far nulla, me la ricordo così XD
Sabi... da 5 a 4 per le ultime due...questo sì che è invogliare! :soso:
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 22:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 15/12/2013, 19:53) 
CITAZIONE (rita1983 @ 14/12/2013, 19:43) 
... il mio voto è un 5, dato solo per Woo Bin, altrimenti sarei scesa a voti mai dati prima d'ora!

A - 2 dalla fine era anche il mio voto (per la stessa motivazione), ma dopo aver visto le ultime due perle conclusive, be' un 4 mi è impossibile non darglierlo a questa accozzaglia di c....e!
In cuor mio il caro Woo Bin ha il massimo dei voti, oltre al mio ringraziamento per avermi dato una motivazione per portarlo a termine! ♥
Meno male che almeno l'ultima puntata si è chiusa sulle note di I'm Saying! Ero sotto shock! :nogne:

Quindi sarò estremamente sintetica nel mio addio a Heirs... [Zero di zero... cit. José Mourinho]

Beh io ho trovato il finale (orrido) in linea con il drama (orrido)... considerando i precedenti 18 episodi, non è che mi aspettassi un finale bello e scoppiettante!
Purtroppo questo drama è iniziato male ed è proseguito male fino alla fine: se non fosse stato per Woo Bin l'avrei felicemente droppato, invece mi sono ritrovata a sorbirmi 20 puntate di scemenze... 20 ore della mia vita buttate!
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 22:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Mi sono appena resa conto che non avevo commentato le puntate 17 e 18 di Heirs, ero convinta di sì, invece, preparandomi a questo post conclusivo, non c'era il precedente. Poco male, tanto non era (come al solito) successo niente. rotfla Si vede che ho amato il drama, vero? zvd5

Comunque, per la cronaca, ho visto tutti e 20 gli episodi senza mai mandare avanti veloce, benchè volessi farlo ogni 3x2. Prego, fatemi i complimenti e apprezzate il sovrumano coraggio doramico. gif

Orbene, prima del commento vero e proprio, due piccole considerazioni:

1) E' FINITO, E' FINITO! ME FELICE, GIOISCO! u2i

2) Volendo riassumere in poche parole, devo chiedere aiuto a Fantozzi, perchè le sue calzano a pennello come non mai! susuvai

Heirs

il+suffragio+universale+%C3%A8+una+Cagata+Pazzesca

SPOILER inesistenti SU TUTTO IL DRAMA

uhmrs4oe1 Bè, spoiler... L'ho scritto giusto per sicurezza, ma che spoiler si possono fare in una trama che a stento avrebbe riempito 5 puntate, e invece è stata allugata a dismisura col Nulla Cosmico fino a 20? Per esserci spoiler ci dovrebbe essere una storia degna di questo nome, cosa che con Heirs non è accaduta.

Nessuno si senta offeso, ma questa è una stroncatura coi fiocchi. Mi capita di rado di non salvare niente da un racconto, le doramiste sanno che tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma stavolta è tutto da buttare alle ortiche. Evidentemente l'autrice, la stessa (incredibile -.-) di Secret Garden, ha scritto Heirs con i neuroni in ferie, oppure ha avuto un attacco di demenza galoppante, sennò non si spiega l'insulsità e idiozia di questa sceneggiatura. nonod

Il problema principale (tra i tanti) è che i personaggi non hanno un minimo di spessore, e soprattutto agiscono in modo assurdo, o senza motivazioni, o con motivi così ridicoli che nessuno potrebbe crederli reali.

Se tu scrittore mi dici che A odia B, poi devi darmi un motivo valido, un background che lo spieghi, mi devi convincere che la cosa abbia senso. Magari lo criticherò, ma almeno dammi un motivo per quell'odio (e vale lo stesso per l'amore). Non lo dico io, è la base di una sceneggiatura, lo sanno tutti.

Perchè Tan si innamora di Eun Chae così su due piedi?
Perchè Won odia Tan così tanto?
Perchè Young Do si innamora (again) di Eun Chae su due piedi?
Perchè non c'è un solo rapporto umano che sia normale?

Mi aspettavo qualche risposta degna, in fondo avevano da riempire 20 puntate, ai voglia... rotfla E invece NIENTE. O le motivazioni sono grottesche (vedi Won), o non ci sono per niente. Inoltre i personaggi non vanno da nessuna parte, arrivano come sono partiti, in pratica restano immobili.

Poi, vogliamo parlare dell'assoluto SPRECO di un attore capace come Babbognocco (alias Choi Jin Hyuk), quì nel ruolo più inutile, ma più inutile, ma più inutile che mai dorama abbia visto? A che serve Won nella trama? A NIENTE. Fa la bella statuina. Pure vestitissimo, per giunta. zq5

Persino la protagonista di Chuno al confronto è oro.
Persino Mok Dan di Bridal Mask al confronto è oro.
Persino Gu Family Book al confronto è oro.

Non so se mi spiego. gif

Non posso gettare la croce solo addosso a Lee Min Ho, perchè le sue colpe (che pure ci sono) sono superate da quelle di una incapace Park Shin Hye, da quelle di una incapace sceneggiatrice, e da quelle di produttori convinti che bastino solo attori di grido e pubblicità martellante per far amare un drama. Si sa che Min Ho non è un granchè come espressività, ma almeno l'impegno ce l'ha messo, Shin Hye neanche quello (aveva sempre la stessa aria afflitta di chi ha una costipazione di stomaco rotfla), e se il ruolo di Tan non ti permette di esprimerti perchè non ha profondità, che altro poteva fare lui?

Sprecatissimo anche Kim Woo Bin, perchè si vede che è bravo, ma pure lui, con Young Do non poteva fare miracoli se il personaggio è scritto coi piedi. Mi auguro che il suo prossimo ruolo non sarà, ancora una volta, quello del bullo dal cuore tenero, merita di meglio.

I baci... png
Raccapriccianti. zvd5
La chimica tra i due protagonisti... png
Inesistente. 6cp

Cosa salvo? Le musiche, molto carine, e un paio di personaggi, che almeno erano simpatici, pur nella loro semplicità: la madre di Tan e la madre di Eun Chae, due sagome! gif

Tutto il resto è noia, ma la mia espressione oggi era questa, non appena ho cestinato anche le ultime 2 di Heirs >>> 19vh0

Preghierina di fine drama:

Min Ho, please, scegli meglio il prossimo ruolo.
Kim Woo Bin, please, scegli meglio il prossimo ruolo.
Babbognocco, spero che il tuo prossimo ruolo di medico ti rende giustizia. E spogliati. shifty

Mio caro alieno Kim Soo Hyun, arrivo! gif

Grazie alle sisters doramiche che hanno condiviso con me questa visione, siete state l'unica cosa bella e di valore! dau
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 23:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Valinor1000 @ 15/12/2013, 22:32) 
Nessuno si senta offeso, ma questa è una stroncatura coi fiocchi. Mi capita di rado di non salvare niente da un racconto, le doramiste sanno che tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma stavolta è tutto da buttare alle ortiche. Evidentemente l'autrice, la stessa (incredibile -.-) di Secret Garden, ha scritto Heirs con i neuroni in ferie, oppure ha avuto un attacco di demenza galoppante, sennò non si spiega l'insulsità e idiozia di questa sceneggiatura. nonod

Dillo a me, che raramente demolisco un drama, spesso vedo il bicchiere più che mezzo pieno, o per lo meno lo giudico in un contesto che la mia testa ritiene accettabile.

Ma qui la sceneggiatrice non solo aveva i neuroni in ferie, era su un'isola deserta da molto tempo, priva di forme umane intorno e con intere collane stile Candy Candy con sé!
Si è intrippata a leggerle per mesi e ha partorito sta cosa che hanno chiamato Heirs!
E in tutto questo, dopo 20 puntate...
il vecchiaccio non ci ha nemmeno lasciate! Quella folle l'ha salvato in extremis!

Ah, un'altra cosa... qualcuno mi spieghi perché quest'uomo JUNG DONG HWAN lo fanno recitare, e non solo recitare, ma lo piazzano ovunque!
Orrore, orrore e ancora orrore!
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 23:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Muahahaha, quell'attore è inconfondibile, io lo ricordo dai tempi di The Devil, dove faceva il padre del detective. Un personaggio odioso oltre ogni dire, che per me lo identifica, ogni volta che lo vedo ripenso a The Devil, lui e la sua voce monocorde. Poraccio, ogni volta gli fanno fare il cattivo, il viscido, o entrambi... :lol:

Tornando ad Heirs, l'autrice ha pubblicamente dichiarato che ha pensato a questo drama, e a Tan, con proprio in mente Lee Min Ho. E io, vista la schifezza cosmica della trama, mi sarei offesa al suo posto: ma come, ha pensato a lui, e come unica storia è venuta fuori quella ciofeca? LOL, povero MinHuccio... :whawha:

^^
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 00:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Finito pure io questo drama e che dire di diverso rispetto al solito? Nulla purtroppo. Fino alla 17 l'ho trovato pure leggero benchè privo di una vera trama; non avevo alcuna aspettativa in merito quindi mi lasciava piuttosto indifferente. Sorvolando sui protagonisti c'erano almeno 4 personaggi che non mi dispiacevano, ma come giustamente dite non è stato approfondito nessuno -_- Il fatto è che fino all'ultimo speravo in qualcosina...che so..almeno un significato nascosto, un epilogo illuminante sul senso di 20 puntate...una qualsiasi cosa che giustificasse la notorietà di questo drama...Insomma...la speranza è sempre l'ultima a morire!! :(
Invece il finale mi ha lasciato davvero basita. Insulso all'ennesima potenza. Non ha il minimo senso...
pensiamo alla visione che ha Kim Tam dopo 10 anni....Tutti felici dove, che il fratello finisce a fare la vita del padre rinnegando la donna che ama dopo che le aveva promesso ben altro! :angry: La moglie del padre che finalmente accetta il divorzio in cosa dovrebbe essere contenta? Quella visione di lui a 29 anni aveva decisamente del surreale :wacko:
Mah... alla fine non c'è un vero epilogo per nessuno e se il tema doveva essere "come è difficile la vita per un 18enne"...fatemi il favore...almeno portate alla luce una storia convincente!!! <_<
 
Top
535 replies since 5/4/2013, 10:01   5490 views
  Share