Miporin no ekubo, Tanpatsu

« Older   Newer »
  Share  
Justine90~
view post Posted on 24/6/2013, 09:47     Like   Dislike




MIPORIN NO EKUBO

2d45thjft2heb4z6g

Info
Titolo originale: みぽりんのえくぼ / Miporin's Dimple
Genere: Drama umano/famigliare, tratto da una storia vera
Episodi: 1, Tanpatsu
Network: NTV
Andato in onda: 28 Agosto 2010, Sabato alle 21.30

Cast
Nagase Tomoya interpreta il padre, Okazaki Teruo
Hirosue Ryoko interpreta la madre, Okazaki Satoko
Kimura Manatsu interpreta Miporin, Okazaki Miho
Fukuda Mayuko interpreta la sorella, Okazaki Minami
Tanaka Misako interpreta la dottoressa, Ishida Natsune


Trama
Il primo giorno di scuola Okazaki Miho (soprannominata Miporin), studentessa di prima media, improvvisamente ha un mal di testa e cade a terra. Le analisi del sangue non rilevano alcuna recidiva della leucemia, che la bimba ha sconfitto quando aveva solo due anni, ma nel suo cervello purtroppo c'è di peggio: un glioblastoma di quarto grado. L'aspettativa massima di vita in certi casi è raramente sopra i cinque anni ma nel caso di Miporin si tratta di un anno solo. I genitori sono distrutti e il padre, per aiutare la figlia a superare i lunghi giorni in ospedale, le regala un set per disegnare cartoline.

Download
La raw potete trovare QUI
I sottotitoli in italiano QUI

Progetto a cura del Babo Team ora disponibile sul Ore Wa Fansub



Commento personale (NO Spoiler)
E' un tanpatsu che dura quasi due ore e l'ho visto per curiosità di vedere Nagase Tomoya in un ruolo che non sia comico. La trama non mi ha spaventata, di tanpatsu così li ho già visti, come per esempio Yuuki, anche se secondo me non c'è nulla di paragonato a questo, sono sviluppati in modo diverso.
Prima di tutto voglio dire che mi è piaciuto davvero tanto, nonostante alcune lacune che si sentivano durante la visione, che ora vi dirò. L'ho visto di notte e non mi aspettavo che mi tenesse sveglia fino alla fine, non ho avuto nemmeno un secondo di noia.
Questo è grazie alla bravura dell'attrice che interpreta la madre, Hirose Ryoko. Fa le classiche scene, una madre disperata che cerca di sostenere sua figlia e di nascondere la sua disperazione davanti a lei regalandole invece dei sorrisi. E' riuscita a trasmettere le sue emozioni ^_^ e anche la bambina, Miporin, è così carina! Mi riesce difficile credere che una 12enne riesca ad essere intelligente come dimostra in questo tanpatsu, ma purtroppo sì, in situazioni come le sue, portano facilmente ad avere degli intuiti intelligenti...a volte i bimbi sono davvero intelligenti più di quanto noi ci aspettiamo o.o
Infine, la lacuna è purtroppo il padre di lei, interpretato da Nagase Tomoya. Il motivo è che gli hanno dato troppo poco spazio e quindi non c'è stato un vero e proprio sviluppo del suo personaggio, si sentiva proprio la mancanza di un padre in questa famiglia.


La cosa che mi ha sorpresa di più è che Miporin (ricordo che è tratto da una storia vera) ha disegnato 359 cartoline ed è diventata abbastanza famosa, i suoi disegni sono stati raccolti in un museo e hanno fatto anche libri! Dovevano essere stati molto orgogliosi i suoi genitori e la sua sorellona... è incredibile avere una figlia così in gamba.......


Io consiglio la visione per chi chiedesse se vale la pena di essere guardato o no. ^___^


Edited by Tkyl - 20/1/2015, 23:19
 
Top
0 replies since 24/6/2013, 09:47   85 views
  Share