, Episodi 16/16

« Older   Newer »
  Share  
rita1983
view post Posted on 31/5/2015, 15:35 by: rita1983     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Eccomi qui a commentare questo drama finito giusto ieri... prima però voglio cogliere l'occasione per complimentarvi con voi per l'eccellente traduzione (ho visto il primo episodio in inglese, quindi posso immaginare quanto questo progetto sia stato complesso) e per ringraziarvi per esservi occupate di un drama ingiustamente maltrattato e ignorato.

Ok, dopo questa sviolinata :roll*: , passo a scrivere il mio commento.

Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.
Il terzo motivo che mi ha fatto amare questo drama è il cast: ho trovato il personaggio di Jun Ki semplicemente adorabile :wub: e lui - ovviamente - bravissimo, ma ho apprezzato tantissimo tutto il gruppo di giornalisti, da Ji Chang Wook in versione "brutto anatroccolo" :xD: a Baek Yoon Shik, favoloso nel ruolo dell'ex delinquente riflessivo e paterno, così come mi è piaciuta molto la sinergia tra i giornalisti e i poliziotti :ehgià: ...
Riguardo ai personaggi "negativi", inutile dire che ho odiato con tutto il cuore il presidente Choi Il Doo
una persona che ordina con cotanta semplicità l'uccisione del suo stesso figlio, senza mai provare il minimo rimorso, non merita nemmeno di essere definito uomo...

mentre ho trovato molto interessante Kang Hae Seong, soprattutto messo in relazione a Jin Do Hyuk
a causa della sete di potere di Choi Il Doo, entrambi hanno perduto i loro genitori da adolescenti, ma mentre Kang Hae Seong si lascia divorare dall'odio e dalla sete di vendetta, arrivando a compiere azioni a dir poco discutibili, Jin Do Hyuk decide di volere giustizia, cercando di aiutare tutte le "vittime" di Choi Il Doo e Kang Hae Song... insomma due modi opposti di affrontare un passato doloroso.

Per tutti questi motivi, mi sento di consigliare la visione di Hero con tutto il cuore... spero che questo mio commento possa invogliare qualcuno ad iniziare un drama ingiustamente poco conosciuto!
 
Top
165 replies since 28/7/2013, 13:07   11841 views
  Share