, Episodi 16/16

« Older   Newer »
  Share  
giabonip
view post Posted on 28/5/2015, 20:22     Like   Dislike




ho visto le prime due puntate e mi sembra carinissimo! Grazie mille per il progetto ^_^
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 20:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Che bello l'hai inziato!
Hero a me è piaciuto molto, ha superato ogni mia aspettativa.
Ho trovato la storia solida e con un bella morale, è stato davvero un drama sfortunato!
La visione non è affatto pesante, perché ci pensa la combriccola di giornalisti a stemperare i momenti più seri!
Certe scene ti piegano in due, in particolar modo la "coppia" Ji Chang Wook- Jung Soo Young ti fanno morire! :xD:
E poi c'è un adorabile e come sempre bravissimo Junki, che in coppia con Yoon So Yi funziona bene.
C'è poi il Boss, un grande! Ci sono i due nipotini, per non parlare del poliziotto invaghito della madre di Jae In! Uno spasso! :xD:
Non mancano nemmeno i due cattivoni di turno, cattivi in modo diverso, che faranno davvero tribolare i nostri eroi!
Buona visione e torna a farci sapere le tue impressioni ^^
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 12:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Non posso che quotare Sabi: Hero è un drama ingiustamente sottovalutato! Certo, vederlo magari adesso, sull'onda di altre hit e drama più innovativi, potrebbe risultare "vecchio stile", ma non penso neanche tanto.

Facci sapere cosa ne pensi e grazie per averci scelte! ^^ *operatore-promoter mode on*
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 15:35     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Eccomi qui a commentare questo drama finito giusto ieri... prima però voglio cogliere l'occasione per complimentarvi con voi per l'eccellente traduzione (ho visto il primo episodio in inglese, quindi posso immaginare quanto questo progetto sia stato complesso) e per ringraziarvi per esservi occupate di un drama ingiustamente maltrattato e ignorato.

Ok, dopo questa sviolinata :roll*: , passo a scrivere il mio commento.

Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.
Il terzo motivo che mi ha fatto amare questo drama è il cast: ho trovato il personaggio di Jun Ki semplicemente adorabile :wub: e lui - ovviamente - bravissimo, ma ho apprezzato tantissimo tutto il gruppo di giornalisti, da Ji Chang Wook in versione "brutto anatroccolo" :xD: a Baek Yoon Shik, favoloso nel ruolo dell'ex delinquente riflessivo e paterno, così come mi è piaciuta molto la sinergia tra i giornalisti e i poliziotti :ehgià: ...
Riguardo ai personaggi "negativi", inutile dire che ho odiato con tutto il cuore il presidente Choi Il Doo
una persona che ordina con cotanta semplicità l'uccisione del suo stesso figlio, senza mai provare il minimo rimorso, non merita nemmeno di essere definito uomo...

mentre ho trovato molto interessante Kang Hae Seong, soprattutto messo in relazione a Jin Do Hyuk
a causa della sete di potere di Choi Il Doo, entrambi hanno perduto i loro genitori da adolescenti, ma mentre Kang Hae Seong si lascia divorare dall'odio e dalla sete di vendetta, arrivando a compiere azioni a dir poco discutibili, Jin Do Hyuk decide di volere giustizia, cercando di aiutare tutte le "vittime" di Choi Il Doo e Kang Hae Song... insomma due modi opposti di affrontare un passato doloroso.

Per tutti questi motivi, mi sento di consigliare la visione di Hero con tutto il cuore... spero che questo mio commento possa invogliare qualcuno ad iniziare un drama ingiustamente poco conosciuto!
 
Top
view post Posted on 31/5/2015, 19:40     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Eccomi qui a commentare questo drama finito giusto ieri... prima però voglio cogliere l'occasione per complimentarvi con voi per l'eccellente traduzione (ho visto il primo episodio in inglese, quindi posso immaginare quanto questo progetto sia stato complesso) e per ringraziarvi per esservi occupate di un drama ingiustamente maltrattato e ignorato.

Grazie a nome di tutto lo staff che ci ha lavorato ^_^

CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...

E' vero, una delle scene che più mi è rimasta impressa è stata quella...
di Do Hyuk che si ubriaca dopo l'ennessimo fallimento nel far condannare Choi Il Doo.
Quando ascolta la coppia di fidanzati nel chiosco dare più importanza ad un gossip al fatto che quello che potrebbe diventare il futuro Presidente è un assassino e un uomo senza scrupoli!
Il suo sfogo, la sua rabbia, il suo pianto e le sue suppliche! :cry:


CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.

E' il punto di forza del drama, mi trovi d'accordissimo.
E anche il finale, così...
positivo e dove tutti sono felici, anche se può sembrare banale, ha dato davvero una lieta conclusione a questa storia.
E il suo occhiolino! :wub:


CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Il terzo motivo che mi ha fatto amare questo drama è il cast: ho trovato il personaggio di Jun Ki semplicemente adorabile :wub: e lui - ovviamente - bravissimo, ma ho apprezzato tantissimo tutto il gruppo di giornalisti, da Ji Chang Wook in versione "brutto anatroccolo" :xD: a Baek Yoon Shik, favoloso nel ruolo dell'ex delinquente riflessivo e paterno, così come mi è piaciuta molto la sinergia tra i giornalisti e i poliziotti :ehgià: ...

Adorabili tutti, davvero un drama corale in questo senso!
Anche i più strampalati ti restano nel cuore ed è bellissima tutta la parte in cui fanno ancora più squadra e lottano...
instancabilmente per raccogliere le firme, al freddo e senza mai mollare!
Era la loro ultima possibilità e sono riusciti ad arrivare al cuore delle persone, che un po' alla volta si uniscono a loro.


CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Riguardo ai personaggi "negativi", inutile dire che ho odiato con tutto il cuore il presidente Choi Il Doo
una persona che ordina con cotanta semplicità l'uccisione del suo stesso figlio, senza mai provare il minimo rimorso, non merita nemmeno di essere definito uomo...

mentre ho trovato molto interessante Kang Hae Seong, soprattutto messo in relazione a Jin Do Hyuk
a causa della sete di potere di Choi Il Doo, entrambi hanno perduto i loro genitori da adolescenti, ma mentre Kang Hae Seong si lascia divorare dall'odio e dalla sete di vendetta, arrivando a compiere azioni a dir poco discutibili, Jin Do Hyuk decide di volere giustizia, cercando di aiutare tutte le "vittime" di Choi Il Doo e Kang Hae Song... insomma due modi opposti di affrontare un passato doloroso.

Anch'io ho odiato a morte il presidente Choi il Doo, uno dei più grandi bastardi doramici!
Anche perché Hero è forse l'unico drama che abbia visto...
reale al punto da far morire davvero un bambino!
Poi mi è piaciuto un sacco che sia stata proprio la figlia a fare giustizia definitivamente!


Kang invece...
è sempre stato un solitario, quindi prende la sua strada e rifiuta di fare giustizia in un altro modo che non sia quello che ha pianificato, ma alla fine rinsavisce per fortuna, anche se in più di un'occasione è stato un vero bastardo! :soso:


Edited by A.J. - 31/5/2015, 21:05
 
Top
view post Posted on 1/6/2015, 18:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:40) 
CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Devo dire che a me il drama è piaciuto molto, in primis per l'argomento trattato; mi rendo conto che nel panorama doramico coreano, panorama in cui due sono i generi prediletti (commedie e tragedie), un drama che parla del mondo del giornalismo possa risultare poco "appetibile", a me invece ha intrigato fin da subito proprio per questo motivo.
La tematica affrontata in questo drama riesce sempre a catturarmi, questo perché mi fa riflettere su quello che accade nella realtà; ovviamente in Hero ci sono alcune forzature tipiche dei drama, ma a ben vedere lo strapotere delle testate giornalistiche, il fatto che riescano ad influenzare l'opinione pubblica dandogli una visione distorta della realtà, è una cosa tristemente reale...

E' vero, una delle scene che più mi è rimasta impressa è stata quella...
di Do Hyuk che si ubriaca dopo l'ennessimo fallimento nel far condannare Choi Il Doo.
Quando ascolta la coppia di fidanzati nel chiosco dare più importanza ad un gossip al fatto che quello che potrebbe diventare il futuro Presidente è un assassino e un uomo senza scrupoli!
Il suo sfogo, la sua rabbia, il suo pianto e le sue suppliche! :cry:

Anche a me ha colpito molto quella scena
perché dopo una lotta infinita, Do Hyuk si rende conto di quanto i suoi tentativi di portare a galla la verità siano inutili, e ciò non tanto a causa di Choi Il Doo e del reporter Kang che usano il potere che hanno per metterlo a tacere, quanto piuttosto per "l'ottusità" della gente che si lascia distrarre e coinvolgere più dal gossip che dalle notizie importanti. Per fortuna poi alla fine è proprio la gente comune che ha un ruolo fondamentale nella "caduta" del presidente :soso: !

CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:40) 
CITAZIONE (rita1983 @ 31/5/2015, 16:35) 
Il secondo motivo per cui il drama mi è piaciuto è il modo in cui la storia è stata raccontata: niente piagnistei e toni ultradrammatici, ma toni seri ben amalgamati ad una leggerezza e una positività di fondo che hanno reso la visione molto scorrevole e piacevole.

E' il punto di forza del drama, mi trovi d'accordissimo.
E anche il finale, così...
positivo e dove tutti sono felici, anche se può sembrare banale, ha dato davvero una lieta conclusione a questa storia.
E il suo occhiolino! :wub:

L'occhiolino
mi ha tolto 10 anni di vita :wub: !
A parte questo ;) , se vogliamo la redenzione del reporter Kang e il suo ricongiungimento con la madre e la fidanzata più sembrare una scelta un po' buonista, ma a volte un po' di buonismo ci vuole!

CITAZIONE (A.J. @ 31/5/2015, 20:40) 
Anch'io ho odiato a morte il presidente Choi il Doo, uno dei più grandi bastardi doramici!
Anche perché Hero è forse l'unico drama che abbia visto...
reale al punto da far morire davvero un bambino!
Poi mi è piaciuto un sacco che sia stata proprio la figlia a fare giustizia definitivamente!


Kang invece...
è sempre stato un solitario, quindi prende la sua strada e rifiuta di fare giustizia in un altro modo che non sia quello che ha pianificato, ma alla fine rinsavisce per fortuna, anche se in più di un'occasione è stato un vero bastardo! :soso:

Kang
mi ha fatto più volte contorcere le budella per il nervoso :angry: ; non sarà mai arrivato ad uccidere nessuno, ma ad esempio far pubblicare tutte quelle cattiverie sulla madre del bambino è stato un gesto vomitevole... per me il responsabile del suo tentato suicidio è lui!

Hai ragione, da che ricordi questa è la prima volta
che vedo in un drama un bambino che viene ucciso...
Choi Il Doo rappresenta il genere di "cattivo" che più odio: l'uomo marcio fino al midollo, che si macchia dei crimini più beceri pur di raggiungere il proprio scopo, e che si nasconde dietro la facciata di padre integerrimo e uomo per bene :angry: !
 
Top
Max22
view post Posted on 11/2/2016, 11:03     Like   Dislike




Ciao, mi sarebbe piaciuto vedere questo drama con i vostri sub, ma i link non funzionano...potete aiutarmi?
Grazie! ^^
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 16:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ho appena notato anche io che non funzionano i sub... vedo di capire cosa possa esser successo.

SISTEMATO
 
Web  Top
Max22
view post Posted on 11/2/2016, 19:19     Like   Dislike




Grazie infinite...velocissime!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 18:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
53
Reputation:
+2

Status:


Grazie ..mi scarico anche questo poi vi dico :coro: :poi:
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 23:48     Like   Dislike
Avatar


Group:
Member
Posts:
456
Reputation:
0
Location:
Kyoto

Status:


Appena finito :incant: Davvero bello mi è piaciuto moltissimo! Mi ha presa fin da subito e l'ho visto tutto d'un fiato :shock*: Mi è piaciuto molto per la trama, in quanto temevo finisse per diventare la classica trama, vista e rivista, invece ha preso fin da subito una piega diversa e non è caduto nel banale u.u Mi ha intrattenuta fino alla fine e nonostante qualche pezzo che ho trovato un po forzato l'ho amato :shock*:

Grazie mille per averlo subbato :gioikx:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 14:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ciao kajiko, grazie per aver lasciato un commento ^_^
Anche secondo me il drama non annoia e rimane godibile fino alla fine, è il merito dei drama corali, e questo secondo me lo è.
Quelle storie dove tutti collaborano allo stesso scopo e gli viene dato il giusto spazio.
Sono d'accordo, la storia non è affatto banale, anzi.
 
Top
view post Posted on 13/10/2018, 22:13     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
140
Reputation:
0
Location:
Liverpool, New York

Status:


Ciao mi chiamo Giuseppe grazie infinite x avermi dato l'opportunità di guardare questo splendido drama, ancora 1000 grazie, se posso personalmente sn di quelli ke x il pc definire negati è dir poco quindi quando ho visto nel finale di hero i protagonisti ke muovevano le labbra e i sub ke nn uscivano, nel mio piccolo ricercando ho coperto ke si trattava di sincronizzazione, x favore potreste almeno mettere i parametri? xkè facendo da solo ho solo peggiorato la situazione, ancora grazie e buon lavoro.
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 19:34     Like   Dislike

Group:
BGF Fan
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


ciao a tutte. dove posso trovare le raw?
grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 22:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Domani da pc faccio qualche ricerca. E vedo di aiutarti :)
 
Web  Top
165 replies since 28/7/2013, 13:07   11841 views
  Share