Sunny, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2014, 19:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Figuratevi ragazze, è un piacere poter essere di aiuto!
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 20:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ieri sera - orfana di Pechino express :cry: - ho finalmente visto Sunny!

Dire che ne sono entusiasta è dire poco.... non ringrazierò mai abbastanza Rita per avermelo fatto conoscere!
A prescindere dalla mia "passione recitativa" momentanea per la protagonista, che trovo ovunque perfetta ed eclettica nelle parti in cui si cimenta, ho trovato l'intero cast (sia giovane che adulto) azzeccato e coerente nella crescita fisica.

La storia raccontata da Sunny è, forse, tra le più realistiche possibili: un gruppo di amiche inseparabili in età scolare che, ad un certo punto della loro vita, si perdono di vista e si ritroveranno solo molti anni dopo, cresciute, cambiate ma, infondo, sempre le stesse.

Queste sono le storie che più mi piacciono perché accostano presente e passato ( ergo tante belle atmosfere d'epoca, musiche cult e vestiti che oggi definiremmo vintage), ti fanno immedesimare e commuovere. Non voglio scendere nei dettagli, ma
chi ha visto il film immaginerà a cosa mi riferisco, anche se, in generale, le emozioni sono palpabili sin dai primi momenti del film.


Un film dove si avverte un respiro femminista raccontato attraverso gli occhi di sette ragazzine, dove l'amicizia fa da padrona... divertente, ironico ma, a modo suo, anche crudo e disincantato.

Un 9.5 più che meritato per me!

Lo consiglio a tutti, sono 2 ore assolutamente ben spese!
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 22:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Ele sono estremamente felice che Sunny ti sia piaciuto... io ne sono rimasta letteralmente folgorata!
Questo film mi ha colpito essenzialmente per due motivi: il primo è sicuramente l'amicizia tra le protagoniste
è quel tipo di amicizia che si può provare solo da adolescenti, quando non te ne importa nulla di ciò che accade intorno a te, tutto ciò che conta sono le tue amiche, quando credi che nulla potrà separarti da loro...

il secondo motivo è il sogno
o meglio, i sogni di tutte le protagoniste. Ognuna di loro da adolescente sognava di vivere una vita felice e appagante, il tempo purtroppo ha insegnato loro che spesso i sogni restano solo sogni...
Ecco, è questo che mi colpito, il fatto che ognuna di loro abbia imparato, alcune anche in modo molto brutale, che la vita che ci si ritrova a vivere a volte è ben lontana da come la si era sognata.

Il bello di questo film è che si piange e si ride in egual misura, anche
nella scena finale, non si può non commuoversi per la morte Chun Hwa, ma si ride comunque grazie all'ultimo meraviglioso omaggio delle amiche per lei.

Il finale può sembrare buonista
con Chun Hwa che dopo la morte risolve tutti i problemi delle Sunny, però secondo me è un gran bel finale, perché in realtà ciò che Chun Hwa ha fatto per le sue amiche è molto di più: le ha fatte incontrare di nuovo, ha fatto ricordare loro i vecchi tempi e ha fatto ritrovare loro un po' dello spirito adolescenziale che, crescendo, era andato inevitabilmente perduto... quale regalo più grande di questo?
 
Top
gatto milla
view post Posted on 12/11/2014, 09:09     Like   Dislike




Già dai pochi spezzoni iniziali che ero riuscita a seguire avevo capito che è una perla la prossima settimana lo scarico e me lo guardo....... Nn vedo l'ora di commentarlo con voi
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 09:56     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


beh ragazze mi avete convinta!
ora sono a lavoro e non posso ma stasera lo metto a scaricare :)
e poi non potevo non vedere un film che mi attira gia' solo dal titolo!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Bravissime ragazze!!! Stiamo spargendo il verbo di questo film, sono troppo felice!!
Commentate tutte appena l'avrete visto, io avrei persin voglia di rivedermelo già subito :woot:

CITAZIONE (rita1983 @ 11/11/2014, 22:06) 
il secondo motivo è il sogno
o meglio, i sogni di tutte le protagoniste. Ognuna di loro da adolescente sognava di vivere una vita felice e appagante, il tempo purtroppo ha insegnato loro che spesso i sogni restano solo sogni...
Ecco, è questo che mi colpito, il fatto che ognuna di loro abbia imparato, alcune anche in modo molto brutale, che la vita che ci si ritrova a vivere a volte è ben lontana da come la si era sognata.

Il bello di questo film è che si piange e si ride in egual misura, anche
nella scena finale, non si può non commuoversi per la morte Chun Hwa, ma si ride comunque grazie all'ultimo meraviglioso omaggio delle amiche per lei.

Il finale può sembrare buonista
con Chun Hwa che dopo la morte risolve tutti i problemi delle Sunny, però secondo me è un gran bel finale, perché in realtà ciò che Chun Hwa ha fatto per le sue amiche è molto di più: le ha fatte incontrare di nuovo, ha fatto ricordare loro i vecchi tempi e ha fatto ritrovare loro un po' dello spirito adolescenziale che, crescendo, era andato inevitabilmente perduto... quale regalo più grande di questo?

Sono assolutissimamente d'accordo con te cara! In questo consiste il realismo ma anche la speranza che ti lascia Sunny :soso:

A proposito, secondo te
la ragazza della colla che fine ha fatto?
Mentre, Su Jin come avrà vissuto?
La scelta di averla lasciata
come un'apparizione finale, senza cicatrice e con un semplice sorriso,
l'ho trovata perfettamente in linea con il suo personaggio e una scelta registica strepitosa, però
mi ha lasciato una curiosità addosso pazzesca!!! Io volevo sapere!!


Ah, ma poi del ONE DIRECTION dei poveri :roll*: non ho detto niente??
Posso dire che l'ho trovato odioso da ragazzo e da adulto?? Si vede subito che è il belloccio che ti spezzerà il cuore <_< Ha fatto il TRIGLIONE sul treno e poi... :capas face:

Certo non è un film dove le storie d'amore ne escono bene eh, ce ne fosse una sposata felicemente :roll*: però credo che alla fine il marito della nostra "piccolina" sia quello che si salva più di tutti :P
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 11:08     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


ehm...vabbe'e leggero' tutti i vostri commenti dopo, aspettatemi pero' che devo dire anche la mai dopooooooo
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2014, 13:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ma certo cara :wub: non vedo l'ora di leggere il tuo parere, anzi!
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 13:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 13/11/2014, 10:17) 
A proposito, secondo te
la ragazza della colla che fine ha fatto?
Mentre, Su Jin come avrà vissuto?
La scelta di averla lasciata
come un'apparizione finale, senza cicatrice e con un semplice sorriso,
l'ho trovata perfettamente in linea con il suo personaggio e una scelta registica strepitosa, però
mi ha lasciato una curiosità addosso pazzesca!!! Io volevo sapere!!


Ah, ma poi del ONE DIRECTION dei poveri :roll*: non ho detto niente??
Posso dire che l'ho trovato odioso da ragazzo e da adulto?? Si vede subito che è il belloccio che ti spezzerà il cuore <_< Ha fatto il TRIGLIONE sul treno e poi... :capas face:

Certo non è un film dove le storie d'amore ne escono bene eh, ce ne fosse una sposata felicemente :roll*: però credo che alla fine il marito della nostra "piccolina" sia quello che si salva più di tutti :P

Sai che non me lo sono mai chiesto?
non ho idea di che fine possa aver fatto la ragazza della colla, non mi pare che nelle parti ambientate nel presente si faccia il minimo riferimento a lei, però mi fa fa piacere pernsare che il terribile episodio del ferimento di Su Jin l'abbia aiutata a capire che la strada che stava percorrendo era molto pericoolosa...

Su Jin invece
è il grande mistero di questo film, fino all'ultimo minuto rimane il dubbio riguardo alle sue sorti e secondo me è stata una scelta narrativa azzeccata, perché ci hanno portato gradualmente alla scoperta dell'incidente e del suo tentativo di suicidio...

Comunque ho apprezzato moltissimo il suo arrivo
all'ultimo secondo, io l'ho interpretato un po' come la ciliegina sulla torta, quando ormai le Sunny si erano rassegnate, ecco l'ultimo regalo di Chun Hwa!

E ho adorato
il loro incontro raccontato tamite i disegni durante i titoli di coda, sulle note di Time after time: anche in questo caso ho trovato la scelta narrativa davvero incisiva, io che già piangevo per la scena del funerale mi sono ritrovata a singhiozzare!

Il belloccio io l'avevo ben classificato sin da subito
sapevo che era il solito tipo che con la sua gentilezza esagerata irrimediabilmente illude la povera ragazza di turno; però mi è piaciuto che sia servito per far crescere la protagonista... niente ti fa crescere come una delusione d'amore!
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 13:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (rita1983 @ 13/11/2014, 13:30) 
Sai che non me lo sono mai chiesto?
non ho idea di che fine possa aver fatto la ragazza della colla, non mi pare che nelle parti ambientate nel presente si faccia il minimo riferimento a lei, però mi fa fa piacere pernsare che il terribile episodio del ferimento di Su Jin l'abbia aiutata a capire che la strada che stava percorrendo era molto pericoolosa...

Su Jin invece
è il grande mistero di questo film, fino all'ultimo minuto rimane il dubbio riguardo alle sue sorti e secondo me è stata una scelta narrativa azzeccata, perché ci hanno portato gradualmente alla scoperta dell'incidente e del suo tentativo di suicidio...

Comunque ho apprezzato moltissimo il suo arrivo
all'ultimo secondo, io l'ho interpretato un po' come la ciliegina sulla torta, quando ormai le Sunny si erano rassegnate, ecco l'ultimo regalo di Chun Hwa!

E ho adorato
il loro incontro raccontato tamite i disegni durante i titoli di coda, sulle note di Time after time: anche in questo caso ho trovato la scelta narrativa davvero incisiva, io che già piangevo per la scena del funerale mi sono ritrovata a singhiozzare!

Il belloccio io l'avevo ben classificato sin da subito
sapevo che era il solito tipo che con la sua gentilezza esagerata irrimediabilmente illude la povera ragazza di turno; però mi è piaciuto che sia servito per far crescere la protagonista... niente ti fa crescere come una delusione d'amore!

Io invece sono stata più tragica e ho subito pensato che
fosse morta... era messa parecchio male :cry: la ragazza, tra l'altro, è stata bravissima ad interpretare lo sguardo da pazza che aveva al momento dell'incidente, mi sono spaventata io per loro!!!

Non mi ricordare i titoli di coda T___________T Time after time è una canzone che adoro, mi si è stretto il cuore a sentirla in quel contesto. Bellissima e che racchiude l'intero senso del film. Come piangere di dolore/amore/malinconia/speranza.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:23     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui, finalmente weekend, finalmente riesco a commentare questo bellissimo film che ho visto ad inizio settimana... donna assai impegnata sono diventata :whawha:

Però non potevo esimermi, innanzitutto perché Ele m'avrebbe uccisa :ph34r: e poi perché ci tengo veramente tanto a dire la mia. Chiariamoci, non che sia un commento originale - da quel che leggo in giro il film è piaciuto a tutti e quasi sempre per gli stessi validissimi motivi - ma insomma... una volta che, con dispiacere di Ele, posso non stroncare una cosa che ho visto, mi godo il momento di bontà e slancio entusiastico nell'attesa che Minho torni con qualche cessodrama dei suoi! :soso:

InZZZoma, dicevo che non sarò originalissima, perché cavalco un po' l'onda di Rita ed Ele: il tema dell'amicizia (maschile, femminile, bambini-animali, bambini-extraterrestri and so on...) ha sempre un fortissimo appeal su di me, di gran lunga più magnetico di quello delle storie d'amore. :soso:
In questo caso è il fulcro del film, è il deus ex machina che muove ogni singola azione delle protagoniste, e le spinge a dare un senso alle proprie vite, a coltivare sogni, a ritrovarsi nonostante i problemi della vita quotidiana... è l'approdo felice e la zattera che letteralmente le salva quando si trovano ormai adulte, lontane, spesso infelici.

Ho apprezzato l'intero cast, versione adolescente e versione adulta (tra l'altro hanno azzeccato perfettamente anche i tratti fisici, dando una perfetta corrispondenza anche in questo senso, oltre che in quello caratteriale), anche se i miei favori vanno in particolare ad una Jin Hee Kyung proprio spettacolare! :wub:

Ci sono poi delle scene che mi sono rimaste nel cuore, che mi hanno divertita, che mi hanno emozionata: in primis la scena dei titoli di coda (non perdetevela assolutamente, a proposito)
è scontato dire che ho pianto come un neonato :whawha: ma non ce la facevo, era più forte di me... l'ho trovato un modo molto soft, eppure d'impatto, per concludere una storia dai tratti delicati... eppure così intensi.
e poi la scena in cui "combattono" con la banda rivale durante la sommossa popolare... :xD: :xD: :xD: :xD: è stato veramente esilarante!

Porterò Sunny per un bel po' nei miei pensieri e probabilmente resterà sempre nei miei ricordi, così come porto Il tempo delle mele (bellissimo l'omaggio, a proposito), con lo stesso sentimento nostalgico di qualcosa che, come dice Rita, può essere provato e coltivato solo durante l'adolescenza e che poi ognuno di noi farebbe bene a non dimenticare mai e a non perderlo per strada... perché questo film ci offre un significativo spunto di riflessione, ma secondo me è una cosa che ci sta davanti agli occhi ogni giorno: l'amicizia è in grado di durare decenni senza perdere mai il suo significato e il suo valore, mentre l'amore, anche un grandissimo amore, scema, cambia, si trasforma, spesso ci tradisce e ci ferisce, non di rado ci abbandona.
Eppure in quello profondiamo ogni nostro sforzo, ogni nostra attenzione, trascurando proprio quelle amicizie che, altrimenti, ci accompagnerebbero tutta la vita.
Siamo fatti male, questa è la verità.

Voto: 8,5, di cuore!
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2014, 10:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Nonostante io sia un po' delusa dal non leggere un tuo commento distruttivo :roll*:, ero certissima che avresti amato SUNNY per tutti i motivi che hai elencato, e che sono esattamente gli stessi che me l'hanno fatto apprezzare più di quanto avrei mai pensato dalla locandina o da un trailer!

Quindi, nell'attesa di un altro drama di Minho xD, mi "accontento" del tuo bellissimo commento... è strepitoso vedere come tutte siamo state colpite da una storia tanto realistica quanto estremamente allegorica.

L'amicizia ha sempre fatto rialzare le persone, così come la gelosia e la psicosi hanno scatenato guerre, è assodato. Possiamo smarrirci lungo la nostra vita, ma gli amici sono quella costante che, prima o poi, ci farà sempre ritrovare.

Il riferimento al "Tempo delle mele" è un valore aggiunto, perché è un film che, nonostante io abbia vissuto in "differita" (si dice così?), è comunque diventato un cult ed è anche bello vedere come qualcosa della nostra cultura abbia influenzato quella coreana... sarebbe bello vedere anche il contrario... chi lo sa, magari in futuro! ;)

Amo, quindi il tuo personaggio preferito chi era? plauso a parte all'attrice che hai detto... io le ho amate un po' tutte, devo ancora trovare la mia SUNNY preferita :D
 
Top
gatto milla
view post Posted on 23/11/2014, 11:15     Like   Dislike




forse sono riuscita a trovare la raw giusta.......forse
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 12:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Carotina, io ho usato la prima raw che ho trovato da torrent, e andava bene... hai avuto dei problemi?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 12:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Vera che bel commento il tuo... sono felice che questo film ti sia piaciuto!
La scena dello scontro tra le due bande è stata mitica
insomma, c'era in corso una sommossa popolare contro il regime, eppure per le ragazze la loro lite era il centro del loro mondo adolescenziale :ehgià: !

Milla i link alle raw che si trovano nel primo post sono compatibili con i sub, hai provato a scaricare la raw da lì?
 
Top
33 replies since 23/10/2013, 10:43   328 views
  Share