Miss Granny, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2014, 15:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Vedo che il mio angolo "ormonale" ha riscosso un grande successo :roll*: !
In effetti è difficile rimanere impassibili di fronte a Lee Jin Wook :ihih*: ... Ele mi sono andata a leggere il tuo sfogo nel topic di Nine e ti capisco benissimo, anche a me è tornata prepotentemente la fissa, però preferisco vederlo ne "I Tre Moschettieri", credo che sia così petto che riuscirò ad apprezzarlo anche con quegli strambi cappellini dell'epoca!
Un gran bel vedere anche Mr Park e il nipotino... certo che in questo film i petti si sprecano!
 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 16:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Il pacchetto ormonale di questo film vedo che trova tutte d'accordo :soso:
Tra Lee Jin Wook, il nipotino Bilasa e colui che non si può nominare per non rovinare la sorpresa... c'è ne per tutti, senza contare che ognuno di loro ci regala scene da piegarsi in due dal ridere!
Tra la scena della terrazza, la scena con Bilasa che la vuole come cantante e la scena finale, quanto ridere! :xD:
Davvero un film riuscitissimo!
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 21:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Dopo aver letto tutti questi commenti positivi e una trama fantastica, credo che forse oggi se riuscirò a scaricare la raw inb tempo, vedrò proprio questo stanotte... poi vi faccio sapere ^_^
 
Top
gatto milla
view post Posted on 18/12/2014, 21:34     Like   Dislike




Lucy nn te ne pentirai è bellissimo
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 22:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Analucia @ 18/12/2014, 21:08) 
Dopo aver letto tutti questi commenti positivi e una trama fantastica, credo che forse oggi se riuscirò a scaricare la raw inb tempo, vedrò proprio questo stanotte... poi vi faccio sapere ^_^

Per quel che ti conosco lo amerai Simo, garantito!
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 13:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì, anche secondo me è un genere che ti piacerà Simo! Quindi, messaggio in codice: GUARDALO al più presto e viene a commentare :roll*:
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 13:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Continua la saga dei film coreani al sabato sera... per il primo giorno di primavera è toccato a Miss Granny.
La trama in realtà non mi aveva ispirato granché, ma mi sono lasciata convincere dai vostri commenti e dal fatto che Vera ce l'aveva bello che pronto.
Mi sento un poco in difetto ad essere una piccola voce fuori dal coro, soprattutto perché non sono in grado di motivare il fatto che questo film non mi sia piaciuto particolarmente. Non c é una ragione specifica ma... boh. Niente, non mi è arrivato. Voto: 5,5
Forse la cosa che mi ha convinto meno è proprio la nostra Oh Doo Ri... non riesco a farmi piacere Shim Eun Kyung. Questione di feeling :mumble:

CITAZIONE (A.J. @ 9/11/2014, 16:35) 
Il pacchetto ormonale di questo film vedo che trova tutte d'accordo :soso:

Assolutamente, non mi aspettavo un "uomo dei bastoncini" così affascinante, molto moooolto di più che in Nine Times Travel :soso: e di nuovo il piccolo Bilasa che accompagna le mie visioni di Perseverance e che sto adorando... e l'uomo del finale. Lì il mio cuore ha perso un battito.
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 13:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Riusciamo a continuare le nostre visioni "Il film del sabato sera" anche a distanza, anche con Sara febbricitante... nulla ci ferma!
E anche a distanza, le sensazioni che abbiamo continuano ad essere in sintonia - segno che non è la mia stanza a portare somma sfiga :ehgià:

Quindi dovrò, mio malgrado, interpretare il ruolo della seconda persona al di fuori del coro, perché neanche a me questo film ha trasmesso molto. Ed è strano.
Strano perché le premesse ci sarebbero tutte: la sceneggiatura è buona, l'idea è carina (anche se non proprio originalissima), il cast fa un figurone solo a leggerlo su wikipedia.

Eppure, proprio nella caratterizzazione dei personaggi, con particolarissimo riferimento alla protagonista (in entrambe le versioni), io ho riscontrato l'elemento del mio personale "disturbo": ho trovato troppo accentuati, persino fastidiosi, la maggior parte degli atteggiamenti di Oh Doo ri. Va bene il folklore, va bene il calco della mano, ma qui si esagera... secondo me si sconfina nel grottesco e nella "macchietta": scene di vecchie signore che si mal menano in pubblico, urla e strepiti in metropolitana... boh, ho trovato il tutto troppo carico, e questo mi ha rovinato anche i momenti godibili del film, che indubbiamente ci sono.

Non mi è molto piaciuto neanche il passaggio nel finale, quando
Ji ha finisce investito da un tir sparato a tutta velocità - mistero come non sia morto sul colpo - e la nonna, LA NONNA, decide di non andare in ospedale per far sì che la canzone del nipote vada in onda.
Anche no. :nono:

Quanto alle dolci note, devo dire che il "pacchetto ormonale" (bella definizione, a proposito) è di tutto rispetto: ho riscoperto un Lee Jin Wook piacente (nonostante la sua sempre presente "cinesità" NdA vedi QUI) e un Jin Young carinissimo (se magari la finisse di farsi investire però sarebbe anche meglio).
Mezzo voto in più al film va tutto a LUI. E abbiamo capito di chi sto parlando... mai visto così figo. Il cameo più bello di sempre, credo.

Voto: 5,5
(Sorry Ele, in compenso amai molto Sunny, dei due film consigliati da te, mi vuoi bene lo stesso?)
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2015, 12:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 22/3/2015, 13:49) 
Eppure, proprio nella caratterizzazione dei personaggi, con particolarissimo riferimento alla protagonista (in entrambe le versioni), io ho riscontrato l'elemento del mio personale "disturbo": ho trovato troppo accentuati, persino fastidiosi, la maggior parte degli atteggiamenti di Oh Doo ri. Va bene il folklore, va bene il calco della mano, ma qui si esagera... secondo me si sconfina nel grottesco e nella "macchietta": scene di vecchie signore che si mal menano in pubblico, urla e strepiti in metropolitana... boh, ho trovato il tutto troppo carico, e questo mi ha rovinato anche i momenti godibili del film, che indubbiamente ci sono.

Avevo letto da qualche parte che questo è il motivo per cui il film avrebbe trovato meno riscontro nel mercato al di fuori della Corea del Sud.
Il senso dell'umorismo o alcuni aspetti culturali li avrebbero riscontrati meglio gli stessi coreani piuttosto che gli spettatori stranieri.
Senza dubbio si sconfina nella macchietta e la stessa Shim Eun Kyung enfatizza sempre un po' i suoi personaggi.

A me lei diverte, quindi la guardo sempre volentieri, anche se alla lunga i suoi personaggi possono risultare eccessivi.

Per quanto riguarda il film, a me è piaciuto il modo in cui hanno raccontato...
l'accettazione dell'invecchiamento, la gioventù perduta, i sacrifici materni e lo smarrimento dei sogni, e non per ultimo, il fatto che la protagonista sia stata costretta a fare un'autoanalisi di se stessa.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 15:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 23/3/2015, 12:29) 
Senza dubbio si sconfina nella macchietta e la stessa Shim Eun Kyung enfatizza sempre un po' i suoi personaggi.

A me lei diverte, quindi la guardo sempre volentieri, anche se alla lunga i suoi personaggi possono risultare eccessivi.

Che poi, mi diceva Sara che è la stessa di Nodame, no? E anche lì è molto eccessiva, mi pare di capire, no?
Ecco, è un tipo di recitazione che io mal digerisco, purtroppo! :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2015, 18:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sì, esatto, è la Nodame versione coreana.
Non ho un confronto con la versione giapponese, ho visto solo questo e l'anime.
Anche in questa occasione a me lei non è dispiaciuta in generale, di sicuro però è ripetitiva e con oraboni messo in loop migliaia di volte, l'intinto di sopprimerla qualche volta è venuto anche a me XD
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 20:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Sì ho rivisto parecchio di Nodame... nel senso che trovo l'attrice "statica" nelle sue interpretazioni e forse questo ha inciso pure sul mio giudizio.

E pure io avrei voluto sopprimerla. Povero Joo Won!
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 10:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Certo che ti voglio bene lo stesso! :wub: Io li vidi insieme e mi scattò la scintilla per quest'attrice, che poi ho ritrovato in Naeil's Cantabile più convincente quando è così macchietta piuttosto che quando tenta di essere moscia, per esempio.
Posso capire le perplessità tue e di Sara, ma credo che vi manchi il background fondamentale: guardatevi una puntata di Uomini e Donne vecchi e queste parole non le ripeterai mai più :nono:

CITAZIONE (Veratre @ 22/3/2015, 13:49) 
ho trovato troppo accentuati, persino fastidiosi, la maggior parte degli atteggiamenti di Oh Doo ri. Va bene il folklore, va bene il calco della mano, ma qui si esagera... secondo me si sconfina nel grottesco e nella "macchietta": scene di vecchie signore che si mal menano in pubblico, urla e strepiti in metropolitana... boh, ho trovato il tutto troppo carico, e questo mi ha rovinato anche i momenti godibili del film, che indubbiamente ci sono.


(Sorry Ele, in compenso amai molto Sunny, dei due film consigliati da te, mi vuoi bene lo stesso?)

Diciamo che ultimamente sto riscoprendo l'efficacia di vedere almeno un'ora di trash a settimana come cura ai momenti di sconforto :roll*: :roll*:
Anche se, a dire il vero, nel momento in cui ho visto questo film non avevo ancora conosciuti i vecchie della De Filippi e mi avevano fatta scompisciare lo stesso :roll*: Mi devo preoccupare? :ph34r: :ph34r:

Sul piano ormonale, invece, nulla da dire, anzi, siamo tutte concordi nel valore profondo di questo elemento :soso:

A me però Shim Eun Kyung piace tantissimo, anche se non l'ho ancora vista in chissà quali ruoli impegnati, ma la trovo molto fresca e promettente, adattissima a questi generi insomma!
 
Top
42 replies since 1/2/2014, 21:39   525 views
  Share