Secret Love Affair

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2014, 21:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Sabi, Moni aspetto i vostri giudizi perchè a me da trailer e poster prende una cifra ma ho paura che si rovini come al solito a metà!
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 12:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sto aspettando venga rilasciato almeno anche il secondo, giusto per farmi un'idea, sono piuttosto convinta, perché la storia l'ho abbastanza inquadrata e so già in partenza che non sprizzerà giuoia e che avrà la sua lentezza.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 13:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ehehehe si lo penso anche io xD
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 15:48     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Visto.
Un drama che nel suo insieme mi è piaciuto devo dire e che raccoglie i frutti della visione proprio alla sua conclusione.
Esula un po’ da tutto quello che siamo abituate a vedere normalmente e l’unico altro drama al quale mi sento di paragonarlo è La Dolce Vita, che rimane comunque nettamente il mio preferito tra i due.
Non hanno la medesima storia, sia chiaro, ma hanno elementi comuni.

Nel caso di Secret Love Affair, senza volermi dilungare troppo sulla storia, il succo dell’argomento trattato è sostanzialmente un percorso, il percorso della protagonista verso la rinascita.
Intrappolata in mondo di “falsità”, arrivata a vendere “la sua anima” per servire/inseguire un mondo di agiatezza, di status sociale, di apparenza, arriva ad incontrare un giovane molto talentuoso che vive con passione e impetuosità la musica.
Esprime con semplicità e spontaneità le sue emozioni, non è malizioso e ancora innocente.
Nell’innamorarsi di lei si ritrova letteralmente a schiantarsi contro un mondo fatto di falsità, arrivismo e corruzione.
Un personaggio che non snatura mai se stesso nel corso della storia, e che nell’evolversi della loro relazione, una relazione vera e propria (senza giochetti doramici) e ben presto “compresa” da tutti, interagisce in modo quasi perfetto, maturando un po’ alla volta e barcamenandosi come può in questa fitta trama di intrighi “tra adulti”.

In tutto questo c’è lei, la protagonista, il cui approccio verso di lui si modifica via via che la storia prosegue.
Inizialmente attratta dal suo talento, dal rivedere in lui se stessa, dalla semplice attrazione fisica, man mano che si frequentano ne rimane sempre più coinvolta, ma è la semplicità, la schiettezza e la “libertà” di lui che smuove per sempre qualcosa dentro di lei.
Ed è alla fine che arriveremo a comprenderla veramente, in tutta la sua interezza e in tutti i suoi pensieri.

Per questo motivo, è una drama che va assolutamente portato a termine per averne piena comprensione.
E’ un drama che ha una sua lentezza, con scene a tratti quasi “fotografiche”, ma con delle musiche meravigliose!

Per quanto riguarda i sottotitoli, se quelli inglesi sono buoni e se si è in grado di leggerli con facilità, usate decisamente quelli, gli italiani sono davvero ostici per quanto riguarda la parte “fondi neri/intrighi finanziari”, e comunque, in generale, richiederebbero sfumature un po’ più mature nella traduzione, sia in termini di vocabolario che di contesto, quindi in questo senso il drama è stato assai penalizzato purtroppo.

Fino alla 10 offre il suo massimo a livello di curiosità, per poi cambiare un po’ registro e spendere gli episodi successivi verso la sua corsa all’epilogo.

A conti fatti, non saprei dire se ve lo consiglio o meno, credo che sia una di quelle visione che “va scelta”, alla cui base ci sia la volontà/curiosità di vederlo.
Senza contare che diventa fondamentale provare empatia per la coppia, altrimenti temo diventi una visione piuttosto difficile.
 
Top
gatto milla
view post Posted on 1/2/2015, 22:23     Like   Dislike




che commento.........

ma per ora non mi va aspetto un pochino......
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 18:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Socia condivido in toto la tua analisi. Non è un drama facile e ti lascia senz'altro riflettere su un bel po' di cose ma a conti fatti, nonostante in alcuni punti la visione sia stata un po' lenta, contrariamente a quanto mi aspettassi non mi è pesata.
Ogni sequenza in definitiva è introspettiva circa il personaggio in questione o la situazione stessa. Apparentemente la storia scorre con una certa consequenzialità basando molto sul rapporto causa ed effetto, a partire sì dalla storia dei due protagonisti ma a finire in realtà in un tema molto più grande di loro.
La conclusione che hanno dato non poteva essere più "concreta" e "veritiera". Concreta nell'espiazione e veritiera nel senso profondo della natura umana, sia per il bianco, sia per il nero che la caratterizzano.
Bello il confronto tra lei e lui a proposito di questo e bello vedere come capitola lei.

Una visione senz'altro atipica, non morbosa ma che va sicuramente vista con una certa predisposizione.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 11:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


scusate non mi apre la pagina delle RAW .. non lo trova e sono pure impedita io :(
 
Top
21 replies since 20/2/2014, 16:29   493 views
  Share