It's Okay, That's Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2014, 20:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Se non mi addormento, stasera lo finisco!!! Le ultime puntate sono state proprio interessanti, c'è uno sviluppo della trama troppo originale e anticonformista, hanno avuto coraggio sin da subito in ogni caso, ma nelle ultime puntate hanno dato il meglio di sé!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 19/10/2014, 11:11     Like   Dislike




Vero?
Non vedo l'ora di leggere cosa pensi sul finale...
Io l'ho trovato inerente alla storia e davvero molto originale.
Ti prende così tanto da non lasciarti neanche il fiato per respirare!
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


L'ho trovato davvero interessante!!! Scriverò poi con più calma, però, a parte una cosuccia, mi è piaciuto davvero tanto e ho trovato inaspettate anche certe situazioni :soso:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 20/10/2014, 07:03     Like   Dislike




Io sto aspettando che finiscano la traduzione poi mi metto in pari... sino alla 6 puntata era molto interessante.....
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì Milla, andando avanti è sempre meglio, secondo me da 3/4 in poi soprattutto si differenzia di una spanna sopra a tutti i drama visti fin'ora per le tematiche trattate e per il modo di affrontarle :soso:

Anche se nel mezzo ci sono state due o tre puntate che ho sofferto un po' per la - neanche lentezza - impasse, potrei dire. Non c'erano sviluppi, però ci siamo rifatte dopo!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 20/10/2014, 11:20     Like   Dislike




ehmm Ele mi rendi ancora più curiosa............
 
Top
gatto milla
view post Posted on 24/10/2014, 07:50     Like   Dislike




Hanno finito di tradurre questo drama questo fine settimana gli darò un sguardo...........
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 11:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Milla, non vedo l'ora di leggere un tuo commento, facci sapere!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 14:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


si Milla cavolo DEVI VEDERLO!
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 14:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ottimo, hanno rilasciato tutti i soft, non mi resta che finirlo allora! :sbrill:
Ho aspettato apposta per non rovinarmi l'entuasiasmo e guardare di fila tutti gli otto episodi che mi mancano!
Sembra non abbia deluso nessuna di voi, direi che è più che positiva la cosa!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 23:04     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Gente, stasera ho cominciato anche io la visione, e anche se mi devo fermare al primo episodio causa sveglia assassina domani mattina, vedrei di volata la 2... questo primo episodio mi è proprio piaciuto, mi è volato come raramente mi accade con i drama coreani... non vedo l'ora di proseguire la visione, perché sembra veramente originale e i due protagonisti mi ispirano tantissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 23:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Brava amo, ottima scelta! Sono curiosa di leggere tuoi futuri commenti su questo drama, tutt'altro che scontato e banale! Ti aspetto!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 4/11/2014, 19:22     Like   Dislike




Hai proprio ragione, è ORIGINALE. Mai parola non fu più azzeccata... *_* Voglio proprio sapere.
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 16:31     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui a commentare la visione appena terminata di It's ok, that's love.

Esordisco citando il titolo, che comunica tutto il sentimento ed il trasporto che nutro per questo drama: sì, è amore.
Dopo mesi di drama romantici TUTTI UGUALI, dopo centinaia di episodi colmi di lungaggini coreaniche, di visto-rivisto-stravisto, di meroleggiamenti e di nonsense, FINALMENTE un drama con cui è amore. :woot:

Questa storia che ruota tutto intorno alla psichiatria - che da questa attinge, dichiaratamente prendendo le distanze da un rigido approccio clinico e adottandone uno leggero e romanzato - mi ha emozionata come non avrei creduto possibile ad una semplice lettura di trama e commenti sul web... semplicemente, mi ha sorpresa: è un drama frizzante, mai noioso, per certi versi originale e mai banale, ma sopratutto fortemente positivo. :woot: :woot: :woot:

Se dovessi indicare una delle tante cose che "mi porto via" da questo drama, senza dubbio alcuno questa sarebbe proprio la positività: questo gioiellino riesce ad affrontare un tema decisamente complesso mantenendosi in perfetto equilibrio tra fantasia e realtà, senza mai diventare eccessivamente pesante né eccessivamente superficiale, ma affrontando sempre ogni situazione con il sorriso al punto che ti viene da chiederti: "Ma se sorridono loro, in questa situazione così difficile, perché non posso farlo io, ogni giorno?"
A trasmettere questa sensazione è la sceneggiatura in primis, ma anche i molti bellissimi personaggi che popolano l'azione: dal primo all'ultimo, culminando con i due protagonisti, sono persone, più che personaggi, fragili e al tempo stesso fortissimi, determinati ad essere felici.

Perciò se state affrontando un periodo poco felice, in cui tutto vi sembra difficle, be'... buona visione. :soso:

Seriamente, ho amato ogni personaggio di questa storia, a partire dall'inimitabile duo Jo Dong Min-Park Soo Kwang, semplicemente esilaranti, incredibilmente adorabili :wub:, passando per Han Kang Woo
ebbene sì, adoravo questa proiezione di Jae Yeol
finendo, inevitabilmente, con i due protagonisti: lei, una splendida e grintosissima Hyo Jin (grazie, dopo CESSOMaster's Sun potrò tornare a volerti bene :whawha:) e lui, un assoluto In-Superfigo-Sung!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
Ho A-D-O-R-A-T-O la sua interpretazione di Jae Yeol... per tutto il drama dà vita ad un personaggio incredibilmente sfaccettato, ma nelle ultime puntate è proprio da standing ovation... mi ha commossa da morire nel finale della 14° puntata, quando
lei lo va a trovare di straforo in clinica, a due settimane dal suo ricovero e lui finalmente realizza la sua situazione, cerca di aggrapparsi a lei con le poche forze che i farmaci gli concedono... :cry: :cry: :cry: :cry: stavo per morire annegata dalle mie stesse lacrime.
Idem nella scena in cui dà il suo
addio a Kang Woo, al ragazzo che gli ha tenuto compagnia tanto a lungo, che ha alleviato il suo senso di colpa, che gli ha, in un certo senso, permesso di vivere e di andare avanti nonostante la sofferenza e il trauma infantile.


It's ok, that's love non aspira mai ad essere un drama-verità, non si pone grandi obiettivi e riflessioni morali - anche se ho apprezzato tantissimo le continue sottolineature al concetto per cui le malattie psichiatriche sono, a tutti gli effetti, malattie come tutte le altre, da cui è possibile guarire e con cui, in alternativa, si può convivere - e non cerca di far leva sul patema a tutti i costi, ma è vincente per quello che è: un drama romantico, leggero ma con quel quid in più e quella "fattura" pregiata e accurata che lo rendono indimenticabile.

Per me è 9!
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 12/11/2014, 16:31) 
Se dovessi indicare una delle tante cose che "mi porto via" da questo drama, senza dubbio alcuno questa sarebbe proprio la positività: questo gioiellino riesce ad affrontare un tema decisamente complesso mantenendosi in perfetto equilibrio tra fantasia e realtà, senza mai diventare eccessivamente pesante né eccessivamente superficiale, ma affrontando sempre ogni situazione con il sorriso al punto che ti viene da chiederti: "Ma se sorridono loro, in questa situazione così difficile, perché non posso farlo io, ogni giorno?"

Hai assolutamente ragione!! A questo proposito, infatti, uno dei personaggi che ho più amato è stato "Tourette", che per me più rappresentava questa ventata di pensiero positivo.
Poi sicuramente affrontare un tema come quello delle malattie mentali, seppur in maniera un po' edulcorata, non è da tutti i drama. Noi italiani abbiamo più "esperienza" nel settore, ma siamo sempre di un pesante/storico-realistico angosciante... è bello vedere come si possa "scherzare" e "respirare" anche affrontando temi diversi dal tradimento/odio/voglio l'amore e bla bla

Sapevo che ti sarebbe piaciuto! Io l'ho visto in un periodo un po' di "gne gne" doramica e mi aveva comunque saputa conquistare!
 
Top
164 replies since 9/3/2014, 18:29   2280 views
  Share