Byakuyako

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2014, 09:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
831
Reputation:
+17

Status:


Volendo ci sono anche su d-addicts, ma non so come stanno messe a seed...

 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 11:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Provo prima con queste!! Grazie mille! Che non so come sto messa con la ratio su AT!
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 12:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
831
Reputation:
+17

Status:


L'ho messo in condivisione sul tracker di d-addicts visto che lo avevo sul mio seedbox.
Per il momento mi segnala un errore nel tracker, succede spesso con d-addicts non so come mai, ma poi per qualche legge misteriosa riesco a fare da seed. :roll*:

E quando ingrana poi va davvero veloce. Comunque vedo altri 5 seed che non e' male.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 21:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Mid... io aspetto che lo subbate.. sono pigra xD
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 22:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
831
Reputation:
+17

Status:


Fai bene, anche perche' exe e' la nostra migliore traduttrice. E sta facendo davvero un ottimo lavoro. :)

E comunque in prossimita' dei release faro' di nuovo da seed, quindi non c'e' fretta per recuperare le puntate. :)

**fugge prima che la caccino per questa pubblicita' neanche tanto occulta** :roll*:
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ahahahaha sei sempre la benveuta a fare pubblicità occulta lo sai! xD i progetti che meritano vanno elogiati sin dal principio! :ehgià: :ehgià:
 
Top
view post Posted on 14/1/2015, 21:27     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Annunciazio'! Annunciazio'!

Il DAF ha iniziato a rilasciare i sub! :ponpon*:
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 21:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Si amo ho visto!!! che cosa meravigliosa! anche se purtroppo non sono proprio in vena di certe distruzioni melodrammatiche.. vedrò se dargli una possibilità più avanti... fammi sapere se lo inizi!
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 21:39     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Io l'ho già iniziato ieri notte... stupendo!
altro che quelle cavolate alla LDK!
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 18:02     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Ho deciso di lasciare un commento al primo episodio, giusto per invogliare qualcuna a guardarlo. :brill:

Storia veramente forte, cruda, oppressiva: i bambini, in particolare lei, di una bravura disarmante (suggerirei a NaC di prendere ripetizioni da lei :cupoftea: ), soprattutto nel rendere il suo dolore nascosto.

Quanta tenerezza e dolore trasmettono i bambini, tanto odio e disprezzo si prova verso gli adulti.
Le famiglie di Yuki e Ryo sono quanto di più schifoso possa esserci:
il padre di lui è un lurido pedofilo, indifferente ai tradimenti (manco tanto velati) della moglie e che arriva a giustificarsi con suo figlio di 11 anni dicendo che la bambina di cui abusa è consenziente 02es0 una bambina!!! venduta da quell'altra lurida della madre, per quattro soldi da buttare nell'alcol!
Non mi meraviglia che entrambi i bambini siano infelici e senza sorrisi... fino a che non si incontrano.
Ma quella complicità tenera ed infantile è costretta a lasciare il posto a un altro tipo di complicità, per coprire l'omicidio che Ryo compie per difendere l'amica, e che inevitabilmente porta i due ad allontanarsi, per fugare ogni sospetto dalla mente del detective che indaga sul caso.
E' chiaro da subito che tra i due il più istintivo, ma anche fragile emotivamente è il ragazzino, visto che ha la forza di uccidere il padre in un impeto.
Ma lei 02es0 come architetta tutta la vendetta ai danni della madre... terribile!
Anche se in entrambi i casi ho pensato che fosse il minimo, meritavano la fine che hanno fatto. :sudo:

Questo però non può che segnare la vita futura di Yukiho e Ryoji: e la prima scena, che credo sia l'epilogo di tutta la storia, ne è un chiaro esempio. :cry:


Ora non mi resta che aspettare buona buona (è una parola!) il rilascio del prossimo episodio.

Edited by Diddychan - 16/1/2015, 21:24
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 16:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Bene gente, nell'indifferenza generale, io sto scaricando le raw... a quanto pare sul nostro forum sarò io a fare da pioniera visto che di Dina abbiamo solo il commento alla 1! :ehgià:
Vi terrò aggiornate :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2015, 17:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed eccomi qui, alla fine di questo lungo viaggio sotto un sole di mezzanotte... e lo è stato davvero, un viaggio nell'ombra e nelle oscure profondità dell'animo e nelle distorsioni in cui può farci addentrare, consapevoli o no, la mente umana.

Io l'ho adorato, semplicemente. :soso:

Benché ne fossi muta spettatrice, mi è sembrato davvero di espormi ad una specie di sole freddo, a qualcosa che emette una flebilissima luce, un bagliore appena sufficiente a vedere dove si mette il piede successivo ad ogni passo, ma che lascia tutto intorno, passato e futuro, completamente immerso nell'oscurità.
Mi è sembrato veramente di accompagnare i due protagonisti nella loro personalissima discesa agli Inferi e ne ho percepito ogni sofferenza, ogni perversa motivazione... il problema è che, entrando nella loro ottica, anche la più ripugnante azione fatta allo scopo di sopravvivere e andare avanti passava come giustificabile, meritevole di attenuanti.

Ed è per questo che Byakuyakou si è rivelato un drama splendido: perché in grado di far ruotare la prospettiva dello spettatore fino a farla coincidere con quella malata di Ryou e Yukiho, in grado di ribaltare completamente il concetto di giusto e sbagliato.
Specifichiamo, per chi non mi conosce e potrebbe pensare che io sia un mostro :roll*:: ci riesce finché si è immersi nella visione.
Ad ogni puntata mi sembrava di entrare in un altro mondo e di perdere completamente la bussola delle mie convinzioni, tanto che, chiuso il player mi dicevo: "Ma cosa ho appena visto?", e ripensando a qualche scena particolarmente forte, a qualche crimine messo in atto per la cui riuscita avevo tribolato e sperato fino all'ultimo, mi è capitato di chiedermi: "Perché fino ad un secondo fa mi sembrava la cosa migliore da fare, l'unica alternativa, mentre ora ne provo quasi orrore, sdegno?"

Ancora una volta la risposta è una sola: Byakuyakou trascende la separazione spettatore/pellicola, scavalca completamente il muro di pixel dello schermo e porta l'ineluttabilità della storia e del suo svolgimento direttamente nel vostro animo.

E questo fa anche sì che, a mio parere, Byakuyakou non sia una drama adatto al grande pubblico: è troppo disturbante, troppo deviata la sua "morale" e amarlo o no resta una questione molto molto personale, da barattare con il proprio io e la propria etica. O semplicemente con le proprie viscere, vedete voi :xD:
Idem si dica per l'affezione o il disprezzo per Ryou e Yukiho: non è possibile amarli o odiarli immutabilmente senza mai cambiare opinione, senza porsi delle domande, il ragionevole dubbio "e se fosse capitato a me?"... eppure sono stati in grado di emozionarmi in un modo che neanche saprei ben descrivere a parole. C'è una puntata, una scena in particolare in cui ho avuto i brividi e ho dovuto mettere in pausa, il mio cuore non ce la faceva.

Non entro volutamente nel dettaglio della storia, proprio perché la trama del primo post è sufficientemente esaustiva e secondo me con Byakuyakou bisogna solo abbandonarsi alla visione, senza troppe idee o preconcetti... è una questione di sensazioni, io credo.
E ad amplificare ogni emotivo sentire, lasciatemelo dire, una colonna sonora SPETTACOLARE!
Inquietante, dolce, malinconica... profondamente triste.
E' senza dubbio una delle componenti fondamentali di questo gioiellino che spero, un giorno, molti utenti di questo forum vedranno, così da potermi togliere la soddisfazione di entrare nel merito.

E se avete bisogno di un'ulteriore dose extra di motivazione, ve la fornisco subito: l'interpretazione di Yamada Takayuki è assolutamente divina.
In effetti non è una novità, che sia un attore degno della sua fama è risaputo (a proposito, se non l'avete ancora fatto, vi suggerisco di vedere Ikigami, dove pur non nel ruolo di protagonista aggiunge molto del suo ad un film già di base stupendo), ma qui, a parer mio, si è superato: il suo Ryou è talmente reale - nella sua totale astrazione della realtà - che sembra quasi di poterlo toccare. Ed è incredibile se si pensa che il suo obiettivo, il suo fine, il suo sogno - a ben vedere, il suo stesso essere ed esistere - sia sorretto da una motivazione veramente fragilissima, che ciascuno di noi faticherebbe a fare propria: la felicità di qualcun altro, solo ed esclusivamente questo.
Eppure Yamada Takayuki riesce nell'impresa di far sembrare credibile ciò che forse non lo è, sopratutto se avete una visione un po' cinica della vita (e io ce l'ho, ahimè).

Come al solito sto sproloquiando in totale libertà, quindi passo e chiudo, non prima però di avervi sollecitati tutti alla visione - purtroppo non mi è ancora dato costringervi, in stile Arancia meccanica, ma credetemi, lo farei se potessi... :soso: :xD:

Byakuyakou è, in estrema sintesi, un noir fortemente focalizzato sull'emotività di due personaggi che restano prigionieri del loro incubo infantile, che non riusciranno mai a liberarsene e che ne saranno perseguitati fino alle estreme conseguenze.
Fatevi un favore e vedetelo... ok basta, la smetto :whawha:

Voto: 9
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 22/6/2015, 20:43     Like   Dislike




Wooooow che commentone, l'ho letto tutto d'un fiato e sono assolutamente convinta di voler continuare la visione, come già detto.
Purtroppo per cause di forza maggiore mi son dovuta fermare, meno male a questo punto, alla prima puntata.
Praticamente scopriamo gli inizi dei nostri protagonisti...e il treno *^*
Vabbè, ripeto, lo vedrò. Per forza. E questo tuo commento mi ha motivata ancor di più!

Una domanda mi viene spontanea, fa capolino nelle cervella: come mai non gli hai dato 10?
Dalla tua recensione sembra perfetto!
Emotivo, colonna sonora magnifica, attori bravi da far paura, ti ha persino trascinata negli inferi con loro... (taaaanto curiosa *_* anche perchè sei un po' un metro di giudizio ormai, se non piace a te, tranne qualche eccezione piccina piccina, non piace manco a me :xD:)
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 22:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Beatlesiana @ 22/6/2015, 21:43) 
Una domanda mi viene spontanea, fa capolino nelle cervella: come mai non gli hai dato 10?
Dalla tua recensione sembra perfetto!
Emotivo, colonna sonora magnifica, attori bravi da far paura, ti ha persino trascinata negli inferi con loro... (taaaanto curiosa *_* anche perchè sei un po' un metro di giudizio ormai, se non piace a te, tranne qualche eccezione piccina piccina, non piace manco a me :xD:)

La verità è che in vita mia ho dato un solo 10, a Time between dog and wolf, e poi... boh, mai più niente mi ha dato le stesse fortissime sensazioni, quindi da allora il mio tetto è 9, 9 e mezzo al massimo... Byakuyakou non ha preso quel mezzo voto in più per la recitazione della Ayase, obbiettivamente non proprio perfetta... diciamo che lei è decisamente meglio se si limita a fare commedie, anche se con Yamada sono carini insieme *___*
Però ecco, a livello di interpretazione avrei preferito altre attrici :soso:

E comunque grazie per la fiducia :woot:
In realtà ultimamente sono andata sempre controcorrente - non volontariamente, ovvio - quindi questo commento mi rende felice... NON SONO MATTA!!! :roll*: :roll*: :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2015, 08:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Wow che commento sentito! Si percepisce perfettamente quanto ti abbia stregata e trascinata questo drama.
Ora... con un post del genere mi convinceresti a vedere anche i Teletubbies xD ma, secondo te, potrebbe piacere anche a me? Conoscendomi come spettatrice, spesso le mie migliori visioni me le hai consigliate tu!
 
Top
32 replies since 11/3/2014, 19:22   536 views
  Share