, Movie

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 21/4/2014, 17:48     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Titolo
Grande

Titolo originale: Haemoo (해무)
Regia: Sim Sung Bo
Produttore: Bong Joon Ho
Distribuzione: Next Entertainment World

Cast
Kim Yoon Seok è il Capitano
Park Yoo Chun è Dong Shik
Han Ye Ri è Hong Mae
Lee Hee Joon è Chang Wook
Kim Sang Ho è Ho Young
Moon Sung Keun è Wan Ho
Yoo Seung Mok è Kyung Ku

Trama
L'imbarcazione da pesca Jeonjiho prende il largo con la speranza di riempire le reti,
ma malgrado gli sforzi, queste restano tristemente vuote, così, per non tornare a casa a mani vuote,
l'equipaggio decide di imbarcare clandestini dalla Cina, per portarli illegalmente in Corea.
Sulla via del ritorno però, la Jeonjiho incontrerà prima una tempesta e sarà poi affiancata
da una nave della Polizia marittima coreana, costringendo i clandestini a nascondersi fino alla morte.

Il film è basato su una rappresentazione teatrale, a sua volta ispirata ad una storia vera.
L'incidente avvenne il 7 ottobre del 2001, vicino a Yeonsu, e venticinque clandestini coreani,
imbarcati sulla Taechangho, soffocarono nelle stive e i loro corpi furono abbandonati in mare.

Download

SOFTSUB - HARDSUB

STREAMING

Credits
Traduzione: Sakiyu
K-Check: Dream girl
Revisione: Veratre
Timing edit: Veratre
Quality Check: A.J.
Typesetting: Dream girl
Encoding: Dream girl



Edited by -Serenity- - 12/10/2023, 16:21
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2014, 11:05     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Chunno I MISS YOU!!!! :xD:

Bene tra 3 Days e questo nostro film dovrei non essere in astinenza da te :xD:


Anche se ci sarà da aspettare -_-
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2014, 14:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Non sarà un film leggero né facile, ma secondo me ci riserverà grandi sorprese!

Poi Yoochun ultimamente ha iniziato a "selezionare" le sue partecipazioni, quindi questo non è che una garanzia in più!
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 12:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


La trama mi piace molto, poi ho una predilezione per le storie vere, certo concordo con Ele, non sarà leggero, ma Chunnie credo che sia pronto per una sfida simile ^^
Grazie ragazze per aver preso anche questo progetto!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 15/9/2014, 13:00     Like   Dislike




Oh questo si che mi garba moltissimo.
Aspetterò con impazienza... quelli tratti dalle storie vere sono i migliori.

Edited by Veratre - 14/5/2015, 23:16
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 13:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Questo film lo hanno fatto vedere durante il korean film festival di Firenze di quest'anno.
Purtroppo ho scoperto che c'era questa interessante manifestazione che è durata credo una settimana, con proiezioni di film, conferenze e serata kpop in un locale del centro, il giorno dopo la chiusura! :dead:
Ergo attenderò i vostri sub.
Per fortuna ci siete voi :sbav: a rimediare alla mia imperdonabile ignoranza.
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 18/5/2015, 16:32     Like   Dislike




Ohhhhhh sì! Chunnie in un film *^*
Sarà molto interessante vederlo in qualcosa di questo genere.. insomma, non la solita commedia.

In bocca al lupo ragazze!!!

Edited by Beatlesiana - 18/5/2015, 21:18
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 19:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


E' tutto fuorché una commedia, di questo statene certe! Vi invito calorosamente a vederlo e a darci la vostra opinione perché è un film che a noi dello staff ha colpito parecchio e ci piacerebbe avere un confronto anche con tutti voi!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 18/5/2015, 20:18     Like   Dislike




E noi siamo pronte!!!! *-*
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 11:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


RILASCIATO SEA FOG
in versione softsub & hardsub



57° PROGETTO CONCLUSO!


Buona visione a tutti!!!

 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2015, 14:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazzi/e e/o uomini/donne/bambini :roll*:
non vedo l'ora vediate questo film. C'è TANTISSIMO da commentare, non vediamo l'ora di sentire le vostre opinioni su questa pellicola.
 
Top
gatto milla
view post Posted on 24/6/2015, 17:01     Like   Dislike




Ohhhhhh ma grazie lo guarderò di sicuro al piú presto.... Non vedo l'ora.... Mio, mio, mio
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 13:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Bakavisione n°20

Nonostante la trama non mi attirasse più di tanto, aspettavo il rilascio di questo film con trepidazione, questo perché ne avevo sentito parlare molto bene, quindi era determinata a farmene un'idea mia.

Dopo averlo finalmente visto, poso dire che l'idea che avevo io di Sea Fog era totalmente errata, non mi aspettavo minimamente di vedere ciò che ho visto!
Ad essere sincera la prima parte l'ho trovata un po' lentina, una volta imbarcati i clandestini però la storia ha iniziato a coinvolgermi; tuttavia, se dicessi che è questa la parte che più mi ha colpito mentirei
ovviamente le dinamiche scatenate dall'entrata in scena dei clandestini sono estremamente interessanti, però la cosa che più mi ha colpito è vedere l'equipaggio perdere gradualmente la propria umanità... se all'inizio i membri si dimostrato (chi più chi meno) compassionevoli, a poco a poco, complice la situazione tragica in cui si ritrovano, ognuno di loro diventa una bestia.
Ecco, è questo l'aspetto di questo film che più mi ha colpito, ho trovato allucinante l'imbarbarimento totale di tutti i personaggi, soprattutto perché, anche ora, non posso non pensare che, per quanto il cambiamento sia stato esasperato, è comunque un cambiamento non così irrealistico come si possa pensare... è la cattiveria insita nell'animo umano che fa male vedere.

Inutile dire che per me i personaggi più incisivi sono stati il Capitano e Dong Shik
all'inizio sentivo una certa ammirazione per il Capitano, in particolare per la sua determinazione nel non voler arrendersi alla dura realtà, credevo che il suo intento fosse proteggere il suo equipaggio, tanto che fino ad un certo punto ho giustificato ogni sua barbara azione... poi però ho capito che la sua era solo un'ossessione, peraltro legata solo all'imbarcazione e non certo al suo equipaggio, e allora sono rimasta di ghiaccio per cotanta follia.
Dong Shik è l'unico che, seppure in una situazione allucinante, ha conservato fino all'ultimo la sua umanità, tant'è che, secondo me, il suo proteggere fino alle estreme conseguenze Hong Mae era più che altro un disperato tentativo di non farsi travolgere dalla follia dilagante su quella barca.

Straordinariamente bella la scena in cui
Dong Shik e Hong Mae fanno l'amore: lo stare insieme non è legato al soddisfacimento di un semplice desiderio fisico, ma all'esigenza di sentirsi vicini in un momento così allucinante, così da sfuggire all'orrore.

Il finale
è molto triste: vedere Dong Shik così segnato da ciò che ha vissuto, vederlo così alienato dalla realtà, mi ha fatto male; la cosa che più mi ha colpito però è stato lo sguardo che scambia con la bambina che, evidentemente, è sua figlia... lo smarrimento e la rassegnazione che ho letto in quello sguardo mi fanno tutt'ora compagni!

In conclusione, a me questo film è piaciuto molto, tanto che ne consiglio senza ombra di dubbio la visione!
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 15:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Bakavisione n°20

CITAZIONE (rita1983 @ 25/6/2015, 14:56) 
Dopo averlo finalmente visto, poso dire che l'idea che avevo io di Sea Fog era totalmente errata, non mi aspettavo minimamente di vedere ciò che ho visto!

E credo che, su questo, troverai MOLTE di noi d'accordissimo!
Io ammetto ero elettrizzata dal fatto che ci fosse YooChun e non vedevo l'ora di vederlo perché comunque tra poco se ne parte per il militare e un attore capace come lui mi mancherà di certo tantissimo.


Prima di parlare della storia in sè lasciatemi spendere una parola su quanto succede dopo che tutti i clandestini muoiono.
Il fatto che il Capitano decida
di farli tutti a pezzi per gettarli in pasto agli squali, ecco, quella scene non me la tolgo proprio dalla testa... E, per fortuna la scena era scura ma mi ha fatto di un senso immane... soprattutto vedere un anima innocente come quella di Dong Shik dover prendere parte a tanta crudeltà per darla vinta a compagno d'equipaggio che se ne esce con 'lui è giovane quindi non deve farlo, eh?' qualcosa del genere.... ecco questa scena mi ha segnato profondamente!


Che da qui poi ognuno, tranne Dong Shik come hai scritto anche tu, perde il proprio io ed inizia ad impazzire....
al punto tale di arrivare ad uccidersi a vicenda...
Chi è Wan Ho quello che impazzisce di brutto e vorrebbe comunque raccontare tutto alla polizia?
Ecco comunque lui, l'avrete capito... ci sono rimasta male che il Capitano l'abbia fatto secco.


Ma, partiamo dal principio....

l'inizio del film anche io l'ho trovato un po' lento... al contrario io ci sono rimasta quando il Capitano, pur di portare a casa un bottino si è fatto corrompere con i traffici illeciti... capisco la sua situazione e nessuno che crede in lui... nemmeno la moglie che, anzi,
mentre lui è via non ci pensa due volte a portarsi a letto qualcun altro!

Però non pensavo scendesse a tanto.

È agitato il Capitano si vede... nonostante abbia accettato l'incarico... e, ovviamente, sono
agitati tutti quando lo vengono a scoprire che nemmeno lo sapevano!


Devo dire che si vede e si sente che non sono abituati a cose del genere... tant'è che
Dong Shik si getta in mare per salvare Hong Mae e che offrono a tutti i clandestini del cibo e dell'acqua... str**zi poi i clandestini che vedendo come vengono trattati meglio se ne approfittano e si lamentano.


Di tutta la storia anche io concordo che il vivo si ha comunque dalla
morte di tutti...

non frega più anessuno se sono amici, se sulla terra ferma condividevano o meno qualcosa...
c'è a chi interessa scop**si l'unica ragazza rimasta, c'è chi trova qualsiasi pretesto per attaccar briga e tra tutti, come è già stato detto, l'unico che rmane lucido è Dong Shik, sebbene anche lui perde un po' le staffe quando vogliono gettare in mare Hong Mae.


Tra loro due, Hong Mae e Dong Shik,
ho maggiormente apprezzato l'umanità con la quale lui la trattava piuttosto che la scena d'amore... il tenerla al caldo, il cercare di confortarla quando lei dalla sala macchine ha sentito ogni ossa andata in frantumi dei suoi compagni di viaggio... queste piccole cose mi hanno maggiormente scaldato il cuore...


Inevitabile anche che il personaggio ad impazzire più di tutti fosse
il Capitano, tant'è che ad un certo punto chiama tutti i membri dell'equipaggi anche se tutti morti eccetto Dong Shik...


Il finale... lo speravo diverso anche se questo è azzeccatissimo...
Hong Mae
sebbene sarà sempre riconoscente verso Dong Shik non avrebbe potuto stare con lui per il semplice fatto che l'esperienza vissuta insieme è stata davvero troppo dolorosa... entrambi avevano bisogno di chiudere quel capitolo quindi lei ha fatto bene ad andarsene anche se dopo l'inferno che hanno vissuto entrambi avrei preferito un finale diverso...


L'incontro di Dong Shik con
la figlia di lei? Non so se poteva essere sua figlia ma ci sta comunque essendo passati sei anni...
Lo sguardo che si sono scambiati l'ho visto come se lei sapesse chi era lui... magari la (?)madre gli ha raccontato di questo uomo coraggioso e lei lo riconosce... però è una mia sensazione magari poi nemmeno è così


Pure io consiglio, almeno una volta, la visione di questo film.
Ha tematiche troppo forti quindi non penso lo rivedrò in futuro ma comunque non mi pento per niente di averlo visto.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2015, 16:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Bellissimo commento Rita! Io aspetto a dire la mia perché voglio leggere un po' di vostri pareri *perfidia* ma posso dirti che anch'io mi ero approcciata a questa visione immaginandomi tutt'altro, ed è stato un vero trauma capire
il corso degli eventi.


Sea Fog è un film che non può non far provare ribrezzo ma soprattutto TERRORE, visto che descrive un degrado UMANO che potrebbe capitare a ciascuno di noi, se messi di fronte a determinate situazioni estreme.

Sul finale, apriremo poi un dibattito quando altre persone l'avranno visto, perché io non sono poi così convinta
che la bambina sia sua,
o cmq non credo fosse quello il vero obiettivo di mostrarci quella scena.

Porta pazienza, non voglio essere cattiva a non commentare ma voglio lasciare a tutti il tempo di vederlo e dare sfogo ai vostri pensieri :ehgià: Io ci ho messo una settimana a metabolizzare il tutto!
 
Top
30 replies since 21/4/2014, 17:48   1876 views
  Share