, Movie

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 5/10/2014, 21:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Titolo
TBFIGrande

Titolo originale: Ipanema Sonyeon (이파네마소년)
Regia: Kim Kih Hoon
Produttore: Kim Kih Hoon
Al cinema: 4 novembre 2010
Durata: 95 minuti

Cast
Lee Soo Hyuk è "lui"
Kim Min Ji è "lei"

Trama
Un giovane surfista e una ragazza in vacanza con un'amica si incontrano, un'estate, in spiaggia.

Lui le racconta di essere alla ricerca di una porta in fondo al mare di cui narra una leggenda…
Si dice che una volta attraversata non sia più possibile fare ritorno,
ritrovandosi per sempre a nuotare nei sogni delle altre persone.

I due protagonisti soffrono entrambi di un passato doloroso: lui per il ricordo dell’ex fidanzata,
di cui vede dissolversi il volto giorno dopo giorno, lei per un amore finito male.


Download

SOFTSUB - HARDSUB

STREAMING

cover3D160x160boyipanema


Credits
Traduzione: A.J.
Korean check: Dream girl
Revisione: Sakiyu
Quality Check: Veratre
Typesetting: A.J.
Encoding: Dream girl



Edited by Sakiyu - 21/10/2021, 16:39
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2014, 21:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Adoro la grafica per questo post, Gilda veramente complimentissssssimi!

E non vedo l'ora di vederlo e commentare!
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 10:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Questo film a me è piaciuto proprio tantissimo... mi ha lasciato mille dubbi, mi ha per certi versi sconvolta e stupita, e mi ha costretto a pensare e ripensare agli eventi un po' surreali che si svolgono per giorni e giorni dopo la visione! Lo consiglio veramente a chi ha voglia di qualcosa di non già visto e di... come dire... enigmatico!
 
Web  Top
lovely100
view post Posted on 7/10/2014, 12:29     Like   Dislike




Interessante la trama. Sono curiosa di vederlo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 12:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Posto anche la locandina ufficiale ^__^



Personalmente ho un debole per questo fanciullo,
e in questo film sta praticamente quasi sempre mezzo nudo!



CITAZIONE (Veratre @ 7/10/2014, 11:16) 
Questo film a me è piaciuto proprio tantissimo... mi ha lasciato mille dubbi, mi ha per certi versi sconvolta e stupita, e mi ha costretto a pensare e ripensare agli eventi un po' surreali che si svolgono per giorni e giorni dopo la visione! Lo consiglio veramente a chi ha voglia di qualcosa di non già visto e di... come dire... enigmatico!

Decisamente una sfida per tutti quelli che decideranno di vederlo! :soso:
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 7/10/2014, 18:12     Like   Dislike




Eccomi... Sono proprio curiosa.
xD Dalla trama la prima frase che mi è uscita è stata: che strano!

La locandina mi incuriosisce non poco. Sicuramente prevedo una storia molto introspettiva e meditabonda.
 
Top
gatto milla
view post Posted on 7/10/2014, 21:15     Like   Dislike




ok regia particolare allora........non posso di certo perderlo........
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 13:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Gilda, una grafica così stupenda, eri decisamente ispirata.... complimenti!!!

Popolo di utenti, mi appello a voi per farvi considerare questo film! La nostra Sabi l'ha scoperto e ci ha convinte a dargli una possibilità, più che meritata!

Stay tuned, mi raccomando!
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 16:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Per il nostro 6° BAKA-ANNIVERSARIO
vi regaliamo la versione SOFTSUB di questo film



Seguirà la versione hardsub il più presto possibile!

AL PRIMO POST troverete anche la COVER!



Edited by Veratre - 9/10/2014, 17:56
 
Web  Top
*m*i*k*a*
view post Posted on 9/10/2014, 18:08     Like   Dislike




Mi incuriosisce la trama e anche i vostri commenti, per cui corro a scaricarlo!! Grazie mille e buon sesto anniversario ragazze, grazie infinite per tutti i bellissimi progetti *___* vi adoro!!!
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 18:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (*m*i*k*a* @ 9/10/2014, 19:08) 
Mi incuriosisce la trama e anche i vostri commenti, per cui corro a scaricarlo!! Grazie mille e buon sesto anniversario ragazze, grazie infinite per tutti i bellissimi progetti *___* vi adoro!!!

Grazie mille :wub: Speriamo ti piaccia! Facci sapere cosa ne pensi e l'interpretazione che gli darai!
 
Top
*m*i*k*a*
view post Posted on 12/10/2014, 11:09     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 9/10/2014, 19:43) 
Grazie mille :wub: Speriamo ti piaccia! Facci sapere cosa ne pensi e l'interpretazione che gli darai!

Finito di vedere giusto poco fa! Personalmente mi è piaciuto molto e durante la prima ora di film non l'avrei detto, continuavo a domandarmi 'dove vorrà andare a parare' XD Invece ...

il finale mi ha lasciata parecchio amareggiata e un po' malinconica ma non in senso negativo. Oddio, ci sono rimasta male per lui e mi dispiace molto, ma non è un tipo di finale che mi ha lasciata insoddisfatta dopo averlo finito di vedere, come, ripeto, per quasi tutto il film ho pensato invece sarebbe stato. Ho ancora tantissimi dubbi sull'alternanza dei ricordi di lui del passato, del viaggio fatto con la ragazza e il presente, questa cosa mi ha spiazzata più volte. E mi domando se alla fine non sia stato davvero tutto un sogno di lei. Ma mi è piaciuto davvero molto e mi ha commossa anche l'idea che lui possa davvero viaggiare nei sogni degli altri attraverso la porta in fondo al mare, così come desiderava fare. Questo è un dettaglio che mi fa leggermente sorridere e che mi porta ad apprezzare di più questo finale, che in altre occasioni mi avrebbe lasciata insoddisfatta per il distacco tra i due protagonisti. E se penso che lei lo potrà in qualche modo sempre vedere, anche se solo nei suoi sogni, per quanto sia triste come cosa, la trovo molto romantica <3


Quindi, in sostanza, per quanto mi riguarda un giudizio molto più che positivo. Sono contenta di averlo visto e grazie a voi per la scelta proposta! <3 <3
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 12:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (*m*i*k*a* @ 12/10/2014, 12:09) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 9/10/2014, 19:43) 
Grazie mille :wub: Speriamo ti piaccia! Facci sapere cosa ne pensi e l'interpretazione che gli darai!

Finito di vedere giusto poco fa! Personalmente mi è piaciuto molto e durante la prima ora di film non l'avrei detto, continuavo a domandarmi 'dove vorrà andare a parare' XD Invece ...

il finale mi ha lasciata parecchio amareggiata e un po' malinconica ma non in senso negativo. Oddio, ci sono rimasta male per lui e mi dispiace molto, ma non è un tipo di finale che mi ha lasciata insoddisfatta dopo averlo finito di vedere, come, ripeto, per quasi tutto il film ho pensato invece sarebbe stato. Ho ancora tantissimi dubbi sull'alternanza dei ricordi di lui del passato, del viaggio fatto con la ragazza e il presente, questa cosa mi ha spiazzata più volte. E mi domando se alla fine non sia stato davvero tutto un sogno di lei. Ma mi è piaciuto davvero molto e mi ha commossa anche l'idea che lui possa davvero viaggiare nei sogni degli altri attraverso la porta in fondo al mare, così come desiderava fare. Questo è un dettaglio che mi fa leggermente sorridere e che mi porta ad apprezzare di più questo finale, che in altre occasioni mi avrebbe lasciata insoddisfatta per il distacco tra i due protagonisti. E se penso che lei lo potrà in qualche modo sempre vedere, anche se solo nei suoi sogni, per quanto sia triste come cosa, la trovo molto romantica <3


Quindi, in sostanza, per quanto mi riguarda un giudizio molto più che positivo. Sono contenta di averlo visto e grazie a voi per la scelta proposta! <3 <3

Michela, hai avuto la mia stessa reazione. Per una buona parte del film mi chiedevo dove volesse andare a parare... mi sembrava mancasse l'avvenimento scatenante una serie di reazioni.
Invece, man mano che le scene scorrevano, cadevo in una sorta di "catalessi" catartica, non so neanche come definirla.

Sicuramente è un film onirico, che ti lascia con molte domande ma ti fa anche assaporare e riscoprire la gioia di dar peso a ciò che abbiamo. Almeno, questo è il messaggio più forte che mi ha lasciato: una malinconia ma anche un maggiore apprezzamento di certe piccolezze che abbiamo sotto al naso e alle quali non diamo il giusto valore.

La MEDUSA poi per me è stato uno strumento narrativo originale e inaspettato, e chi l'ha mai vista!

Sono contenta ti sia piaciuto come film... non mi esprimo sulla
sequenza degli eventi, perché ho avuto parecchi dubbi anch'io al riguardo
, ma ci sono altre prodi osservatrici che hanno saputo tirare le fila degli eventi.
 
Top
*m*i*k*a*
view post Posted on 12/10/2014, 14:11     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 12/10/2014, 13:36) 
La MEDUSA poi per me è stato uno strumento narrativo originale e inaspettato, e chi l'ha mai vista!

Inizialmente ti confesso che in un primo momento credevo fosse tipo una metafora della ragazza, di quella del 'passato' per intenderci, il ricordo che lui aveva di lei. E un po' il dubbio mi è anche rimasto


Per il resto, diciamo che non è la prima volta che mi capita di vedere
film con un andamento anche piuttosto 'lento' (provai la simile sensazione di spaesamento quando vidi hotel Venus) però sono sempre andata avanti con curiosità per vedere se fossi poi riuscita a capire e cosa mi avrebbero lasciato.


La musica di sottofondo poi mi è piaciuta molto, come dici tu è un qualcosa che ti colpisce l'animo tanto da privarti quasi della sensazione del tempo che passa. Una sorta di catarsi, hai detto bene, concordo assolutamente! Sono riuscita davvero a rilassarmi e la storia mia ha proprio catturata, sebbene, tante domande siano rimaste!
 
Top
lovely100
view post Posted on 12/10/2014, 17:24     Like   Dislike




Io attendo la versione hardsub.
 
Top
51 replies since 5/10/2014, 21:09   3237 views
  Share