Healer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2015, 15:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed eccomi qui, a visione terminata (ad orario improbabile, considerando la sveglia di stamattina alle 6:00 :whawha:)!

Il commento però, seppure a mente fredda, mi coglie un po' impreparata, o almeno confusa.
Di base Healer mi è piaciuto, tanto anche direi.

O meglio, ci sono cose che mi sono piaciute tantissimo, da salto della sedia, sorriso ebete e favoleggiamenti mistici... altre assai meno.
La più eclatante? Il finale. :soso:
E' vero che nel finale dei drama coreani lamentiamo sempre prolissità e meroleggiamenti non richiesti ed estenuanti e che spesso, se potessimo, prenderemmo la pellicola di un drama per farne un simpatico taglia e cuci votato alla sintesi, ma... qui si esagera! :nono:
Ma come, dopo un drama che presenta una quantità non indifferente di personaggi e situazioni (sviluppatesi nell'arco di oltre un ventennio, per giunta) questo è quanto? Capisco l'intento chiaro di lasciare il non detto all'immaginazione dello spettatore, ma non posso farci niente, la mia sensazione all'ultimo minuto della ventesima puntata è stata che, come minimo, poteva starci un'altra mezzoretta, se non un'intera puntata di "scioglimento dei nodi".
Non so... amaro in bocca e sensazione di incompiutezza, non saprei definire altrimenti.

Il secondo elemento negativo (voglio togliermi tutti i sassolini all'inizio per lasciare il meglio alla fine) è stata LEI. Però aspettate, voglio spiegare: il personaggio di Chae Young Shin è un bellissimo personaggio, anni luce distante dalla protagonista coreana media (accollo inenarrabile e rumore stridulo di unghie sulla lavagna): è forte, propositiva, indipendente, coraggiosa... proprio da applausi in certe scene. Ahimè Park Min Young non sempre le ha reso giustizia, a mio modesto avviso. Non che la sua interpretazione sia stata da buttare via, in questo caso il giudizio complessivo del drama non sarebbe stato così positivo, ma comunque certo non è il valore aggiunto di Healer, mettiamola così.

E ora veniamo alle dolci note :woot: :woot: :woot:
Dunque, in giro, non solo qui ad onor del vero, ho letto veri e propri tsunami di fangirlismo: estatici commenti alla figaggine di lui (e non è assolutamente mia intenzione darvi torto :ihih*:) e alle scene d'aMMMMore (e anche qui ci sarebbero da scrivere pagine e pagine sulle tante scenette romantiche che la coppia di protagonisti ci ha regalato :wub:), così avevo un po' paura che tutto questo fumo negli occhi - meraviglioso fumo, sia ben'inteso - fosse stato messo ad hoc per nascondere una trama debole, come a volte (facciamo anche spesso) accade.
Invece il drama regge, la storia è abbastanza solida (maledetto finale, tu possa essere cancellato e riscritto da una scimmia urlatrice, verresti sicuro meglio) e coinvolgente, anche se non il top dell'originalità.
Inoltre, come già detto per Chae Young Shin, i personaggi sono ben caratterizzati
anche se, pure qui... è stata una grossa pecca, a mio parere, non indagare maggiormente la follia di Kim Moon Sik, sia nella declinazione della sua ossessione per Myung Hee, sia nel suo rimorso per l'aver occultato la vera causa di morte degli amici e la scomparsa della piccola Chae Young Shin. Anche se in entrambi i casi lui resta spettatore silenzioso di queste tragedie e non ne è il diretto responsabile, il rimorso lo porta alla pazzia, e sarebbe stato bello poter approfondire questo aspetto.
Personalmente ho avuto una predilezione per Kim Moon Ho e il suo personaggio così determinato a mettere a posto ciò che il fratello aveva distrutto.
Forte, coraggioso e tutto sommato generoso... avrebbe potuto vivere una vita agiata e tranquilla, invece ha deciso di seguire la voce dell'infanzia che chiedeva giustizia per i suoi "zii" e i suoi "nipoti". Adorabile :wub:

...
......
.........

E poi, sì, sì e ancora sì.
Ji Chang Wook, bello de casa, quanto sei figo! :woot: :woot: :woot:
Oh, bisognava dirlo questo.
Che sia col capello lungo e selvaggio di Baek Dong Su o con l'occhiale nerd di Bong Su, sempre MOLTO figo resta! Gioia per gli occhi!

Ebbene, tirando le somme, per me è il voto è 8-
Spiegazione: 10 no perché 10 si dà solo a Time between Dong and Wolf, 9 no perché un punto glielo tolgo per il cessofinale, il - è all'interpretazione di Park Min Young, non perfetta.
La matematica non ci tradisce neanche stavolta! :ehgià:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2015, 19:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Bellissimo commento amo! Capisco le tue perplessità sul finale, sicuramente avrebbero potuto soffermarsi un pochino di più, quello è vero!

Quindi anche tu hai subito il fascino del nsotro ILLO?? E dell'AJUMMA che mi dici?

Anch'io avrei voluto vedere qualche altro risvolto
della follia di MOon Shik, ma ci hanno lasciato ben intendere il futuro solo e miserabile che lo aspetta. Che tristezza!


Sul resto non mi ripeto vista il mio essere totalmente di parte per Ji Chang Wook ;P ma anche Moon Ho è stato un bellissimo personaggio, come hai detto tu!
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 20:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eeeeh cara ajumma, l'ho molto amata devo dire... è questo che non mi è piaciuto alla fine... perché non ci hanno dato un'idea di che ne sarà di questi personaggi in futuro? Tutta la vita a fare da coach
alla piccola nuova ILLA???
E con l'ispettore, invece??? :yay:
Ne volevo di più, insomma!

Comunque io Ji Chang Wook lo amai assai già in Warrior, ed è SEMPRE un piacere estremo godere della sua visione! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2015, 20:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Vero che
c'era un innamoramento palese dell'ispettore?? :roll*:


Devo chiedere a Normy di ripassarmi un link di un post Healer dove è protagonista l'apprendista, non mi ricordo più come recuperarlo ma è carinissimo!

Già, è stato tutto focalizzato sui protagonisti nel futuro... potevano benissimo evitare di farci vedere la giornalista che a me stava sulle balle tanto per dire =.= a me di lei e del suo futuro fregava meno di zero
soprattutto visto e considerato che non la volevo con Moon Ho!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 20:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Vero! Inutile scialbetta serva del potere, sparisci!!!
Non mi è piaciuta per niente lei... è vero che le hanno dato veramente poco spazio, ma diciamo che comunque quel poco se lo potevano risparmiare!
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2015, 13:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 9/6/2015, 21:20) 
Vero! Inutile scialbetta serva del potere, sparisci!!!
Non mi è piaciuta per niente lei... è vero che le hanno dato veramente poco spazio, ma diciamo che comunque quel poco se lo potevano risparmiare!

Io penso che l'avrei detestata anche se le avessero dato più spazio, è proprio un personaggio fastidioso, considerato poi che dovrebbe essere una "dei buoni" ^^''
 
Top
gatto milla
view post Posted on 8/8/2015, 19:08     Like   Dislike




eccomi a commentare questo drama dopo la visione integrale.......
tempo fa, dopo l'entusiasmo della prima puntata, ho interrotto alla 5 puntata guardando qualcosa di più interessante, lasciandolo li ad ammuffire.......il pc si rovina, lo mando in assistenza e non mi curo del fatto di aver perso le raw.....sto drama non mi piaceva in fondo.....ma siccome io sono una sadica masochista, ho deciso di riscaricarlo e di guardarlo.........

oddei........per riuscire a trovare qualcosa di veramente interessante ho dovuto aspettare l'undicesima puntata.....solo da li ho iniziato a trovare qualche argomento che poteva essere considerato itrigante.........ma poi.....il finale mi lascia così :cra: che finale è????
molti punti sono solo stati accennati e non conclusi, lasciano un senso di incompiutezza....

il soggetto è abbastanza intrigante,ma non è stato per nulla ben strutturato.....ci sono molte lacune, e, per il mio gusto, non viene descritta una storia romantica,ma solo tanto puccio e ancora puccio fine a se stesso....

la regia......le parti action sono ben orchestrate,ma il resto uff......

ottimo montaggio e bella fotografia....

gli attori, anche loro nel loro piccolo hanno caratterizzato i personaggi, in modo poco appropriato....l'unica che mi è piaciuta è l'ajuma.....

sto drama, non mi ha preso per nulla....mi ha deluso parecchio....lo consiglio??? a molte si potrà piacere......mi mio voto finale è un 7

Edited by gatto milla - 9/8/2015, 15:55
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 10:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Milla hai massacrato il drama che ci ha fatto battere il cuore per metà inverno! Sono sinceramente senza parole!
Non so cosa dire... io l'ho amato così tanto, ho ancora bene impresse tutte le emozioni che provavo durante la visione.
Ho bisogno di man forte da parte di Sabi e Ele! Ah Millaaaaaa mi hai spiazzataaa!
Cosa non ti ha convinto fino alla 11? Era praticamente perfetto da primo frame!
 
Top
view post Posted on 9/8/2015, 12:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Tkyl @ 9/8/2015, 11:46) 
Milla hai massacrato il drama che ci ha fatto battere il cuore per metà inverno! Sono sinceramente senza parole!
Non so cosa dire... io l'ho amato così tanto, ho ancora bene impresse tutte le emozioni che provavo durante la visione.
Ho bisogno di man forte da parte di Sabi e Ele! Ah Millaaaaaa mi hai spiazzataaa!
Cosa non ti ha convinto fino alla 11? Era praticamente perfetto da primo frame!

Penso semplicemente che non sia il suo genere... mi pare ormai di conoscere un po' i gusti di Milla e questo drama per lei è troppo "scontato" e romantico, vero cara?
Io non ho trovato incompiutezza, è stato risolto tutto a mio avviso.

Poi ILLO per me è un drama di cuore, se non prende l'aspetto sognatore e romantico che ci sta dietro, può intrigare la parte più action possiamo dire, ma non è il punto focale di questa storia.
Quindi semplicemente va a gusti Eli, noi siamo delle romanticone incallite e andiamo in brodo di giuggiole per tutto c'è poco da fare :roll*: :roll*:
Poi oh, magari se Illo non avesse avuto la faccia e la mimica di Ji Chang Wook ci avrebbe stordite di meno, chi lo sa. Ma HEALER era cucito su misura su di lui, quindi non si pone il problema :ihih*:

Milla, però sei stata molto brava a finirlo :soso: :whawha:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 9/8/2015, 15:03     Like   Dislike




Ben detto coniglietto il puccio, solo puccio non mi piace.... La scelta stilistica di caratterizzare le due "identità" di healer, una arrogante e fredda e l'altra come uno con l'autismo, oddei mi ha proprio irritata al massimo... Avrei preferito una caratterizzazione del personaggio meno banale, se non mi convincono gli attori principali ci sta poco da fare... Neanche il
morto ammazzato è riuscito a farmi cambiare idea... Ma senza quei cadaveri
il voto sarebbe stato molto più basso
 
Top
view post Posted on 11/8/2015, 11:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


ahahahah ecco vedi Milla quello che tu definisci "autismo" per noi tutte è stata una grandissima forma di romanticismo ed occhi a cuore :wub: ecco perché dico che non è il tuo genere ;)
 
Top
gatto milla
view post Posted on 11/8/2015, 15:48     Like   Dislike




Ripeto, i gusti sono gusti....
...... orticaria.....
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 13/8/2015, 12:01     Like   Dislike




Oddio, io tutto questo romanticismo da orticaria non l'ho trovato. È vero che la storia gira tutta intorno ai due protagonisti e la love story è dolcissima e romantica... ma per come è strutturato il drama proprio non è che ci siano stati tutti questi momenti "puccio" come dici tu.
Secondo me ci sono delle scene molto belle e, per molte di noi, indimenticabili... ma ne saranno state una o due a puntata e, direi, solo dalla fine della 8 in poi.

Che poi possa annoiare, possa deludere... va bene... ma considerarlo un drama sdolcinato, no, io non sono d'accordo.
 
Top
lovely100
view post Posted on 23/8/2015, 18:52     Like   Dislike




Incomincerò a vederlo, vediamo com'è.
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 21:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (lovely100 @ 23/8/2015, 19:52) 
Incomincerò a vederlo, vediamo com'è.

Aspetto tuoi commenti allora, è sempre un piacere rivivere un drama che mi ha fatto emozionare così tanto :wub:
 
Top
335 replies since 26/10/2014, 17:17   7354 views
  Share