Kill me, Heal me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2020, 17:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Haruka,

Ho sempre pensato che il mio preferito fosse questo



Ma quando vedevo questo mi scioglievo...



Era troppo puccioso!!! :kawai:
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 16:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Ho visto oggi l'episodio 13 e 14.

CITAZIONE (Wookie-Ai @ 11/4/2020, 18:41)
Haruka,
Ho sempre pensato che il mio preferito fosse questo

Ma quando vedevo questo mi scioglievo...

Era troppo puccioso!!! :kawai:

Sì molto puccioso!
Non mi ricordo in quale dei due episodi c'è la scena di Yo-na che incontra il "suo oppa" ed ho riso veramente a squarciagola. :D
Vedi se fossi stata lì in sua compagnia ci saremmo tirate per i capelli per avere l'attenzione di Parkuccio "mon coeur" <3 (come traducono Oppa i francesi su Netflix)

CITAZIONE (Valinor1000 @ 21/2/2015, 02:51)
SPOILER EPISODI 13 E 14

Ho ormai esaurito i superlativi assoluti e i complimenti per questo magnifico sceneggiato, che ha veramente TUTTO quello che si può desiderare in un drama: amore, odio, divertimento, tragedia, mistero, dolcezza, dolore, speranza... Dite una cosa e la troverete. Nei giusti modi e nei giusti tempi. Una trama curatissima, che non sbaglia un colpo, e se dovessi citare una scena, anche una sola che non mi sia piaciuta in 14 puntate, dovrei dire nessuna, perchè mi è piaciuto ogni momento di Kill Me Heal Me.

[etc...]
Mio Dio che famiglia mostruosa la Cha family, meriterebbero tutti di essere gettati a mare, sperando che se li mangino gli squali. Uno schifo di persone, non saprei dire chi mi fa più ribrezzo.

Quindi la bambina nel seminterrato con Do Hyun era Ri Jin, che è figlia di Min Seo Hyun. Ed era Ri Jin che Joo Pyo usava come minaccia per costringere il bambino a fare ciò che lui voleva, e se non era d'accordo, giù botte alla piccina, costringendolo ad assistere. E giù botte anche a lui, perchè entrambi erano rinchiusi nello scantinato. Do Hyun da tempo, Ri Jin da poco prima dell'incendio, dopo la morte della madre in quell'incidente (che ovviamente incidente non è, bensì omicidio), in cui muore col Capostipite Cha (quello del ritratto, marito della Vecchiaccia).

E questo spiega perchè solo Do Hyun abbia sbviluppato il DID, perchè le sue torture psicologiche/fisiche duravano da molto più tempo, e dopo l'arrivo di Ri Jin sono peggiorate.

Non si sa ancora come la piccina finisca nel seminterrato, ma il motivo di tanto astio mi pare chiaro: Joon Pyo era innamorato della moglie Min Seo Hyun (la foto nel libro di poesie lo dimostra), ma lei no, gli aveva chiesto il divorzio, era scappata in America. E la bambina non era di Joon Pyo, perciò - dopo la morte della madre unica sua difesa - è stato facile per lui sfogare la rabbia di marito tradito sulla piccola. Tradito forse col Capostipite Cha, padre di Joon Pyo stesso? Se così fosse la sua rabbia sarebbe stata ancora più grande.

E perchè odiare anche Do Hyun? Perchè era figlio solo dell'amante Shin Hwa Ran, non suo. Io credo che Hwa Ran sia arrivata in quella casa già con Do Hyun, accettato come erede e riconosciuto da Joon Pyo, ma mai amato. Ci sono diversi dialoghi che sembrano farci capire che Hwa Ran fosse una donna dal passato ben poco cristallino, e la reazione di Se Gi quando Ri On gli rimprovera di essere "figlio del Seung Jin Group" mi fa pensare che probabilmente, a livello biologico, non abbia invece alcuna relazione con la famiglia Cha.

D'altronde, visto che un incesto è fuori discussione in un drama coreano (per fortuna!), delle due cose o l'una (Do Hyun non è imparentato coi Cha) o l'altra (Ri Jin non è imparentata coi Cha) è vera. Non sappiamo acora quale sia la frase giusta, ma è di certo una delle due.

E poi la parte finale strepitosa, con Do Hyun che mette drammaticamente insieme i pezzi, riconosce Ri Jin nella bambina del passato, si riappropria dei ricordi di Se Gi (che poi è una parte di se stesso) e riesce ad impedirgli di venire fuori per la prima volta ("E' la mia lotta!") Lui che quasi perde i sensi per le botte ricevute, per la forza di quei ricordi, per lo shock e lo stress che lo travolgono come una valanga. E non è ancora tutto, molte cose restano misteriose.

Ora Do Hyun deve essere forte come mai prima, per se stesso, per ri Jin e per la Verità.


Aspettare una settimana sarà durissima, ma ce la farò, fighting! :ehgià:

Io non devo aspettare una settimana ma direi che una pausa me la prendo, mi guardo qualcos'altro così mi riprendo: sono "bouleversé" sopraffatta dalla emozioni e poi devo fare una pausa sottotitoli o mi viene il mal di testa.
La recitazione di lui nel finale è stato veramente forte, un super applauso a Ji Sung

Io ho una teoria su quello che dici in spoiler (ho una voglia di spoilerarmi il finale ma resisto!)
Secondo me
Oh Ri-Jin, la psicologa, è figlia della moglie defunta (anzi come dici tu, della moglie assassinata) del padre padrone ma non di lui.
Cha Do-Hyun è figlio suo e della donna che vediamo da inizio serie.
In una puntata ad inizio serie dicevano "tu non sei sul certificato di famiglia ma ti tolleriamo come madre del discendente del gruppo Cha" (più o meno non ricordo le parole esatte)
La nonna non lo avrebbe chiamato dall'America se non fosse stato discendente di sangue avrebbe piuttosto cercato l'altro bambino.
Ed ho anche un'altra teoria: ad un certo punto l'assistente di Do-Hyun gli telefona e gli dice che stanno cercando il gestore/il lavoratore del catering della festa che si teneva il giorno dell'incendio. Potrebbe essere quindi il padre adottivo di Ri-Jin od un suo dipendente che ha salvato la bimba?


Dimenticavo: Secondo me Parkuccio nasconde qualcosa, ma non ho idee
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2020, 18:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Visti episodi 15 e 16

Ho pensato una cosa... Se ci fosse stato l'angelo Dan (il drama con L) direbbe citando un passo delle scritture (lo cita proprio lui in uno dei primi episodi di Angel last mission love)
Se siamo tentati dall'avidità e non gli facciamo fronte verrà prodotto l'errore.
Come fa la madre di Se-gi a non capire il figlio che le chiede di
andare via in America e smettere di desiderare il potere sapendo tutto il dolore che c'è stato fino a quel momento ed i maltrattamenti di due bambini innocenti!
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2020, 17:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 13/4/2020, 19:17) 
Visti episodi 15 e 16

Ho pensato una cosa... Se ci fosse stato l'angelo Dan (il drama con L) direbbe citando un passo delle scritture (lo cita proprio lui in uno dei primi episodi di Angel last mission love)
Se siamo tentati dall'avidità e non gli facciamo fronte verrà prodotto l'errore.
Come fa la madre di Se-gi a non capire il figlio che le chiede di
andare via in America e smettere di desiderare il potere sapendo tutto il dolore che c'è stato fino a quel momento ed i maltrattamenti di due bambini innocenti!

Angelo Dan

Era una famiglia di c.....
Mi ricordo le scene
del seminterrato. AnZia
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 14:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Oh che bella immagine! :wub:

Sì una famiglia
allucinante, direi che fanno a gara con quella del drama Angel


Direi che il questo drama era assolutamente necessario che ci fosse un trauma così forte per poter sviluppare la storia altrimenti non avrebbe retto. Ho letto l'articolo che aveva postato Val dell'intervista a quella signora che aveva sviluppato la DID: mi ha proprio fatto capire che purtroppo queste cose accadono e che alcuni sviluppano questa malattia per "proteggersi"

A proposito di premi oggi su Instagram ho visto questa foto, ma è vero che hanno vinto questo premio? www.instagram.com/p/B-6bV_loOgK/?igshid=gex0ep0vjqzp (scorrete le immagini)
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2020, 14:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 16/4/2020, 15:21) 
Oh che bella immagine! :wub:

Sì una famiglia
allucinante, direi che fanno a gara con quella del drama Angel

ahh buona quella!! Non so chi sia il più cattivo lì.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 16:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Ho visto la 17 e la 18, vediamo se oggi complice la quarantena ed un bella pioggerellina che invoglia a non far nulla finisco il drama. (e poi recupero anche tutti i vostri commenti)

Quando sembrava che tutti i nodi erano arrivati al pettine ecco che si aggiungono ancora dei colpi di scena. Si scopre come si è sviluppato l'incendio: non ci avrei mai pensato! E non avrei pensato ad altri dettagli su quella famosa giornata cruciale e sulla personalità del padre.
La violenza contro i bambini non l'accetto però capisco che anche lui
viveva una vita che non voleva vivere e forse questo l'ha mandato fuori di testa


Un encomio anche al bimbo che interpreta il protagonista maschile da piccolo, veramente bravo!

E' stato bellissimo vedere praticamente tutte le varie personalità in poco tempo ed una spiegazione del loro nome.
Il nome dei fiammiferi tradotto in coreano, Jo sub/Giuseppe, Yo na/Giona, Nana come l'orsacchiotto, Ferry Park

Manca quindi l'ultima personalità che presumo sarà decisiva per il finale.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2020, 22:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Ore 11.00 ho finito il drama.
Tutti i personaggi escono di scena come
il bimbo usciva dallo scantinato
mi mancheranno!
Ho praticamente finito una scatola di Kleenex ed in questo momento non so mettere nero su bianco quanto questo drama mi sia piaciuto a causa di tutte le emozioni che mi ha procurato.

(Ps. Recupererò al più presto le vostre impressioni finali scritte qui precedentemente)
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2020, 08:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Haruka Godai me felice che hai apprezzato il drama, è un capolavoro assoluto come se ne incontrano pochi, sia per storia che personaggi che recitazione! <3

Aspetto di leggere i tuoi commenti finali, coccole! ^_^
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 14:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Valinor1000 Ho riguardato l'ultima puntata, lo faccio spesso con i drama che vedo, ma questa volta mi "serviva" ancora di più a causa della mancanza che già sentivo.
Ho anche letto i vostri commenti e sono d'accordo su tutto quello che avete scritto (vi quoto tutte!): sul fatto che questo drama è stato fatto benissimo e curato nei dettagli medici e nella parte narrativa, sul fatto che i due attori sono stati veramente bravi ed hanno una chimica fortissima, ed il fralellone/scrittore non è stato da meno in quanto a bravura di attore.
Parlando di quest'ultimo mi ha toccato il cuore il suo monologo mentre
cammina per la strada di notte: la sua promessa di essere solamente un fratello per lei.

Mi sono veramente emozionata in tutti
i vari saluti delle diverse personalità tra cui la "sale gamine/marmocchia" con il fiocco rosa che ha trovato la sua BFF (direbbero oggi), la piccola Nana che senza l'aiuto di un genitore non può trovare la strada di casa ma che ha capito che non è stata colpa sua quello che è successo.
Come voi mi sono super commossa al saluto di Ferry Park e alle sue parole di comiato. (possiamo dire che Do Hyun ha deciso di far tesoro di quelle parole)
Mi ha fatto riflettere l'insegnamento di Mister X: non bisogna avere paura di quelle cose che non conosciamo, ma dobbiamo affrontarle per poter andare avanti. E' carinissima la battuta quando dice "meno male che la mia figura di padre non è stata identificata con Superman" (si sa per i bambini i papà sono dei super eroi)
Il saluto/non saluto di Se gi è stato veramente dolce, triste, commovente e romantico tutto insieme.

Vorrei soffermarmi un attimo su Jo Sub
sul suo saluto e alla "sua" poesia. (Le vent se leve, il faut tenter de vivre! di Paul Valery)
Quando il vento si alza e le onde sul mare della nostra esistenza crescono dobbiamo cercare di vivere e non lasciarci andare alla deriva.
E' quello che ha deciso Do Hyun di fare, di abbandonare l'idea del suicidio e di affrontare la vita insieme a Ri Jin, questa idera e poi ripresa nella scena finale dei due bimbi che si prendono per mano per affrontare la vita che gli si prospetta davanti.

Devo dire che l'OST principale mi è veramente entrata in testa e non mi dispiace nemmeno un po', sembra un dialogo tra lui e lei, rap e melodia dolce mixate benissimo, ed un testo perfetto corrispondente al drama.

Per riassumere: voto 10 !
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2020, 15:03     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


*gioia gaudio e tripudio*

TIF6Gaq TIF6Gaq TIF6Gaq

*manda coccole*
hug

 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 15:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Valinor1000 @ 20/4/2020, 16:03) 

*gioia gaudio e tripudio*

TIF6Gaq TIF6Gaq TIF6Gaq

*manda coccole*
hug


Contraccambio! :]
 
Web  Top
266 replies since 3/1/2015, 16:05   4092 views
  Share