, Back and forth 30min [MV] by Giriboy

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 27/3/2015, 23:20     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BACK AND FORTH 30MIN - GIRIBOY

INIZIO

Il nostro primo rilascio di Giriboy, talentuosissimo rapper sudcoreano, è stata la cover,
malinconica e struggente, della canzone Take care of me di Swings, amico e compagno di agenzia.
Ve lo abbiamo quindi presentato con uno stile cupo e, volendo estremizzare un po’, perfino dark.

Oggi invece vi ri-presentiamo Giriboy con l’MV della sua Back and forth 30 min, uscita il 16 marzo 2015.
Il mood è completamente differente: in questa canzone ci viene mostrata una vena più groovy e ironica
nella tematica, nel sound e nel video, coloratissimo, gioioso e pieno di divertenti metafore e riferimenti
che seguono alla perfezione un testo che pare autobiografico, dedicato ad una donna difficile da "raggiungere".
A tutto questo, come se non bastasse, si aggiunge anche la bellissima voce di Shin Jisu.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Che dire di questo rilascio... esilarante.
Sfido chiunque a non apprezzare lo stile totalmente fuori dalle righe di Giriboy in questa canzone e,
sopratutto, in questo video che fa dell'ironia la sua principale ragion d'essere... a proposito:
avete notato che il giovane rapper non è da solo? Chi sono i misteriosi personaggi che compaiono
qui e lì nelle diverse scene? Con chi si contende palline, fette di pizza e donne?
Chi indovina per primo, vince. Cosa è ancora da stabilire!
Con amore - a distanza - Veratre & Tkyl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre



Edited by dream girl - 24/4/2018, 17:26
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 30/6/2015, 12:02     Like   Dislike




Oddio ragazze, l'adoro!!!
La prima cosa in assoluto sono i COLORI.
Le caps, i colori usati nel karaoke *____* Che meraviglia ragazzeee! Siete state bravissime.

Devo dirvi che non lo conoscevo per nulla, rimedierò subito! Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 12:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Moni comincia dal nostro altro progetto extra a lui dedicato!
 
Web  Top
gatto milla
view post Posted on 30/6/2015, 12:36     Like   Dislike




Decisamente agli antipodi rispetto al precedente rilascio, questo è piú caleidoscopico e intrigante.... I colori, il sound e il testo non prettamente impegnato, mi ricordano l'estate e i sorbetti alla frutta......
La voce della cantante (ke non mi pare di conoscere) è fantastica e si fonde a meraviglia con la sua......
Vera, sempre magistrale nelle traduzioni......
Eli, beh, il karaoke nella sua semplicità è geniale...... Tutto colorato...... Funny.....
Grazieeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 16:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Non che TAKE CARE OF YOU mi sia indifferente ma questa ha superato prorprio l'altra a mio gusto...

Appena l'ho sentita muovevo a tempo la testa e il ritornello mi è entrato immediatamente in testa.

Le loro due voci sono così in contrapposizione che si bilanciano perfettamente... sono una meraviglia per l'udito... la voce di lei e, indubbiamente, la voce di lui.

Vera, mi spiace ma debbo essere ripetittiva... so che i 2PM sono i 2PM ma questo post, questa grafica sprizza colori da tutte le caps... davvero complimentissimi.
Per non parlare poi della traduzione :wub:


Eli ormai hai un tuo stile proprio... anche la scelta di mettere ogni frase alternata è un tuo tocco.... ti ammiro perché riesci ad azzardare sui colori... io questa cosa la devo ricordare... :soso:
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2015, 18:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Non saprei scegliere tra un rilascio su questo stile e il precedente Take care of You, due versioni dello stesso artista che ci mostrano quanto Giriboy sia dotato di talento.
Coloratissimo, provocatorio, ironico, originale...
A partire dalla grafica del post, passando per il testo e finendo con uno dei karaoke più belli che mi ricordi, avete reso questo video un vero e proprio gioiello.

Eli non so quanto tempo abbia passato a lavorarci su, ma ti assicuro che quando Vera me l'ha descritto mai mi sarei aspettata una roba del genere. Complimenti veramente. Non solo il cambio di colore per scena... ma anche all'interno della stessa frase? Sei matta. Completamente.

Bravissime, troppo troppo troppo!
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 19:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Anche se i toni sono completamente distanti da Take care of me, la costante rimane la genialità di questo ragazzo :soso: Il video è pieno zeppo di metafore e provocazioni, persino io ci sono arrivata :roll*: è un genio!
Devo dire che per un attimo non ho realizzato che il karaoke non facesse parte del video originale, tanto si adatta come colori e stile, Eli sono senza parole!!! Vergognati!!!

Vera... tu che mi introdussi a codesto talento, non posso che venerare ogni tuo lavoro :soso: ora però mi dovresti illuminare anche sui comprimari, perché uno dei "compagni" l'ho già visto ma non so il nome (non è Vasco ?boh ho questo vago ricordo :xD: ) e non conosco nemmeno la cantante, che mi è piaciuta parecchio come attitude e voce qui!
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 19:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazzeeee, vi amo!!!
Brave, brave, brave che mi apprezzate tanto Giriboy!
Seriamente, è un artista assolutamente eclettico e, diciamocelo, completamente fuori dagli schemi. Non gli ho visto ancora fare una cosa che rientra nelle consuetudini... genio!!!

Ele, bravissssimaaaaa, uno dei due, quello con i baffetti, è proprio Vasco, te lo ricordi in No Mercy? Mito pure lui, tra l'altro! E il secondo uomo? Nessuno lo sa e vuole tentare?

Coooomunque sono stata felicissima di lavorare a questo progetto sopratutto perché Eli è stata un vero fenomeno: le stavo accennando a come avrei voluto il karaoke, e lei già aveva capito tutto e ha fatto un lavoro pazzesco, sillaba per sillaba... ero in estasi quando l'ho visto la prima volta e ogni volta che lo vedo, in realtà.
Perciò tesoro, grazie infinite per aver reso la mia idea strampalata qualcosa di concreto e così meraviglioso!

Entrando nello specifico del video, come Ele adoro tutti i riferimenti e le allusioni sessuali e non che ci sono... che se ci fate caso, combaciano perfettamente con il testo!

Ahhhh, tanta, tanta meraviglia!
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2015, 20:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì Vasco me lo ricordo da NO MERCY non ero sicurissima! L'altro uomo invece non so se lo conosco :ahso?:

Sì esatto a me è piaciuta anche la parte finale, dove arriva 'sta bambolona molto Amy Winehouse dove non si risparmia pure lei con le allusioni :D alla faccia della ragazza intoccabile e perfettina! Bravi, così si fa! Te l'ho detto, Giriboy appena me l'ha presentato (sì stretta di mano, birra insieme xD) mi aveva conquistata!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 09:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


*tupide, mi fate commuovere così! :xnooox: Davvero non credevo di aver fatto tutta sta gran cosa...
Comunqueeee, Giri ormai è nel mio cuoricino ragazze, voi non lo sapete ma penso di sapere a memoria ogni fotogramma di questo video ahahahah! Uno stile totalmente differente dal primo rilascio questo è vero, ma il suo IO straborda da tutte le parti!
E' un cantante, anzi no, è un artista eccezionale, che sa mettere veramente il cuore in quello che realizza! Questo video, sapete quando io sia maliziosa, ho passato le prime due ore a riderci sopra, prima di poter iniziare a lavorarci per bene! E' un genio. (PUNTO)
Vero non smettere mai di portarci certi artisti e non smettere mai di tradurre canzoni!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 12:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tkyl @ 1/7/2015, 10:16) 
Vero non smettere mai di portarci certi artisti e non smettere mai di tradurre canzoni!!!!!

Tranquilla, per entrambe le cose non c'è pericolo! ;)
 
Web  Top
Noraya-chan
view post Posted on 1/7/2015, 14:06     Like   Dislike




Questo ragazzo mi fa troppo morire! Riesce a scrivere sempre dei testi superoriginali! Lui rappresenta uno di quei casi in cui una traduzione è sempre doverosa!
Il testo mi ha subitissimo colpita, il suo modo di scrivere è proprio particolare e mi sorprende sempre, sia per gli argomenti che tratta che per il modo in cui si esprime... anzi forse è proprio quest'ultima caratteristica a piacermi di più!

Ovviamente tutto ciò è possibile solo se la traduzione è resa così bene! Kkkkkkk troppa bravura madò, basta! :nono:
E il karaoke è praticamente parte del video! I colori, i font, gli accostamenti... sembra che sia nato così! :O Mostro Eli!
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 10:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Noraya-chan @ 1/7/2015, 15:06) 
Il testo mi ha subitissimo colpita, il suo modo di scrivere è proprio particolare e mi sorprende sempre, sia per gli argomenti che tratta che per il modo in cui si esprime...

Ehhh, sono assai d'accordo! Originale, con Giriboy, è proprio la parola d'ordine!
E poi oh, a me fa pure un po' sangue... e mo ve l'ho detto! :soso:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2015, 14:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 2/7/2015, 11:17) 
E poi oh, a me fa pure un po' sangue... e mo ve l'ho detto! :soso:

Non solo a te :shifty:
Cià ma allora, nessuno ha detto chi è il secondo uomo, io ora voglio saperlo!!
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 5/7/2015, 23:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Quanto è bella questa canzone, fa morire il video :roll*:
Traduzione e karaoke bellissimi sembrano quasi del video originale.. bravissime!! :wub: :wub:
Allora ci provo io ^_^
Uno è Vasco e l'altro è Buffy dei Mad Town!! :wub: :wub:

Spero di non essermi confusa :D
 
Top
16 replies since 27/3/2015, 23:20   171 views
  Share