, Movie

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 20/7/2015, 22:16     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


titolo
grande

Titolo originale: Hyubnyeo: Kalui Kieok (협녀: 칼의 기억)
Regia: Park Heung Sik
Sceneggiatura: Park Heung Sik, Choi Ah Reum
Nelle sale: 13 agosto 2015
Nazionalità: coreana

cast
Lee Byung Hun è Yoo Baek/Deok Ki
Jeon Do Yeon è Wol So/Seol Rang
Kim Go Eun è Seol Hee
Lee Jun Ho è Yool
Kim Tae Woo è Jon Bok
Bae Soo Bin è Poong Chun
Kim Soo Ahn è Goo Seul

trama
Questa è la storia di tre spadaccini dell'era di Goryeo, Jon Gul, Seol Rang e Deok Ki.
I loro sogni di libertà e tutte le loro speranze stanno per realizzarsi, quando Deok Ki tradisce i compagni,
causando così la morte di Jon Gul e condannando Seol Rang a nascondersi con la figlia di Jon Gul.

Diciotto anni dopo Seol Rang, sotto il nome di Wol So, è diventata cieca e gestisce una casa da tè.
La sete di vendetta non si è però mai sopita in lei e in questo lungo arco di tempo decide di
trasmettere la sua conoscenza dell'arte della spada proprio alla figlia di Jon Gul, Seol Hee,
che sembra però tutt'altro che interessata alla vendetta... almeno finché non conoscerà la vera
storia del padre e di come sia stato tradito dal suo più grande compagno ed amico.

download

SOFTSUB - HARDSUB

STREAMING

I nostri hardsub sono in formato .mkv.
Per una visione ottimale e senza problemi, consigliamo
di riprodurre il file con Media Player Classic.

==> DOWNLOAD MPC <==



Credits
Traduzione: Veratre
Revisione: sadie985
Quality Check: A.J.
Typesetting: dream girl
Encoding: dream girl



Edited by Sakiyu - 17/2/2022, 12:25
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2015, 17:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Intanto sono doverosi i complimenti per questa bellissima grafica *____* e poi, be' NON VEDO L'ORA DI VEDERLO!!!!

... ovviamente SOLO per le spade e per la loro arte :soso:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 31/7/2015, 11:07     Like   Dislike




Come non unirmi al mio coniglietto per l'attesa di questo film?

Edited by Veratre - 31/7/2015, 15:09
 
Top
°Tuly
view post Posted on 11/11/2015, 23:54     Like   Dislike




OMMG!! Non vedo l'ooraaaaa! :xnooox:
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 12:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazzi, news: abbiamo cominciato a lavorarci!!!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2017, 14:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


RILASCIATO IL FILM
IN VERSIONE SOFTSUB & HARDSUB!

63° progetto concluso!

Buona visione a tutti!!!



Parte anche la 21° BAKAVISIONE
per commentare insieme il film!!!
CLICK HERE



Edited by Veratre - 24/1/2017, 16:17
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2017, 16:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazzi, FIDATEVI DI NOI e guardate questo film... è veramente bellino e non vi deluderà!!

Vi aspettiamo numerosissimi per i commenti!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 13:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


BAKAVISIONE n° 21

Salve a tutti :D
Intanto vorrei ringraziare VERA TRE, SADIE985, A.J. e DREAM GIRL per avermi permesso di vedere questo bellissimmo e spettacolare film con i Sub italiani, tra l'altro chiarissimi e dimensionati molto bene.
Dopo aver visto numerosi film coreani molti mi sono piaciuti altri un pò meno altri mi hanno deluso poi c'è una categoria in cui metto i film che ti fanno stare lì in poltrona fino ll'ultimo titolo di coda e vorresti che non finissero mai , e questo è uno di quelli.
Ne citerò 4 della mia top ten ALWAYS,THE MAN FROM NOWHERE, WAR THE ARROWS, ARCHITECTURE 101.
Come dicevo il film è spettacolare non solo dal punto di vista dell'action ma anche dal punto di vista delle emozioni tanto da farti sentire male!
Il rapporto di amore e odio di una donna non è mai veramente decifrabile e qui nel film è rappresentato in modo magistrale.
Non è possibile dire chi è la figura dominante, vedo tre persone che si amalgamano perfettamente per compiere ciò che chiede il destino.
Dovessi dire qual'è la scena migliore non riuscirei perchè sono tutte molto belle.
Ne dico una perchè a me queste cose affascinano sempre :la spiegazione della bollitura dell'acqua per il thè
L'unica cosa che personalmente ne farei a meno sono le persone che volano mentre combattono, comunque anche altri film sono così, sarà la tradizione?
Per quanto riguarda gli attori:
- Lee Byung Hun bravissimo è uno dei miei attori preferiti ... un monumento!
- Jeon Do Yeon stupenda! grande attrice il vero prototipo della donna coreana
- Kim Go Eun .. la ragazzina che non è una ragazzina ... mi è piaciuta molto e l'avevo già vista in EUNGYO (senza veli ... no comment :eheh: )

Per concludere se qualcuno fosse titubante gli consiglio di vedere il film perchè non se ne pentirà!

alla prossima
:coro:

Edited by Veratre - 31/1/2017, 12:08
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Benissimo, seguo le danze e mi lancio anch'io nel commento!

BAKAVISIONE
Inizio dicendo che a me Memories of the Sword ha ricordato, per certi versi, film come La tigre e il dragone o La Foresta dei pugnali volanti: per le sinuosità nei combattimenti, per la delicatezza dei sentimenti e per l'intrecciarsi di avvenimenti passati che determinano una svolta decisiva in quelli futuri.
Ho apprezzato che la storia non si sia svelata subito, ma abbia lasciato il tempo allo spettatore di scoprire passo dopo passo chi erano i personaggi e i loro legami... e qui mi aggancio per dire che ho trovato veramente bravo Lee Byung Hyun! La sua interpretazione "doppia" è stata eccezionale: mi ha quasi commosso
la purezza del suo Deok Ki
che è poi diventata bramosia
e cupidigia in Yoo Baek, per non parlare dell'espressione che ha fatto nell'ultimissima scena: da brivido e commozione totale!! :cry: :cry:

Oltre a lui, mi sono piaciuti un po' tutti i personaggi e le relative interpretazioni, però forse il suo è il personaggio meglio descritto vista la sua evoluzione.

Il finale... è il classico finale che non poteva essere altrimenti. Giusto. Corretto.
Triste.
Forse anche in questo mi richiama i primi due film che ho citato.

Bella la fotografia: l'ultimissima scena :wub:

Come già diceva starwalk la metafora del tè è bellissima, sono rimasta incantata in quel momento.
Insomma, un film che consiglio per tanti motivi... è già che ci siamo anche per le fan 2PMMICHE...... fanciulle, c'è una scena di tuttissimo rispetto :woot: di nuditudine che non potete perdere :roll*: :roll*:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 17:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Sakiyu ... anche a me ha fatto ricordare " La tigre e il dragone e La Foresta dei pugnali volanti " ma ho voluto attenermi strettamente al filone coreano.
Anche se questo film mi è entrato dritto al cuore perchè sono state numerose le pugnalate (scusate la crudezza).
Lui (Lee Byung Hyun) fa una grande interpretazione e i sentimenti che trasmette sembrano veramente reali ma ha fatto una scelta o meglio due, una all'inizio e l'altra alla fine ...
Lei (Jeon Do Yeon) come mamma quante azioni dolorose ha fatto e ha dovuto subire? Tutte azioni interpretate in maniera magistrale che ti coinvolgono quasi da provare le sue stesse senzazioni
il taglio di un tendine posteriore del piede è un qualcosa di atroce


Tra tanta drammacità c'è anche una scena divertente
mai portare una coreana in spalla quando è sbronza


grande e stupendo film
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 30/1/2017, 17:26     Like   Dislike




BAKAVISIONE n° 21

Visto :)

Non è propriamente il mio genere :/

Premessa: non amo molto i film a "La tigre e il dragone" o "La foresta dei pugnali volanti" dove tutti svolazzano allegramente facendo acrobazie in aria.
Detto ciò, bella la scenografia e l'ambientazione, ma la storia mi è sembrata un po' così... lasciata a metà e scontata. Già non capisco perchè lei, Hong Yi, anche dopo aver scoperto che i suoi genitori sono Deok-gi e Seol-rang decide di andare avanti con la "vendetta" e li uccide. Forse per far fronte alle volontà della madre che l'ha cresciuta apposta per questo? Perchè così facendo venivano entrambi puniti del crimine commesso uccidendo il loro amico e tutta la sua famiglia? E poi? Lei entra nel palazzo, uccide il sommo generale (facendo una bella carneficina nel mezzo tipo la sposa di "Kill Bill") e??? Che succede? La fa franca? Viene arrestata e giustiziata? Scappa con Yull?
A mio parere la trama poteva essere sviluppata meglio. Hanno incentrato la maggior parte del film sulla storia dei 2 spadaccini e sulla vendetta di Seol-rang, tenendo solo 15 minuti per il finale, di cui 5 minuti buoni sono dedicati al combattimento tra padre e figlia, e lasciando quindi lo spettatore con un sacco di domande senza risposta.

Leggendo i vostri commenti mi sa che non l'ho visto nell'ottica giusta, oppure non ero nella giornata ideale per apprezzare certe sfumature :( :(

Il mio voto è tra il 5 e il 6, ma se lo riguarderò in futuro mi riservo di cambiare sia il voto che giudizio


Vi prego... non linciatemi !!!! :whawha: :whawha:

Edited by Veratre - 31/1/2017, 12:07
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 12:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BAKAVISIONE n° 21

Eccomi qui, ragazzi, pronta a commentare questo film a cui ho lavorato in prima persona!
(A proposito, grazie a te starwalk per i complimenti... è stato un piacere lavorare a questo progetto :lol:)

Innanzitutto vorrei cominciare con i dovutissimi elogi: fotografia e scenografia la fanno da padrone in questo film, a mio modesto parere. Ci sono delle inquadrature, dei primi piani e dei paesaggi che sembrano quadri... davvero perfetto il regista Park Heung Sik, complimenti a lui e a tutto lo staff! Come dice Ele, c'è quell'ultima scena, quel bianco della neve che copre tutto: dopo il sangue, dopo la vendetta, resta solo il ricordo di una passeggiata, di rumore di passi ovattati che si perdono nella neve... oh, che romantico! :soso:

Altra nota positivissima, l'avete già sottolineato, è l'interpretazione degli attori!
Ormai Lee Byung Hun è una solida certezza, credibile in tutto ciò che fa (ve lo ricordate che meraviglia in All in?)
Qui l'ho trovato convincente nel doppio ruolo, a tal proposito, Ele...
CITAZIONE
e qui mi aggancio per dire che ho trovato veramente bravo Lee Byung Hyun! La sua interpretazione "doppia" è stata eccezionale: mi ha quasi commosso
la purezza del suo Deok Ki

che è poi diventata bramosia
e cupidigia in Yoo Baek, per non parlare dell'espressione che ha fatto nell'ultimissima scena: da brivido e commozione totale!!

Oltre a lui, mi sono piaciuti un po' tutti i personaggi e le relative interpretazioni, però forse il suo è il personaggio meglio descritto vista la sua evoluzione.

Sono perfettamente d'accordo.
E aggiungo che anche Kim Go Eun mi è piaciuta parecchio... a parte che questo è il periodo in cui la vedo ovunque (Memories of the Sword, Goblin, Cheese in the trap), ma trovo che sia versatile, espressiva e adatta ad ogni ruolo in cui fino ad ora ho avuto il piacere di vederla.

Per quanto riguarda la storia, mi sento un po' a metà strada tra Starwalk e Garasu no Kamen: secondo me poteva essere sviluppata un pochino meglio - anche se nel breve spazio di un film, l'introspezione dei personaggi non è mai facile ed è quasi sempre la prima vittima sacrificale - però qualche oggettivo "buchetto" narrativo c'è... diciamo che per vedere il bicchiere mezzo pieno, potremmo credere che il regista abbia voluto lasciare alcuni sviluppi (tipo "che fine farà Hong Yi?", "come uscirà dal castello del papà cattivone?") all'immaginazione dello spettatore.

Per concludere, anche io non sono un amante dei combattimenti surreali, preferirei un po' di sane mazzate realistiche, però nel complesso ho trovato questo film ben fatto, piacevole e godibile, con alcune scene assolutamente pregevoli e con un messaggio forse scontato, ma che arriva dritto allo spettatore, senza tanto bisogno di interpretazione.
Sarà che, come ho già detto, ci ho lavorato e quindi, come sempre accade, ho sviluppato una particolare affezione per storia e personaggi, però io lo consiglierei a tutti per una visione di emozioni di pancia e non concettuale.

CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 30/1/2017, 17:26) 
Vi prego... non linciatemi !!!! :whawha: :whawha:

Ahahahah ma figurati, non linciamo mai nessuno! Ogni opinione è lecita, specie se motivata! :soso:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2017, 18:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


salve a tutti ;)
bè una linciatina a Garasu No Kamen quasi quasi ...... sto scherzando naturalmente :D
Vera Tre sono d'accordissimo con te sulla fotografia e scenografia ..... il campo di girasoli è da togliere il fiato e aggiungo che guardando il film con un Home Teatre ... la musica e i suoni come quello del vento sono di un coinvolgimento totale.
Lavorare ad un progetto ti toglie qualcosa perchè lo devi vedere prima e a pezzi però ti permette di entrare nel film e cogliere tutte le sfaccettature.
Per quanto riguarda la storia ..... sì è vero sembra monca ... ma non siamo forse abituati?
Io penso che il fine principale cioè quello di riparare ad una profondo tradimento sia stato portato a compimento e lei non lo fa perchè è il volere della sua mamma o per vendetta ma perchè anche lei lo ritiene giusto.
Quello che succede dopo non importa perchè sarebbe un'altra storia.

Comunque adesso faccio una domanda ma questo film vi ha fatto piangere? Io l'ho appena rivisto con un mio amico e vi giuro mi ha suscitato le stesse emozioni della prima volta .... una settimana fa .....

:coro:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 20:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 30/1/2017, 17:26) 
BAKAVISIONE n° 21

Visto :)

Non è propriamente il mio genere :/

Premessa: non amo molto i film a "La tigre e il dragone" o "La foresta dei pugnali volanti" dove tutti svolazzano allegramente facendo acrobazie in aria.
Detto ciò, bella la scenografia e l'ambientazione, ma la storia mi è sembrata un po' così... lasciata a metà e scontata. Già non capisco perchè lei, Hong Yi, anche dopo aver scoperto che i suoi genitori sono Deok-gi e Seol-rang decide di andare avanti con la "vendetta" e li uccide. Forse per far fronte alle volontà della madre che l'ha cresciuta apposta per questo? Perchè così facendo venivano entrambi puniti del crimine commesso uccidendo il loro amico e tutta la sua famiglia? E poi? Lei entra nel palazzo, uccide il sommo generale (facendo una bella carneficina nel mezzo tipo la sposa di "Kill Bill") e??? Che succede? La fa franca? Viene arrestata e giustiziata? Scappa con Yull?
A mio parere la trama poteva essere sviluppata meglio. Hanno incentrato la maggior parte del film sulla storia dei 2 spadaccini e sulla vendetta di Seol-rang, tenendo solo 15 minuti per il finale, di cui 5 minuti buoni sono dedicati al combattimento tra padre e figlia, e lasciando quindi lo spettatore con un sacco di domande senza risposta.

Leggendo i vostri commenti mi sa che non l'ho visto nell'ottica giusta, oppure non ero nella giornata ideale per apprezzare certe sfumature :( :(

Il mio voto è tra il 5 e il 6, ma se lo riguarderò in futuro mi riservo di cambiare sia il voto che giudizio


Vi prego... non linciatemi !!!! :whawha: :whawha:

:woot: ma figurati se ti linciamo ;P guarda, posso capire il discorso che fai, sicuramente la trama poteva essere approfondita meglio ma in 2 ore di film forse era anche difficile. Ci sarebbe stato bene un bel drama, anche per vedere che fine avrebbe fatto Yol :woot:

Io la scelta di
uccidere i genitori l'ho vista un po' come inevitabile ad un certo punto, è stata cresciuta per quello, la scelta non è stata direttamente sua ma della madre. Scelta che inizialmente non condivideva ma poi ha imparato a comprendere e ad accettare.
Tipica mentalità di questo tipo di film, se ci pensi... il sacrificio è all'ordine del giorno insomma
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 20:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (starwalk @ 31/1/2017, 18:34) 
Comunque adesso faccio una domanda ma questo film vi ha fatto piangere? Io l'ho appena rivisto con un mio amico e vi giuro mi ha suscitato le stesse emozioni della prima volta .... una settimana fa.....

Sì, la prima volta che l'ho visto mi è scesa più di una lacrimuccia.

In ogni caso qui non si fa menzione del mio amato Junho... brava Ele che ne riconosci i meriti!!! Yul for life! Tenero timidone! :wub:
 
Web  Top
39 replies since 20/7/2015, 22:16   2538 views
  Share