Cheese in the Trap

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2016, 14:48     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io invece ho recuperato 13 e 14 e penso che si stia un po' allungando il brodo, non so... ho letto che gli ascolti sono crollati, e capisco perfettamente il perché. E' venuto meno quel qualcosa che lo rendeva diverso dagli altri all'inizio. E' sempre carino eh! Però... non so... non ho più quella smania di vedere subito le puntate, ad essere sincera.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 01:12     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Ogni tanto (ma proprio ogni tanto eh :P - causa studio) mi faccio viva anche io!
Io sono arrivata alla puntata 13 e l'unica cosa che mi sento di dire all'una di notte è che, per quanto trovi carina la coppia Yoo Jung - Hong Seol, il mio cuore batte solo e soltanto per In Ho :wub: !
Per me è stato amore a prima vista, mi ha conquistato sin da subito con la sua sfacciataggine e la sua molto celata cucciolosità
adorabilissimo quando si rende finalmente conto di essersi innamorato di Seol e gli si fanno le guance tutte rosse... ma si può essere più tenerelli di così :wub: ?

In queste puntate poi il mio amore per lui ha raggiunti i massimi livelli
si ritrova pieno di debiti e con, in ordine sparso:
- una ragazza che non ricambia i suoi sentimenti
- una sorella psicolabile
- una patrigno (lo chiamo così per comodità) a cui non frega una mazza di lui
- un ex migliore amico che, dopo essere stato la causa del suo infortunio, non lo sopporta minimamente e fa di tutto per liberarsene

Questo ragazzo dovrebbe farsi un viaggetto a Lourdes :cupoftea: ...
Ok, domani se riesco commento meglio :ehgià: !
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 16:46     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ciao Rita!!! Mi mancava leggerti, bentornata!! :wub:

A me mancano le ultime due puntate, però, come te, io ho un debole per In Ho, quindi... finalmente qualcuno che mi capisce!!

Quotissimo tutto quello che hai detto... della serie #maiunagioia
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 18:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Okay... aspetto allora il vostro commento sul finale...


IO... L'HO FINITO


Che dire...
nonostante sia delusa dal finale SUPER APERTO...
per me questo drama è un capolavoro.

Forse perché distante dalla massa...
Forse perché ci fa vedere come il mondo non sia perfetto e come il fatto che uno venga usato perché buono faccia girare le palle e non poco.
Ci sarebbero parecchi "Forse perché" a favore di questo drama MA... vorrei parlare prima di cosa non mi sia piaciuto.

Non ho apprezzato che tra In Ho e Yoon non ci sia stato nessun tipo di chiarimento... ti lasciano un "vedi di interpretarlo come vuoi".
Alla fine ho sempre un po' sperato che le parole cattive che aveva detto In Ho su Yoon fossero dette per evitare che l'altro approfittasse di lui... insomma In Ho mi sembrava sincermanete legato a Yoon -_-

La studentessa scoparsa... la sosia di Seol... dove ti sei cacciata?
Boh... semplicemnte ti sei assentata da scuola e ti hanno dimenticato dopo qualche episodio.

Queste sono, di primo impatto quelle che mi vengono in mente... ma ce ne sono sicuramente altre...

Veniamo al finale... :angry: :wub:
Purtroppo per colpa di allkpop già sapevo che il finale non c'era ma non mi aspettavo si trattasse di un finale MEGA aperto.
Insomma... Yoon lascia Seol dicendole... "Tornerò quando sarò in grado di amarti"... si quando? Tre anni dopo lei nemmeno ha letto le tue email o viceversa :roll*:


Ma la morale... parliamo della morale finale che, secondo me, è molto bella.
Non importa dove andrai ma "ogni tipo di persona" ti seguirà nella vita sotto diverse forme.
È stato bello il suo paragone con i compagni universitari.

Nonostante il finale open... lo consiglio molto.
Poi credo che questo finale sia comunque in linea con la storia e la crescita dei personaggi.
Se avessimo visto un Yoon fermarsi e ignorare il suo "IO" non avrebbe comunque dato conferma del suo cambiamento.

Edited by Sakiyu - 4/3/2016, 12:38
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2016, 21:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 3/3/2016, 16:46) 
Ciao Rita!!! Mi mancava leggerti, bentornata!! :wub:

A me mancano le ultime due puntate, però, come te, io ho un debole per In Ho, quindi... finalmente qualcuno che mi capisce!!

Quotissimo tutto quello che hai detto... della serie #maiunagioia

Grazie Ele! Finalmente mi sono tolta da mezzo l'esame di abilitazione, quindi ho messo finalmente da parte i libri e sono libera e felice :poi: !
A me mancano sempre le ultime tre (le guarderò stasera), ma ormai ciò che è fatto è fatto, arrivati a questo punto non credo che cambierò idea... per me In Ho batte YJ a mani basse :ehgià: !
YJ è sicuramente un personaggio più complesso sul piano psicologico
il modo in cui è stato allevato dal padre, senza amore e comprensione e visto solo come "l'erede al trono", sicuramente lo ha reso un personaggio per cui provare compassione, ma questo lo giustifica solo in parte, troppe volte ha agito in maniera subdola, mostrando a tutti la sua faccia da bravo ragazzo mentre in realtà non faceva altro che manipolare le persone affinché facessero il lavoro sporco al suo posto!
Posso perdonargli tutto ma NON di aver provocato il pestaggio in cui In Ho si è fatto male alla mano :sudo: ! Ok, è chiaro che lui non sapesse come sarebbe andata a finire, ma cavolo, possibile che poi non abbia sentito nemmeno un briciolo di senso di colpa :ph34r: ????

In Ho invece è un personaggio molto più semplice da comprendere perché è molto più aperto
all'apparenza sembra un casinaro senza troppi pensieri, invece è un ragazzo molto orgoglioso, pieno di rabbia, ma anche pieno di dolore per il dono che gli è stato portato via... ed è proprio questo suo aspetto che mi ha conquistato, vederlo rimpiangere il pianoforte lo ha reso molto più umano :wub: .

Vedremo come si svilupperanno queste ultime tre puntate
finalmente YJ si sta aprendo e sta mostrando il vero se stesso, ma per me è tardi, ho già donato il mio cuore ad In Ho :roll*: .
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 12:39     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Amo ti ho editato il messaggio perché hai spoilerato per sbaglio la puntata :roll*: io già sapevo e non è problema ;P
Farò il mio commento appena vedo le ultime due puntate!
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 20:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Finito anch'io!
Sinceramente sono abbastanza sconcertata da questo finale... non so dire perché ma mi ha lasciato un senso di incompiutezza.
Posso però soffermare la mia attenzione su un personaggio che si è rivelato PESSIMO a mio avviso? Ossia
il padre. E' stato dipinto inizialmente come un uomo caritatevole e accogliente, quando invece era sempre stato spinto da motivi opportunistici e subdoli. E veniamo anche a scoprire che da giovane soffriva di rabbia e attacchi violenti conseguenti... povero sunbae, è cresciuto in un ambiente terribile T_______T


In Ho #maiunagioia ed ora aggiungiamo #maritredell'universo

La fine
con il salto temporale a tarallucci e vino inspiegabile.
Credo che la lettura dell'email sia un'apertura in senso positivo per un loro riavvicinamento, giusto?


Insomma, questo drama è da dividere nettamente in due parti, e la prima è senz'altro quella che mi ha convinta ed entusiasmata di più! Rivedere certi flashback con le dinamiche iniziali è stato un colpo al cuore, quanto mi mancava la brillantezza iniziale!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 14:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Ecco, non vi dovevo leggere! L'ho iniziato ieri e ora leggo solo che il finale fa cagare! Cavolo così parto prevenutaaa!
Eppure i primi due episodi mi sono piaciuto parecchio!

Comunque sono con Rita, In Ho! Sei davvero uno spettacolo!
Ti vogliooooooo!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 14:55     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Finito anche io la settimana scorsa; mi sono presa un po' di tempo per scrivere un commento finale perché non sapevo come esprimere al meglio le mie perplessità... e poi è arrivata Ele, che ha scritto il 90% dei miei pensieri riguardo questo finale :roll*: .
A questo punto, posso solo dire che le ultime due puntate di questo drama mi sono sembrate totalmente slegate dalle puntate precedenti; per quanto siano stati affrontati argomenti abbastanza seri, il tono della narrazione è sempre stato positivo, nel finale invece c'è stato
il trionfo dell'angst, con Seol che rischia di morire, In Ha che passa inspiegabilmente dall'essere una ragazza particolarmente eccentrica all'essere una squilibrata, Yoo Jung che parte senza dire a nessuno la sua destinazione e In Ho che ne passa di ogni...

In particolare, non ho capito perché
abbiano introdotto la storia dell'infezione alla mano di In Ho; considerando che alla fine non ha portato a nulla, ho trovato il tutto davvero inutile, così come ho trovato fuori luogo il voler necessariamente fargli passare l'inferno... tra la sorella diventata assassina e rinchiusa in un ospedale psichiatrico, Seol tra la vita e la morte e la perdita della famiglia che lo aveva praticamente adottato, non so come abbia fatto quel povero ragazzo a sopportare tutto!

E che dire di Yoo Jung?
A parte che non mi è piaciuto il fatto che, fino all'ultimo, abbia continuato a comportarsi in modo subdolo e calcolatore (mi riferisco alla storia del sunbae che aveva rubato gli appunti a Seol), ma perché poi ha deciso di sparire? Se voleva davvero imparare ad amare Seol, non era meglio rimanerle accanto e dimostrarle il suo amore giorno dopo giorno?

Bah, CITT resta comunque molto carino, ma il finale non è davvero all'altezza del drama!
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 09:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (rita1983 @ 8/3/2016, 14:55) 
Finito anche io la settimana scorsa; mi sono presa un po' di tempo per scrivere un commento finale perché non sapevo come esprimere al meglio le mie perplessità... e poi è arrivata Ele, che ha scritto il 90% dei miei pensieri riguardo questo finale :roll*: .
A questo punto, posso solo dire che le ultime due puntate di questo drama mi sono sembrate totalmente slegate dalle puntate precedenti; per quanto siano stati affrontati argomenti abbastanza seri, il tono della narrazione è sempre stato positivo, nel finale invece c'è stato
il trionfo dell'angst, con Seol che rischia di morire, In Ha che passa inspiegabilmente dall'essere una ragazza particolarmente eccentrica all'essere una squilibrata, Yoo Jung che parte senza dire a nessuno la sua destinazione e In Ho che ne passa di ogni...

In particolare, non ho capito perché
abbiano introdotto la storia dell'infezione alla mano di In Ho; considerando che alla fine non ha portato a nulla, ho trovato il tutto davvero inutile, così come ho trovato fuori luogo il voler necessariamente fargli passare l'inferno... tra la sorella diventata assassina e rinchiusa in un ospedale psichiatrico, Seol tra la vita e la morte e la perdita della famiglia che lo aveva praticamente adottato, non so come abbia fatto quel povero ragazzo a sopportare tutto!

E che dire di Yoo Jung?
A parte che non mi è piaciuto il fatto che, fino all'ultimo, abbia continuato a comportarsi in modo subdolo e calcolatore (mi riferisco alla storia del sunbae che aveva rubato gli appunti a Seol), ma perché poi ha deciso di sparire? Se voleva davvero imparare ad amare Seol, non era meglio rimanerle accanto e dimostrarle il suo amore giorno dopo giorno?

Bah, CITT resta comunque molto carino, ma il finale non è davvero all'altezza del drama!

E tu cara hai riportato il restante 10% dei miei pensieri :soso: :soso:

Mah, ho letto molte cose in rete, tra cui che YJ aveva girato molte più scene, che sono state poi sostituite a sua insaputa da altre con In Ho, un personaggio che, nonostante io abbia adorato, nel webtoon è giusto un comprimario, non il quasi protagonista...
C'è molta amarezza e poca chiarezza tra la produzione e la scrittrice o scrittore del webtoon... secondo me, in corso d'opera, ci sono stati dei problemi e hanno modificato delle cose.
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 12:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 10/3/2016, 09:42) 
Mah, ho letto molte cose in rete, tra cui che YJ aveva girato molte più scene, che sono state poi sostituite a sua insaputa da altre con In Ho, un personaggio che, nonostante io abbia adorato, nel webtoon è giusto un comprimario, non il quasi protagonista...
C'è molta amarezza e poca chiarezza tra la produzione e la scrittrice o scrittore del webtoon... secondo me, in corso d'opera, ci sono stati dei problemi e hanno modificato delle cose.

Ho letto anche io tutte queste notizie e credo che gli sceneggiatori avrebbero fatto meglio a non discostarsi dalla storia originale; nel momento in cui hanno iniziato a fare di testa loro, la qualità del drama è vistosamente calata!
Anche io ho adorato In Ho, ma indubbiamente avrebbero fatto meglio a sviluppare maggiormente il protagonista, perché in fin dei conti YJ è rimasto un mistero irrisolto...
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 22:52     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+3

Status:


Mi trovo d'accordissimo con tutte voi riguardo questo drama.
Solo che non me la sento di dire che è stato bello... :jap*: se un drama mi delude anche solo a pochi ep dalla fine mi dimentico anche delle prime puntate carinissime u.u

Inizialmente la storia di questi due ragazzi era dolcissima
quando si sono baciati alla seconda puntata sono rimasta così :ko: mi sono chiesta se era davvero un k-drama
e anche intrigante lui con la sua mente contorta e misteriosa ma verso metà mi sembra che abbiano voluto riempire i buchi ...prima la compagna che la copia e poi magicamente sparisce,poi la storiella d'amore tra i suoi due amici (non hanno preso mai la scena quindi che mi rappresenta seguirli a metà)?
Da qui ovviamente la mia attenzione era calata sensibilmente -_-

Come molte di voi ho tifato spudoratamente per In Ho, un personaggio dolce, aperto e umano a dire il vero. Metà del drama si regge su lui, l'unico che si "muove, cresce ed evolve nel corso delgli episodi".

Un'altra cosa che ho odiato è il fatto che non abbiano spiegato cosa aveva questo protagonista!
Sarò tonta ma anche dopo la scena dell'infanzia è rimasto tutto un mistero
Hanno sempre ripetuto che era STRANO ma entrare nella psicologia era troppo difficile? :*god*:


Il finale non mi ha stupita più di tanto (anche perchè ero ben felice di essere arrivata alla fine) :brill: non l'ho trovato molto aperto...però
anche qui ci hanno lasciato all'oscuro del cambiamento del protagonista. Dobbiamo presupporre che è miracolosamente guarito in 3 anni e pronto ad amare.


Concludo dicendo che delusione!!!
Mi è dispiaciuto per l'attore principale che rimane un punto interrogativo dall'inizio alla fine...una figura che fa solo da contorno.
Sconsigliato.
 
Top
view post Posted on 3/8/2016, 20:13     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Guarda, mi è successo con un drama che ho visto proprio di recente la stessa cosa. Parte A MILLE e poi si perde nel finale... solo che qui, al contrario, erano state tagliate delle puntate o ricordo male?

Sinceramente non mi ricordo neanche se il webtoon era finito uguale o meno, l'ho visto troppo tempo fa... ma c'ero rimasta anch'io male T__T
 
Top
view post Posted on 17/4/2017, 00:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Ho iniziato tardi di pensare a questo drama ma poi leggendo i commenti ho pensato di vederlo. Ho in alcuni episodi riso a crepapelle e in altri sono rimasta in dubbio sul senso delle scene

dream girl concordo con te
Che dire...


SPOILER (clicca per visualizzare)

nonostante sia delusa dal finale SUPER APERTO...
per me questo drama è un capolavoro.

Forse perché distante dalla massa...
Forse perché ci fa vedere come il mondo non sia perfetto e come il fatto che uno venga usato perché buono faccia girare le palle e non poco.
Ci sarebbero parecchi "Forse perché" a favore di questo drama MA... vorrei parlare prima di cosa non mi sia piaciuto.

Non ho apprezzato che tra In Ho e Yoon non ci sia stato nessun tipo di chiarimento... ti lasciano un "vedi di interpretarlo come vuoi".
Alla fine ho sempre un po' sperato che le parole cattive che aveva detto In Ho su Yoon fossero dette per evitare che l'altro approfittasse di lui... insomma In Ho mi sembrava sincermanete legato a Yoon -_-

La studentessa scoparsa... la sosia di Seol... dove ti sei cacciata?
Boh... semplicemnte ti sei assentata da scuola e ti hanno dimenticato dopo qualche episodio.

Queste sono, di primo impatto quelle che mi vengono in mente... ma ce ne sono sicuramente altre...

Veniamo al finale... :angry: :wub:
Purtroppo per colpa di allkpop già sapevo che il finale non c'era ma non mi aspettavo si trattasse di un finale MEGA aperto.
Insomma... Yoon lascia Seol dicendole... "Tornerò quando sarò in grado di amarti"... si quando? Tre anni dopo lei nemmeno ha letto le tue email o viceversa :roll*:


cmq questo è un finale aperto si si può usare tutta l'immaginazione ma così......... grazie per i commenti mi hanno permesso di capire alcune cose che mi sfuggivano e incavolarmi per alcune scene, vero che la vita reale è diversa non sempre è come si vorrebbe ma almeno qui potrebbero farci sognare no?
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 10:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Hai perfettamente ragione, il finale aperto ha distrutto un drama con un potenziale altissimo T___T Non voglio neanche ricordarmelo perché mi risale la rabbia guarda! :timid:
 
Top
94 replies since 24/11/2015, 21:40   852 views
  Share