Mirror of the Witch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2016, 11:14     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


MIRROR OF THE WITCH

9b065tvi94p8bj26g

Info
Titolo originale: 마녀보감 / Mirror of the Witch
Genere: storico fantasy romantico
Episodi: 20
Network: JTBC
In onda: dal 13 maggio al luglio 2016

Cast
Yoon Shi Yoon - Heo Joon
Kim Sae Ron - Principessa Seo Ri / Yun Hee
Yum Jung Ah - Shaman Hong Joo
Lee Sung Jae - Choi Hyun Suh
Kwak Shi Yang - Poong Yun

Trama
Il drama racconta la storia di Seo Ri, una ragazza nata principessa ma cresciuta come strega.
La Regina Madre chiese aiuto ad una sciamana, Hong Joo, per far concepire un erede alla sposa di suo figlio, la Regina Sim.
Grazie alla magia nerale fece avere due gemelli, un maschio e una femmina. La femmina era Seo Ri che, nata con una maledizione,
venne abbandonata tra le montagne.

Download

Le raw e i sottotitoli in italiano potete trovarli QUI

Progetto a cura del J OTAKU Fansub

TRAILER

 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 11:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Ciao!

Genere: storico fantasy romantico .... tra quelli che preferisco

Sono alla 8° puntata .... è un drama fantastico
Dopo esseere andato in astinenza per quanto riguarda la parte romantica con il Dr JIN ... qui andiamo meglio.
Anche se voglio vedere dove vanno a parare con una minorenne .... Kim Sae Ron ... anche se l'avevo già incontrata nel film " The Man From Nowhere" film indimenticabile e nel drama " Hi! School - Love On " in cui era un'angelo caduto sulla terra .... qui una strega ... quanto terribile lo vedremo ...
Insomma se ci fosse ad esempio SEOL HYUN .... ci sarebbe più .... come dire ... gusto? :whawha:

Commenterò il drama alla fine ....

:coro:
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Ciao a tutte/i

FINITO!!!
Trovo strano che non ci siano commenti.
Perchè personalmente considero questo drama tra i più belli che io abbia mai visto!( naturalmente per il suo genere)

La magia nera è l'elemento più importante su cui si basa il drama.
La storia è molto avvicente e non lascia spazio alla noia, anzi fa scattare il desiderio di andare avanti a guardarlo alla fine di ogni puntata.
Come descritto nella trama si vivono le avventure/disavventure di 2 fratelli gemelli.
il maschio erede al trono e la gemella principessa/strega da eliminare ad ogni costo perchè maledetta

La lotta tra il bene e il male continua incessante ad ogni puntata e quando il bene sembra aver vinto ecco che il male ancora una volta primeggia.
A intraprendere questa lotta ci sono 2 schieramenti, all'inizio ben definiti ma poi andando avanti qualcuno cambierà posizione sia da una parte che dall'altra.
Questo rende doppiamente interessante la storia.
Per il MALE: c'è una perfida e crudele sciamana,la Regina madre,la Regina madre vedova,il Re ereditario (gemello) e Veste Rossa (un assassino spietato che solo nelle ultime puntate scopriremo l'insospettata identità)
Per il BENE: c'è la Principessa/Strega (la gemella in realtà lei è dolce e innocente ma non bisogna farla arrabbiare) lo Studioso (che diventerà un talismano umano per lei) Il capo del Tempio Taoista suo figlio capo delle Guardie Reali, un giovane allievo Taoista, una giovane vagabonda

Durante questa incessante guerra nasce una bellissima storia d'amore, nel mio commento precedente avevo scherzato visto che la nostra eroina è minorenne, devo dire che il rapporto è stato svillupato in modo perfetto senza andare oltre ... perfetto.
Visto che la materia riguardava la Magia sono stati realizzati degli effetti speciali notevoli ma centellinati nel modo giusto senza strafare.
C'è una scena all'inzio in cui c'è l'attacco di una tigre enorme ... sembra tutto assolutamente vero ... fantastico!
Nelle scene emozionanti è stata scelta della musica assolutamente coinvolgente per non parlare della storia d'amore, durante le scene tra loro due la musica è bellissima.
Per quanto riguarda gli attori niente da dire, tutti bravissimi e adeguati al ruolo.
Una nota speciale per Lei (Kim Sae Ron ) diavolo per essere una ragazzina è veramente brava oltretutto mette ancora più giovane rispetto ai suoi quasi 18 anni.
E per lui (Yoon Shi Yoon) molto bravo e assolutamente adatto al ruolo .. bricconcello,sempre sorridente, tutt'altro che guerriero ... ma quando si tratta di difendere la sua Principessa diventa un leone!
Non faccio commenti sul finale dico solo che era come me lo sarei aspettato ... quasto non vuol dire scontato .. per niente.

Conclusione : voto 9,5

:coro:
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 13:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Grazie per la recensione di questo drama, me ne ero giusto interessata non molto tempo fa.
Da quello che scrivi mi hai incuriosita parecchio devo dire!
La ragazzina la ricordo benissimo in The Man from Nowhere, era stata bravissima, come tutto il resto del cast per altro.
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 23:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Figurati!
Guarda ti garantisco che è da vedere ... ripeto ... ci sono delle scene stupende!

:coro:
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 13:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Ho finito di vedere questo drama... non ero molto interessata anche se è fantasy ma poi ho deciso provo a vederlo. Ho visto tutti gli episodi ma per l'ultimo episodio be stendo un velo pietoso
Ma poverini dovevano far si che si avvelenava? così che lui rimaneva solo? e si accendeva la candela la fiammella significava che era andata oltre be nooooo potevano far un finale love? anche se poi nel finale entra in una strada dove poi si trovavano delle candele e si sono riuniti e con il viso giovanile


starwalk hai ragione scene stupende ed è per questo che mi è piaciuto

cqm nell'insieme si mi è piaciuto anche se in alcune parti molto fantasy ma questo è il drama
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 10:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


fan numero2 .... anch'io la penso nello stesso modo per l'ultimo episodio.
La fine è irrazionale ... ma hanno voluto accontentare chi come noi avrebbe voluto un lieto fine ... e allora ti dico come ho pensato io .... lei è tornata ma solo in quella piccola area e lui quando vi entra torna giovane e rimane con lei per sempre e buona notte ai suonatori e allo sceneggiatore!!! :D


:coro:
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 10:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


Ho finito anch'io questo drama. Mi ci sono avvicinata perché il fantasy mi piace molto (attendo il giorno in cui la Corea produrrà un drama interamente fantasy ambientato in un mondo inventato) e mi ricordava "Gu Family Book", che ho adorato.
In effetti si somigliano, ma qui la vena horror è molto molto più spiccata e mi è anche piaciuta parecchio, tra possessioni e quant'altro. Chi l'avrebbe mai immaginato! Per me i migliori episodi sono quelli della prima metà, e mi dispiace dire che la serie mi è piaciuta più all'inizio che alla fine.
Personalmente avrei preferito che continuassero a battere la strada di Yeon-hee che non riesce a controllare i suoi poteri continuando a trasformarsi, e Jun che le fa da talismano umano mentre accendono le candele, piuttosto che concentrarsi così tanto sul palazzo reale. Certo la malattia del re era molto particolare all'inizio, ma poi ho trovato che si siano focalizzati eccessivamente sulla parte politica.
La questione di Veste Rossa, così appassionante, mi ha in seguito deluso.
Quando Jun scopre che sotto la maschera dell'assassino si nasconde Sol-gae, mi immaginavo una grandiosa rivelazione verso la fine della serie, con Pung-yeon scioccato e una lotta finale tra i due con lei che moriva tra le sue braccia. Invece è stato svelato tutto in modo piuttosto blando a metà strada, e non c'è stato niente di quanto avrei voluto.
Sol-gae è anzi sparita per interi episodi, salvo poi tornare verso la conclusione, morire velocemente in cinque minuti, ed eclissarsi nuovamente. Niente Pung-yeon che piange sul cadavere (giusto due flashback del loro primo incontro), niente funerale, niente "ora parto con l'urna delle ceneri". Il corpo di Sol-gae potrebbe essere ancora sul pavimento del tempio.

Inoltre ho individuato un plot hole quantomeno gigante.
Nei primi episodi, Yo-gwang è stato ucciso da Hong-joo, ma poi rivive quando una figura misteriosa gli pone un talismano sul petto. Chi è questo sconosciuto? Non ce lo dicono.
Nell'ultimo episodio, poi, compare Ahn Gil-kang che consegna il filtro del sacrificio a Yo-gwang affinché lo dia a Jun. Ma quale personaggio interpreta e come mai sa tutte queste cose? Forse è lui lo sconosciuto di poco sopra? Anche qui, non è dato sapere.


Grandi complimenti al finale, che non ha affatto rovinato la serie. Poeticissima poi l'ultima scena (mancava soltanto un'inquadratura da lontano e sarebbe stata perfetta).
Mi aspettavo che la maledizione sarebbe stata spezzata in maniera più grandiosa, con esplosioni di magia e un'ultima trasformazione, ma hanno preferito una cosa più soft. Non male, comunque.


La colonna sonora mi è piaciuta, soprattutto "Kite", che aggiunge un sapore tutto diverso quando utilizzata in chiusura di episodio. Peccato che non l'abbiano sfruttata di più, perché faceva davvero la sua porca figura. :)

Sicuramente un bel drama.
 
Web  Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 23/8/2017, 13:13     Like   Dislike




Sulla scia di "The Best Hit", ho iniziato a guardare anche io questo drama più che altro per il protagonista :) :) Ho finito la 4a puntata e ti dirò che mi affascina parecchio. Ero un po' dubbiosa all'inizio, e invece mi sta stupendo e mi piaciucchia assai :D :D
Sono contenta di leggere che nel finale non sia scaduto, perché da una storia come questa è quello che mi preoccupava di più :D
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 13:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


CHIYAKO92 : Complimenti per il PLOT HOLE .... non mi sono accorto ... :coro:
 
Top
khiara
view post Posted on 14/4/2018, 11:40     Like   Dislike




Drama concluso!

Che dire...drama davvero da 10 è stato stupendo mamma mia ❤....nonostante gli alti e bassi di metà che era un po cosi...xkè facevano sempre riferimento sempre a una scena...ma poi si è ripreso alla grande, lo devo ammettere mi è piaciuto davvero tanto! Molto coinvolgente tanto che ogni episodio ti invogliava sempre ad andare avanti. La storia dei protagonisti meravigliosa❤.... nonostante la giovane età lei ha saputo ben interpretare la sua parte... lui troppo carino e dolce sempre col sorriso in qualsiasi situazione si trovasse che sia stata bella o brutta e pericolosa.. ben deciso pur di proteggere la sua principessa....anche la parte della sciamana con la sua magia nera è stata ben fatta e ben strutturata...l.unica che mi ha lasciato un po csi è stata la Regina Vedova l.ho trovata un po statica senza espressione e poi dovevano invecchiarla un pochino 😤 alla fine. Cmq tutti gli attori anche quelli di contorno vicino ai protagonisti sono stati davvero bravi 👏👏..!!!! Sceneggiatura Ambientazione e costumi stupendi 😍😍. Detto ciò lo straconsiglio 👍👍❤......bellissimo!!!!
Anche se una cosa mi ha lasciato perplessa
nella scena finale fanno vedere il tipo con il capello che da l.elisir del sacrificio al monaco per Heo Jun😞.....quindi chi era??? X sapere il tutto e tutta la storia da farlo apparire csi all.improvviso?
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 20:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Noto con orrore che non ho commentato questo drama....eppure è uno tra i miei preferiti...ammetto che la visione non è stata "tutta rose e fiori", anzi...
La storia era interessante ma ammetto che, per i miei gusti, non é stata approfondita Come si deve in alcune parti
tipo perché la sciamana si sia fatta impadronire dalla magia nera... ci accennano solo il fatto è null'altro


Mentre altre parti, decisamente noiose, sono state proposte e riproposte
risultando noiose sino allo spasimo


I capovolgimenti di fronte, soNo stati il punto forte...

Il finale è stato fantastico... e decisamente perfetto
La decisione della protagonista, di uccidersi, poi, è stata la scelta migliore..un happy ending a tutti i costi non mi sarebbe piaciuto...le ultime immagini dove si ritrovano da morti,poi,è dolcissima perché ci regala attimi di amore eterno


Le ost sono stupende e sottolineano le atmosfere...

La regia è stata pazzesca, alcine inquadrature mi sono rimaste impresse per parecchio tempo...

Gli attori sono stati bravissimi e li ho amati tutti, anche i cattivi

Consigliato si... voto finale 9 e 1/2
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 12:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Sinceramente non conoscevo questo drama... ma devo dire che mi sta ispirando parecchio XD
Lo metto subito in lista!
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 12:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Brava!!! te lo consiglio... ti premetto che, verso metà,
si avverte un pochino di noia, il perché è semplice: si sono concentrati maggiormente su parti non propriamente importantissime e sono stati lasciati indietro delle importanti chiarificazione... insomma si sono volutamente concentrati su un aspetto della storia e questo, a mio avviso, gli ha impresso uno stop importante...ma superato quello scoglio, ti posso assicurare, che è stupendo...

Guardalo!! Sono curiosa di leggere altri commenti....
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 17:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ma quindi, i commenti sono positivi o negativi? Ma è romantico o fantasy come genere, non mi è chiaro...
 
Top
19 replies since 24/6/2016, 11:14   413 views
  Share