Scarlet Heart: Ryeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2016, 18:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
Che scandalo, che non ricordo??

Nemmeno io quindi mi sono documentata.
Sembra che la nostra eroina si sia concessa qualche "libertà poetica" di troppo in una canzone intitolata Zeze, del suo, credo, ultimo album.
Questo Zezè è il bambino protagonista del libro My Sweet Orange Tree, e nell'album viene raffigurato in abbigliamento e pose alquanto discutibili.
Sta di fatto che in Corea è scoppiato il finimondo e come accade solo in Oriente, - drama docet - il popolo del web si è scatenato (mi sono sempre domandata: ma non hanno niente da fare???) con tanto di petizioni per bloccare la canzone incriminata.
Questo, a grandi linee, è ciò che è successo e a quanto pare i coreani non dimenticano facilmente.
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 19:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


C'è stato anche lo scandalo di quelle foto con Eunhyuk dei Super Junior... credo quei pazzi dei coreani pensino ancora anche a quello!
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2016, 23:57     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


SPOILER EPISODI 10 E 11

Decisamente queste sono state le puntate più belle fin'ora, specie la 11, vero gioiello di trama, phatos e interpretazione. E sì, ammettiamolo, IU è stata brava, stavolta non le si può fare nessun rimprovero, anche perchè la 11 era decisamente la puntata più difficie per il suo personaggio, e l'ha retta bene.

E così è arrivato il momento delle strade da seguire, delle scelte da fare, e del dolore da sopportare, nessuno dei personaggi può nicchiare o scappare. Ognuno ha preso la sua decisione, e ne dovrà pagare le conseguenze nel bene e nel male, da adesso in poi non si torna più indietro, il tempo delle parole è finito.

Nella 11 si vede chi è un vero uomo e chi un manichino, chi è disposto a rischiare tutto e chi no, si svelano altarini e la vera anima dei personaggi è messa a nudo, anche a loro stessi. Ma mentre c'è chi - guardandosi metaforicamente dentro - scopre di essere migliore di ciò che pensava, c'è anche chi, facendo la stessa azione, vede in sè solo rovine ed un io di cui vergognarsi.

Confesso che temevo il momento in cui la situazione sarebbe cambiata, e mi chiedevo come avrebbero gestito la cosa, speravo che non se ne uscissero con il tipico escamotage coreano del "vado a letto tondo e mi sveglio quadrato, non chiedetemi perchè". Per fortuna non è accaduto, ho molto apprezzato la fluidità e la logica del come si arriva al turning point, niente forzature.

Sembrano tutti essere stati "costretti" a fare ciò che hanno fatto, ma è davvero così? No, c'era chi non aveva davvero altra scelta, ma anche chi poteva prendere una decisione diversa e non l'ha fatto.

Un mega applauso a Court Lady Oh, una donna che vale più di cento uomini messi insieme, per la quale la mia già grande ammirazione è cresciuta a dismisura dopo la puntata 11. Avrebbe da insegnare a tutti come ci si comporta, Re e Principi compresi. Che personaggio meraviglioso.

E' stato terribile capire cosa voleva fare, e ho provato per lei grande ammirazione e rispetto, quanti avrebbero avuto quel coraggio? Una donna che dalla vita ha avuto pochissimo (e quel pò che ha avuto ha dovuto lottare per averlo) piuttosto che incattivirsi ha saputo mantenere un grande cuore. Il suo sacrificarsi per Hae Soo la rende un gigante, ma comprendo anche il dolore straziante di quella povera ragazza. Hae Soo sa, capisce che è per lei che Lady Oh sta morendo, ed è un peso enorme da portare.

Per una persona che fino ad allora aveva avuto come massimo problema "scelgo 8 o 4" è un risveglio brutale (non solo per le percosse) al lato peggiore della via e alla spietatezza del periodo, in cui anche un Re a volte deve chinare la testa e si trova senza armi.

Mi ha colpita questa debolezza del Sovrano (che so vera, lo lessi a suo tempo in un libro di Storia Coreana, non è una esagerazione filmica), ben poco potente a ben vedere, preda di fazioni interne, del potere della Regina e della sua famiglia. Anche la scena - puntate addietro - di Wang So che quasi viene lapidato dalla gente pur essendo un Principe Reale è ben poco esagerata, ci furono Re uccisi dal popolo prima di Taejo. Sembra assurdo pensando a che teocrazia diverrà poi la Corea in Epoca Joseon, ma quì siamo a Goryeo, almeno trecento anni prima, ed è tutto un altro mondo dove questo può accadere.


E poi la Regina Yoo e Yeon Hwa. Per quanto le detesti e vorrei che sprofondassero nell'averno più profondo, devo ammettere che sono state ammirevoli nella loro malvagità, hanno pensato a tutto.

Il piano è stato magistralmente concepito e attuato. In qualunque modo andassero le cose, loro ne sarebbero uscite pulite (da manuale la finta bevuta del veleno di Yeon Hwa), che morisse il Principe Ereditario o Wang So poco importava, diverse teste sarebbero comunque cadute. Per quello la Regina può dire a Wang So cosa vuol fare, sapeva che non avrebbe potuto impedirlo, mica poteva pensare che avrebbe bevuto lui il veleno. Non che la cosa l'abbia preoccupata, ma il povero WS era con le spalle al muro, cosa fare per salvare il CP e Hae Soo, coinvolta di proposito dalle megere? Solo ciò che ha fatto, un tentativo disperato, anche per guadagnare un pò di tempo. Chapeau a lui, che fegato il ragazzo.


Finalmente vediamo Wang So salire in cattedra, che uomo! Per Hae Soo lui c'è sempre e comunque, non importa il rischio, tutto il resto passa in secondo piano. Non si può chiedere di più, ha davvero fatto l'impossibile, e quando non ha potuto fare di più, c'è stato comunque, vicino, col suo silenzio più importante delle parole. Qualcuno a cui aggrapparsi nella notte più nera, una certezza.

Una scena splendida, che sa toccarti il cuore. Quando Wang So non ha potuto fare altro per lenire lo strazio di Hae Soo è semplicemente rimasto con lei, a proteggerla - dalla pioggia e non - senza bisogno di parole, solo la presenza. D'altronde cosa poteva dirle? "Mi dispiace che tu abbia dovuto vedere quanto può essere miserabile la vita'"? Non c'era bisogno di dirlo, Hae Soo lo sapeva ormai. Ma lui c'è, senza mai tirarsi indietro.

iu-and-lee-joon-gi-star-in-the-sbs-drama-scarlet-heart-ryeo


Wang So è un uomo di poche parole, agisce più che parlare, tutto il contrario di Wang Wook che parla tanto ma non agisce mai.

E anzi, alla prima vera prova della sua vita, Wook ha miseramente fallito. La Famiglia innanzitutto, vero Wook? Meglio quella donnaccia di tua sorella, vero Wook? Meglio quella vipera della Regina libera di spadroneggiare, vero Wook? E pazienza se ci vanno di mezzo due donne innocenti, l'onore dei prizzi è salvo, avresti fatto invidia a Corleone, complimenti.

Lady Oh glielo aveva detto in faccia che persona *stupenda* fosse.

lady%20oh


Ma per me la scena che davvero cambia tutto è questa.

tumblr_oe6bwmIfML1qj4beeo1_1280

Il piccolo movimento che compie Hae Soo sembra solo un lieve spostamento fisico, di lei che si avvicina a Wang So e alla protezione del suo mantello, ma in realtà è il ribaltamento di tutto. Ha capito nel modo peggiore che razza di verme aveva creduto di amare.

tumblr_oe6ddjqbhe1s8t96qo4_r1_400

Una scena struggente e bellissima.

4tClRUk

:wub:
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 17:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazze io devo riprendermi dalla 11.

E' stata una bellissima e devastante puntata.

Val, posso fotografare il tuo post e appiccicarlo al muro?? :wub: QUOTO NON TUTTO, DI PIU'!!!
Non mi sento di aggiungere altro, se non solo che l'immagine che hai postato alla fine è della scena in cui fanno un primo piano DA URLO al lato destro del viso di Junki e mi sono bloccata a rimirare la sua perfezione: dal mento al collo all'occhio xD

Ah, cmq il mio primissimo commento a caldo dopo aver visto la 10 è stato.

JUNKI, RESPIRAMI SUL COLLO.


Con questo, passo e dico
BYE BYE 8, 4 IS COMING.
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 18:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Grazie Saki, me felice che il commento ti sia piaciuto, ero ispirata! :wub:

Veramente la 11 è un pugno nello stomaco, ma ci voleva per mettere tutto in chiaro e tutti di fronte ad una scelta. Il periodo delle farfalle e degli unicorni è finito, mò sono mazzate (e non è un modo di dire). Voglio proprio vedere chi si azzarderà a criticare IU dopo la prova maiuscola data nella 11, mentre Junkino è sempre piuccheperfetto. ^_^

Ah, Wook... vaiaquelpaeseerestaci! :capas face:

Un'ultima cosa: Lady Oh For President, che donna ragazze, che donna! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 18:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ragazze....mi vedo la 11 coi sub Ita perché sono masochista e voglio soffrire in italiano dopo aver sofferto in spagnolo 😊 e poi vi raggiungo!
Ho letto già i vostri bellissimi commenti che condivido in tutto e per tutto!😙
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 23:21     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


È una vita che non scrivo sul forum, ma devo esternare e un uccellino (Ele :wub: ) mi ha detto che qui si sclera in abbondanza a causa di questo drama... ecco, dopo aver iniziato Scarlet Heart, io ho perso quel poco di sanità mentale che mi era rimasta :whawha: !
Ho appena finito la puntata 11 e al momento non riesco a scrivere un commento sensato... troppe emozioni :wub: !
Spero di riuscire a tornare domani così da poter scrivere qualcosa di più dello scontatissimo io amo Wang So alla follia :wub: :wub: :wub: !
CITAZIONE (Sakiyu @ 29/9/2016, 18:46) 
Non mi sento di aggiungere altro, se non solo che l'immagine che hai postato alla fine è della scena in cui fanno un primo piano DA URLO al lato destro del viso di Junki e mi sono bloccata a rimirare la sua perfezione: dal mento al collo all'occhio xD

Sarà mica questa?

no perché se è questa... anche a me ha fatto un certo effetto :shock*: !
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 23:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


EPISODI 10 E 11

Eccomi anche io, reduce (e non è un'esagerazione) dalla visione della 11.
Seriamente, mi sento un tantino provata... ma signori, che puntata! :woot:
L'ho adorata, è stata di un'intensità mai vista, stavo praticamente con la testa nello schermo, altro che "coinvolgimento dello spettatore" :whawha:

*fiuuuu* (respirone da scampata fine del mondo)
Dunque, cerco di riorganizzare un attimino le idee alla luce anche del post di Val.
E' proprio vero che questa puntata è stata il giro di boa, adesso tutte le maschere sono cadute ed ogni personaggio ha assunto il ruolo che - con tutta probabilità - sarà quello definitivo, nella scacchiera di questo gioco.

Partiamo da chi, almeno moralmente, ne esce sconfitto... anzi, di più, umiliato.
Wook, povero, miserabile perdente.
Non tanto perché alla fine decide di proteggere la propria famiglia - questo, Val, al limite potrei anche capirlo - ma perché, in fondo in fondo, si è accorto della realtà vera, quella che gli viene sbattuta in faccia, senza troppa cortesia, dalla sorella. Cioè che...
in realtà lui vuole il trono, più di tutto. :soso:
Non è vero che avrebbe potuto rinunciare, non è mai stato vero che non nutrisse interesse. Si era solo vestito dei panni del rinunciatario, del saggio e dell'accorto che conosce il limite entro il quale deve vivere, ciò che non deve osare fare. Ma non per questo il suo desiderio è inferiore a quello, per esempio, del terzo principe Yu. Solo che quest'ultimo ha almeno la buona creanza di non fingersi agnello, quando in realtà è un lupo.
Un personaggio senza dignità, senza onestà, neanche verso se stesso. Incapace di amare sinceramente qualcun altro più di sé. Pensiamo alla defunta moglie, non è diverso rispetto alla situazione con Soo Hae: Wook è una persona in grado di prendere, di succhiare via dagli altri amore e affetto, senza riuscire a ricambiarlo mai, se non per forma.
CHE TRISTEZZA.

E arriviamo al personaggio che probabilmente tutte apprezzavamo, ma che forse non ci saremmo mai aspettate essere di tanta e tale profondità.
La concubina reale Oh.
Il suo gesto, il suo coraggio, il suo amore mostrano la forza di una donna all'aspetto fragile e logorata dalle molte sofferenze.
In barba agli uomini che parlano senza agire, lei è in grado di sacrificare tutto, per ciò che ama.
Lo ha fatto in passato per l'uomo della sua vita, lo fa adesso, per la figlia che non ha mai avuto.
Non c'è cedimento nella sua volontà, perché non ce n'è nel suo amore, semplicemente.
Mi sono commossa, non mi vergogno ad ammetterlo :cry:

Ultimissime due menzioni speciali.
IU a me in questa puntata è piaciuta, non che l'abbia mai trovata inguardabile - come leggo essere considerata sul web e sopratutto in Corea - ma diciamo che nelle altre puntate è stata da sufficienza, senza infamia e senza lode. Qui mi è piaciuta, direi. Si vede che non è un'attrice esperta né di "prima professione", diciamo, però secondo me se l'è cavata, alla prova più impegnativa. Poi chiaro, esistono attrici che avrebbero reso il ruolo ancora più tridimensionale... però io mi accontento! :soso:

E lui.
Sì, l'uomo in total-black forever (e così lo vogliamo ora e per sempre), il quarto principe So.
Santo cielo, Lee Jun Ki.
Vorrei valutare distintamente l'attore e il personaggio, ma non ce la faccio... ormai sono fusi in un'unica entità perché troppo grande è la bravura di Jun Ki, che non sembra neanche recitare, e troppo sfaccettato e adorabile è il personaggio del principe.
La scena finale di cui hai messo l'immagine, Val... è incommentabile per la sua forza.

CITAZIONE (Valinor1000 @ 29/9/2016, 00:57) 
Finalmente vediamo Wang So salire in cattedra, che uomo! Per Hae Soo lui c'è sempre e comunque, non importa il rischio, tutto il resto passa in secondo piano. Non si può chiedere di più, ha davvero fatto l'impossibile, e quando non ha potuto fare di più, c'è stato comunque, vicino, col suo silenzio più importante delle parole. Qualcuno a cui aggrapparsi nella notte più nera, una certezza.

Una scena splendida, che sa toccarti il cuore. Quando Wang So non ha potuto fare altro per lenire lo strazio di Hae Soo è semplicemente rimasto con lei, a proteggerla - dalla pioggia e non - senza bisogno di parole, solo la presenza. D'altronde cosa poteva dirle? "Mi dispiace che tu abbia dovuto vedere quanto può essere miserabile la vita'"? Non c'era bisogno di dirlo, Hae Soo lo sapeva ormai. Ma lui c'è, senza mai tirarsi indietro.

iu-and-lee-joon-gi-star-in-the-sbs-drama-scarlet-heart-ryeo

Ecco, parole sante.

E in tutto ciò, fatemelo dire, regna sovrana la bellezza di quest'uomo... senza fiato.
O da fiato sul collo, Ele! :woot: :woot: :woot:

Morirò nell'attesa della 12 e della 13! :whawha:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 07:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Ciao @Rituccia che gioia rileggerti! :wub:

Sì, sei nel posto giusto, quì c'è lo sclero&sbavo libero&selvaggio, benvenuta nel club! :lol:

@Veruccia a me purtroppo Wook non riesce proprio a fare pena, come gli dice la Concubina Oh ha fatto qualcosa di cui si pentirà amaramente. :capas face:

E' vero che è stato messo nell'angolo dalla famiglia, e sono d'accordo che la fmiglia è importante, ma... lui sta difendendo un'assassina a sangue freddo che non è minimamente pentita di ciò che ha fatto. Certo è sua sorella, ma questo la scusa? No, Wook sta coscientemernte lasciando libero qualcuno che un giorno, chissà, potrebbe decidere che persino lui è inutile e brigare per farlo fuori. Yeon Hwa non ha nè coscienza nè morale, le interessa solo il Potere, proprio come la Regina Yoo, altra mina vagante che ora è libera di spadroneggiare.

L'unica per cui mi sarebbe dispiaciuto è la madre dei fratelli, che almeno ha dei principi, la quale avrebbe rischiato di nuovo l'esilio (ma sempre un esilio dorato, mica sarebbe finita in mezzo a una strada), anche perchè lei non c'entrava col complotto. Però ci sarebbe sempre stato il modo di dire due paroline all'orecchio del Re sulla verità e sarebbe tornata a Palazzo. Ma soprattutto, come può vivere bene Wook sapendo di aver causato la morte di persone innocenti? Che vigliacco.


Le scelte della vita non sono sempre facili da prendere, ma vanno prese.
Lui ha scelto cosa fare, ora dovrà affrontare ciò che ne conseguirà.

^_^
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 11:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


No, un attimo Val... io non ho detto che mi fa pena eh, sia chiaro!
Non credo di averlo neanche sottointeso nel mio post!
Anzi, se.possibile ne ho tratteggiato caratteristiche peggiori, tu sei stata più gentile, rispetto a me.
Tu ci vedi solo voler.proteggere la sua famiglia... io no, ci vedo anche efoismo e avidità, brama di potere mal celata.
Intendo dire che semmai capitasse l'occasione, sacrificherebbe anche la famiglia per salire sul trono.
È questo che la sorella gli dice, che lui anela a diventare re, e lui non può far altro che essere schiacciato dal peso di questa verità.
Quindi altro che pietà... io lo detesto e basta
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 13:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Yup, vedo che siamo d'accordo ^_^ ovvio, siamo sisters doramiche e ci si intende a meraviglia! :wub:

Che Wook anelasse al trono senza darlo a vedere (perchè la facciata di uomo perbene è fondamentale per lui) me n'ero accorta da un pò, lui mi è sempre parso controllato fino all'inverosimile e falso come una moneta da 5 Euro. Ma chi passa il tempo a "recitare" il ruolo del bravo ragazzo senza sfogarsi mai, prima o poi esplode, e allora sono guai perchè tutta la brama, la rabbia e il desiderio repressi verranno fuori assieme.


L'equivalente dell'acqua cheta che rompe i ponti.
Fossi in Hae Soo (e in Wang So) mi guarderei bene le spalle da ora in poi, Wook è una mina vagante pronta ad esplodere. :soso:

Lunedì non è lontano! :lol:
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 16:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Bellissime puntate, di un pathos davvero molto coinvolgente.
Continuo a pensare che sia davvero un peccato vedere questo drama sul pc, perchè quelle scenografie, quei costumi, le superbe recitazioni degli attori meriterebbero lo schermo di una sala cinematografica.
Ho adorato la
dichiarazione d'amore/guerra in riva al mare, molto clichè è vero ma impossibile non rimanere conquistate dalla spavalderia di lui.
Sul cavallo con lui, la schiena appoggiata al suo petto...ah, potere di un bacio che crea innegabili connessioni e cancella drammatiche visioni!

E lei comincia a vacillare anche se ancora non lo sa.
e s'illude ancora sull'ottavo principe, su quella tiepida richiesta di diventare sua moglie mentre pensa al 4° principe che potrebbe ucciderlo...sono questi i pensieri di una donna che ha appena ricevuto una proposta di matrimonio? Pensare ad un altro uomo?

I primi barlumi di consapevolezza
arrivano dentro le mura sporche della prigione, davanti al viso di lui incorniciato dalle sbarre di legno, quando apprende che lui ha bevuto consapevolmente il the avvelenato per salvarla e ammette con se stessa che non sarà facile allontanarsi da lui

E la scena finale della 11....beh, hanno già detto tutto Vera e Val!
Bellissima, intensa con quella triste ballata ad accompagnare lo strazio di lei.
Io sull'8° principe,ragazze, uhm… non lo so ma la sua scelta io l’ho interpretata in modo diverso.
E’ vero che non l’ho mai avuto molto in simpatia: troppo compassato in confronto alla spavalderia del
CITAZIONE
l'uomo in total-black forever (e così lo vogliamo ora e per sempre), il quarto principe So.

Però mi sembra
assurdo che un uomo che sta cercando di salvare la donna che ama un secondo prima, se ne dimentichi per bramosia di trono, il secondo dopo.

Voglio vedere le prossime puntate come evolveranno e poi vi dirò.
Intanto non vedo l'ora di vederli battagliare con indosso le armature scintillanti!
Non so perchè ma questo drama mi riporta alla mente riminiscenze scolastiche " Le donne,i cavalier,l'arme e gli amori..."
CITAZIONE
Non mi sento di aggiungere altro, se non solo che l'immagine che hai postato alla fine è della scena in cui fanno un primo piano DA URLO al lato destro del viso di Junki e mi sono bloccata a rimirare la sua perfezione: dal mento al collo all'occhio xD

E vogliamo parlare anche del profilo di quest'uomo. Toglie il fiato!
CITAZIONE
È una vita che non scrivo sul forum, ma devo esternare e un uccellino (Ele :wub: ) mi ha detto che qui si sclera in abbondanza a causa di questo drama... ecco, dopo aver iniziato Scarlet Heart, io ho perso quel poco di sanità mentale che mi era rimasta :whawha: !

Rita! Mi stavo giusto chiedendo che fine aveva fatto la mia compagna di visione di Scholar ed eccoti qui!
Felicissima che ci sei anche tu ad impazzire con noi tutte.
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 16:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Qui io arrivo sempre per ultima ma purtroppo ho capito che una puntata non la potrò mai vedere da sola.
Sapevo con certezza che nella 10
So non sarebbe morto ma vedere la puntata finire così mi ha messo troppa angoscia.


Guardate io lo dissi ad Ele.
Quando Iu era ancora indecisa su chi fosse il
re malvagio non so perché ma ho pensato subito a Wook


La sua troppa mielosita non mi ha mai convinto. Nemmeno per finta. Ci tiene a Soo e questo non lo nego ma ero così sicura che avrebbe
voltato le spalle appena ci fosse stato qualcosa di grosso in ballo. Quante promesse al vento proprio.


Tanto di cappello anche alla concubina reale. Non è da tutti
anzi quasi da nessuno, sacrificarsi per una persona che - nonostante non sia tua figlia - tu la reputi tal. anche sel lei sai che le manca poco da vivere non è così scontato sacrificarsi
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 17:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (rita1983 @ 30/9/2016, 00:21) 
È una vita che non scrivo sul forum, ma devo esternare e un uccellino (Ele :wub: ) mi ha detto che qui si sclera in abbondanza a causa di questo drama... ecco, dopo aver iniziato Scarlet Heart, io ho perso quel poco di sanità mentale che mi era rimasta :whawha: !
Ho appena finito la puntata 11 e al momento non riesco a scrivere un commento sensato... troppe emozioni :wub: !
Spero di riuscire a tornare domani così da poter scrivere qualcosa di più dello scontatissimo io amo Wang So alla follia :wub: :wub: :wub: !
CITAZIONE (Sakiyu @ 29/9/2016, 18:46) 
Non mi sento di aggiungere altro, se non solo che l'immagine che hai postato alla fine è della scena in cui fanno un primo piano DA URLO al lato destro del viso di Junki e mi sono bloccata a rimirare la sua perfezione: dal mento al collo all'occhio xD

Sarà mica questa?

no perché se è questa... anche a me ha fatto un certo effetto :shock*: !

Vedi che ho fatto bene a minacciarti a suggerirti di venire a commentare qui??
Mi hai portato L'ANGOLO DEL VISO che ho disperamente cercato per due giorni :wub: :ihih*: :ihih*:
Esatto, mi sono incantata a notare la perfezione dell'eyeliner che gli incornicia gli occhi, il mento squadrato perfetto e il COLLO :ihih*:


Vabbe' cmq io amo molto anche il drama ehn :roll*: non sono solo assatanata di questi primi piani, lo sapete vero? :shifty:

CITAZIONE (Veratre @ 30/9/2016, 12:25) 
No, un attimo Val... io non ho detto che mi fa pena eh, sia chiaro!
Non credo di averlo neanche sottointeso nel mio post!
Anzi, se.possibile ne ho tratteggiato caratteristiche peggiori, tu sei stata più gentile, rispetto a me.
Tu ci vedi solo voler.proteggere la sua famiglia... io no, ci vedo anche efoismo e avidità, brama di potere mal celata.
Intendo dire che semmai capitasse l'occasione, sacrificherebbe anche la famiglia per salire sul trono.
È questo che la sorella gli dice, che lui anela a diventare re, e lui non può far altro che essere schiacciato dal peso di questa verità.
Quindi altro che pietà... io lo detesto e basta

Wangjong COFF ehm.... *coff coff*
A parte questo pensiero che mi porto avanti da puntate...............

A me Wook ha sempre dato l'idea di essere fondamentalmente egoista, senza rendersene conto. O meglio, lo nasconde dietro a modi affabili e gentilizze ma partiamo dal presupposto che un uomo che va
sulla tomba della moglie e le dice che darà a un'altra donna l'amore che non ha saputo ricambiare a lei...
secondo voi è solo scemo o che??
No perché non è che se fai un torto ad una persona e sei gentile con un'altra per "contrappasso" risolvi il tuo debito..
Ha le idee un po' confuse il fanciullo.

Se non avesse le fattezze di Kang Ha Neul io l'avrei già bello che lapidato :soso:
La sua brama per il trono è rimasta sopita a lungo per cause di forza maggiore... ora che il dado è tratto imparerà a riconoscerla, perché è lì, altrimenti non
avrebbe ucciso a sangue freddo la dama di corte che origliava.

Un sangue freddo che non l'ha scosso neanche più di tanto, segno che se per lui un'azione è giustificabile, non si fa tanti scrupoli a compierla----------- il santo.

Io ho goduto troppo nella famosa scena dello spoiler finale di Val perché lì, oltre al cambio di ruolo del VERO main lead (allelujah, ce ne abbiamo messo di tempo!!) abbiamo anche la presa di coscienza di 'sta povera tapina che non ha gusto in fatti di uomini :nono: e non sa riconoscere i veri sentimenti quando li vedo... porella, è giovane... U.U

Volevo cercare la canzone mandata durante
l'impiccagione della Lady Oh, perché vi giuro mi ha straziato il cuore
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 17:12     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Che dovrei dire, avete già detto tutto e "brasa querta" come si dice da noi, leggi Wook, si è finalmente rivelato!

Per il resto... Junki AMATELO, AMATELO, AMATELO... SEMPRE!

La perfezione, ogni puntata che passa è sempre più bello!!!!!!!!

ATTENZIONE I VIDEO SONO SPOILER!

Video

Video

Video
 
Top
326 replies since 22/7/2016, 11:00   8260 views
  Share