Moonlight drawn by clouds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2016, 23:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
E alla fine non ti sei sbagliata xD

:P
Oddio, c'hanno messo 1 intera puntata però alla fine la mia previsione si è avverata.
Previsione è una parolona, che qualcosa dovesse succedere,era fin troppo facile prevederlo!
CITAZIONE
Sono contenta che finalmente la principessa
ha incontrato il maestro che le scriveva e che ha scoperto che lui L'amava anche con qualche chilo in più. perché L'ha capito vero? xD xD a volte è sul suo mondo e capisce Roma per toma xD sebbene a noi da L'idea di aver capito xD

Che carini loro due!
Una coppia simpaticissima.
Tu dici che non l'ha capito?
O cavolo, a me sembrava che lei sapesse chi lui fosse....non è che pure qui girano 2 versioni del drama,no?!?!
CITAZIONE
Sono troppo abituata a drama dove accadono mille cose in un episodio che a volte mi 'annoia' la lentezza.
Non fraintendete 'sto drama mi piace ma è un po come doctors parte con mille informazioni ma - anche se qui Non le sappiamo ancora bene tutte - va a rilento.

Si,hai ragione, soprattutto dedicare 1 puntata esclusivamente ad un addio, che poi, vabbè, chiamiamolo addio
lei è praticamente nascosta dietro l'angolo!

mi è sembrato un tantino esagerato, soprattutto perchè a 4 puntate dalla fine, non è ancora praticamente successo nulla di consistente.
Però....che bello il finale della 14!
:shock*:
io speravo che fosse il principe, lo sconosciuto che entra in casa di lei,ma dato lo spiegamento (esagerato!) di forze all'esterno, non ne ero così sicura.

Vogliamo parlare di un uomo, vabbè,ragazzo, che
ti annuncia serio che non ti perdonerà mai e poi ti stringe in un abbraccio disperato?

:puh:
Posso capire che lei sia giovincella assai e che evitino di farle recitare troppe (?) scene di amorosi sensi, però in questo caso un bel bacio ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni!
Mi sembra inverosimile e non credibile anche
basare una storia d'amore solo su sguardi, sorrisi e casti abbracci.
E' vero che loro sono una bella coppia ed è piacevole guardarli,però farli giacere insieme in un letto e l'unico evento è un bacetto....dai, su,ci state prendendo in giro!

CITAZIONE
Per Non parlare poi della regina quello che ha fatto mi ha tolto ogni voglia eh commentare lucidamente. xD

Che ti aspettavi?
Degna figlia del padre!
CITAZIONE
Ma gli episodi sono aumentati? Non dovevano essere 16?

16?Io sapevo 18!
Oddio....stanno facendo casini anche con questo?
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 08:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Aspetto esce la 18 poi le guardo... non so più che aspettarmi xD
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 20:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze io vedo adesso la 15... mi mancano le ultime 4.
A parte che pure io ho trovato queste ultime puntate un po' lente (un po' tanto, in effetti), direi che rimando il commento alla fine della visione! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 23:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Io ho appena finito di vedere la 15, 16 e 17.
Avvincenti queste ultime puntate.
Hanno ingranato la marcia, ci hanno svelato il mistero del padre di lei che aleggia sul drama dalla prima puntata, e lasciato lei un pò nelle retrovie.
Scelta azzeccatissima:di occhioni rossi, carezzine e abbraccini, sinceramente,non ne potevo più!
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 16:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ieri conclusi la visione del drama, oggi - mente fresca - vado di commento :ehgià:

Se devo fare una valutazione complessiva, come a dire "tutto sommato", il giudizio è positivo, perché, a momenti alterni, la storia è molto carina, gli attori bravi (chi molto di più, chi un po' meno), e il quadro generale ha una cornice di leggerezza, sopratutto all'inizio, che indubbiamente gli giova. :soso:

Se entriamo nel dettaglio, potrei invece, molto accademicamente, stilare una bella lista di promossi, bocciati e rimandati a settembre :whawha:



Promossi

- Park Bo Gum e il suo fantastico principe Lee Young.
Seriamente, qui è amore puro. Bo Gum l'ho veramente amato in I remember you, in cui faceva tutt'altro ruolo, e con Moonlight ha dimostrato la sua poliedricità: si può dire che buoni 2/3 del drama li faccia lui da solo con la sua interpretazione coinvolta e coinvolgente!
Una mimica facciale impressionante, è stato assolutamente esilarante nelle prime puntate, in tutte le scene più divertenti, e terribilmente emozionante in quelle (poche, a dire la verità) più draMMMMatiche! Mettiamoci in più il fatto che il suo personaggio è di base splendido (grazie tante a mamma Regina, a proposito)! :wub: Non ha attaccamento al potere, ha un fortissimo senso dell'amicizia e dei legami famigliari, vuole essere un re del popolo e non un re dei ministri
bellissima la scena finale in cui si siede sui gradini che portano al trono, evitando l'agognato scranno! :woot:
In una parola, stupendo!

- Kim Yoon Sung, interpretato da un ottimo Jin Young (e andiamo con 'sti Bilasa!!!) :woot: :woot: :woot:
A mio parere - anche se rientra nell'interminabile schiera dei second lead che non hanno mai avuto la benché minima possibilità di inficiare la OTP - è uno dei pochi che un ruolo l'ha avuto, ECCOME! :soso:
Non si contano le volte in cui ha salvato la situazione con il suo intervento, arrivando ad uccidere, minacciare la propria famiglia, in nome di ciò che riteneva giusto e dell'amore. L'ultimo dei romantici, veramente! Il finale che gli è stato riservato fu assolutamente
indegno
ma qui una piccola postilla di rimando al commento generale del finale
che, guarda caso, è tra i bocciati :xD:

- Byung Yeon, quanto aMMMore. Vi confesso un'indicibile infatuazione da parte mia per questo fanciullo! :ihih*:
Va bene, il ruolo e il carattere del personaggio non richiedevano grossi sforzi recitativi, ma... andiamo, quanto è bellissimo??? Maledetti capelli lunghi, maledetti codini, maledette vesti nere, mi mettono ko.
E poi, a voler giudicare il personaggio... ma che meravigliosa è la scena in cui è costretto
a puntare la spada contro il suo Principe??? Quanto dilaniamento interiore, quanto coraggio? E' stato l'unico momento di pianto vero e copioso quando credevo fosse morto!
Mio eroe... :wub:


Bocciati

- il Primo Ministro Kim interpretato da Chun Ho Jin.
E dire che di solito a me quest'attore non dispiace. Invece qui... santo cielo, capisco l'imperturbabilità, ma qui siamo molto più vicini alla mummificazione!!! :ph34r:
Mono espressivo, qualsiasi fosse la situazione.
E poi il suo Primo Ministro è di una banalità e di una bidimensionalità veramente uniche... pari solo a quelle dei due scagnozzi Kim (detesto l'attore che qui aveva quella barbetta da capra ridicola!!!) <_< Il massimo dell'originalità: super cattivo a prescindere, nessuna affezione per la figlia, solo brama di potere,
si suicida quando gli accoppano il nipote, perché a questo punto si riscopre umano (o perché tanto l'avrebbero impiccato a breve?)
Noiosissimo.

- IL FINALE
Se il drama resta molto piacevole fino alla 16 (con qualche lungaggine nelle puntate centrali, in cui diciamocelo, non è successo un granché) le ultime due, ed in particolare l'ultima puntata sono... :sick: :sick: :sick: diciamo assolutamente inguardabili.
A parte che, alzi la mano chi si è lasciato coinvolgere dalla OTP.
Zero. Complice forse l'evidente differenza d'età tra i due e l'inesperienza di lei in ruoli romantici, ma a parte occhi lacrimosi e sorrisi a trentadue denti... non c'era proprio niente.
Ve lo dico, sbadiglioni in alcune scene, se non fosse stato per la presenza di Bo Gum :soso:
Quindi questo
happy ending (per così dire, mica ho capito se alla fine stanno inZieme o no: perché lei vende stracci al mercato? Lui s'è sposato con un'altra e lei fa l'amante? O la rivoluzione sociale voluta dal nuovo Re ha dato tanta e tale libertà che la Regina possa lavorare??? :mumble: Non lo sapremo mai)
non è che mi abbia coinvolta granché...
Ma questo sarebbe il minimo della pena!
La parte degli intrighi politici si chiude anche peggio: l'indistruttibile Daltanius Primo Ministro viene messo al muro da una
letterina di Natale della vecchia Regina.
:ahso?: :ahso?: :ahso?:
A me pare un tantino deboluccio come epilogo di un super cattivo.
E poi, come dicevo prima, la morte di
Yoon Sung
a quel modo è proprio imperdonabile e nonsense! :o:


Rimandati

- Hong Ra On.
Tantissime scuse. Ho adorato Kim Yoo Jung in The Sun and the Moon, ma onestamente, a 17 anni, non credo sia pronta ad interpretare un ruolo romantico al fianco di un attore adulto, perché manca di credibilità. Un po' perché chiaramente gli autori hanno dovuto per forza di cose rendere ingenuo e infantile il rapporto della OTP - altrimenti sai le censure dei netizen??? - un po' perché a diciassette anni quanta consapevolezza si può avere di un amore che, almeno in teoria (e stando alla web novel) doveva essere ben più maturo? :nono:
A farvela breve, comunque, non ne potevo più dei suoi enormi occhi lacrimosi spalancati!
E bastaaaaa! <_<



Credo di aver già ammorbato abbastanza detto tutto, non resta che trarre le conclusioni: drama carino, leggero, un po' lentuccio a metà storia, con un finale BAH ma con molta meraviglia da parte dei protagonisti maschili :woot:

Voto 7+
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2016, 20:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


E brava Vera!
Hai cominciato dopo e hai finito prima di noi!
Stasera mi vedo la 18 e domani leggo il tuo commento ( ho solo dato una sbirciatina qua e là :P ) e mi pronuncio anche io!
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 07:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ovviamente non ho letto perché mi mancano le ultime due ma ho visto una faccina che mi fa capire che le ultime puntate be sono un po inutili xD
Che sia un altro drama che vedi solo per - in questo caso - Park Bo Gum xD
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2016, 15:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


FINITO

Se per tutte le puntate del drama nonostante tutto,
ero incollata allo schermo, non posso dire la stessa cosa per le ultime due... ABBASTANZA INUTILI



Concordo Vè con la tua lista, promossi, bocciati e rimandati... e vorrei sottolineare che se, in questo drama non ci fosse stato Park Bo Gum non so se l'avrei portato fino alla fine.
La storia è molto carina e ROMANTICA, è piena di cose che abbiamo già visto EPPURE, grazie a Park Bo Gum, resti incollata allo schermo :soso:

Per quanto ami lei, Ra On, è un personaggio che, ai suoi soli 17 anni, per ora è molto brava nelle scene di pianti, draMMa e facce da impietosimento.

NON parliamo dell'OTP che non ci ha coinvolte ma parliamo invece della Principessa e il maestro con i denti a castoro... possibile che ho appena finito il drama e non ricordo MEZZO nome??? :roll*: Be'... loro due sono stati davvero molto carini... mi sono piaciuti dalla fase di corteggiamento dove lei pensava che a lui piacesse la sua 'ancella' a quando la Principessa torna magra e lui se ne dispiace perché l'amava anche prima :woot:

Tanto di cappello infatti al Bilasa... nonostante abbia fatto altri drama questo è l'unico che ho portato a termine con lui :roll*: sembra inutile ma in realtà è più utile di tanti altri.


Il super cattivo...
in due nano battute liquidato :ph34r: cioè ma anche no... ne ha fatte di tutti i colori.. molti sono morti a causa sua e lui se la cava così.
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2016, 08:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


Visto che mia sorella ha insistito che voleva vedere "Moonlight" appena fosse finito, scombinando il nostro calendario dramico, mi sono ritrovata ieri sera a guardare l'episodio 5.
Mi sta piacendo molto. E credo che anche mamma si stia appassionando. :D
Park Bo-gum mi viene da paragonarlo a Ian Somerhalder in "The Vampire Diaries". Hanno una struttura del viso simile e soprattutto lineamenti molto mobili che danno vita a tutta una serie di faccine indimenticabili.
La questione di Sam-nom che sveste i panni da eunuco per sostituire la ballerina assente non poteva non piacermi, in quanto somiglia moltissimo alla mia fiaba preferita, "Dognipelo" dei fratelli Grimm. Qui la principessa (scampata al matrimonio incestuoso con il proprio padre) lavora nelle cucine del regno vicino nascosta sotto un mantello di pellicce, ma, quando il re organizza un ballo, indossa delle splendide vesti e si presenta a ballare con lui. Al termine delle danze, però, la giovane scappa e torna a nascondersi in cucina, mentre il re, innamoratosi di lei, si domanda chi sia e la cerca in lungo e in largo. Un parallelo quasi perfetto.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2016, 23:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Ragazze...terminato anche io!
Ho già letto i vostri commenti finali.
Vi anticipo già che mi trovate d'accordo su....praticamente tutto!
Boss,sono d'accordo con te: non ci fosse stato lui, nemmeno io l'avrei terminato.
Le puntate iniziali fino alla 8 sono state molto belle,coinvolgenti,romantiche.
Poi il nulla mieloso fino alla 16.
Per carità, una o due puntate mielose le reggo bene ma otto di sguardi, sorrisini, dispettucci e niente altro più, sfido chiunque.
Per nostra fortuna dalla 16 hanno messo da parte occhioni rossi e lacrime alias la bambina.
Ma come cavolo si fa a scegliere come protagonista di un romance una bambina???
Lo sapete vero che sono stati denunciati per aver girato la scena di un bacio fra una minorenne e un ragazzo di 23 anni?
Capisco quindi la scelta della castità totale regnata per tutto il resto del drama!
Eliminato l'elemento romance o almeno dovendolo annacquare parecchio , la vicenda ha virato verso gli intrighi, i complotti, risurrezioni più miracolose di quella di Lazzaro, avvelenamenti dell'ultimo secondo, guariti in un nano secondo, ecc., che, per carità, riempono la puntata e sono d'incentivo per continuare nella visione,però sono stati incastrati tutti negli ultimi episodi, con motivazioni inventate lì per lì che non hanno né capo né coda e puzzano di riempitivo lontano un miglio.
Ancora rido per la causa che hanno inventato per spiegare la morte della madre di lui.
Un drama con un titolo così poetico non meritava di essere bistrattato in questo modo cominciando dalla scelta non azzeccatissima vista l'età e le censure incombenti, della protagonista femminile.
Veramente un peccato non poter leggere il manwha!
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 18:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Chiyako noi aspettiamo i tuoi commenti allora :)

Nyna guarda se ti può consolare lì hanno fatto causa anche perché nelle prime puntate hanno inquadrato troppo la scena in cui lei ha solo la fascia xD
A volte sono proprio esagerati xD
Che poi era un semplice bacio a stampo a volte vorrei vedere un vero bacio nei drama coreano xD ma sono ancora pochi xD
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2016, 18:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 2/11/2016, 18:04) 
Chiyako noi aspettiamo i tuoi commenti allora :)

Nyna guarda se ti può consolare lì hanno fatto causa anche perché nelle prime puntate hanno inquadrato troppo la scena in cui lei ha solo la fascia xD
A volte sono proprio esagerati xD
Che poi era un semplice bacio a stampo a volte vorrei vedere un vero bacio nei drama coreano xD ma sono ancora pochi xD

Passerò sicuramente tra qualche giorno per aggiornarvi sulle mie impressioni. ;) Sui baci a stampo... quello dell'episodio 7 di "Moonlight" non mi è piaciuto granché. Ormai mi sono abituata a quelli di "Our Gap-soon" che sono tutt'altra specie. :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 11:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


Visto fino all'episodio 11. Mi piace, però
trovo che abbia perso un po' in freschezza. All'inizio c'erano più situazioni divertenti e ridevo di più, mentre adesso si sta andando più sul serioso. Inoltre, da quando Yeong è a conoscenza del sesso di Ra-on e sono diventati "ufficialmente" una coppia, si è perso un po' tutto il mistero e il brivido derivante dal tenere nascosta l'identità di lei. Ora c'è qualche intrallazzo amoroso con i second lead, oppure i nostri soli soletti che si fanno gli occhi dolci. Mi mancano gli eunuchi che lo prendevano per il culo perché credevano che gli piacessero gli uomini. Insomma, è mai possibile che nessuno noti come, adesso più di prima, stiano sempre appiccicati? Voglio un po' di amore contrastato da fattori esterni, non solo dallo spettro di un matrimonio e dai discorsi tra loro su "qual è il bene per la nazione".


Il primo ministro come cattivo mi fa un po' meh. Preferisco di gran lunga la regina che dà di matto.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2016, 13:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Hai afferrato uno dei tanti problemi che ho visto in questo drama xD
Da una parte ero sollevata perché x una volta non si era arrivati a
lui scopre che lei è una femmina perché glielo dice qualcuno o perché lo scopre per via di qualche accadimento strano ma - per una volta lui la vede che è vestita da donna e se ne consola. È bello vedere che x lui la bugia che le ha detto lo ha reso solo felice perché così a lui non piacciono i maschi ma tutù il resto poi cade -.-


Il cattivo boh non so se mi fa più pena lui o altri burattini
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2016, 14:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


Visto fino all'episodio 16. Oddio.
Ero davvero felice che Yeong e Ra-on si fossero finalmente divisi qualche episodio fa. Sinceramente tutto lo zucchero del loro rapporto mi stava dando la carie. Peccato che durerà poco. Io comunque spero che Yeong muoia alla fine della serie, giusto per aggiungere un po' di cattiveria a questo drama tanto tanto dolce. Storicamente è morto giovane, perciò... incrocio le dita! #rivincitadelsalesullozucchero
Parliamo invece di Ra-on, che è un personaggio a dir poco tremendo (nonostante la bravura di Kim Yoo-jung). Non ha carattere, nulla cioè di degno di nota: una tipica amabilità da protagonista femminile verginella e poi basta, è solo grandi occhioni lacrimosi da cerbiatto con la congiuntivite, che fissano Yeong tipo coniglio spaurito ogni volta che lui dice qualcosa di vagamente romantico/possessivo o fa una delle sue comparsate a effetto sottolineate da etereo fruscio, e sussulta appena lui si avvicina di mezzo passo. Praticamente è una tabula rasa, una pagina bianca fatta apposta perché le telespettatrici ci si sovrappongano e sognino di avere una love story con Park Bo-gum nel bel castello. Ma se devo avere questo carattere, anche no, grazie! Dov'è la nostra tough lady che si è indurita dovendo vivere fuori da palazzo nei panni di un uomo per dieci anni della sua vita? #cercasitoughladydisperatamente
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è come hanno gestito la tematica omosessuale. Credevo che, baciando Ra-on dopo il discorsetto sul provare "l'amore cattivo" per un altro uomo, il principe avesse abbracciato il suo lato gay, poi avrebbe scoperto che lei era una donna e ne sarebbe stato senza alcun dubbio felice perché evviva, sono un normale protagonista etero. Invece no! Si è fatto avanti solo dopo averla vista cambiarsi. Sì, ok, aveva scritto una bella letterina, ma tanto è sparita, quindi tanto vale. Profonda delusione.

E tuttavia questo drama si lascia guardare, e guardare bene. Mi piace molto la principessa, e anche la OST è meravigliosa.
 
Web  Top
48 replies since 18/8/2016, 23:03   772 views
  Share