Cinderella and four knights

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2016, 15:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Io sono alla 12.
Però non so...il brio iniziale ha fatto puf! e si è dissolto nel nulla.
:ahah: dato l'andazzo non credo che continuerò a fare la fatica di vedermelo con sub non italiani e aspetterò che finiscano di tradurlo le ragazze del Mist.
Tu che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 14:34     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui, io ho finito or ora di vederlo! :woot:

Che dire, a me è piaciuto... parliamoci chiaro, è la storia romantica e leggera per eccellenza, alla Cenerentola appunto, quindi chi parte con l'aspettativa di vedere qualcosa di originale... be', è indubbio che resterà deluso. :soso:

Però, se come me, ci si approccia alla visione con il giusto spirito e sopratutto nel giusto momento (tipo incastrandolo tra draMMMoni di una certa pesantezza) ha il su perché. Diciamo che è un po' come il limone... sgrassa :roll*:

Tutto sommato, nonostante la predisposizione alle lungaggini, così tipica dei coreani, qui io non l'ho accusata particolarmente, ed è un dato di fatto che il mio interesse è rimasto vivo fino alla fine... ma ripeto, l'approccio è tutto nella visione di un drama!
E poi vi dirò che il drama l'ho proprio apprezzato in sé: con i suoi personaggi - alcuni vere e proprie macchiette caricaturali - la sua storia, le sue musiche e anche il suo finale... che non lascerà delusi i più romantici ;)

Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Eun Ha won, e il suo spirito combattivo, così come ho apprezzato il segretario Yoon Sung e Ji Woon (Jung Il Woo, love you)

ed anche il Presidente... sapeva il fatto suo, il nonno! :P


Insomma, l'ho visto contemporaneamente a Moonlight drawn by clouds, e se quest'ultimo mi ha un po' annoiata e sopratutto mi ha delusa nel finale, qui non mi è successo. E per questo becca un voto un po' più alto!

Voto: 7,5 :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 11:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Seguendo il consiglio di Vera, l ho iniziato ieri sera.
Per ora sembra la classica commedia senza troppe pretese... carina.
Felice di rivedere lo Scheduler ~~
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 19:55     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ahhhh questo drama è carinissimo!!
L'ho finito ieri sera e sono davvero davvero contenta di averlo visto.
Nonostante sia una storia trita e ritrita - classica storia d'amore con una povera squattrinata che si ritrova a che fare con dei capricciosi ricconi - è stata una visione piacevole, leggera, divertente.
Senza rendermene conto ho divorato puntata dopo puntata.
Sono rimasta sorpresa dal nostro senzamento - Lee Jung Shin - che non avevo mai visto all'opera e che ha deliziato il tutto con le sue splendide canzoni. Devo dire che l'OST ha aiutato molto.

CITAZIONE (Veratre @ 21/10/2016, 14:34) 
Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Eun Ha won, e il suo spirito combattivo, così come ho apprezzato il segretario Yoon Sung e Ji Woon (Jung Il Woo, love you)

A parte la gif che m'ha fatto morire :roll*:, oltre a questi, a me è piaciuto molto Kang Seo Woo appunto. La dolciosità fatta persona.

Edited by sadie985 - 7/11/2016, 22:35
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 22:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Kyaaaaa, bravissima Gnà, lo finisti!!!

Io sono perfettamente d'accordo con te: drama carino, leggero e di compagnia, che impegna pochissimo ma che, tutto sommato, rimane fedele alle promesse iniziali, senza strafare, senza ergersi a niente più che ad una commediUola romanticosa.

Comunque sì, Senzamento è stato proprio super carino qui... e diciamocelo, molto meno FacciaDiMarmo del compagno di band Yonghwa, l'Immobile! :xD: :xD: :xD:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2017, 20:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Ho visto anch'io questo drama, ho pensato che dovevo vederlo .....mi ha tenuto compagnia con delle stupende musiche e storia carina mi è piaciuta sono contenta di averlo visto..

Veratre Io sono perfettamente d'accordo con te: drama carino, leggero e di compagnia, che impegna pochissimo ma che, tutto sommato, rimane fedele alle promesse iniziali, senza strafare, senza ergersi a niente più che ad una commediUola romanticosa. si si sono d'accordo con te


Voto per questo drama 9
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 20:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Una cosa che però mi ha dato molto fastidio è il padre come l'ha trattata buttando fuori di casa la figlia umiliandola dicendo che era un'estrania figlia di un altro uomo... vero o falso se hai cresciuto fino ad ora gli vuoi bene no? ma tanto lei lavora e porta i soldi a casa e dorme nel balcone mentre la matrigna sta bene ecc insomma questo dente avvelenato. Poi è lei che aiuta a trovare i soldi per pagare l'incidente occorso al padre..mettendo da parte i propri sentimenti per jj woon nooo non ci posso credere


dimenticavo trovo che Jung Il Woo sia bellissimo e questa parta l'ha interpretata bene anzi benissimo

Edited by fan numero2 - 15/4/2017, 16:04
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 14:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


Io sto alla 3 e mi sembra carino... Cioè, è pieno di stereotipi vari, ma ogni tanto ci sta abbandonare i guizzi di scrittura e regia e tornare a qualcosa di più terra terra.
Tuttavia so che avrò un grosso problema con questo drama:
io shippo Ji-woon e Hye-ji, e alla fine resterò con il cuore spezzato... :furto:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2017, 14:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


A progetto completo non l ho più seguito...
Quindi ti piace?
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2017, 16:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 1/8/2017, 15:19) 
A progetto completo non l ho più seguito...
Quindi ti piace?

Per il momento sì. Se non combinano cavolate andando avanti...
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2017, 09:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


Eccomi qui, a visione terminata, a commentare questa serie.
Come avevo anticipato e previsto, ho desiderato coppie diverse, perciò questo drama mi ha scottato parecchio. Durante la visione ho scritto una lunga recensione a caldo che è risultato essere più uno sfogo tra il delirante, l'isterico e il lapidario, perciò a mente lucida ho valutato se postarla o meno. Siccome ormai l'avevo scritta, ho deciso di pubblicarla comunque, con qualche aggiustatina. Se volete leggere della mia rabbia e della mia disperazione...

CENERENTOLA, I QUATTRO CAVALIERI E LA NAUSEA
(In cui una spettatrice frustrata esprime il proprio odio per gli sceneggiatori,
fornisce opinioni di parte in tono melodrammatico e voli di fantasia non richiesti,
riscrive la storia secondo il proprio gusto e tenta di dare un giudizio obiettivo dopo gli sproloqui)



Tutto cominciò con il casting
Un casting fatto bene attira l'attenzione. A catturare la mia sono stati due nomi: non quello di Park So-dam (sconosciuta), né quello di Ahn Jae-hyun (intravisto in My Love from the Star), bensì Jung Il-woo, possibilmente il mio attore preferito, e Naeun, la mia bias delle Apink. Se poi leggo nelle notizie che il personaggio di JIW sarà innamorato di quello di N, non posso che sentirmi gongolante e intrigata. Quando poi il drama ha iniziato le trasmissioni, nel feed di YouTube mi sono trovata il videoclip della OST cantata da Bomi, e non ho potuto esimermi dal guardarlo: quale sguardo negli occhi di Il-woo/Ji-woon quando guarda Naeun/Hye-ji! È stato amore a prima vista per questa coppia. :wub:

Soltanto che poi mi è sorto l'atroce dubbio: sei tu, Jung Il-woo, attore di una certa levatura, il protagonista maschile? Mi stai tu dicendo, Kang Ji-woon, che rivolgerai quello sguardo colmo di dolcezza, tristezza e amore, quegli occhi da cucciolo, verso quella Eun Come-si-chiama, quella cosa che pare un topolino di campagna incrociato con la personificazione dell'ottimismo-profumo-della-vita?! :xnooox: Sudori freddi. Già la odio.
Decido di spoilerarmi volutamente il finale guardando l'ultima screenshot della recensione di Dramabeans.
E mi ritrovo con:
Cinderella16-01303
NOOOOOOOOOOOOO! :clo: :clo: :clo:

La tristezza è profonda, la delusione immensa. Ci faccio i conti e resto comunque dell'idea che guarderò il drama. Jung Il-woo innamorato di Naeun è pur sempre un ottimo incentivo.
Non so a cosa vado incontro.

Parabola discendente (un cuore si spezza)
Nei primi episodi trovo esattamente quello che cercavo:
Ji-woon è un ragazzo ribelle, innamorato segretamente di Hye-ji, che tuttavia è cieca ai suoi sentimenti. Con le Ji-woon riesce a sorridere, si scioglie, la guarda come se fosse tutto il suo mondo, ma tace, sapendo che lei invece è innamorata sin dall'infanzia di Hyun-min. Fa quello che può per proteggerla da lui, non tenendoli lontani con bassi mezzucci, bensì proteggendo il suo cuore dalla sofferenza che Hyun-min, con il suo comportamento da playboi, potrebbe causarle.
Sono dolcissimi. :wub:


Sono contenta. Li adoro. Nel mio cuore si annida la speranza che Hye-ji si accorda di lui.

Ma so che non può durare.
Dall'episodio 6 circa, il mio cuore inizia a spezzarsi, ogni volta un po' di più, man mano che Ji-woon si interessa a Ha-won. :dead: Entro l'episodio 8, appena li vedo insieme comincio a supplicare "no no no!", sento un groppo allo stomaco e mi viene da vomitare per l'orrore.

È la prima volta che un drama mi fa questo effetto, e sono combattuta: continuare la visione per cogliere gli ultimi istanti di Ji-woon e Hye-ji, e farlo in fretta per arrivare il prima possibile al termine della tortura, oppure mollare, buttarlo nel dimenticatoio e fingere che sia andata in tutt'altro modo? Per principio, lo finisco.
Entro l'ultimo episodio, ho il cuore a frammenti e odio profondamente 1) la scrittrice del romanzo, e 2) gli sceneggiatori del drama.
Perché? Perché mi avete fatto questo? Come avete potuto essere così banali?! :sudo: Far mettere il ragazzo ferito e fuori posto con la ragazza povera e maltrattata, e dall'altra parte accoppiare lo stronzo playboy con colei che l'ha amato per secoli nonostante il suo animo bastardo, riuscendo infine a far emergere il suo lato affettuoso: ma quanto è scontato tutto ciò?! :sudo:
Per non parlare poi delle metodologie di formazione di tali coppie, soprattutto di quella principale, che include: battibeccucci "prima ti odio ma poi...", salvataggio dell'eroina da un gruppo di bulle in stile Principe Azzurro, invasione dello spazio personale con abbracci accidentali, baciarsi ubriachi per poi ritrovarsi il giorno dopo con profondo imbarazzo ma fingiamo di non ricordarcelo, imbattersi l'uno nell'altro più o meno nudi/sotto la doccia... :shifty: Eh, che palle! La visione di tali scene mi è risultata abominevole e imbarazzante, soprattutto quando sottolineata da rallenty e musichetta d'atmosfera tipo coro degli angeli (mia madre l'ha battezzata "la musica dell'amore"...)
Ma la cosa più imperdonabile è stata far servire Hye-ji di Ji-woon per dimenticare/ingelosire Hyun-min, con conseguente distruzione sistematica e totale della mia coppia del cuore. Ho concluso la visione dell'episodio 9 pensando "Bravi. Complimenti. Siete davvero dei grandissimi coglioni idioti!". Era necessario? Sì, per allungare il brodo e renderlo ancora più insipido, beninteso.
L'unica consolazione che ho avuto è che, a causa delle sfighe varie degli ultimi episodio, Ha-won e Ji-woon siano stati insieme poco. :poi: Non avrei potuto sopportarli.


Il gioco del "e se...?" (la mia storia ideale)
Nel corso della visione, ho elaborato varie trame alternative che fossero maggiormente di mio gusto, per rimediare alla situazione.
Accertato che il problema maggiore era Park So-dam/Ha-won, ho cominciato con il tagliarla drasticamente fuori dalla storia, concentrandola invece su Hye-ji e Ji-woon che vengono ostacolati da Hyun-min. Questo mi ha soddisfatto solo in parte, perché non potevo prendermi la vendetta sul personaggio di Ha-won, così sono nate altre versioni.
Una, uguale alla storia originale, prevedeva l'inversione delle attrici principali, con Naeun ad interpretare Ha-won, ma, resami conto che alla fine hanno fatto un buon casting e che volevo che anche le scene di Ji-woon e Hye-ji fossero interpretate da Il-woo e Naeun, sono tornata sui miei passi, immaginando che Ha-won/Park So-dam finisse invece in Hyun-min. Dopotutto erano piuttosto divertenti all'inizio della serie, e perlomeno non hanno tutte le pippe mentali del "ho visto morire tuo fratello, ma non ho fatto niente e perciò non ti merito!". In tal modo Ha-won avrebbe assunto ai miei occhi una connotazione positiva, avendo lo scopo di far allontanare Hye-ji da Hyun-min e permettendo alla ragazza di accorgersi di Ji-woon. Penso inoltre che così la storia sarebbe potuta essere un po' più originale, eliminando completamente il motivo ricorrente della santa che redime il Diavolo con il proprio amore fedele, e dei poveri outsider che non avevano mai incontrato nessun altro simile a loro prima.
In un'ultima variante, un po' più cattivella, Ha-won avrebbe aiutato i cugini Kang a diventare un po' più una famiglia (che alla fine il suo scopo era quello, mica unirsi anche lei), poi sarebbe sparita dalla circolazione (venendo dimenticata e magari morendo su una montagna sola come un cane :x^bugia: ) e loro avrebbero continuato le loro vite.
Il motivo ricorrente, comunque, è sempre uno: Hye-ji e Ji-woon forever! :wub: Agli altri può capitare qualsiasi cosa.


(S)oggettivamente parlando
Al termine di un drama, sono solita dare un voto.
La mia personale scala di giudizio (che battezzo or ora "Ornellometro") si articola in tre gradini: "ottimo" per i drama appassionanti che ho amato (Moon Embracing the Sun, 49 Days, My Secret Hotel, Queen Seondeok...), "buono" per quelli godibili che mi sono piaciuti ma non mi hanno fatto spasimare eccessivamente (qui finisce la maggior parte, per esempio Goong, Empress Ki, Yong-pal...) e "così così" per tutte le serie che non mi sono piaciute/che ho trovato noiose (Pretty Man, The Night Watchman, The Great Seer...).
"Cinderella and Four Knights" è il primo ad aggiudicarsi un "non classificabile". Mai ci fu drama che ho odiato così tanto, che non vedevo l'ora di finire ma che non sopportavo di guardare. Non è "così così" semplicemente perché non è una serie brutta, alla fin fine, per quanto io l'abbia detestata. Messo da parte il turbine di emozioni personali e analizzata a mente lucida, è "buona", un 3/5.
È un incrocio tra Boys Over Flowers e You're Beautiful, con personaggi piuttosto stereotipati (il playboy, il ribelle, il gentile, la ragazza sofisticata e quella sfigata ma sempre ottimista), ma non schifosi, anche se Ha-won a volte mi è sembrata fin troppo ottimista, buona e gentile, e anche un po' passiva, mentre avrebbero potuto scrivere meglio Hye-ji (non è possibile che sia ancora fissata con uno per una promessa di quando avevano 10 anni, dai! Soprattutto perché poi non si sono più visti per altrettanto tempo).
Anche le situazioni sono quelle standard per un drama di questo tipo, abbiamo un uso un po' eccessivo del destino che fa le sue manovre, e non si sono fatti mancare niente,
neanche il nipote che odia il nonno ma è l'unico compatibile per il trapianto, o i protagonisti che si sono già conosciuti da piccoli, ma se lo ricordano solo a fine serie... :shifty:

Ma fortunatamente hanno evitato il dilemma "oddio, forse siamo fratelli?". E a tratti gli sviluppi sono prevedibili.
La colonna sonora cantata è bella, ma usata eccessivamente (e poi mi è andata a noia perché rievoca ricordi troppo brutti), e all'inizio della serie le transizioni audio sono approssimative e i brani finiscono improvvisamente.
Per i miei gusti personali l'ultimo episodio è un concentrato troppo denso di melassa. Capisco che siamo alla frutta e tutti meritano un lieto fine con i fiocchi, ma qualcuno ha esagerato con lo zucchero in questa ricetta.
Tirando le somme: io sono rimasta invischiata nel meccanismo dello shipping e non sono riuscita a gustare questa serie quanto altri e quanto probabilmente meriterebbe, ma credo che possa piacere a chi cerca una storiella romantica e leggera, semplice, e a chi piace Jung Il-woo, perché fa certe facce... :nuoooo*: Per quello che mi riguarda, ora vorrei dimenticare.

In conclusione
Sono una povera shipper con il cuore a pezzi.
Vado a rifugiarmi tra le fanfiction.
...
....
.....
....
...
[Un'ora dopo]
Neanche una ne hanno scritta.
Perché al massimo la gente shippava Ha-won e Hyun-min, e Ji-woon e Hye-ji insieme erano soltanto il naturale effetto collaterale.
Sono triste.
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2017, 10:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Non ho visto il drama, ma mi sono divertita a leggere la race di "una povera shipper con il cuore a pezzi"! :roll*:
Alcune di noi l'hanno visto, sicuramente più di me ti sapranno dare un riscontro.
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 13:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
824
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 18/8/2017, 11:31) 
Non ho visto il drama, ma mi sono divertita a leggere la race di "una povera shipper con il cuore a pezzi"! :roll*:
Alcune di noi l'hanno visto, sicuramente più di me ti sapranno dare un riscontro.

Lieta che la mia sofferenza sia servita a intrattenerti! :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2017, 14:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Ho visto questo drama tempo fa e non mi ero accorta di non averlo recensito....

Quando ho iniziato la visione ho pensato che mi sarei trovata davanti un incrocio tra Biancaneve e Pollyanna....ci avevo visto giusto appena arrivava in scena la protagonista nella mia testa partiva questa


Direi comunque che non c'è niente di male in ciò,se è questo che gli autori volevano ci sono riusciti perfettamente....ma come ogni commedia romantica coreana che si rispetti, sul finale troviamo il rompiballs di turno questa volta è
Il vecchiardo...


Storia decisamente vista è rivista, in alcuni tratti decisamente imbarazzante la recitazione degli attori ( che ho trovato pressoché fastidiosi con il loro superbuonismo)
Regia scontata...insomma una cosa che poteva risultare guardabile è diventata di una noia mostruosa....
Le coppie che si sono formate a me sono piaciute e devo dire che sono perfette così come sono...la gatta morta con il ribelle, ma anche no....sta meglio con Pollyanna... e il playboy con la gatta morta....
Voto finale 6
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 14:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


:roll*: :roll*:
Grande Milla...ti quoto in tutto e per tutto almeno per le puntate che ho visto,13, decisamente troppe!
13 puntate di cui più della metà noiose.
Leggendo i vostri commenti, mi pento solo di non averlo stoppato prima.
Peccato perché i primi episodi mi erano anche piaciuti e avevano un certo brio, poi si sono persi nel trito e ritrito.
Manco lo sforzo di un briciolo di fantasia.
Uno dei drama più inutili del 2016.
 
Top
46 replies since 24/8/2016, 11:20   1124 views
  Share