Goblin

« Older   Newer »
  Share  
Garasu no Kamen
view post Posted on 23/1/2017, 18:29     Like   Dislike




Valinor, sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, però... però.... ho tre appunti, che son delle cretinate eh e non intaccano assolutamente la bellezza di questo drama, ma che vorrei comunque condividere con voi :)

Sunny
1. Ma che tristezza fa scoprire che lei si ricorda tutto e che non ha detto niente a nessuno??? Ha continuato a vivere con i suoi ricordi strazianti della storia con Miety e degli altri, aiutando ET ad andare avanti senza rivelare mai nulla. Anche quando rivede suo fratello faccia a faccia, riesce a non dire nulla... e non capisco poi perchè!!! Almeno a Shin ritornato poteva dire qualcosa :/ E poi perchè decidere di andarsene così, dopo tutto quel tempo?
2. Ma come????? Una delle tue migliori amiche ti dice che ha venduto tutto e che se ne va e tu, ET, manco le chiedi dove e perchè??? Ma porella!!!! Ok, capisco che tu (ET) sia euforica che hai riacquistato la memoria e sei tornata con Shin, ma un po' di tatto e interesse per l'amica no? E poi rimani sconvolta quando scopri che se ne è andata così??? Questa cosa mi ha lasciata veramente :blink: :blink: :blink: :blink:


L'amica di ET
.... che ruolo ha avuto nella storia? Fino alla fine ho pensato che poi si rivelasse essere una "pedina" di qualcuno, e invece... il nulla più totale... o sono io che mi sono persa qualcosa per strada??


Duk-Hwa
Ok, si vede alla fine con il Sig. Kim, però non si sa nulla di quello che gli è successo in quei 30 anni. Ok che non è fondamentale, però sarebbe stato carino anche solo sapere se è riuscito a diventare un "uomo" come promesso ad un certo della puntata.


Per il resto è veramente un bellissimo drama, ringrazio A.J. per avermi spinta a vederlo. Non lo dimenticherò tanto facilmente. Un po' per la trama particolare e per le storie d'amore, molto per gli attori tutti bravissimi e ancora di più per i dialoghi presenti e per gli spunti di riflessione disseminati qua e là, come già evidenziato da Valinor.

Spero di riuscire a partecipare di nuovo ad una visione collettiva... magari dall'inizio stavolta :)
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 19:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Oh che tentazione tutti questi spoiler!!! Io ho visto solo ieri la 13 e sono in coma.

Ritornerò a fine visione, in modo da poter leggere tutto tutto tutto!!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 19:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Anche io sono ferma alla 10... aspetto le ultime due in ita e vado di full immersion!
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2017, 08:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Aspettami vera dove le trovi le puntate in Italiano???
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 13:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Al primo post ci sono i riferimenti ai soft.
Non ho capito se Mist e T&G hanno rotto la collaborazione, ma il secondo sicuramente ha rilasciato fino alla 11.
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 16:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io ragazze sono ferma alla 13, non so quando potrò vedere le ultime 3 ma vi giuro che è un delirio fare IL SALTO DELLO SPOILER, perché ormai tutti l'hanno visto e facebook imperversa di foto.
Spero che, indipendentemente dal finale tragico o non tragico, che soddisfi o meno, happy ending o no, si mantenga al livello delle puntate che ho visto fino ad ora, soprattutto la 13, che è stata una puntata veramente ben fatta!
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 28/1/2017, 11:39     +2   Like   Dislike




Guardate che belli questi due video :ihih*: :ihih*: :ihih*: :ihih*:

Video

Video
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 14:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Uau, che artista strepitoso, ha una mano incredibile, lodi! ^_^

E i soggetti sono :shifty: un piacere da guardare! :lol:

:wub:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 18:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Meraviglia, a parte la dota naturale che devi avere di tuo, una manualità come quella si raggiunge davvero dopo un grande lavoro!
Bellissimi ~

Finalmente... tra stasera e domani conto di riuscire a finire Goblin anch'io! :whawha:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 22:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
740
Reputation:
+26

Status:


Anche io ho terminato la visione.
Ragazze che dire?
E' vero che già il titolo mi ispirava tantissimo ma il drama è stato semplicemente bellissimo.
Fotografia strepitosa, OST magnifica, recitazione perfetta.
Mix ben dosato di romance, dramma e parentesi comiche
Outfit soprattutto quelli di Gong Yo, azzeccatissimi!
Quei cappotti magnifici indossati su semplici dolcevita gli stavano d'incanto! :ira:
Interni, leggi Casa del Goblin e del Cupo Mietitore, semplicemente fantastici.
Vabbè, lo sapete già che ho un debole :sbav: per quella casa e mi ci trasferirei seduta stante, però credo sia la più bella in assoluto che abbia visto in un drama coreano.
Totalmente diversa dai soliti interni dramosi che vanno dal moderno essenziale, al classico pacchiano, alla cozzaglia di stili.
@Val noto con piacere che non sono l'unica ad aver pensato
che gli dei del drama sono di chiara ispirazione greca.
Zeus in trasferta in Corea in forma di graziosa farfalla bianca! E che si tratti del divino padrone dell'Olimpo, nonostante l'accenno di canto gregoriano quando la sua identità viene scoperta, è palese nella scena in cui il bel sorriso di una donna, val bene la rinuncia a farle dimenticare tutto! Passano i secoli ma il debole per le donne è rimasto sempre lo stesso: Sunny, Afrodite alias The Woman in Red

Cosa non dimenticherò di questo drama: elenco in ordine sparso.
-I Man in Black, impossibile dimenticarli.
-Le scene di quotidianità in cucina fra Goblin e il Miety, imperdibili!
-Il piano pieno di candele sospeso sopra il tavolo, da pinnare assolutamente!
-Il
bacio improvviso, intenso e disperato della 13
una roba del genere ti riscalda il cuore al solo ricordo anche dopo 30 anni.
-Una frase verità: "...il destino è la domanda che pongo, la risposta la trovate voi..."
-L' opening, già scaricata!
:P
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 18:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ieri ho visto 14 e 15 stasera finisco la 16. Voglio aspettare di vedere tutto per commentare. Mi scoccia solo che la previee a fine 15 sia molto spoilerosa.

CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 28/1/2017, 11:39) 
Guardate che belli questi due video :ihih*: :ihih*: :ihih*: :ihih*:

Video

Video

Oddio ma che meraviglie sono????
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 14:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ma chi è questo mostro??? E' un fenomeno!!!

Comunque ho visto ieri fino alla 15, stasera tocca anche a me il gran finale... non vedo l'ora e al tempo stesso lo temo, viste appunto le anticipazioni.
Facciamoci forza!
A fine visione verrò a commentare!
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2017, 16:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io l'ho finito. Vorrei commentare bene da pc con calma ma ci tengo a dire che le ultime 3 puntate secondo me hanno fatto un salto di qualità notevole. Ho notato una "stabilizzazione" verso la 11 o 12 e speravo in una scossa... che c'è stata.
Ho amato molto GOBLIN, i suoi personaggi e la sua fotografia. Ho il cuore a pezzi perché non sono pronta a non avere più puntate da vedere T___T
E poi ci tengo a dire che nella 16 Gong Yoo è da denuncia!!! Non ho idea se sua il cambio riga capelli o che xD ma giuro che avevo gli ormoni galoppanti!!!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 22:23     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Primo: questo drama mi mancherà!
Secondo: grazie Val per aver riassunto anche il mio pensiero, semplificandomi la vita e lasciandomi un semplice compito di quoto al tuo dettagliato commento ;)

La reazione a caldo al The End mi ha fatto strano, perché mi sono detta che tutto sommato il batticuore non l'ho avuto, il personaggio per cui provi un'empatia tale da "innamoramento da personaggio" non l'ho sentita, eppure questa storia mi è proprio piaciuta, per tutti i motivi che spiegava ampiamente Val.
Tutti e quattro i personaggi mi sono piaciuti, così come il loro percorso.
Una storia godibilissima, che mi ha fatto ridere, commuovere, e che mi ha lasciata tutto sommato soddisfatta, trovando un senso anche a quell'apparente banale...
contratto, che un'apparente tontolona Eun Tak partorisce con una lungimiranza che ci beffa tutti!


E come ogni commento vuole, se questo può dirsi tale, non può mancare anche l'aspetto più banale!
Mettiamo Gong Yoo come voce narrante in ogni drama... come mi rilassa quell'uomo nessuno mai!
Che voce meravigliosa... OK OK non solo quella!
Gran bella accoppiata il Goblin e il Cupo Mietitore, volessero bissare con un altro drama, la sottoscritta non si offende mica!
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Anche io sono giunta alla fine di questo drama che, posso dire con certezza, mi porterò nel cuore molto, molto a lungo, con un misto di nostalgia, nodo alla goda e sorriso. :P
Perché, non ho problemi a dirlo, di questa storia mi è piaciuto tutto e ne ho vissuto ogni emozione.

Ci sono storie a cui ci appassioniamo quasi morbosamente, che hanno un rapidissimo climax ascendente e che poi muoiono lì, implodono. E alla fine la rabbia e la delusione sono quasi più grandi della gioia che abbiamo provato durante la visione.
Personalmente sono i drama di cui, a distanza di tempo, non ricordo quasi nulla se non angst, meroleggiamenti e cliché, perché tanto sono sempre uguali. :soso:

Goblin non è niente di tutto questo, non ci si avvicina neanche. :nono:
L'atmosfera che lo permea, dal primo fotogramma all'ultimo, è quella di un mondo a parte, il cui tempo scorre ad una velocità diversa dal nostro, in cui ogni istante si dilata all'infinito per lasciare spazio alla calma, ai silenzi e alle emozioni.
E l'ho amato, l'ho amato tantissimo. :wub:

Nulla è lasciato al caso, nulla è banale... Goblin è l'antitesi del drama coreano comunemente divulgato, così come i personaggi sono persone, assolutamente tridimensionali, quasi veri, unici.
Bisogna vederlo per capirlo, perché spiegarlo a parole è quasi impossibile.

Parlerei per ore di questo drama, sviscerando ogni scena, ogni scelta della regia, ogni cosa che ho apprezzato, ma la lista sarebbe davvero infinita, perciò mi accodo al coro di voci che hanno amato di questo drama personaggi, attori, interpretazioni, fotografia, sceneggiatura, ost e regia.
E vorrei poter ringraziare ad uno ad uno tutti coloro che hanno dato un contributo, anche minimo, alla realizzazione di questo piccolo capolavoro.
Ne consiglierei la visione a chiunque e sono certa io stesso me lo rivedrò presto, per versare altre lacrime, per sorridere ancora, per emozionarmi.

Voto: 9
 
Web  Top
162 replies since 27/10/2016, 13:33   2357 views
  Share