Legend of the blue sea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2017, 15:46     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ho finito anche io, nello sconcerto più totale, la visione di questo drama.
Sconcerto dato non dalla trama, ma dal fatto che per la prima volta nella mia carriera doramica mi sia piaciuto un drama con protagonista Lee Min Ho :mumble:
E qui mi sento di quotare in pieno Val.

CITAZIONE (Valinor1000 @ 28/1/2017, 01:20) 
MI E' PIACIUTO ASSAI, SEMPLICITA' E TUTTO IL RESTO. throb

Perchè è una storia positiva, di speranza, di amore vero, e tutto il corollario di buoni sentimenti che sempre meno troviamo in giro. Ma non è una storia stupida, zuccherosa o lagnosa, l'autrice è stata abile nel gestire bene la parte romance, quella mistery, quella azione e quella comica, senza mai deragliare.

Reggere bene per 20 episodi non è mica facile, e anche quando accadeva poco, io avevo gli occhi a cuoricino come una dodicenne, perchè c'è una storia d'amore bella e una coppia strepitosa.

Sono Joon Jae e Sim Cheong la forza di questo drama, e i loro interpreti. throb

E quì il mio sconcerto aumenta, perchè a me Gianna piace tanto (una delle attrici migliori di Corea, senza dubbio), quindi non è stata una sorpresa bensì una conferma, ma c'è Lee Min Ho, e in questo caso sì che sono rimasta basita.

InZomma, siamo sincere, bel ragazzo lo è di certo, ma in quanto a bravura l'ho sempre trovato espressivo quanto un pezzo di legno, e la scelta dei drama che ha fatto (tipo Faith ed Heirs) quanto meno discutibile, roba da ragazzine ululanti, non da doramista stagionata.

E' un drama carino, che racchiude tutto: fantasia, romanticismo, comicità, un poco di suspance, tutto in giusta proporzione, senza eccessi. Una storia ben sviluppata, che si lascia guardare senza grandi pretese e soprattutto senza grandi drammi o tragedie, che sì per come vanno ora le cose potevano benissimo infilarcela.
Per questo sono un sacco felice di averlo visto :wub:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 17:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Ho finito anch'io oggi di vedere questo drama e non ho commentato perché volevo vedere se continuare la visione oppure no... Ho continuato e ho fatto bene, scorrevole anche se in alcuni punti noia ma nell'insieme concordo con sadie985 mi è piaciuto
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:25     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


E finii anch'io il drama della Sirena! :soso:

Che posso dire, a me è piaciuto, l'ho trovata una visione rilassante e riposante.
I due piccioncini mi sono piaciuti, eh sì, li vedevo bene insieme...
e poi lasciatemelo dire, finalmente un lieto fine come si deve! Un finale senza sorprese dell'ultimo secondo, dubbi amletici o del partito mai una giUoia!
Finalmente un bel The End, con tanto di pargolo in arrivo, chissà se una sirenetta o un tritoncino! :xD:


Il drama di per sé non mi ha spinta a chissà quali commenti durante la visione, mi sono proprio goduta la storia, l'ho trovata carina, con tutti gli interpreti all'altezza del proprio personaggio, nulla di troppo scontato, e una Sirena che mi è piaciuta davvero tanto!
Una storia, una leggenda, una narrazione che mescola passato e presente, un grande amore e lei, un personaggio puro, per questo per me adorabile!
Mi è piaciuto molto anche Min Ho che ho trovato nella parte, così come il suo personaggio.
Belli anche altri personaggi di contorno, insomma, non ho nemmeno voglia di mettermi a cercare "il pelo nell'uovo" come si suol dire, mi ha soddisfatto la storia, il cast in generale, e soprattutto il finale!
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 12:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


annyeong a tutti
Ho appena iniziato il drama .... 1 puntata
E se il buon giorno si vede dal mattno direi che dovrebbe piacermi, visto anche il cast assolutamente affidabile.
Ah Gianna Gianna ... tu che eri la mia dea .... ma il tempo inesorabile ... passa per tutti ... :furto:

A risentirci dopo qualche puntata

:coro:
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 12:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Bene Starwalk!
Buona visione allora... io sono quasi al finale, mi mancano le ultime tre, e mi sento di consigliarti questo drama... sono sicura che ti piacerà!
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2017, 15:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (starwalk @ 12/2/2017, 12:29) 
Ah Gianna Gianna ... tu che eri la mia dea .... ma il tempo inesorabile ... passa per tutti ... :furto:

Stai dicendo che non ha più vent'anni la dea?
Pensa che io, da donna, ho passato tutto il tempo del drama a pensare che è ancora bellissima!
Nelle scene in cui era Sirena...
prigioniera nel laghetto e in bella vista, lì ho pensato che fosse semplicemente stupenda!


Buon proseguo di visione ^_^

Per chi ha tifato per questa coppia inedita...

ATTENZIONE VIDEO SPOILER!

Video

Video
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 21:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 12/2/2017, 15:49) 
Pensa che io, da donna, ho passato tutto il tempo del drama a pensare che è ancora bellissima!
Nelle scene in cui era Sirena...
prigioniera nel laghetto e in bella vista, lì ho pensato che fosse semplicemente stupenda!

Stupenda Sabi, l'hai detto.
Io la trovo davvero divina.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 12:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Eh.. Eh..
sapevo di suscitare qualche presa di posizione ...
Allora chiarisco ...
Diciamo subito che come attrice è ancora tra le miglioori.
Per quanto riguarda il fisico ... il viso è ancora stupendo ... per il resto sono rimasto un pò deluso .... hai detto bene quando è vestita da sirena cioè con la coda ... ha sempre avuto un fisico snello con i suoi 1.72 cm ma adesso l'ho trovata troppo magra ....
Dovendo fare il giudice in un concorso di bellezza ....
Over 35 .... 1) Kim Tae Hee 2) Ha Ji-Won 3) Jun Ji-Hyun
Over 30 .... 1)Yoon Eun-Hye 2)Sung Yu-Ri-Han YeSeul 3)Han Ga-In - So Ye-Jin
Over 25 .... 1)Park Shin-Hye 2)Han Hyo-Joo 3) Nam Gyu-ri
Over 20 .... 1) Kim Seol-hyun :eheh: :eheh: :eheh:

Dovendo scegliere dal punto di vista del cuore .... Lee Yeon-Hee :sbav:

Questo è come la penso ma rispetto tutte le altre opinioni!

Oggi 2 puntata ....

:coro:
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 13:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Finalmente lo riprendo pure io.
Io9finito la 2 e proseguo poi la visione alternata a quello di ji sung.
Così lo si commenta poi insieme
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2017, 11:27     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ahahhahah bella classifica, Starwalk... l'unica che non mi convince è Park Shin-Hye... "mento-a-chiappe" non ha un grande ascendente su di me, devo confessartelo! :*god*:

Comunque ho finito la visione!!!
Yeeee, dopo mille problemi informatici e logistici ce l'ho fatta anche io! :ehgià:

Ovviamente prima di scrivere questo post, mi sono letta tutti i vosri commenti, anche gli spoiler (finalmente!) e devo dire che, in generale, sono d'accordo un po' con tutti voi: il drama è molto carino, scorrevole, romantico e, sopratutto nella prima parte, anche molto divertente.
I personaggi sono tutti ben strutturati, per quanto non manchino le solite "macchiette" coreane (sopratutto tra i comprimari, c'è da dire), e ho trovato la coppia principale inaspettatamente affiatata... ha ragione Val... che baci, gente!!! :woot: :wub:
Chi l'avrebbe mai detto che un'attrice di esperienza come Gianna e un... be', un Minho sarebbero stati così equilibrati tra loro? Per la prima volta nella storia dell'umanità ho anche trovato Minho discretamente bravo nel suo ruolo... incredibile! E' proprio vero che la vita ti sorprende sempre :xD: :xD: :xD:
Scherzi a parte, sono stata piacevolmente stupita un po' dal quadro generale... sarà che ho cominciato la visione convinta di dover fare l'ennesima Minho-demolizione... e invece mi sono divertita dalla prima all'ultima puntata!
Come dice fan numero 2, qualche momento "noia" c'è stato, ma se pensiamo che sono 20 puntate di drama romantico... be', complimenti, di solito ci sono intere puntate di meroleggiamenti inutili... invece qui la storia si mantiene solida ed avvincente fino alla fine.
E che fine... :soso:
Finalmente ci lasciano gioire per un po', con una soddisfazione dopo l'altra...
compreso l'EREDE!!! ----> The heirs... che paura! :ph34r:


Io alla fine dei conti gli ho dato un 7,5 di stima e sorpresa!

E ora... Signal, a me!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2017, 14:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Sono solo all'inizio .... ma la mia impressione è esattamente identica al commento di VERATRE! :soso:

La classifica .... su 35 attrici ... è fatta in modo scentifico .... Volto, fisico (seno,fianchi,gambe,lato b) model, sex appeal ... punteggi da 10 a 100 :B):

Mento a chiappe ... che cattiva .... scherzo ... ma però quella cosa lì intriga non poco ...
Però tutto sommato ti sta simpatica .... al contrario di molte che hanno commentato " ... quella lì con sta faccia sofferente sembra sempre in procinto di essere confortata .... proprio lei che si è f***a mezzo mondo dei drama " ... invidia? ... gelosia? :sudo:

Oggi vado sulla 3 puntata ... dopo la 5 vi dirò le mie impressioni ...

Una però la posso dire .... bellooooooooooo ! :terme:

:coro:
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 11:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Ho finito la puntata 5
Siccome lo trovo molto bello e avvicente me lo sto gustando solo al pomeriggio.. una puntata per volta.
Mentre dopo la mezzanotte mi sono sparato prima Lucki Romance e adesso sto guardando W.
Torniamo alla Sirena ....
Premetto che non ho letto volutamnte i commenti precedenti .... lo farò alla fine.
Devo dire che ero un pò scettico sulla coppia prescelta per questo drama e invece con mia sorpresa li ho trovati molto affiatati.
Tra i due a livello di interpretazione, giudico la Gianna una spanna sopra.
Scene che mi sono piaciute:
- La cattura
Lei impaurita nel laghetto del delinquente che viene vista come un animale

- Il rilascio
La luna, le lanterne, l'acqua di un blu profondo, lei che da la mano a lui ... scena fantastica

- L'incontro ai tempi nostri
Lei nella piscina dell'albergo e le successive scene molto divertenti tipo spiaccicament sul vetro nel tentativo di scappare ... la corsa in 2 sulla bicicletta ... lei che combatte come superman ... mi faccio una domanda ... ma questa forza perchè ce l'ha solo nel presente?

- L'abbandono e poi il recupero
Lei davanti al centro commerciale e lui che la va a riprendere e la ripara con l'ombrello .... wow

il nuovo incontro
Mi ha divertito la scena che lui la porta a casa e ci sono gli altri due e che in poco tempo ne rimangono subito affascinati ... d0altronde come dargli torto ... lei è bellissima

- Gelosia
Bè le scene delle 2 che non si possono sopportare sono imperdibili

- l'incidente
Qui c'è una cosa che non ho capito... lui che ha il GPS .. sta lì ad aspettarla come un gnocco e non controlla come si muove lei ... lo fa inizialmente poi non l'ho fa più ... mah!


Il bilancio di queste prime puntate è senz'altro molto positivo, ci sono state un sacco di situazioni molto divertenti e tanti punti ancora da chiarire come ad esempio l'intreccio tra le famiglie, il passato e il presente, il delinquente che lo ritroviamo ai tempi nostri.. ecc ecc ... assolutamente avvincente!
Percui alla via così ...

Non c'entra molto ma a voi esperte vorrei fare 2 domande di carattere generale che mi sono sempre chiesto e non ho mai fatto ...

1) ma nel linguaggio coreano il "NO" esiste? mi spiego ... al 99% la traduzione è " Non lo so " anche quando è chiaro che è NO ... perchè?
2) in tantissimi drama i personaggi vanno o li mettono a letto completamenti vestiti .... sono esigenze cinematografiche? di censura?.oppure anche nella vita reale i coreani vanno a letto così... sono stati in giro tutto il giorno ... sudore, polvere, sono caduti per terra e loro li mettono a letto cosiì come sono ... personalmente la trovo una cosa assurda ... e poi al di là di tutto in molti casi anche l'occhio vuole la sua parte? .... no?
:brill:

aspetto una vostra risposta ... grazie

alla prossima .... dopo la puntata 10
:coro:
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 23:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Wow, che commentone!
Vai tranquillo perché anche andando più avanti le puntate rimangono divertenti e mai noiose, questo è certo!
Da dove sei adesso, comincia un po' il vero drama... si entra proprio nel vivo!
Facci sapere che ne penserai delle prossime puntate!

Per quanto riguarda le tue domande...

1) in coreano il "no" esiste e come, ne esistono molte varianti, in realtà.
Dal classico "ani", dato a domanda diretta a "iie"... a volta anche sì, vuol dire no, se la domanda posta è negativa (non vale la doppia negazione come in italiano. Es: "non ha mangiato?", per dire che non si è ancora mangiato, un'italiano risponderebbe no, un coreano sì).
Quello a cui ti riferisci tu è il verbo 모르다 credo, ovvero MO-REU-DA, che forse avrai sentito come "moreugesseo" o similiari... quello vuol dire effettivamente "non lo so".
Comunque per fartela breve, che io sappia i coreani usano comunemente la negazione diretta (i giapponesi, invece, molto molto meno, se non quasi mai), però per saperti dire meglio avrei bisogno di poterti fare degli esempi da drama forse...

2) questa cosa di andare a letto vestiti, credimi, tormenta anche me.
I coreani che conosco io, dormono in pigiama, ma a questo punto boh... veramente non saprei dirti se è questione di esigenze sceniche o se a loro non fa proprio differenza. Ti ripeto, le persone che conosco io usano il pigiama o similari XD
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2017, 00:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


Veratre ... wow ... grazie mille ... direi che sei stata molto esaustiva ... :lol:

- Per il " NON LO SO " ..... forse sono stato troppo esagerato con il 99% ... in effetti hai ragione quando si sente "ANI" e l'ho sentito molte volte la traduzione è sempre "NO"
Stesso discorso vale per il " NO " italiano che viene tradotto con "SI"
comunque vedo di cercarti un esempio .... mi sembra che nella Sirena mi sono già imbattuto in qualche caso ....
- Per andare a letto vestiti ... sicuramente è così visto anche le conoscenze che hai .... a memoria ricordo di aver visto in PLAYFULL KISS i due protagonisti con il pigiama ... tra l'altro uguale ... altri drama ho difficoltà a ricordare ... probabile esigenze cinematografiche .. in Italia non passerebbe mai !

Con la SIRENA sto andando avanti ... ho visto la 6° e la 7° .... vado un pò a rilento perchè la sto guardando con un mio amico, di pomeriggio e lui non è sempre disponibile ... comunque è sempre bello e fatto molto bene ....
:coro:
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 17:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
77
Reputation:
+4
Location:
Piemonte

Status:


ciao a tutte/i
sto andando un pò a rilento ... per problemi pomeridiani .... ma forse è un bene ....
sono arrivato all' 11ma ...... lo definirei .... AFFASCINANTE !
Loro 2 sono grandissimi .... lei poi è SPETTACOLARE !!!! .... mamma mia sta gravidanza .... ma quando è vestita bene .... :eheh:

però anche Moon So -Ri ..... :whawha: :whawha: :whawha:

Cavoli me lo hanno arrestato .... la piovra per terra ..... lei che aspettaa .....


vediamo vediamo ..... :shock:
 
Top
62 replies since 16/11/2016, 21:21   1723 views
  Share