Tunnel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 21:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Sìììì, brave sisters doramiche! :wub:

Allora, Tunnel è bellissimo e non molto crudo, ha i suoi momenti tosti, ma niente di fastidioso, perchè un vero thriller non ha bisogno dell'effettaccio per mandare avanti la storia, potete guardarlo tranquille! ^_^

Ho appena iniziato Signal, ma posso dirvi che come ambientazioni e tono del racconto Tunnel è giustamente molto differente. L'unico punto in comune è che entrambi parlano del serial killer coreano, ma lo fanno in maniera così diversa che non avrete dejavù.

Quello che ho più apprezzato (e che lo distingue dai normali gialli) è che quì il focus è sulle persone più che sui fatti, sui caratteri, su come reagiscono alle cose. E' un drama umano che verte sull'amicizia, sul senso di giustizia, sul...

Tunnel, perchè sì, il passaggio è lì! :ehgià:

*oltre il tempo e lo spazio* :cupoftea:

Il grande successo avuto è stra-meritato, e poi c'è Babbognocco... :shifty:

PS: Gap Dong è un bel drama, lo vidi a suo tempo, ma non è all'altezza di Tunnel o Signal! :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 21:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Di Tunnel mi parlano tutti bene e anche i tuoi commenti non smentiscono la cosa.
Ho tutto pronto e penso di iniziarlo quanto prima anch'io, ho bisogno di una storia così.
Per quanto riguarda Signal, be', personalmente l'ho amato tantissimo, il personaggio di Lee rimarrà per me INDIMENTICABILE
Aspetto come Ele anch'io tuoi commenti, mentre per Tunnel tornerò con le prime impressioni.
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 14:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 11/7/2017, 22:41) 
Di Tunnel mi parlano tutti bene e anche i tuoi commenti non smentiscono la cosa.
Ho tutto pronto e penso di iniziarlo quanto prima anch'io, ho bisogno di una storia così.
Per quanto riguarda Signal, be', personalmente l'ho amato tantissimo, il personaggio di Lee rimarrà per me INDIMENTICABILE
Aspetto come Ele anch'io tuoi commenti, mentre per Tunnel tornerò con le prime impressioni.

Quoto in toto il messaggio di Sabi. Io non ho visto Gap Dong e non ero molto dell'idea, avendo letto che da metà in poi va un po' a perdere. Invece TUNNEL proprio mi ispira, lunedì mi metto a scaricare le raw e inizio la visione!!

Sono più contenta se è diverso da Signal perché non voglio un bis di quello, ma mi aveva proprio interessato quel caso, quindi se il focus è su quegli omicidi dovrebbe piacermi. L'importante è che non sia troppo crudo...
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 18/7/2017, 08:35     Like   Dislike




Iniziato!!!! Ho visto le prime 3 puntate e mi piace assai assai :soso: :soso: :soso:

Lei però... mamma mia se è inquietante!!! :ph34r: :ph34r:

Non ho visto Singal per cui non posso fare paragoni di storia o di struttura del drama o di altro, però questa storia del salto temporale mi piace molto :soso: .

E... Choi Jin Hyuk si fa guardare proprio bene eh :roll*: :roll*: :roll*: Mai visto prima, come praticamente il 90 % dei drama che guardo, visto che ne avrò visti 50 in tutto a dir molto, però non mi dispiace per niente. Ha degli occhi molto espressivi, e passa dalle espressioni comiche alle espressioni serie o disperate con estrema facilità.

Detto ciò... immagino che lui
non riuscirà a tornare indietro fino a quando non acciufferà il serial killer... sempre che riesca a tornare indietro povero. E' talmente innamorato della moglie che mi dispiacerebbe se non ci riuscisse :/ E penso che nelle prossime puntate andrà anche alla ricerca della moglie nel tempo attuale, almeno per sapere come sta o cosa le è successo. E il figlio che stava aspettando quando lui è scomparso? Che fine ha fatto? Sarà mica davvero quel Park Kwang Ho che stavano aspettando alla stazione di polizia e che è scomparso?


Stasera dopo Habaek mi sparo un'altra puntata :D :D :D
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 16:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Quindi tu Rita non sai che Choi Jin Hyuk per noi è BABBOGNOCCO.

Eh, sapessi.

Ti devi vedere il GUMIHO solo per capire questo nome... bastano le primissime puntate tanto :roll*:

Io ti raggiungo giovedì o venerdì sera!
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 18/7/2017, 20:02     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 18/7/2017, 17:47) 
Quindi tu Rita non sai che Choi Jin Hyuk per noi è BABBOGNOCCO.

Eh, sapessi.

Ti devi vedere il GUMIHO solo per capire questo nome... bastano le primissime puntate tanto :roll*:

Io ti raggiungo giovedì o venerdì sera!

Cos'è che devo vedere??? :ph34r: :ko:
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 20:11     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


My dear, Saki intende Gu Family Book, un drama di qualche anno fa in cui il Nostro faceva il babbo del protagonista, e aveva le prime due puntate tutte dedicate a lui prima del salto temporale. Orbene, il resto del drama puoi saltarlo (soprattutto per il finale-chiavica che mi fa ancora infuriare <_< ), ma le prime due... :ihih*:

Se Choi Jin Hyuk si è beccato il soprannome di Babbognocco c'è un motivo... :lol:

Questo >>> :shifty:
*un paio di immagini chiariranno meglio di mille parole* :P

356a1ffbe987475475ae1aff79a4ad3f

choijinhyuk_29

:wub:
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 18/7/2017, 20:39     Like   Dislike




CITAZIONE (Valinor1000 @ 18/7/2017, 21:11) 
My dear, Saki intende Gu Family Book, un drama di qualche anno fa in cui il Nostro faceva il babbo del protagonista, e aveva le prime due puntate tutte dedicate a lui prima del salto temporale. Orbene, il resto del drama puoi saltarlo (soprattutto per il finale-chiavica che mi fa ancora infuriare <_< ), ma le prime due... :ihih*:

Se Choi Jin Hyuk si è beccato il soprannome di Babbognocco c'è un motivo... :lol:

Questo >>> :shifty:
*un paio di immagini chiariranno meglio di mille parole* :P

:wub:

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh be'!!!!!!!!! Il soprannome direi che ci sta tuttissimo :soso: :soso: :soso:
:wub: :wub: :wub: :wub:

Vuol dire che c'ho dell'occhio allora :roll*: :roll*: :roll*:

Gu ce l'ho tra quelli da guardare prima o poi... molto poi che prima vista la tua recensione :roll*: :roll*:
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 20:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Essì, un soprannome che CJH non si toglierà più di dosso, visto che diventa sempre più gnocco e il militare gli ha fatto solo bene (Tunnel è stato il drama del rientro, un successo clamoroso e meritato)! ^_^

Gu Family Book... -_- Come rovinare irrimediabilmente un drama nelle ultime due-tre puntate, mentre fino ad allora era stato bello. Ricordo ancora quanto mi ci arrabbiai, era una presa in giro quel finale, ancora adesso mi vengono due pelotas così a ripensarci. <_< Saltalo pure, ti eviti il nervoso. :soso:

Buona Visione, Tunnel è un capolavoro, intelligente e intenso! :wub:
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 12:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


:roll*: grazie, avevo rimosso il nome del drama pensa xD anche a me aveva lasciato l'amaro in bocca ma LE PRIME DUE PUNTATE non le scorderò mai!!! A brevissimo inizio Tunnel, sto recuperando le raw, ASPETTATEMI!!
 
Top
view post Posted on 21/7/2017, 11:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ieri sera sono tornata più tardi del previsto e sono riuscita a vederne solo 1 mannaggia... più che altro la prima è veramente introduttiva e mi sembrava di rivedere Signal :roll*: aspetto almeno il salto per entrare nel vivo.

Solo una cosa me la dovete dire però... perché boh io non sopporto a pelle
la moglie di Babbognocco!!! A parte che ho passato TUTTA la puntata a dire "adesso schiatta, adesso è la prossima vittima" xD perché le scene che anticipano la morte sono chiare :roll*: E INVECE...
boh, personaggio un po' piatto, non mi garba molto per ora...
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 21/7/2017, 12:28     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 21/7/2017, 12:15) 
Solo una cosa me la dovete dire però... perché boh io non sopporto a pelle
la moglie di Babbognocco!!! A parte che ho passato TUTTA la puntata a dire "adesso schiatta, adesso è la prossima vittima" xD perché le scene che anticipano la morte sono chiare :roll*: E INVECE...
boh, personaggio un po' piatto, non mi garba molto per ora...

:roll*: :roll*: :roll*: :roll*: :roll*: :roll*: :roll*: E' la stessa cosa che ho pensato io!!!!

Però porella
non è che si sia vista molto in effetti per adesso, per cui non riesco a farmi un'idea ben precisa del suo personaggio.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 09:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sono arrivata alla 5 e... adoro!! Adoro non la storia che non è che sia particolarmente originale o imprevedibile. Ma adoro i personaggi totalmente anticipi e mi riferisco alla professoressa Shin e al Tenente
che mai avrei pensato fosse SUN piccino :( ero convinta si sarebbe rivelato il figlio di Babbognocco, se la giocavano lui e l l'omonimo... Anche se ora mi mettono il dubbio su di lei ma non so, non credo.

Questi due sono favolosi, mi fanno morire xD inizalmente ero inquietata da lei come pochi e invece ora la trovo adorabile e il tratto distintivo del drama. Babbognocco è sempre un bel vedere, però non è mai eccelso come doti recitative ammettiamolo ahahah e il suo personaggio non è neanche l ombra del detective di Signal, mi spiace ma è così. Però lo apprezzo molto, mi piace come sta imbastendo certe dinamiche e la sua prontezza nei casi.
Mi scoccia abbiano già
rivelato il volto del serial killer, uffa io volevo fosse uno dei buoni xD molto inquietante pure lui, come tutti gli assassini che ho visto fin'ora

Ecco, altro punto a favore la recitazione: nonostante i toni a volte smorzati, gli assassini sono veramente inquietanti, recitati bene e gli omicidi che ho visto fin qui hanno tutti un movente interessante, non buttati a caso per una furia omicida. Ti lasciano sempre da riflettete... e mi piace che ci siano più casi e non uno solo come avevo capito io.
Rita a che puntata sei?

Val scusa rileggendo ora i tuoi commenti. Mi sono persa un passaggio della 4. Dici che hanno nominato
il ragazzo che uccideva i cani e che è diventato serial killer...
Chi sarebbe?
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 09:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


@Saki sono felicissima che Tunnel ti stia piacendo tanto, per me è un capolavoro! :wub:

Non è affatto il solito giallo/thriller, e non fidarti di niente, le sorprese non mancheranno! :shifty:

La trama affronta il caso del serial killer più famoso di Corea, e come te penso che quì siano i personaggi - tratteggiati tutti splendidamente - a fare la differenza. Sono umani, credibili, intensi, e anche i Cattivi hanno spessore e profondità, non solo i Buoni. Non c'è il maniaco e basta dello spessore della carta velina, no, in Tunnel è tutto perfetto come un meccanismo ben oliato. ^_^

Sto vedendo Signal, e lo trovo molto differente da Tunnel, cosa buona e giusta. E' diversa l'atmosfera, diversa l'aria che si respira, è bello vedere che i due drama non sono uno la fotocopia dell'altro, anzi tutto il contrario. Ogni drama ha la sua individualità, ed è giusto così. :B):

E poi c'è il misterioso viaggio nel tempo, la doppia linea temporale 1987-2017... Perchè? Vedrai, vedrai... :)
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 12:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Interessante....
 
Top
66 replies since 25/3/2017, 23:09   652 views
  Share